Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.335 commenti su “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

    • Buongiorno Anna.
      Non può in quanto l’importo della pensione è troppo basso e l’Inps non firmerebbe il benestare.
      saluti.

  1. Salve,il mese scorso ho finito di pagare i bollettini di una finanziaria fatta con Agos pagandoli sempre puntualmente,solo il bollettino di Gennaio 2012 l’ho pagato un mese dopo alla posta pivata,pagando anche gli interessi,e sono iniziati ad arrivare gli interessi per ritardo pagamento…io continuavo a nn capire,ho mandato tantissi fax alla sede ma nulla.Ho kiesto spiegazioni alla posta privata e mi hanno detto di ignorare questi avvisi.A gennaio 2013 dopo tanti avvisi,stanco sono andato in sede Agos con tutti i bollettini pagati e abbiamo scoperto che la posta ha riscosso la rata ma nn l’ha versata.Sono tornato alla posta e senza batter ciglio ha fatto subito il versamento,ma mi sono arrivati ancora 54 euro di interessi da pagare;sono ritornato alla posta e mi sn fatto pagare anche gli interessi..ed ora…quale sarà la mia situazione?risulterò un cattivo pagatore?e se dovessero arrirvare altri interessi dovrò pagarli io?

    Rispondi
    • Buongiorno Alessandro.
      Richieda la sua visura crif. Qualora dovessero esserci delle segnalazioni negative invii a crif la richiesta di cancellazione inviando anche i bollettini pagati regolarmente. E’ evidente che la responsabilità è delle poste per cui devono cancellare le segnalazioni.
      Saluti.

  2. Salve.Approfitto della vs.esperienza per avere chiarimenti riguardo un prestito personale da me richiesto e rifiutato.Non nascondo che nel periodo 2007/2008 ho avuto qualche disguido pagando comunque il tutto anche se in ritardo.A fronte del rifiuto ho scritto alla crif che nella mail di risposta evidenziava solo la richiesta di p/p,l’importo, il nn.rate e la dizione”rifiuto” senza alcun altro codice aggiuntivo.Ho fatto trascorrere i 30 gg canonici per la cancellazione d’ufficio della richiesta (28 gennaio) ed ho richiesto un nuovo finanziamento che e’ stato parimenti rifiutato con la dizione “rifiutato dal sistema”.ONESTAMENTE NON RIESCO A CAPIRE IL PERCHE visto l’esito della Crif e la data oramai lontana riferita agli effettivi disguidi.

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      Si è rivolto allo stesso istituto che le aveva respinto la prima richiesta? Ad ogni modo la presenza di una richiesta rifiutata non è l’unico motivo che potrebbe causare un ulteriore rifiuto. La successiva richiesta potrebbe essere stata respinta anche per altri motivi non legati alla sua situazione creditizia presente in Crif.
      Saluti.

  3. BUONGIORNO A MARZO DEL2007 HO CHIESTO UN PRESTITO DI 1500 EURO ALLLA BANCA SANTANDER A TENERIFE CAUSA PERDITA POSTO DI LAVORO SONO DOVUTO TORNARE IN ITALIA LASCIANDO INSOLUTE LE ULTIME RATE PER UN AMMONTARE DI EURO 700 CIRCA . VORREI TORNARE A VIVERE IN SPAGNA MA NON SO COSA RISCHIO .COME DEVO REGOLARIZZARE LA MIA SITUAZIONE GRAZIE

    Rispondi
    • Buongiorno Marco.
      Non è detto che le cose in Spagna funzionino come da noi per cui non possiamo darle indicazioni in merito.
      Saluti.

    • Purtroppo non possiamo darle indicazioni in quanto, trattandosi di un paese differente, le leggi che normano il mercato sono diverse per cui non sappiamo come si comportino gli istituti di credito esteri.
      Saluti.

  4. Buon giorno, nell’anno 2011 ho ricevuto formale verbale di pignoramento , avendo superato il limite del ritardo pagamento rate del mutuo .
    prima che la casa venisse messa ll’asta sono riuscita a vendere l’immobile, di conseguenza pagato tutto l’importo .
    ho fatto richiesta l’anno scorso al CRIF per visionare la mio posizione e ho visto questa dicitura

    “TIPO DI CREDITO: MUTUO IPOTECARIO
    FASE DEL CREDITO: ESTINTO
    DATA INIZIO: 26.05.2000
    DATA FINE: 15.06.2011
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: ———–0
    ALTRE SEGNALAZIONI: ———–U
    NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:0
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: S
    MESE DAL QUALE I PAGAMENTI SONO REGOLARI: 07/2011

    VERBALE DI PIGNORAMENTO IMMOBILI n° 72672/45699 del
    04/11/2009 registrato presso la Conservatoria di……………………….
    Importo Totale Euro 0,00
    Note: ANNOTAMENTO-CANCELLAZIONE”

    La mia domanda era : quali sono i tempi per questo tipo di segnalazione ? visto che in realtà il pignoramento non è avvenuto. chiedo ciò perchè vorrei provare a chiedere un CONSOLIDAMENTO DEBITI delle trattenute che ho in busta paga .
    ringrazio per la cortesia e l’attenzione .

    Rispondi
    • Buongiorno Rosalba.
      Trattandosi di un debito insoluto poi estinto la cancellazione avverrà entro 36 mesi dall’estinzione del debito.
      Saluti.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp