Mutuo Consolidamento Debiti Riduci le tue Rate del 37%

Cerchi il mutuo consolidamento debiti perché hai bisogno di tirare un sospiro di sollievo, vorresti pagare tutti i tuoi prestiti, ma magari desideri accorparli tutti in un unica rata che ti possa far arrivare a fine mese senza l’ansia di non farcela?

Con 4Credit questo è possibile! Con la nostra società a seconda dei tuoi impegni mensili possiamo valutare e scegliere insieme a te qual’è il prodotto giusto tra:

  • Prestito Consolidamento debiti

  • Mutuo Consolidamento debiti

  • Consolidamento Debiti e Ristrutturazione

  • Mutuo Consolidamento più liquidità

  • Mutuo Acquisto più consolidamento

Se tutte le scadenze mensili ti fanno sentire con l’acqua alla gola, potremmo valutare insieme a te la soluzione migliore così da rispettare i tuoi doveri pagando il denaro dovuto, ma facendolo con un certo grado di serenità.

Compila il modulo di richiesta per una consulenza ed un preventivo totalmente gratuiti, un nostro consulente sarà pronto a contattarti o se preferisci siamo a tua disposizione sullo 0522/501400.

Mutuo Consolidamento Debiti

Forse hai visitato diversi forum mutuo consolidamento debiti con l’obiettivo di capire quale sia la soluzione che faccia al caso tuo, lascia un tuo commento spiega qual’è la tua situazione o scrivi la tua domanda un nostro operatore sarà a tua completa disposizione.

Ecco cosa devi sapere sul mutuo consolidamento debiti:

Mutuo Consolidamento Debiti Cosa Fare Con 4Credit

Una volta stabilita qual’è la soluzione che fa al caso tuo, come ottenere un mutuo consolidamento debiti diventa il secondo step al quale devi avere un riscontro.

Con noi di 4Credit ti basterà compilare il modulo di richiesta, che trovi sul sito, con il tuo numero di telefono ed in pochi istanti sarai ricontattato per un preventivo mutuo consolidamento debiti e per una consulenza gratuiti.

Dopo aver raccolto delle semplici informazioni che potrai comodamente darci telefonicamente, elaboreremo per te le migliori offerte di consolidamento debiti, ti proporremo più ipotesi di mutuo e valuterai insieme alla guida di un esperto la più conveniente, la scelta poi spetterà sempre a te.



Come Funziona il Mutuo Consolidamento Debiti

Cos’è il mutuo consolidamento debiti? Questa è la prima domanda che merita una risposta.

Quando parliamo di questo prodotto finanziario ci riferiamo allo strumento che ti permette di unificare tutti i tuoi impegni conseguiti e sottoscritti nel corso del tempo, con varie scadenze mensili ed importi.

Grazie al prestito consolidamento hai la possibilità di adempiere i tuoi doveri nei confronti delle banche o delle finanziarie in maniera più serena e agevole.

In parole semplici tramite questo tipo di mutuo vedrai allungata la durata del tuo debito, con un’unica rata da pagare d’importo di sicuro inferiore alla somma di tutti i prestiti che mensilmente eri tenuto a pagare.

In pratica comincerai a respirare di nuovo, cosa aspetti? Hai qualche dubbio o delle domande da fare sull’argomento? Lascia un tuo commento ed un nostro operatore sarà subito pronto a rispondere.

Mutuo Consolidamento Debiti Giurisprudenza

La normativa sul mutuo consolidamento debiti stabilisce che questo tipo di finanziamento può essere richiesto da persone fisiche e giuridiche che ovviamente sono già titolari di mutui o prestiti.

Le categorie che possono richiedere questo mutuo sono: dipendenti di aziende private, pubbliche o statali,  pensionati, artigiani o lavoratori autonomi purché, qualsiasi sia la tipologia di reddito, quest’ultimo sia garantito e dimostrabile.

Nel contratto mutuo consolidamento debiti la legge stabilisce che vengano inseriti specifiche informazioni:

  • Ammontare del credito finanziato;

  • I dati dell’ente erogatore;

  • Numero di rate previste, importo e scadenza;

  • Modalità di erogazione del mutuo consolidamento;

  • Tassi d’interesse;

  • Tassi e condizioni praticate compresi eventuali tassi di mora;

  • Garanzie richieste;

  • Polizze assicurative stipulate obbligatorie o facoltative;

  • Ed il calcolo che confluirà alla formazione del Taeg.

Ora se ti stai domandando in merito al mutuo consolidamento debiti che banca accetta la pratica sei nel posto giusto.

Compila il modulo che trovi sul nostro sito, saremo noi a confrontare per te le proposte delle varie banche per proporti la soluzione adatta a te.

Mutuo Consolidamento Debiti Garanzie

Forse senza essertene reso conto le rate da pagare dei prestiti contratti sono diventate troppo elevate e difficili da sostenere, il rischio che corri è di saltare qualche pagamento, entrando nella lista dei cattivi pagatori. Probabilmente non vuoi affatto che il tuo nominativo sia segnalato alle centrali rischio (crif, Experian o Ctc), dunque l’unica soluzione che ti resta è ripianare tutti i tuoi impegni consolidandoli.

Richiedere un unico nuovo mutuo che riunisca tutte le rate! Una pratica comune per banche e finanziarie, ma stando così le cose è ovvio che tutti ti richiederanno delle garanzie. Quali?

Le prime banali garanzie richieste sono:

  • Busta paga

  • Una pensione

  • Un’ ipoteca

Ti starai chiedendo: e se voglio richiedere un mutuo consolidamento debiti senza ipoteca, è possibile chiedere un mutuo consolidamento senza immobile?

La risposta oggettiva più realistica è che poche sono le banche disposte a farlo ed è anche ragionevole intuirne il motivo. Tutti gli enti erogatori hanno bisogno di garanzie concrete che coprano il rischio di casi d’insolvenza.

Cosa fare nel caso in cui non è possibile chiedere un mutuo consolidamento con ipoteca?

L’innalzamento delle somme richiedibili tramite prestito personale per rifinanziamento dei debiti potrebbe essere una valida alternativa.

Mutuo Consolidamento Debiti Cattivi Pagatori

Se rientri nella categoria dei cattivi pagatori vuol dire che hai avuto uno o più casi di insolvenza durante prestiti o finanziamenti stipulati a nome tuo,  con te come garante o magari hai ritardato il pagamento di una o più rate.

Se vuoi scoprire la tua visura al crif collegati al sito e invia la tua richiesta in pochi giorni saprai qual’è la tua situazione.

Qualsiasi sia il motivo per il quale ritrovi il tuo nominativo iscritto nelle centrali rischio del credito, avrai di sicuro grosse difficoltà a vedere approvata una pratica di prestito o di mutuo qualunque sia lo scopo.

L’affidabilità creditizia e il profilo finanziario di un cliente sono il tuo biglietto da visita per banche e finanziarie, anche solo una o più problematiche seppur risolte potrebbero essere un ostacolo alle tue richieste di credito.

Lo stesso vale anche nel caso del mutuo consolidamento debiti a protestati, ma se ti trovi in una di queste situazioni non disperare, il modo per ottenere liquidità esiste, anche in questi casi, purché tu abbia un reddito dimostrabile con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Che dire sei invece vivi una situazione di sovraindebitamento? In questo caso esistono anche altre soluzioni valutabili, per saperne di più in merito a quest’argomento leggi l’articolo Sovraindebitamento cos’è? La Soluzione!

Mutuo Consolidamento Debiti Requisiti

Hai deciso di accorpare tutti i tuoi prestiti e finanziamenti in un’unica rata con la richiesta di un mutuo? Assolutamente possibile farlo, ma dovranno coesistere determinati parametri.

I principali requisiti richiesti sono:

  • Reddito dimostrabile;
  • Un immobile da mettere a garanzia come precedentemente detto libero da ipoteca;
  • Affidabilità creditizia.

Ebbene sì, l’errore più grave che si può fare è quello di pensare al consolidamento debiti solo quando siamo arrivati al limite e  la situazione ci è sfuggita di mano non pagando o ritardando nel pagamento di una o più rate.

Se così fosse l’accettazione di una pratica di mutuo sarebbe davvero molto difficile.

Dunque, agisci tempestivamente se vedi che le tue scadenze sono diventate troppe e che hai serie difficoltà ad onorarle, richiedi un accorpamento prestiti.



Documenti per mutuo Consolidamento Debiti

Ti sei reso conto di soddisfare i requisiti necessari per ottenere la liquidità necessaria a chiudere tutti i tuoi finanziamenti in essere e alleggerire il peso mensile delle tue scadenze?

Perfetto non ti resta altro che raccogliere tutti i documenti necessari alla banca per istruire la tua richiesta:

  • Documenti di reddito: buste paga e Cud;
  • Documenti d’identità e tessera sanitaria;
  • Certificato di residenza e stato di famiglia;
  • Atto di provenienza dell’immobile di tua proprietà;
  • Estratto conto degli ultimi mesi;
  • Conteggi estintivi dei prestiti da consolidare.

Una volta che sai quali sono i documenti che la banca ti richiederà non ti resta altro che farti trovare preparato, raccogli tutta la documentazione necessaria e fai la tua richiesta.

Richiedi il tuo calcolo rata mutuo consolidamento debiti compilando il modulo che trovi sul sito e sarai subito ricontattato in maniera del tutto gratuita.

Rinegoziazione Mutuo Consolidamento Debiti

Hai deciso di rendere i tuoi debiti più sostenibili o magari ti sei reso conto che la rata del tuo mutuo è troppo alta e hai deciso di rinegoziarlo?

Con la rinegoziazione di un mutuo potrai ottenere condizioni agevolate migliori rispetto a quando hai stipulato il tuo contratto.

La rinegoziazione del tuo mutuo viene fatta con lo stesso ente con il quale hai contratto il mutuo e le modifiche potranno riguardare:

  • Il periodo di ammortamento, cioè la durata e la rata;
  • Lo spread specie in caso di tasso variabile;
  • Il cambio da tasso fisso a tasso variabile.

La cosa bella è che per questo tipo di operazione non dovrai sostenere alcun costo.

Spese Notarili Per Mutuo Consolidamento

Il mutuo consolidamento debiti ti permetterà di estinguere anticipatamente tutti i tuoi prestiti,  finanziamenti, cessioni del quinto o mutui raggruppandoli in un unico prestito, migliorando così il tuo tenore di vita.

Con tale contratto, così come tutti i finanziamenti con durata superiore ai 18 mesi, dovrai sostenere delle spese:

  • L’ imposta sostitutiva mutuo consolidamento debiti introdotta nel 1973 con il DpR n. 601;
  • Le spese relative al notaio.

Se vuoi sapere in anticipo quanto spenderai richiedi un preventivo specifico per i costi notarili dove dovranno essere specificati:

  • Gli oneri del notaio;
  • Le imposte dovute allo stato, ed in particolare l’iscrizione dell’ipoteca.

Ricorda queste spese non sono fisse, ma variano dal tipo di atto,  dall’ente erogante e dall’importo dell’ipoteca.

Mutuo Consolidamento Debiti Online

Le banche per mutuo consolidamento online che ti offrono il prodotto che stai cercando comodamente da casa sono tante, ma fare la scelta giusta può non essere sempre facile.

Ecco che entriamo in gioco società di mediazione come noi di 4Credit, mettiamo a tua disposizione la competenza e l’esperienza del nostro team specializzato.

Compila la richiesta online presente sul sito per essere ricontattato, un nostro operatore ti richiamerà per la raccolta di alcuni semplici dati relativi alla tua domanda. Dopo poche ore ti comunicheremo un preventivo gratuito e senza impegno.

Cercando un mutuo sul web per consolidare i tuoi impegni le offerte che troverai sono diverse. Troverai anche diverse opinioni, molti utenti considerano  il mutuo arancio consolidamento debiti il miglior mutuo, ma il consolidamento debiti, migliore per te qual’è?

Cerchiamolo insieme!

Noi di 4Credit ti seguiremo passo passo in ogni tappa dell’iter previsto per le pratiche di mutui, non lasciamo mai solo il nostro cliente.

La richiesta e la gestione sarà fatta online e saranno i nostri agenti a raggiungerti a domicilio, tu non devi fare alcun sforzo ti basteranno solo dei semplici click.



10 opinioni riguardo a “Mutuo Consolidamento Debiti Riduci le tue Rate del 37%

  1. Io personalmente ho fatto richieste di prestiti ma per essere più precisi erano simulazioni per valutarne rata e fattibilità.
    Mia moglie non ha fatto alcuna richiesta e io non so se sono o meno regolare ma mia moglie lo è perché abbiamo scritto al crif e avuto prova della sua regolarità.
    Perché???

    1. Alessandro buonasera,
      per ottenere un mutuo o un prestito personale, la regolarità in banca dati è fondamentale. Ora le consiglio di:
      – chiedere a Crif una visura anche a suo nome
      – se saranno presenti segnalazioni di ritardi di pagamento, non proceda con una nuova richiesta perché verrà sicuramente negata
      – se invece risulta regolare, ma sono presenti diverse richieste fatte ad altri istituti, prima di presentare una nuova domanda di finanziamento attenda la cancellazione delle precedenti.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

  2. Sig. Badiali ho scoperto un prodotto finanziario di agos chiamato Duttilio gold, e la sua caratteristica principale è il poter richiedere una somma pari e non superiore ai 50.000 € rimborsabili in 180 rate quindi in 15 anni.
    Questo mi consentirebbe di dimezzare le mie rate da circa 700 € e pagarne circa 300 € mensili, tenendo conto che il debito ammonta a circa 45.000 €.
    Detto questo cosa ne pensa??.
    La ringrazio infinitamente tanto per aver dedicato del tempo al sottoscritto.
    Saluti.

    1. Alessandro buongiorno,
      prima di procedere con la richiesta:
      – lei e sua moglie siete regolari in banca dati Crif?
      – se si, negli ultimi 30 giorni avete già fatto richieste ad altri istituti di credito?

      Distinti saluti
      4Credit

  3. In questo momento c’è una casa ma sono comproprietario con mia sorella.
    E mi chiedevo se vi fossero soluzioni anche senza ipoteca su immobile.?
    Grazie mille per il tempo che mi dedica.

    1. Alessandro buongiorno,
      si figuri, è il nostro valore aggiunto :).
      Potrebbe valutare un mutuo consolidamento sulla casa, ma sua sorella dovrebbe essere coinvolta (non so se sarà favorevole a questa ipotesi). In alternativa, al momento, non esistono formule di accesso al credito per importi così elevati.

      Tenga inoltro conto che nel caso di mutuo tutti i richiedenti devono essere regolari in banca dati (quindi nessuna segnalazione in Crif per ritardi di pagamento o altro).

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Alessandro buongiorno,
      certamente. Per poter consolidare tramite un mutuo gli impegni in corso, la banca che erogherà il finanziamento dovrà garantire il capitale concesso a suo favore con l’iscrizione ipotecaria su un bene.
      Considerato l’importo richiesto per consolidare i vostri impegni, i vostri redditi non sono sufficienti a tutelare l’istituto, per questo sarà richiesto un bene (esempio la casa) come garanzia.

      Le ho chiesto se siete titolari di un immobile proprio per questo motivo.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

  4. Salve sono un militare con contratto a tempo indeterminato.
    Ho contratto per esigenze legate alla salute dei miei figli una cessione del quinto più una delega ed un mini prestito rispettivamente di 230€ 250€ e 106 €.
    Capite bene che il tutto è diventato troppo troppo difficile e difficoltoso da sostenere.
    Per tanto chiedo se vi fossero formule di consolidamento debiti adatti alla mia situazione per una somma totale pari a circa 50.000€.
    Inoltre sono coniugato e mia moglie fà il mio stesso lavoro ed ha purtroppo anche lei impegni economici molto molto similari ai miei.
    Vi ringrazio anticipatamente.

    1. Alessandro buongiorno,
      oltre ai redditi percepiti, avete beni di proprietà, come a esempio la casa?

      Distinti saluti
      4Credit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *