Ottengo il Mio Prestito!

Guida in 3 Punti sui Prestiti per Giovani!

Prestiti per Giovani, tutto ciò che devi sapere in questo articolo.

Sei un giovane con età compresa tra i 18 ed i 35 anni? Hai tanti progetti per il tuo futuro, ma non sai se sono realizzabili? Hai tante idee, ma poche disponibilità economiche?

Probabilmente ti ritrovi anche tu in questa situazione, o magari hai semplicemente bisogno di liquidità extra per affrontare le prime spese della tua vita: vuoi acquistare la tua prima automobile? O vuoi continuare i tuoi studi universitari o fare un master e hai bisogno di soldi?

Prestiti per Giovani

Questi sono gli interrogativi di molti giovani italiani e devi sapere che per ognuna di queste necessità c’è la possibilità di trovare una soluzione.

Se hai una domanda specifica in merito a quest’argomento scrivi sul nostro blog in fondo alla pagina alla sezione commenti, un nostro consulente sarà pronto a risponderti.

Se hai bisogno di un prestito inserisci il tuo numero nel modulo di richiesta, un nostro consulente ti ricontatterà per una consulenza gratuita e senza impegno.

Le soluzioni per te giovane ci sono eccole qui:

Prestiti Giovani: Come Funziona?

Anche prima di 35 anni senza che tu abbia una situazione economica solida non è più un’illusione, come accadeva qualche anno fa.

In una realtà come quella del nostro Paese dove la disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli che vanno oltre il 40%, sarebbe quasi impossibile per te richiedere un prestito esibendo in banca contratto di lavoro e busta paga a tempo indeterminato.

Cosa puoi fare?

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni devi sapere che molti istituti di credito hanno sviluppato dei prodotti creati appositamente per i giovani che non possono dare delle garanzie reddituali, ma che hanno bisogno di liquidità per piccoli e grandi bisogni.

Di cosa stiamo parlando e come funzionano?

Parliamo dei prestiti per i giovani, a differenza dei classici prestiti personali proibitivi per i giovani, che richiedono un reddito stabile, questa tipologia di finanziamenti è più semplice e dà la possibilità di vedere generalmente erogata una somma che va da un minimo di 500€ fino ad un massimo di 15.000€.

Prestiti Giovanili: Ecco tutte le opportunità!

Le forme di credito rivolte alle nuove generazioni sono varie, sviluppate proprio per aiutare giovani studenti e lavoratori under 35 che hanno delle ambizioni ‘per il loro domani’ e che per realizzarle hanno bisogno di liquidità.

A quali tipi di prestiti per giovani puoi rivolgerti? Ecco di seguito te ne elenchiamo alcuni:

  • Prestiti Giovani a Fondo perduto: è una particolare forma di prestito dedicata all’imprenditoria giovanile e agli start up, tali fondi hanno l’obiettivo di incentivare e promuovere lo sviluppo del Paese e vengono erogati dall’Unione Europea, dallo Stato o dalle Regioni.Per sapere se anche tu puoi richiederlo rivolgiti cliccando qui ad Invitalia, l’agenzia per lo sviluppo d’impresa che gestisce tutti gli incentivi nazionali.
  • Prestiti d’onore per giovani imprenditori e studenti: questi finanziamenti giovani sono rivolti a coloro che desiderano avviare una loro attività imprenditoriale di piccole dimensioni, o quei giovani che frequentano un corso di laurea e che intendono iscriversi ad un master universitario.
  • Prestiti per giovani senza Lavoro: è un tipo di finanziamento utilizzato in casi specifici dove verranno richieste delle garanzie alternative tra le quali la Fideiussione, con la presenza di un garante che si farà carico del pagamento del prestito qualora il titolare del contratto non ne sia più capace, in caso di proprietà di un immobile sarebbe possibile a garanzie iscrivere ipoteca su quest’ultimo.Per saperne di più su cos’è e come cancellare ipoteca leggi anche l’articolo: Ipoteca cos’è e come cancellarla?

Una volta capito qual’è il prestito per giovani giusto per te non ti resta altro che fare richiesta.

Scrivi sul nostro blog se vuoi qualche consiglio o non sai come muoverti, un nostro consulente sarà pronto a risponderti in poche ore.

Finanziamento Giovani: Come richiederli?

Innanzi tutto dobbiamo precisare quali sono gli Istituti Finanziari in grado di erogare questi tipi di prestiti per gli under 35.

Alcune delle migliori banche che offrono questi tipi di finanziamenti per i giovani sono: Findomestic, Intesa San Paolo, UBI Banca Banca Unicredit. 

Adesso le opzioni sono due : fissa un appuntamento presso la Banca con la quale vuoi procedere o richiedi il tuo prestito via web collegandoti alle banche sopra elencate.

Se sceglierai il prestito online potrai godere di tassi di interesse particolarmente convenienti, basta semplicemente inviare richiesta presso un istituto di credito.

Nel caso in cui vuoi ricevere un prestito a fondo perduto rivolgiti ad Invitalia  collegati sul sito semplicemente cliccando qui, una volta fatta la tua richiesta l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa  comunicherà l’esito dopo circa 6 mesi.

Che dire se sei un giovane italiano con una situazione lavorativa con contratto a tempo indeterminato da almeno 6 mesi e vuoi un tuo prestito per i tuoi progetti.

Affidati ad un nostro consulente che ti seguirà passo passo per la scelta del prodotto finanziario migliore, chiedi di essere ricontattato da un nostro operatore gratuitamente per un preventivo senza impegno devi solo compilare il modulo di richiesta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.