Spese Anticipate per un Prestito è Lecito? 3 Cose da Sapere

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Spese Anticipate per un Prestito_SitoSpese Anticipate per un Prestito è Lecito? 3 Cose da Sapere

Hai richiesto un prestito è ti sono stati chiesti dei soldi anticipatamente? Hai sentito qualcuno che ha avuto un esperienza del genere e gli è stato chiesto del denaro prima del finanziamento?

Ecco questo è quello che cercheremo di capire perché è essenziale sapere se è lecito ricevere richiesta di denaro anticipato per ottenere credito.

Se hai un esperienza particolare in merito a questo argomento condividila con noi alla sezione blog cliccando semplicemente qui.

Se devi richiedere invece liquidità e vuoi avere la certezza di affidarti ad un ente serio che non ti chieda spese anticipatamente clicca qui inserendo semplicemente il tuo numero di telefono il nostro personale ti ricontatterà per un preventivo gratuito e senza impegno.

Ecco cosa c’è da sapere:

1 Cerchi un Prestito? Ecco a Quali Prodotti Puoi rivolgerti!

2 A chi puoi richiedere il Tuo Prestito?

3 Chi può Richiedere le Spese Anticipate e Come può Farlo?

Ottieni il Prestito Online 4Credit

1 Cerchi un Prestito? Ecco a Quali Prodotti Puoi rivolgerti

Se sei alla ricerca di qualcuno che ti faccia credito probabilmente sai già che i prodotti finanziari ai quali puoi fare riferimenti sono vari a seconda anche della tuo storico finanziario.

Ecco di seguito l’elenco delle opzioni a cui potrai fare riferimento per richiedere liquidità:

Tale tipologia di contratto è prevista per particolari necessità: acquisto casa, ristrutturazione di un immobile, Liquidità ecc… ed ovviamente in ognuno di questi casi verranno richiesti determinati requisiti da rispettare.

Giunti qui abbiamo capito che le opportunità per ottenere liquidità ci sono e sono quasi alla portata di tutti, purtroppo però c’è chi approfittando della tua necessità potrebbe voler guadagnare in maniera illecita chiedendo ciò che non gli spetta per farti ottenere un prestito.

Analizziamo dunque a chi richiedere denaro e soprattutto chi potrà regolarmente chiedere delle spese anticipate.

Ottieni il Prestito Online 4Credit

2 A chi puoi richiedere il Tuo Prestito

Sempre più spesso vista la crisi chi ha bisogno di soldi potrebbe essere disposto a rivolgersi a chiunque pur di vedere soddisfatte le sue necessità.

Varie sono le figure alle quali potrai presentare la tua richiesta di denaro :

  • Le banche
  • Le Finanziarie
  • L’Agente Finanziario
  • Il società di mediazione creditizia
  • Privati

Una volta consapevoli delle figure dalle quali è possibile ottenere il finanziamento di cui hai bisogno è essenziale sapere quali di questi enti possono richiedere denaro anticipatamente una volta che presenti la richiesta.

3 Chi può Richiedere le Spese Anticipate e Come può Farlo?

Prima di stabilire chi può richiedere le spese anticipate e come deve farlo è doveroso specificare due categorie di spese:

  • Spese di Istruttoria: sono quei costi che bisogna sostenere per le varie pratiche da gestire durante le prime fasi che porteranno ad un prestito o un mutuo.
  • Spese Anticipate: con questo termine vogliamo indicare le spese che vengono richieste al di fuori dal contratto di prestito che verrà firmato, pagamento richiesto all’utente anticipatamente al finanziamento.

Una volta definito questo è chiaro che le Banche e le Finanziarie, visti anche i controlli e le supervisioni alle quali sono soggette, e il rispetto delle normative che sono tenute a mostrare non chiederebbero mai del denaro anticipatamente al cliente.

E’ ovvio che quando firmerai un contratto con uno di questi due enti tra le voci che andranno a comporre lo spread, quindi il tasso di interesse che pagherai, figureranno le spese di istruttoria.

Che dire delle altre tre fonti citate al punto 2 alle quali oggi potresti fare richiesta di denaro?

Escludendo i primi due enti che possiamo considerare colossi in campo finanziario, chi sarebbe autorizzato a richiedere spese anticipate per un prestito?

Solo gli organi regolarmente iscritti allOamorganismo degli agenti e dei mediatori (clicca qui per leggere gli elenchi delle società iscritte), i quali se chiederanno al cliente di sostenere tale costo dovranno:

  • Rilasciare regolare fattura dell’importo richiesto.
  • L’ Istituto Erogante dovrà essere messo a conoscenza, e molto spesso non sono propensi che gli gli agenti o i mediatori richiedano tale pagamento.
  • Il Taeg sostenuto dovrà comprendere tali costi, di conseguenza verrà verificato che non si superi il tasso usuraio.

Dunque, è quasi impossibile ottenere un prestito senza sostenere le spese d’istruttoria, ma diffidate da coloro che in aggiunta vi chiedano dei pagamenti anticipati anche prima del contratto definitivo.

Diffidate da coloro che vi chiedono il pagamento di alcuni costi senza farli apparire nero su bianco sul contratto, non pagate nulla prima di firmare, e leggete bene prima di firmare.

Se hai bisogno di un liquidità affidati ad un nostro consulente inserendo il tuo numero di telefono nell’apposito modulo cliccando qui sarai contattato per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure raccontaci la tua esperienza alla sezione commenti in fondo alla pagina o semplicemente cliccando qui.

Ottieni il Prestito Online 4Credit

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

4credit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *