Ottengo il Mio Prestito!

Experian: banca dati

Experian è una società specializzata nella gestione di banca dati il cui marchio è registrato da Experian Information Soluitons, Inc.

Experian si occupa di servizi a tutela e prevenzione del rischio del credito, di informazioni commerciali e nella protezione e gestione dei dati dei consumatori. Il suo obbiettivo è fornire ai suoi clienti, finanziarie e banche, informazioni aggiornate circa la presenza o meno in banca dati Experian dei consumatori, se presenti inoltre comunicherà se gli stessi sono buoni o cattivi pagatori, il numero di finanziamenti in corso, l’importo dei debiti residui e di conseguenza la data di inizio e quella di fine ammortamento. Inoltre comunicherà l’importo di ogni singola rata dei prestiti in corso. Con tutte queste informazioni le finanziarie o banche che accedono alla banca dati Experian, avranno un parametro per confrontare la qualità ed affidabilità, in termini creditizi, di un potenziali o già cliente. In presenza di evidenze negative quali ritardi di pagamento o mancato pagamento, la finanziaria o banca sarà facilitata nel rifiutare la nuova richiesta di prestito personale. Anche un eccessivo indebitamento o recenti richieste di prestito non andate a buon fine sono un segnale negativo che determinerà il rifiuto della richiesta di prestito da parte di una finanziaria o banca.

La sede dell’azienda è Dublino ed oggi è presente in 41 paesi ed in maggior risalto sta dimostrando performance importanti in USA, Gran Bretagna e nei mercati europei emergenti. Il suo volume d’affari è di circa 4,2 miliardi di dollari, 15.000 addetti.

Experian Information Services S.p.A. con Socio Unico • Capitale sociale i.v. € 1.750.000,00 • CF/P.IVA: 06016221001 • R.E.A. 942117 • Iscr. Reg. Imp. Roma 06016221001.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Experian: banca dati

  1. molto chiaro ma vorrei sapere se una snc titolari di un laboratorio orafo e negoziosempre orifeceria essendoci crisa nelle vendite prima che diventa morosa con fornitori come puo’ avere un prestito? la snc e aperta da 2 anni per far fronte a cio’ cosa mi consiglia o un capitale in negozio di circa 40.000 euro o prima o poi dovro’ chiudere attivita’

    Rispondi
    • Luigi buongiorno,
      per le società snc, come per le altre società di persone, la richiesta di prestito personale è collegata direttamente alla responsabilità dei soci. Nel caso lei ed il suo o suoi soci, vogliate fare una richiesta di prestito personale intestato alla società, dovete rivolgervi ad una banca e non tramite una finanziaria. In questo momento però il credito alle società erogato dalle banche è molto ridotto. In sostanza la prima cosa da fare è chiedere alla banca con cui maggiormente lavorate se disposta a concedervi un prestito, altrimenti trovare un altro istituto sul vostro territorio disposta a valutare la vostra richiesta. Se invece la richiesta di prestito personale è per sue esigenze e non per quelle della società, basterà fornire il suo modello unico anche ad una finanziaria. Sarà questo documento a determinare se redditualmente esistono i presupposti per ottenere un finanziamento. E’ logico che dal punto di vista banche dati non dovranno apparire evidenze negative.

      Distinti saluti
      Roberto Badiali

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp