Agos prestito rifiutato: i motivi e come ottenere un nuovo finanziamento

Nota: 4Credit è una società del gruppo 4Business Srl a socio unico e non è in alcun modo collegata ad Agos Ducato SpA o ai prodotti e servizi forniti da questa finanziaria.

Agos prestito rifiutato: se è successo anche a te, sappi che in molti si trovano e si sono trovati nella tua stessa situazione.

La prima cosa da fare, in questo caso, è capire quali sono state le motivazioni che hanno portato la finanziaria verso un esito negativo della tua pratica. Da questo punto di partenza, i nostri consulenti potranno muoversi alla ricerca della soluzione migliore per te.

Non importa il motivo per cui hai bisogno di denaro: progetti da realizzare, acquisti importanti da fare, consolidamento debiti? Per tutte le tue necessità4Credit è la risposta che cerchi! 

Se hai appena chiesto un prestito e ti è stato rifiutato da Agos o da altre finanziarie, grazie alla nostra esperienza potrai ottenere nuova liquidità fino a 50000 €!

Come? Semplice:

Finanziamento Agos non erogato: cosa significa?

Analizziamo la situazione dal punto di vista pratico: ti sei rivolto ad Agos per richiedere un prestito personale, la finanziaria ha avviato l’iter per il finanziamento ma in fase di delibera qualcosa non è andato per il verso giusto.

Consultando l’esito hai avuto un risultato netto: prestito Agos respinto, rifiutato o non erogato che dir si voglia.

Facciamo chiarezza: con non erogato si intende che per il finanziamento richiesto non è stato autorizzato il bonifico di erogazione, quindi l’accredito sul conto corrente del richiedente. In sintesi il finanziamento non è andato a buon fine (ecco perché si parla di esito negativo) e di conseguenza Agos non darà seguito al versamento sul tuo conto corrente della liquidità richiesta.

Ecco il caso di un nostro lettore:

“Ho richiesto prestiti online ad Agos e Findomestic ma mi ha rifiutato il prestito online; non capisco il perché. Ho avuto altri prestiti online sempre pagati regolarmente, ma non ero mai stato cliente ne agos ne findomestic. Ho fatto con loro la richiesta di prestiti online perché le condizioni mi sembravano vantaggiose, ma purtroppo mi trovo con un problema…non ho ciò che mi serve!

Le due richieste di prestiti online fatte mi servivano per ottenere un prestito personale di 30000 euro. Se non sono cattivo pagatore, come mai agos e findomestic mi hanno rifiutato il prestito? Se non danno i soldi a chi è buon pagatore, a chi li danno?”

Agos prestito rifiutato: le cause

I motivi di rifiuto di un prestito personale sono diversi ma basta anche che sia presente uno solo di essi per invalidare l’intera pratica di finanziamento.

Specifichiamo che qui affrontiamo il caso di una finanziaria specifica ma queste situazioni, quando presenti, porteranno ad un rifiuto da parte di qualunque istituto di credito.

Le cause di un prestito Agos rifiutato sono:

  • cattivo pagatore di altri finanziamenti – situazione comune a moltissimi Italiani. Le difficoltà economiche di questi anni, la disoccupazione ed altri fattori hanno creato instabilità finanziaria per molte famiglie. Ciò ha aumentato notevolmente i casi di rate pagate in ritardo, con conseguente segnalazione nelle banche dati creditizie come Crif ed Experian. La segnalazione di ritardi di pagamento costituisce un grosso ostacolo alla concessione di un nuovo prestito personale;
  • recentemente indebitato – anche se buon pagatore, aver stipulato di recente un contratto di finanziamento, può essere la causa di un rifiuto di prestito;
  • recenti richieste di prestito personale – aver fatto di recente una richiesta di prestito, indipendentemente dall’esito della stessa, è un altro dei motivi di rifiuto di un prestito;
  • garante di un prestito pagato con ritardi – a volte si è segnalati in banca dati per prestiti personali intestati ad altre persone dove la nostra firma è presente a titolo di garanzia. Quindi, anche se sei in regola con i tuoi finanziamenti, potresti incontrare difficoltà a causa di questa segnalazione;
  • mai fatto finanziamenti – un prestito a non censiti non è facile da ottenere. Coloro che non hanno mai fatto prestiti personali, non avendo una storia nei sistemi creditizi, non ottengono facilmente il primo prestito perché non possono garantire la propria affidabilità.

Se rientri in uno di questi casi, allora hai individuato il motivo che ha portato Agos a non concederti il prestito.

Cosa fare ora? Semplice: contattaci!

Agos prestito rifiutato: le alternative in caso di esito finanziamento negativo

4Credit ha nel suo catalogo soluzioni di prestito anche per cattivi pagatori? Assolutamente sì!

Anche se Agos ha rifiutato il tuo prestito perché segnalato in Crif, Experian o CTC, con noi puoi ottenere il tuo prestito personale. Questa condizione è dedicata esclusivamente a lavoratori dipendenti, assunti a tempo indeterminato e a pensionati.

Prendiamo in considerazione richieste in tutta Italia e garantiamo a tutti, se interessati, una consulenza a domicilio. Puoi ottenere il prestito di cui hai bisogno comodamente da casa tua.

“In caso di finanziamento rifiutato Agos, serve la liberatoria?”

Non è richiesta nessuna liberatoria, indipendentemente dall’istituto finanziario che ti ha respinto la precedente richiesta di finanziamento. Gli unici documenti che dovrai presentare saranno:

  • documento d’identità
  • ultime buste paga o cedolino della pensione
  • certificato di stipendio
  • CUD (se in possesso)
  • regolare permesso di soggiorno (se straniero)

Con questi potremo avviare la pratica di finanziamento e inoltrare la tua richiesta.

Prestito Agos rifiutato: le soluzioni 4Credit

Ti proponiamo 2 alternative di prestito disponibili anche per cattivi pagatori e segnalati CRIF:

  • cessione del quinto
  • delega di pagamento

La cessione del quinto è un prestito personale garantito dalla tua busta paga o dalla pensione. Ciò significa che non hai bisogno di alcun garante e, soprattutto, che puoi farne richiesta anche se cattivo pagatore o protestato.

Tramite la cessione del quinto puoi ottenere fino a 50.000 euro, con rate leggere che non supereranno mai il 20% del tuo reddito netto mensile. Potrai restituire l’importo ottenuto con un piano di ammortamento fino a 120 rate (10 anni).

La delega di pagamento è l’opzione pensata per i lavoratori che hanno già attivato la cessione del quinto e hanno la possibilità di impegnare un ulteriore 20% del proprio stipendio netto. In questo modo potrai ottenere nuova liquidità anche se hai già una cessione del quinto in corso.

L’ultima parola, a differenza della cessione del quinto, spetterà al tuo datore di lavoro che dovrà dare il proprio benestare alla trattenuta mensile. La delega di pagamento non è disponibile per i pensionati.

Prestito Agos rifiutato: come richiedere il tuo finanziamento

Appena ci contatterai analizzeremo il tuo profilo e verificheremo le tue reali possibilità di ottenere il prestito personale di cui hai bisogno. I requisiti che servono per accedere alle nostre soluzioni di prestito sono:

  • avere più di 18 anni (e meno di 85 al termine del contratto di finanziamento)
  • aver firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato da almeno 8 mesi
  • in alternativa, percepire una pensione
  • percepire un reddito italiano

Come vedi, i criteri per l’avvio della pratica sono alla portata di tutti. Se rispetterai questi requisiti, ti presenteremo i preventivi delle migliori soluzioni di prestito studiate su misura per te.

Non parliamo solamente del miglior tasso ma del miglior tasso disponibile per il tuo profilo, incrociandolo con la rata più conveniente e l’importo massimo più alto.

Una volta inoltrata la tua richiesta, avrai un consulente dedicato a tua completa disposizione, che ti seguirà per tutto l’iter del finanziamento in maniera gratuita e senza impegno.

E’ importante evidenziare che la richiesta che farai sul nostro sito non sarà segnalata ad alcuna banca dati creditizia, come Crif ed Experian. I dati saranno trattati nel rispetto delle attuali normative sulla privacy.

Non perdere altro tempo, contattaci oggi stesso per ottenere il tuo preventivo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

343 commenti su “Agos prestito rifiutato: i motivi e come ottenere un nuovo finanziamento

  1. Sono stato contattato dalla agos telefonicamente, sono già loro cliente, avendo pagato tutto regolarmente mi è stato proposto un prestito “pre approvato” di 6000 euro con un tasso agevolato, avrei pagato 88 euro mensile. Mi fissano un appuntamento in filiale, porto i documenti richiesti, in filiale mi dicono che secondo il mio profilo finanziario non posso accedere al tasso agevolato e dovrei usufruire di un tasso al 12%..la rata è salita a 106 euro. Accetto la proposta e firmo la richiesta..e tra l altro mi offrono anche la carta attiva.il prestito “pre approvato ” si dice che venga erogato in tempi stretti xche non ha bisogno di ulteriori verifiche finanziaria.gia fatte in precedenza (loro erano a conoscenza di un altro prestito che avevo co compass)…bhe dopo 2 giorni di attesa il prestito da loro proposto e pre approvato è stato respinto. ..come è possibile? ? Loro mi hanno cercato

    Rispondi
    • Buongiorno Giannicola.
      Penso proprio che non abbiano considerato il prestito Compass.
      Lei ha sempre pagato regolarmente i finanziamenti senza nemmeno un giorno di ritardo?

    • Quando sono stato in fliale loro erano a conoscenza del mio finanziamento con compass, infatti per quello il tasso di interesse è salito.io ho sempre pagato tutto regolarmente tramite rid, ho un contratto a tempo indeterminato da 4 anni. Con busta paga di 1200 euro.la cosa buffa è che la richiesta non è partita da me, mi hanno contattato loro, parlando di pre approvato. .quindi la ricerca finanziaria era già stata fatta..ora mi ritrovo bloccato per 30 giorni x il loro rifiuto assurdo

    • Il preapprovato è una cosa relativa, loro chiamano le persone che nel loro database hanno certe caratteristiche, ma comunque in fase di valutazione effettuano ulteriori controlli e calcoli. Ad ogni modo hanno saputo del prestito compass quando è andato in filiale, non lo sapevano quando l’hanno contattata giusto?

  2. Domanda:
    A Novembre 2011 ho perso il lavoro ma ne ho IMMEDIATAMENTE trovato un altro sempre a tempo indeterminato con 14 mensilità, ma con busta paga leggermente inferiore (1.300 euro anziché 1.500) a motivo della minore responsabilità delle mie mansioni.
    Faticando da allora in poi a sostenere un esborso mensile di 950 euro tra mutuo e carte revolving (molto “spremute” nel 2011 per eventi imprevisti”) comunque sempre onorato, ho contattato vari istituti che tanto decantavano finanziamenti per consolidamento debiti, dalle cui simulazioni risultavano rate di quasi la metà.
    Come già sentito in molti altri casi, prestito rifiutato, spesso con rifiuto di fornire motivazioni, altre volte motivato dal (secondo loro) reddito troppo basso.
    Non sono laureato in economia (sono un operaio), ma se, con tutte le mie difficoltà, ho sempre onorato tutti i miei impegni, come si può dubitare che onorerei un impegno di gran lunga inferiore?
    Opzione 2:
    finanziamento con cessione del quinto: rifiutato a priori perché non concesso ad un dipendente di società snc di soli 2 dipendenti, bensì solo a dipendenti statali o di spa.
    Opzione 3:
    prestito cambializzato: sembra che nessuno più lo offra.
    Opzione 4 (forse l’ unica fattibile):
    continuo così: ancora 6 anni di sacrifici, dopodiché avrò zero euro al mese da pagare.
    MA LA MIA DOMANDA RIMANE:
    Perché la stessa società che mi ha concesso prestiti e carte revolving ora mi rifiuta un prestito sostitutivo molto più sostenibile?
    Perché devo essere continuamente costretto a leggere (ieri sul parabrezza dell’ auto tappezzato di volantini, oggi sul web) messaggi del tipo “prestiti anche a protestai e segnalati”, se poi non li concendono neanche a chi non lo è?

    Rispondi
    • Buongiorno Fabrizio.
      Scusi il ritardo ma non avevamo ricevuto la notifica del suo commento.
      Sono purtroppo cose inspiegabili. A volte non si capisce il perché di determinate decisioni da parte delle finanziarie. L’unica cosa che mi viene in mente e chiederle se abbia verificato di non avere segnalazioni negative nelle banche dati creditizie.

    • Ho inoltrato a crif una richiesta al riguardo, sono in attesa di risposta.
      In caso di eventuali segnalazioni negative, posso tentare una richiesta di prestito consolidamento debiti con garante mia mamma, 62 anni pensionata inpdap, poco più di mille euro di pensione e senza alcun impegno (prestiti, affitti da pagare, cessioni del quinto)? Oltre naturalmente la mia busta paga da operaio a tempo indeterminato.
      Da varie simulazioni l’ importo del prestito personale sarebbe di 50.000 euro in 180 mesi (lo propone Agosducato, mentre tutti gli altri max.120 mesi) con rata intorno ai 500 contro i 950 attuali.
      Ho anche recentemente sentito parlare di “mutuo consolidamento debiti”, con tassi più bassi e maggiore possibilità di dilazione, anche 20 anni, con conseguente rata più bassa (ho un immobile di proprietà periziato euro 76.000).

    • Sua madre come garante potrebbe andare bene. Non conosciamo il prodotto agos in questione. Le posso dire che attualmente è molto difficile che una finanziaria si esponga per quella cifra. Non le conviene comunque rivolgersi ad Agos se lo ha fatto già in passato con esito negativo. Per quanto riguarda il mutuo consolidamento, potrebbe essere una strada alternativa. Consideri che in linea generale le banche chiedono a garanzia un immobile che valga il doppio rispetto alla somma richiesta. Ovviamente si tratta di un dato molto generico, per cui lo prenda con le pinze. La sua banca potrebbe benissimo accettare la sua richiesta anche con quell’immobile. Ad ogni modo non è una soluzione da scartare.
      Saluti.

    • Desidero aggiornarvi riguardo la mia situazione:
      dopo aver ricevuto visura crif dalla quale non risultava alcuna segnalazione negativa, ho fatto una ricerca riguardo al mutuo consolidamento debiti, ho trovato Barclays la quale offre mutui consolidamento debiti fino a 30 anni e fino al 75% del valore dell’ immobile e con possibilità di liquidità aggiuntiva fino al 20% dell’ importo dei debiti da consolidare.
      Molto bene, ho convenuto con l’ operatrice (gentilissima), l’ importo di cui avevo bisogno con poche migliaia di euro di liquidità aggiuntiva per spese notarili rientrava nei limiti, la rata mensile era di poco più del 30% del mio reddito e sembrava tutto ok.
      Sembrava!
      Prima di tutto il loro “mutuo consolidamento debiti” era offerto solo per consolidamento di mutui e prestiti, mentre io dovevo consolidare un mutuo, un prestito e 2 carte revolving.
      Contrariamente a quanto dichiarato su internet, i fogli informativi precisano: “debiti non estinguibili: carte di credito/debito revolving, scoperti di c/c, concessioni di fido”.
      Ma allora che consolidamento debiti è?
      Secondo problema:
      mentre sono sulla strada di casa Barclays mi telefona per comunicarmi che il mutuo consolidamento debiti è concesso solo a persone con reddito superiore a 30.000 euro annui, mentre il mio è di 22.000 (anche questo non dichiarato su internet).
      Peccato che se io avessi un reddito annuo di 30.000 euro, non avrei bisogno di alcun consolidamento debiti, tantomeno da Barclays: taeg 7,50% niente a che vedere con i taeg dei prestiti personali ma un po alto per un mutuo, spese di perizia 360 euro mentre tutte le altre banche chiedono 250 euro, obbligo di assicurazione incendio scoppio stipulata da loro compagnia mentre tutte le altre banche accettano la polizza stipulata con la mia compagnia assicurativa con vincolo a loro favore.

    • Buongiorno Fabrizio, come le dicevo ci possono essere degli intoppi purtroppo. Spesso i prodotti dichiarati non corrispondono alla perfezione a quelli reali. Non le resta che provare con un altro istituto di credito. Ad ogni modo per quanto riguarda le polizze può sempre stipularle e poi dare disdetta.
      Saluti.

  3. Salve vorrei un informazione sono da poco dipendente a tempo indeterminato con reddito su i 1000 euro…gia ho preso la prima busta paga, e vorrei fare un finanziamento per aquistare un maxi scooter yamaha valore di 11.500 euro… non sono sposato sto con i miei ho 20 anni e ho solo un piccolo finanziamento di 22 euro al mese con la compass per l aquisto di uno smartphone…ho possibilità che me lo accettino il finanziamento.

    Rispondi
  4. Salve ho fatto la richiesta per un prestito per l’acquisto di un televisore con tasso zero e tag zero senza nessuna spesa per un totale di 10 rate da 19 euro al mese (una miseria) sono un dipendente dello stato da 3 anni ho un contratto a tempo determinato fino al 2016 e mi è stato rifiutato come motivazione mi hanno detto che la rata grava troppo sul mio stipendi guadagno 1100 euro al mese. Non capisco come mai è stato rifiutato forse perché era senza nessun costo è visto che non ero cliente non gli conveniva

    Rispondi
    • Buongiorno Claudio.
      Scusi il ritardo ma non avevamo ricevuto la notifica del suo commento.
      Ha poi risolto?

  5. perchè mi e stato rifiutato un prestito di 600 €, non sono cattivo pagatore ed ho controllato personalmente in crif e mi e stato risposto che e tutto a posto, in passato ho avuto un prestito da 12.500 presso santander e sinceramente lo pagato tutto regolare e uno dei vantaggi della carta di credito, spero di essere almeno contattato

    Rispondi
    • Buongiorno Giulio.
      Scusi il ritardo ma purtroppo non avevamo ricevuto la notifica del commento.
      Ha poi risolto?

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp