Ottengo il Mio Prestito!

Cessione del Quinto BNL | Scopri come ottenerla

La cessione del quinto BNL è una soluzione di finanziamento pensato per fornire a lavoratori dipendenti e pensionati la liquidità di cui hanno bisogno, rimborsandola con addebiti diretti in busta paga o sulla pensione.

L’affidabilità e la solidità di BNL (Banca nazionale del lavoro) rendono questo prodotto un’ottima alternativa per chiunque sia alla ricerca di un prestito sicuro e garantito.

In questo approfondimento troverai tutto ciò che ti serve sapere, come:

  • tempi di erogazione della cessione del quinto BNL
  • rinnovo della cessione del quinto BNL
  • estinzione anticipata cessione del quinto BNL

così come alcune delle condizioni più importanti che l’istituto prevede per questa soluzione di credito.

Inoltre, se ti sei visto rifiutare la richiesta di prestito, ti spiegheremo come 4Credit può aiutarti a trovare un’alternativa su misura per te.

Chiamaci o compila il nostro modulo per metterti in contatto con noi: verrai ricontattato da un nostro operatore senza alcun impegno.

Cessione del Quinto BNL opinioni

Se stai cercando una soluzione alle tue esigenze di liquidità, BNL Cessione del Quinto potrebbe essere ciò che fa per te.

Istituto di credito, oggi del Gruppo BNP Paribas, BNL ha investito molto sulla qualità dei propri servizi, riuscendo a farsi apprezzare e riconoscere tra i propri clienti grazie a livelli elevati di:

  • sicurezza
  • affidabilità
  • chiarezza
  • flessibilità

Al di là del credito al consumo, infatti, BNL è una banca con un ruolo da protagonista sul territorio italiano. Ad essere particolarmente apprezzato da parte dei titolari di un conto corrente BNL è l’impegno profuso nel creare una rete di consulenti finanziari estremamente attenti ai bisogni del privato, unito ad un catalogo di prodotti dalle condizioni veramente interessanti.

Ad occuparsi di questi è BNL Finance, divisione preposta al credito al consumo. Conosciamo meglio il prestito cessione quinto BNL:

  • importo massimo finanziabile (comprensivo di delega di pagamento) 104.000 euro
  • rata massima pari al quinto dello stipendio o della pensione al netto delle ritenute (per il calcolo puoi utilizzare questo nostro strumento online), non inferiore a 50 euro
  • rata mensile costante e comprensiva di quota capitale + quota interessi

I tassi d’interesse per la cessione del quinto vengono costantemente rimodulati sulla base del contesto economico-finanziario.

Contattaci subito per una simulazione cessione del quinto e richiedi un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno.

BNL Cessione del Quinto pensionati e dipendenti: documenti

Sappiamo che la cessione del quinto BNL è dedicata a due principali categorie di persone:

  • lavoratori dipendenti (pubblici e privati)
  • pensionati

Per i lavoratori dipendenti (ricordiamolo, a tempo indeterminato), i documenti richiesti sono:

  • documento di identità
  • codice fiscale
  • ultime due puste paga
  • certificato di stipendio

Nel caso di richiesta di cessione del quinto BNL per pensionati, invece, serviranno:

  • documento di identità
  • codice fiscale
  • ultimi due cedolini pensionistici
  • estratto contributivo INPS

In questo secondo caso, la procedura è molto rapida e facile. Il prestito BNL cessione del quinto Inps è il finanziamento dedicato ai pensionati grazie al quale in pochi giorni potrai ottenere la liquidità di cui hai bisogno.

In convenzione con l’ente previdenziale, la banca è in grado di accedere ai portali e scaricare la quota cedibile, documento fondamentale per l’istruttoria della richiesta. Valorizzato l’importo massimo della rata che potrai rimborsare, ottenere l’erogazione del finanziamento sarà un gioco da ragazzi.

BNL si preoccuperà di tutto, dovrai solamente attendere l’accredito sul conto corrente.

Da qui in poi, secondo il piano di rimborso concordato, il tuo reddito mensile (sia esso stipendio o pensione) subirà delle trattenute corrispondenti alla rata scelta.

Per maggiori dettagli circa l’offerta della banca, una simulazione o una richiesta di preventivo, visita direttamente la pagina dedicata Cessione Quinto Pensione BNL.

BNL Finance Cessione del Quinto dello stipendio

Con BNL Cessione Quinto puoi dare il via a tutti i tuoi progetti. Sei un dipendente privato, pubblico, ministeriale o statale?

La proposta del gruppo BNP Paribas ti permette di ottenere nuova liquidità, consolidare altri prestiti, comprare una nuova auto o qualunque cosa tu gradisca.

La cessione del quinto BNL, infatti, è un prestito non finalizzato: la richiesta non è vincolante e non dovrai fornire alcuna motivazione per il denaro da te richiesto.

Il servizio di consulenza e gestione dei finanziamenti è curato da BNL Finance, la società finanziaria al 100% di proprietà BNP (ecco perché la cessione del quinto BNP Paribas è esattamente la cessione del quinto BNL Finance).

C’è da fidarsi? Assolutamente sì: attiva da oltre 10 anni, la società ha conquistato la fiducia di oltre 200.000 clienti. Il prestito BNL Finance cessione del quinto è una delle soluzioni più usate da lavoratori dipendenti di aziende private, dipendenti pubblici o dipendenti statali.

Calcolo Cessione del Quinto BNL: simulazione e preventivo

Il calcolo del quinto varia se il cliente è un dipendente o pensionato.

Nel primo caso bisognerà richiedere in amministrazione copia del certificato di stipendio (per dipendenti privati e pubblici) o i modelli ministeriali per dipendenti statali. Da questo documento sarà desumibile l’importo netto mensile percepito dal lavoratore.

A questo punto il calcolo rata massima è piuttosto semplice: per calcolare il quinto sarà sufficiente dividere l’importo netto per 5.

Esempio: reddito mensile netto pari a 1000 euro. Il quinto sarà 1000:5 = 200 euro (quinto massimo).

Come visto in precedenza, se la richiesta è fatta da un pensionato, il documento essenziale per il calcolo cessione del quinto sarà la quota cedibile (rilasciata dall’Inps). In questo documento verrà riportato l’importo della rata massima che il pensionato potrà rimborsare.

Individuato l’importo della rata massima, si potrà procedere con la vera e propria simulazione cessione del quinto BNL.

Ogni preventivo è diverso dagli altri perché influenzato dal sesso, dall’età anagrafica, dal reddito percepito, dalla durata, dal costo assicurativo e altro ancora. Per conoscere le condizioni è necessario contattare un consulente e confrontare le varie soluzioni possibili.

Vuoi scoprire quali condizioni BNL ha riservato per il tuo profilo? Contattaci per avere un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno.

Rinnovo Cessione del Quinto BNL

Come fare per rinegoziare la cessione del quinto BNL?

Se hai bisogno di ulteriore liquidità, hai due alternative:

  • chiedere un nuovo preventivo cessione del quinto BNL
  • confrontare altre offerte

Il rinnovo della cessione del quinto è possibile solamente se il debito è stato saldato in una percentuale non inferiore al 40%.

In caso di esito positivo, il debitore potrà ottenere una nuova iniezione di liquidità, prolungando così la durata del piano di ammortamento e mantenendo sempre una rata pari o inferiore al quinto del proprio stipendio (o della pensione).

Estinzione cessione del quinto BNL

Per procedere con l’estinzione anticipata di una cessione del quinto, è necessario inoltrare richiesta per il conteggio estintivo.

Questo documento riporta il debito ancora in essere con la finanziaria ed è fondamentale per capire:

  • la penale da applicare per l’estinzione anticipata
  • se la quota capitale è già stata estinta in una percentuale sufficiente per procedere con un eventuale rinnovo con un altro istituto

L’estinzione con una specifica banca o finanziaria, infatti, non avviene solamente perché il debitore ha la possibilità di saldare il proprio debito.

Molto spesso l’estinzione anticipata è necessaria perché la persona ha trovato altrove condizioni più convenienti per il rinnovo della cessione del quinto e ha quindi bisogno di estinguere il debito in essere con il primo istituto.

La procedura di estinzione spesso è gestita dalla stessa società finanziaria a cui ti sei affidato, sia BNL sia un nuovo istituto.

Contestualmente al rilascio del conteggio estintivo, ci si attiverà per le fasi successive utili all’accredito sul conto corrente del cliente del nuovo finanziamento.

Le penali in caso di estinzione anticipata della cessione del quinto BNL sono:

  • 1% del capitale per importi superiori a 10000 euro
  • 0%  se il debito residuo è inferiore o pari a 10000 euro
  • 0,50% nel caso in cui manchi meno di un anno alla fine del finanziamento

Tempi di erogazione cessione del quinto BNL

Le fasi per l’erogazione di un finanziamento sono:

  1. richiesta certificato di stipendio (se dipendente) o quota cedibile (se pensionato)
  2. delibera (approvazione contratto)
  3. firma contratto
  4. in caso di rinnovo, richiesta conteggio estintivo e contestuale chiusura del precedente finanziamento
  5. emissione polizza
  6. erogazione del prestito

Di conseguenza, i tempi di erogazione di una cessione del quinto BNL sono:

  • 5/7 giorni per le pratiche di cessione del quinto pensionati
  • 15/20 giorni per le richieste di cessione del quinto dipendenti

Possono aumentare le tempistiche in caso di rinnovo.

Cessione del quinto BNL rifiutata? L’alternativa è 4Credit

Hai già chiesto la cessione del quinto con BNL e non ti è stata accolta? I motivi possono essere diversi, compresa la quotazione assicurativa insufficiente per la tua azienda.

Ciò però non significa che un altro istituto non avrebbe accolto favorevolmente la tua richiesta. Come fare allora a scoprire a chi ti saresti dovuto rivolgere?

4Credit si occupa esattamente di questo: la nostra è una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’albo OAM (n. iscrizione M359). In qualità di broker prestiti e mutui, possiamo riuscire a trovare una risposta alla domanda di credito.

Grazie alle numerose convenzioni, potremo valutare l’elenco finanziarie attive sul prodotto cessione del quinto e fornirti una risposta concreta, in modo tempestivo, gratuito e senza impegno.

Come funziona?

Ti basterà chiamarci o compilare il modulo di contatto gratuito che trovi sul nostro sito. Inserite le poche informazioni richieste, in pochi minuti riceverai la chiamata da parte di un nostro esperto. Valutata la tua richiesta e la fattibilità della stessa, concorderemo un appuntamento direttamente a domicilio.

Vivi a Belluno, Roma, Milano, Napoli, Reggio Emilia, Cagliari, Palermo, Firenze? Siamo presenti in tutta Italia, anche nella tua città.

Quanto costa?

Nulla, il servizio è gratuito e senza impegno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Cessione del Quinto BNL | Scopri come ottenerla

  1. Buongiorno ho fatto rinnovo cessione del quinto l’11 agosto con bnl.. Purtroppo ancora non ho notizie, vorrei sapere quando tempo può passare ancora… Grazie

    Rispondi
    • Giovanni buongiorno,
      trattandosi di rinnovo forse deve attendere il pagamento del 40% del precedente piano di ammortamento? Ha considerato questo aspetto?

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp