Prestito Auto Online Acquista L’Auto Nuova o Usata Adesso!

Prestito Auto OnlineStai cercando il prestito auto studiato su misura per le tue esigenze? Vorresti rimborsare le rate in modo sereno? Affidati a Noi. Il prestito personale auto proposto da 4Credit offre la possibilità di:

  • Richiedere fino ad euro 50.000,00 

  • Rimborsabili con un piano di ammortamento fino a 120 mesi.

Grazie a questo prestito personale riuscirai ad acquistare l’auto che hai sempre desiderato. Se stai valutando l’acquisto da un privato, evitando il rivenditore o il concessionario, con questo prestito personale potrai comunque concludere l’accordo. Hai una domanda? Scrivici! Sotto trovi uno spazio dedicato; inviata la tua richiesta, entro pochi minuti, un nostro consulente ti risponderà (servizio gratuito).



Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sul prestito auto:

Prestito Auto Come Funziona

Sempre meno sono i consumatori italiani in grado di acquistare un auto in unica rata o in contanti, con la crisi aumenta la scelta delle utilitarie di piccola cilindrata e di pari passo la necessità di finanziamenti per l’acquisto di un’auto.

Il prestito auto può essere richiesto sia in banca che presso la concessionaria, che solitamente conclude accordi commerciali con le società finanziarie, che di conseguenza si occuperanno di sbrigare tutta la pratica di prestito sottoscritta dal cliente.

Diverse sono le Concessionarie che hanno accordi con finanziarie specifiche che istruiscono e pensano concretamente al finanziamento, un esempio su tutte è la finanziaria FCABANK .

Qualsiasi sia la tua scelta la rata del prestito auto sarà così composta:

  • La quota capitale cioè l’importo richiesto per l’acquisto dell’automobile.

  • La quota di interessi cioè il guadagno del creditore sulla cessione del creditore.

Richiedere un prestito auto in banca ti darebbe la possibilità di ottenere una soluzione di credito più flessibile, dove tu richiedente decidi quanto richiedere e il modo in cui investire il denaro.

Nel caso in cui opterai per richiedere il finanziamento in concessionaria si tratterà di un prestito finalizzato e solitamente tali cessioni coprono fino all’80-85% del valore della vettura.

Prestito Auto Nuova o Usata

Se è arrivato il momento di cambiare l’auto probabilmente ti ritrovi sprovvisto della liquidità necessaria per il tuo acquisto, ecco che nasce la necessità del prestito auto nuova o del prestito auto usata.

Qualsiasi sia la tua scelta un autovettura nuova o usata avrai bisogno di una somma di denaro più o meno elevata, in ogni caso diversi sono i finanziamenti specifici che le banche e le finanziarie mettono a tua disposizione.

Qualora non trovi l’offerta giusta per te potresti anche prendere in considerazione nelle tue valutazioni il prestito auto tra privati per acquistare la tua auto. Per saperne di più leggi anche l’articolo: Cerchi Prestito tra Privati?! 3 Cose da Sapere

Per la cessione del credito con questa finalità di norma non vengono richieste delle garanzie, ma l’ente erogante potrebbe decidere di applicare condizioni differenti se il bene che acquisti è nuovo o usato perchè quest’ultimo caso potrebbe essere considerato un’azione con un rischio di insolvenza maggiore.

Prestito Auto Online

Il prestito auto online ti permette di acquistare l’autoveicolo di qualsiasi marca e cilindrata, nuovo, usato o a km0 senza troppi sforzi e con numerosi vantaggi.

Con il finanziamento online potrai ottenere la somma che ti serve e rimborsarla in comode rate mensili anche fino a 120 mesi.

Un esempio di simulazione online di prestiti Fiat puoi trovarlo collegandoti al sito dei finanziamenti apposito.

Se stai pensando a come realizzare questo tuo investimento 4Credit è a tua disposizione, non esitare ad inserire il tuo numero di telefono nell’apposito modulo presente sul sito ed un nostro consulente ti ricontatterà per un preventivo gratuito e senza impegno.

Prestiti Auto Requisiti

Se stai pensando di acquistare un auto con un prestito personale tranquillo non è difficile, l’importante è che tu soddisfi alcuni semplici requisiti:

  • Età compresa tra i 18 anni ed i 75 anni.

  • Avere un reddito dimostrabile.

  • Essere residente nel territorio italiano.

  • Possedere un conto corrente.

  • Affidabilità creditizia: viene analizzato il tuo storico finanziario di impegni presenti e passati, verificando che tu li hai sempre onorati con puntualità.

L’affidabilità creditizia è un criterio fondamentale per l’accettazione della tua richiesta di prestito auto, analizza prima tutti i requisiti che devi dimostrare e presenta la tua domanda di conseguenza.

Estinzione Prestito Auto

Estinguere il tuo finanziamento auto per legge è sempre possibile, basta semplicemente disporre in un’unica tranche della liquidità necessaria a coprire l’intero debito residuo.

Prima però di fare questo passo valuta bene se è la scelta più conveniente. Innanzi tutto due sono le circostanze in cui ti trovi se vuoi fare questo passo:

  • Le tue possibilità economiche sono cambiate e ora hai il denaro necessario.

  • Stai pensando di sostituire il prestito attuale con un finanziamento più vantaggioso.

Il piano di ammortamento è essenziale in questo passaggio per capire a quanto ammonta la quota del capitale residua e gli interessi.

Sono proprio gli interessi da pagare che ti aiuteranno a stabilire se conviene l’estinzione anticipata del finanziamento, ricorda sempre che nel periodo finale del rimborso gli interessi solitamente sono già stati pagati e la quota residua è il capitale, questo significa che chiudere il prestito in anticipo potrebbe non convenire, considerando anche che potresti sostenere il costo di eventuali penali.



Prestito Auto Conveniente

Il finanziamento auto più vantaggioso puoi trovarlo devi solo affidarti alla società giusta, noi di 4Credit che operiamo in questo campo da circa 15 anni siamo a tua disposizione per permetterti di confrontare più offerte.

Forse il tuo obiettivo è ottenere il prestito a tasso zero, tieni presente che non sempre è facile, ma ricorda che l’obiettivo della nostra società è uguale al tuo, farti ottenere un prestito auto al miglior tasso, con condizioni agevolate.

A tua disposizione i seguenti benefit :

  • Tasso Fisso.

  • Pagherai sempre la stessa cifra, cioè la stessa rata.

  • Potrai estinguere anticipatamente il prestito.

Che aspetti? Compila il form che trovi sul nostro sito con il tuo numero di telefono ed un nostro consulente ti ricontatterà per un preventivo gratuito e senza impegno.

Prestito Auto Giovani

Appartieni alla categoria degli under 30 e uno dei tuoi primi progetti è acquistare la tua auto? Sei quindi alla ricerca del prestito auto giovani e magari senza garante?

Probabilmente come tanti giovani non hai il denaro necessario per quest’acquisto in un’unica soluzione e vorresti un fare un finanziamento a nome tuo.

Per andare incontro alle esigenze dei giovani che non hanno la fortuna di un contratto di lavoro a temo indeterminato il centro studi UNRAE (associazione case automobilistiche), ha suggerito delle agevolazioni al credito per giovani che voglio acquistare un automobile.

A tal proposito diverse sono le offerte fatte da finanziarie e banche per rispondere a questa necessità.

Prestito Auto Legge

Così come accade per i prestiti personali il prestito auto è regolamentato dalla normativa, ed il mancato pagamento di una rata potrebbe portare alla maggiorazione degli interessi dovuti e alla segnalazione del tuo nominativo nelle centrali rischio.

Gli elementi che dovranno comporre il contratto sono i medesimi del prestito personale, leggi nel dettaglio il punto 11 del prestito personale alla voce documenti necessari. Per  l’accettazione della pratica di finanziamento potrebbe essere richiesta la figura di un garante e una volta stipulato il prestito sarà sempre possibile estinguerlo anticipatamente.

Da qualche tempo è nata anche la normativa che stabilisce alcuni dettagli in merito all’intestatario dell’auto a al nominativo presente sul libretto di circolazione:

  • Deve coincidere il proprietario del mezzo con il conducente.

  • Se dai in uso la tua auto per più di 30 giorni a qualcuno che non è il proprietario hai l’obbligo di di comunicare all’Archivio Nazionale dei Veicoli della Motorizzazione Civile i dati di colui che ne è in possesso;

  • Non cambia nulla per chi concede un auto in prestito a un famigliare convivente.

Dunque se stai scegliendo un prestito auto e dovrai decidere anche a chi intestare il veicolo considera quanto detto da questa normativa.

Prestito Auto Maxi-Rata

Una soluzione molto attraente negli ultimi anni sia per aziende che privati è l’acquisto auto con maxi rata finale. Analizziamo in cosa consiste questo tipo di contratto.

Questa tipologia di finanziamento permette di acquistare un auto dal valore corposo, ma con delle rate mensili iniziali molto basse.

E’ un prodotto di credito al consumo molto simile al leasing, in quest’ultimo però si paga un canone mensile senza la responsabilità della manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il prestito auto con maxi-rata è un finanziamento così strutturato:

  • Un anticipo da versare al momento della stipula del contratto

  • Un piano di rate da pagare

  • Una maxi rata da pagare a saldo

In alcuni casi viene prevista la possibilità di restituire o sostituire il mezzo o addirittura di richiedere il finanziamento dell’importo residuo; questa è una variabile interessante dato che ti permetterebbe di posticipare la scelta di diventare il proprietario dell’autoveicolo.

Attento però tutte queste condizioni devono essere presenti già alla stipula del contratto, spesso molti accordi con maxi rata finale non prevedono l’opzione di riscatto del bene costringendoti così ad una spesa obbligatoria alla scadenza del contratto.

Se vuoi valutare un preventivo gratuitamente per l’acquisto del tuo veicolo con un prestito tradizionale i nostri consulenti ti ricontatteranno in poche ore.

Prestito Auto Negato

Cosa puoi fare se il tuo prestito auto viene rifiutato? Devi scoprire il motivo per il quale la richiesta ti è stata negata, le cause potrebbero essere diverse.

Ricorda la banca, la finanziaria o la concessionaria prima di concedere il prestito effettuerà controlli dettagliati e verificherà:

  • La tua affidabilità creditizia al Sic è determinante controllerà se:

    • Sei un cattivo Pagatore segnalato al Crif: finiscono in questa lista tutti coloro che hanno saltato qualche rata o hanno pagato in ritardo le quote di alcuni finanziamenti passati o in essere.

    • Sei Protestato.

  • Verificherà se il reddito e la situazione patrimoniale che hai sono sufficienti, o se vivi un situazione lavorativa precaria, magari con contratto a tempo determinato.

  • Hai troppi impegni finanziari attualmente in corso.

  • Negli ultimi 30 giorni hai già fatto richieste di finanziamento che ti sono state rifiutate.

  • Il tuo profilo finanziario è troppo scarno.

Dunque: ci sono problemi in banca dati per ritardi di pagamento? Hai avuto un problema legato ad un protesto di un assegno o una cambiale? Hai un pignoramento in corso?

Qualsiasi sia la tua situazione non disperare. Se sei dipendente o pensionato puoi richiedere il richiedere il prestito personale auto, usufruendo comunque della convenienza nel rimborso delle rate fino a 120 mesi.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno e verrai ricontattato in poche ore!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *