Ottengo il Mio Prestito!

Mutuo 100 per Cento 9 Cose da Sapere per Ottenerlo!

Stai cercando un mutuo casa 100 per cento per acquistare l’immobile dei tuoi sogni? Affidati ai nostri consulenti, ottieni il finanziamento casa 100% di cui hai bisogno. Comprare casa con mutuo al 100% non è mai stato così semplice, bastano pochi dati, un click ed al resto pensiamo tutto noi. Inserendo le informazioni presenti nel nostro modulo di contatto, riceverai entro poche ore la chiamata di un nostro esperto che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se la nostra offerta soddisferà le tue aspettative, concorderete una consulenza, gratuita e senza impegno, in ufficio o direttamente a casa tua. Affidandoti a 4Credit avrai tutto il tempo per cercare l’arredamento, gli accessori e tutto il resto che renderà il tuo immobile, il nido dei tuoi sogni.

mutuo 100 per cento

Vediamo ora le 9 regole che ti aiuteranno a scoprire come ottenere un mutuo prima casa al 100%:

Mutuo Casa 100%: quanto posso ottenere?

E’ frequente che chi è interessato a comprare casa si concentri prima sulla scelta dell’immobile, poi sulla richiesta mutuo prima casa finanziamento 100% e qui, a volte, ci si imbatte in grandi delusioni. I prezzi delle case, oggi più bassi rispetto al passato, variano in base a zona, dimensioni, classe energetica, ecc.

Proprio per questo motivo il consiglio è concentrasi prima sulla delibera del mutuo, quindi capire quanti soldi potrai o potrete ottenere e in base a questo dedicarsi a trovare l’immobile.

Un nostro cliente ci ha scritto “cerco mutuo prima casa 100%” e ci ha posto queste domande “come fare a comprare casa senza soldi? E’ possibile ottenere un mutuo totale per acquisto prima casa?

La risposta possiamo confermarla solo dopo aver visionato ogni singola richiesta.

Ogni pratica ha caratteristiche differenti. Proprio per questo ti consigliamo di contattarci o di scrivere sul nostro blog, valuterai con un nostro consulente, in modo gratuito e senza vincoli, quant’è l’importo massimo che puoi ottenere.

Ottenuta la delibera del finanziamento casa da parte della banca, scegliere casa sarà semplice e sicuro. Deciderai serenamente il tuo immobile con la certezza di avere già i soldi in tasca da investire!

Mutuo Casa 100% Normativa

Forse ti stai domandando se è possibile avere il mutuo 100 per cento del valore della casa, la verità è che gli istituti finanziari disposti a concedere tali finanziamenti non sono molti.

La legge in realtà prevede che un mutuo finanzi l’80% del valore del bene posto a garanzia ed adibito ad abitazione principale. Significa questo che non è mai possibile ottenere più dell’80% del valore dell’immobile? Assolutamente no.

Occorrerà semplicemente fornire delle specifiche garanzie. Quali?

  • Polizze
  • Fidejussione
  • Un secondo immobile sul quale iscrivere ipoteca

Al fine di favorire l’acquisto di una casa, per determinate categorie (famiglie numerose o monogenitoriali, giovani, o coppie giovani) è stato istituito un Fondo di garanzia prima casa. Per saperne di più in merito a questo argomento leggi anche l’articolo:” 5 Punti Fondo di garanzia 2020 Acquisto Prima casa“; inoltre se vuoi verificare le banche aderenti all’iniziativa collegati direttamente al sito della Consap e scopri tutto ciò che c’è da sapere su quest’agevolazione.

Che dire se invece devi acquistare una seconda casa e hai bisogno di un mutuo 100% per acquistarla? Scoprilo

Mutuo Casa 100% tasso fisso o variabile?

Il dubbio Amletico, essere o non essere? In linea generale il mutuo fisso ti fornirà la giusta serenità per affrontare l’ammortamento del mutuo, ovvero sai fin da subito quale sarà l’importo della rata mensile che dovrai rimborsare alla banca. Il variabile invece, come dice la parola stessa, varierà in base all’andamento dei mercati finanziari.

In entrambi i casi le soluzioni sono diverse e convenienti. Il nostro valore nasce proprio da queste esigenze. Confronteremo le migliori offerte di mutuo casa e analizzeremo insieme a te qual’è la più conveniente. La decisione spetta a te, ma potrai usufruire di un grande vantaggio, non abbiamo nessun interesse a consigliarti una banca rispetto un’altra se non farti ottenere il miglior prestito casa che oggi offre il mercato.

Mutuo Prima Casa 100%

Mutuo 100 per cento: ristrutturazione e Arredamento?

Non sei il primo. Tanti clienti, insieme all’acquisto casa, intendono inserire nella richiesta di mutuo anche le spese di ristrutturazione e/o arredamento. Una sola rata per tutte le spese che vorrai sostenere.

In questo modo eviterai di accendere più finanziamenti, pagare mensilmente diverse rate. In una soluzione avrai i soldi per comprare il tuo immobile, il prestito casa fatto su misura per te.

Mutuo 100 per cento: obbligo Assicurazione?

La delibera di un mutuo è spesso subordinata alle polizze accessorie. Queste possono avere costi svariati e garanzie differenti, ecco perchè potranno avere un loro peso nel calcolo mutuo casa 100%.

Non è semplice individuare la qualità del prodotto proposto e se il costo è congruo alle coperture assicurative offerte. Inoltre non è obbligatorio sottoscrivere la polizza proposta dall’istituto, ma si possono individuare polizze assicurative equivalenti per qualità, ma a costi decisamente inferiori rispetto a quanto proposto.

Anche per questo motivo affidarsi ad un consulente è la scelta giusta, vero che un mutuo casa 100% zero spese non esiste ma una persona, esperta nel settore, ti aiuterà ad individuare la soluzione migliore per te, evitando spese inutili o esagerate!

Mutuo 100% Casa all’Asta

Hai mai pensato di comprare casa all’asta? Acquistare un’abitazione attraverso un asta immobiliare potrebbe essere davvero conveniente ecco alcuni vantaggi:

  • Prezzo di vendita quasi sempre molto conveniente e minore rispetto al valore di mercato;
  • Non devi pagare alcuna spesa notarile, perché la proprietà dell’immobile arriva mediante decreto del giudice;
  • Puoi richiedere un mutuo ed usufruire di benefici fiscali, rivolti all’acquisto prima casa;
  • E’ possibile finanziare fino al 100% del prezzo di aggiudicazione dell’immobile restando dentro l’80% del valore di quest’ultimo, come da perizia.

Aggiudicarsi una casa all’asta, qualcosa che fino a qualche anno fa era molto difficile, dal 2014 grazie all’accordo tra ABI (associazione bancaria italiana) e i Tribunali è ormai realizzabile, nei giusti termini per il pagamento del saldo prezzo è possibile ottenere un finanziamento.

Verifica tutte l‘elenco dell banche convenzionate con i tribunali scaricato dal sito ABI e fai la tua richiesta di mutuo per acquisto casa all’asta.

Mutuo Casa 100% Rinegoziazione

Cosa significa rinegoziare il tuo mutuo? La risposta diretta a questa domanda è che per rinegoziazione di un mutuo intendiamo la possibilità di modificare alcune condizioni contrattuali, nello specifico è possibile cambiare:

  • Tasso
  • Durata
  • Spread

Se sono mutate le tue esigenze economiche e vuoi modificare tutti o uno di uno di questi parametri sappi che le opzioni a tua disposizione sono:

  • Rinegoziazione;
  • Surroga;
  • La sostituzione: in questa opzione avrai la possibilità di aggiungere la richiesta di liquidità extra.

Mutuo 100 per cento per seconda casa

Premettiamo innanzi tutto che le banche disposte ad erogare il mutuo 100 per cento acquisto seconda casa sono davvero pochissime.

Di sicuro è per te chiaro che quest’operazione da un punto di vista economico avrà un suo peso, anche perché qualora riuscissimo a trovare la banca che con il mutuo coprirà l’intero valore dell’acquisto del tuo secondo immobile, è ovvio che i costi di notaio, imposte e tributi non saranno inclusi nel credito che ti viene concesso.

Se cerchi un mutuo 100 per cento per acquistare la seconda casa tieni in considerazione che:

  • Il rapporto rata/reddito applicato nella valutazione sarà più basso intorno al 30% invece con il mutuo prima casa è possibile arrivare anche al 40%;
  • Potrà esserti richiesta la firma di un coobligato o di un terzo datore di ipoteca;
  • Le spese accessorie possono essere più elevate perché non potrai usufluire delle agevolazioni rivolte all’acquisto prima casa.

Mutuo Casa 100%: perché 4Credit?

Come detto sopra, per chi non compra casa tutti i giorni o meglio per chi non sottoscrive quotidianamente contratti di mutuo, individuare la soluzione migliore non è facile. La nostra esperienza è al tuo servizio proprio per questo scopo, conseguire il tuo mutuo casa 100% online. Considera la durata del mutuo, per quanti anni sarai legato a quella scelta da non prendere con leggerezza.

Ti guideremo, passo passo, dalla delibera del mutuo casa fino al rogito del tuo immobile. Scegli 4Credit! Compila il modulo e fai richiesta di mutuo prima casa 100% sarai contattato senza impegno o se preferisci scrivi sul nostro blog, in fondo alla pagina, un operatore ti risponderà prontamente.

Mutuo Prima Casa 100%

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

61 commenti su “Mutuo 100 per Cento 9 Cose da Sapere per Ottenerlo!

  1. Buongiorno, voliamo acquistare un immobile costa 140000 euro, mio marito lavora ha un contratto indeterminato suo stipendio giro entro 2100 euro e 2200 euro, non abbiamo nessuno credito in corso, io non lavoro e siamo una famiglia di 5 persone (2 genitore e 3 bambini) adesso siamo in affitto e paghiamo 450 euro. chiedo se ci possibilità di chiedere un finanziamento al 100% con aiuto di un broker.
    Grazie.

    • Mina buongiorno,
      ha già compilato il modulo di richiesta informazioni presente sul sito?
      Un consulente la contatterà in tempo reale e approfondita la sua posizione le valuterà un preventivo gratuito e senza impegno.

  2. Salve io o una ditta di pulizie aperta da due anni e siamo una giovane coppia di 35 anni e possibile avere un mutuo 100% con reddito non dimostrabile ma con garante i miei genitori pensionati ex dipendenti statali percepiscono circa 2500 di pensione in due .

    • Francesca buongiorno,
      per la valutazione di un mutuo è necessario un reddito dimostrabile.
      Dalle sue parole comprendo che lei è un’autonoma con partita iva da 2 anni, me lo conferma?
      Se vuole parlare con un nostro consulente, in merito alla sua necessità, la invito a compilare il modulo di richiesta informazioni presente sul sito, sarà contattata in tempo reale.

  3. Salve vorrei acquistare il mio primo immobile, non ho disponibilità di contante quindi mi chiedo a questo punto se ho la possibilità di accedere ad un mutuo al 100%del valore e tutte le spese x acquistare

    • Daniela buongiorno,
      il 100% del valore è possibile; dipende dal suo reddito, dal valore della casa e altro ancora. Se vuole parlare con un nostro consulente, ci contatti tramite il modulo presente nel sito.

  4. Buongiorno avrei la necessità di cambiare casa ora ho un appartamento dove c’è un mutuo intestato solamente a me ho trovato una caso è possibile essere contattato dà un vostro consulente dato che la mia situazione è molto particolare?
    grazie arrivederci

    • Davide buongiorno,
      certamente; dovrebbe compilare il modulo di contatto presente sul sito. Però volevo chiederle come mai la sua situazione è molto particolare?

  5. Buongiorno..
    Vorrei richiedere un mutuo al 100% di circa 125.000€, avrei anche un finanziamento in corso di 25000€ che vorrei estinguere per avere un unica rata.
    Il mio stipendio è di 1500€ mensili indeterminato..
    C’è qualche soluzione ?
    È possibile far valutare la casa 150.000 in modo di richiedere quella cifra e pagare mutuo e finanziamento?
    Grazie
    Mirko

    • Mirko buongiorno,
      non è possibile perché in questo modo finanzierebbe un importo oltre il 100% del valore di acquisto dell’immobile.

  6. Buongiorno,ho un mutuo acceso con inps da cinque anni per acquisto prima casa di 126000.
    il debito residuo e di 102000 circa ad oggi ed ora vorrei ristrutturare casa accendendo un altro mutuo di 37000. La mia domanda: é possibile avere un mutuo con seconda ipoteca di 37000 euro con una banca e non con l inps?
    Passando gli accrediti degli stipendi in banca ? Io militare esercito e la mia compagna insegnante.
    Grazie aspetto risposta

    • Fabio buongiorno,
      credo che la soluzione migliore sia rinegoziare il mutuo in corso, tramite surroga, con richiesta di nuova liquidità per ristrutturazione. In questo modo avrà una sola ipoteca sull’immobile. Per maggiori dettagli, ci contatti!

    • Alessandro buongiorno,
      si può tentare. A questo punto per una consulenza personalizzata, dovrebbe mettersi in contatto con un nostro consulente.

  7. Buongiorno Roberto io e la mia ragazza vogliamo convivere insieme abbiamo trovato una casa da 69000 euro io ho una cessione del quinto + delega per incorpare due prestiti e quindi dimunire le rate io non sono in lista nera, la mia ragazza non ha niente corso però nessuno dei due ha niente da parte per le spese accessorie come sìsi può fare?

    • Alessandro buongiorno,
      si potrebbe provare con un mutuo 95%. Per verificare la sostenibilità della vostra richiesta sarà necessario approfondire meglio diversi aspetti. Vuole parlare con un nostro consulente per una valutazione gratuita e senza impegno?

  8. Salve Roberto vorrei stipulare un mutuo 100% per un importo di 90000euro,in famiglia siamo in 4 due adulti e 2 bimbi con il mio reddito di 1500euro ma non ho altri finanziamenti e mia mamma mi farebbe da garante essendo da poco pensionata con un reddito di 1500euro.Si potrebbe fare?

    • Alfredo buongiorno,
      bisogna verificare diverse cose, tra queste l’età di sua mamma che firmerebbe da garante, l’importo della rata che si sentirebbe di pagare e altro ancora.
      Per fornirle qualche indicazioni potrebbe mettersi in contatto con i nostri consulenti. In modo gratuito le indicheranno se esistono i presupposti e nel caso come meglio procedere.

  9. Salve roberto, vorrei poter chiedere un mutuo al 100% da sola, ho un contratto a tempo indeterminato e guadagno 1200/1300 al mese.. il mio fidanzato mi farebbe da garante ,anche lui a tempo indeterminato e con stipendio 1700/1800…. su che cifra dovrebbe essere l’immobile? Ne ho trovato uno 125000€ sono troppi per richiedere un 100%?

    • Francesca buongiorno,
      lei e il suo ragazzo avete altri impegni in corso? Intendo rate di prestito, mutuo, affitto? La casa sarebbe intestata solo a lei e il suo ragazzo garante?

  10. Salve Roberto avrei bisogno di un mutuo 100% l’importo e 150.000euro
    Dispongo di un contratto a tempo indeterminato 1.200 euro mensile

  11. Buonasera Roberto, a quanto ammonta di preciso non saprei in quanto siamo ancora in fase di informazione,però guardando sui 150000-180000.

    • Natascia buongiorno,
      un mutuo di 180000 euro, in 30 anni, prevedere una rata di circa 670 euro al mese. Considerato quanto detto nei commenti precedenti, un reddito unico è insufficiente per considerare una richiesta di mutuo.
      Tenete inoltre in considerazione anche la rata mensile da rimborsare; sarebbe realmente sostenibile affrontare un impegno di questo tipo, tenuto conto del nucleo familiare composto da 4 persone?

  12. Salve sig Roberto,
    la ringrazio è stato molto gentile.
    Giorno d oggi trovare un lavoro con quella cifra è quasi surreale!
    dalle cifre che mi ha detto immagino che pensare di fare mia madre da cointestataria invece che garante non vada bene uguale?!
    Iscriversi al fondo garanzia prima casa può aiutare?

    • Natascia buongiorno,
      firmando come coobligata di certo aumenta il valore della richiesta. A quando ammonta la richiesta di mutuo, qualora la stessa andasse a buon fine?

  13. Salve sig. Roberto,la ringrazio di avermi risposto,
    Il garante sarebbe mia madre,ha un posto statale indeterminato come OSS in ospedale,il suo stipendio va da 990 euro a 1200 euro in base agli straordinari,ha come impegno il quinto sullo stipendio,173 euro mi sembra.
    Per curiosità,ma in una situazione come la nostra a quanto dovrebbe ammontare il reddito per essere accettati per un mutuo al 100?

    • Natascia buongiorno,
      tenga conto che decurtate la rata del prestito in corso e quella del futuro mutuo, una famiglia di 4 persone ha bisogno circa di ulteriori 1500 euro mese. Quindi se anche lei lavorasse, ipotizzando uno stipendio di 1200 euro, potreste considerare una richiesta di mutuo per acquisto casa.

  14. Salve,siamo una famiglia di 4 persone monoreddito,2 adulti e 2 bambini,abbiamo meno di 35 anni,la busta paga è di 1400 euro ma con gli assegni familiari,e a volte sale perché abbiamo rimborsi 730..si potrebbe provare a chiedere un mutuo 100% ?magari anche pagando una fideiussione ?abbiamo la rata della macchina di 220 euro ma che nel 2022 abbiamo finito di pagare.
    adesso paghiamo tranquillamente 600 euro d affitto.

    • Natascia buongiorno,
      non ci sono i presupposti per procedere. Trattandosi di un monoreddito con 3 persone a carico, il reddito percepito è insufficiente.

    • Sig Roberto ,ma nemmeno con un garante?come mai trovo scritto che ci sono mutui al 100% proprio per giovani che non hanno le possibilità e poi non c’è maniera?ho letto anche di una fideiussione semmai..cioè non c’è proprio nessuna soluzione?

    • Natascia buongiorno,
      siete in 4 persone e un solo stipendio; inoltre è attivo anche un prestito con rata mensile di 220 euro che scadrà nel 2022. Anche un secondo reddito, come garante, non è detto che potrà garantire la fattibilità della richiesta.
      Nel caso, chi presterebbe una seconda firma? Che reddito mensile percepisce e quali impegni ha in corso?

  15. Salve . Una domanda sono vostro cliente da quasi un’anno con un quinto di stipendio. Se mia moglie vorrebbe chiedere un mutuo con voi posso fare da garante ? Grazie

    • Salvatore buongiorno,
      oltre al quinto in corso avete altri impegni? Se si, regolarmente rimborsati o sono presenti segnalazioni in banca dati?

    • Si ci sono un paio di prestiti intorno ai 500e. Tutto pagato regolarmente nessuna segnalazione. Lavoriamo nella stessa azienda il suo stipendio si aggira intorno ai 1400. Grazie

    • Salvatore buongiorno,
      si potrebbe valutare la richiesta ma potrebbe essere necessario chiudere uno o entrambi i finanziamenti in corso. Inoltre se la banca concedesse un mutuo 100%, voi avreste liquidità sufficiente per pagare le spese accessorie (eventuale agenzia immobiliare, notaio, altro).

  16. Gentilissimi buongiorno,
    sono già titolare di un mutuo per prima casa, mutuo classico fatto sull’80% del valore dell’immobile.
    Io e il mio compagno vorremmo acquistare una seconda casa insieme, è possibile ottenere per noi un mutuo al 100% di circa 250.000 euro?
    Per lui sarebbe la prima casa, per me invece la seconda. Abbiamo un’entrata totale di 3600 euro al mese, da cui vanno tolti 600 euro (400 mutuo mio e 200 prestito suo dell’auto), per un totale di 3000 euro disponibili. La mi prima casa verrebbe fittata generando anche quella un profitto.
    Attendo indicazioni, grazie.

    • Francesca buongiorno,
      teoricamente si è fattibile, ma bisogna valutare con attenzione tutta la pratica. Se vuole, senza impegno, possiamo metterla in contatto con un nostro consulente.

  17. Buongiorno, sto cercando di acquistare prima casa pero non ho a disposizione un anticipo in questo momento. Sto cercando una soluzione di un mutuo 100%.

    Sto valutando immobile con valore intorno a €100.000. Ho 48 anni.

    Vorrei informazione sopra le vostre opzioni.
    Cordiali saluti,

    Jason Pollard

  18. Buonasera,
    sto cercando un mutuo 100%. Costo immobile 200.000.
    Stipendio netto tra i 1400 e i 1500 (variabile). Rata auto 360.
    è possibile ottenerlo? consigliabile avvalersi di un broker?

    Cointestando il mutuo:
    mio reddito: vedi sopra
    reddito 2a persona: 800 (rata prestito 200 euro)

    quanto potrei/potremmo chiedere?

    Grazie

    • Chiara buongiorno,
      avvalersi di un broker di certo è un ottima soluzione perché le garantirà un ventaglio di opportunità ben più ampio. Per confermarle la fattibilità della sua richiesta dovremmo metterla in contatto con un collega; le formulerà un preventivo gratuito e senza impegno.

      Per maggiori dettagli ci contatti; compili il modulo di richiesta informazioni presente sul sito.

  19. buon giorno io sto cercando un mutuo 100 % costo immobile 165000 piu 4 % iva quindi vorrei chiedere 171600 piu spese notarili .
    da intestare a due persone io dipendente privato sas
    mia moglie dipendente statale
    tutti e due a tempo indeterminato
    mio stipendio mensile 1500
    stipendio mia moglie 1500 meno cessione del quinto che ammonta a 500 al mese

    • Attilio buongiorno,
      per prima cosa avete mai ottenuto prestiti? Se si, siete regolari in banca dati o sono presenti segnalazioni?

  20. Salve,ho avuto dei ritardi di pagamento con Agos,ma comunque sono stato sempre in grado di pagare!saro segnalato di sicuro come cattivo pagatore lo stesso!
    Io e la mia compagna vorremmo acquistare casa,lavoriamo entrambi a tempo indeterminato!
    Si riesce ad avere un mutuo al 100% e magari riuscire a chiudere anche con Agos?

    • Fabiano buonasera,
      no, purtroppo non è possibile. Con le segnalazioni negative, nessun istituto è disposto a procedere.

    • Jenny buonasera,
      una filiale no, ma abbiamo agenti su tutto il territorio nazionale. Possiamo metterla in contatto con il nostro incaricato di zona se le può interessare. Cosa ne pensa?

  21. Buongiorno
    avrei bisogno di un mutuo al 100%di quello dichiarato in atto,visto che il valore della casa che compriamo è molto superiore. Lo vorrei fare insieme alla mia compagna.
    Grazie

  22. Salve, è molto tempo che sogno di comprare una casa tutta mia, ma per un motivo o per un altro tutto è sempre andato in fumo. Allo stato attuale l’idea sarebbe puntare su di un mutuo al 100% del valore dell’immobile, magari orientandosi su un immobile all’asta per risparmiare sui costi. Sono una 41 enne single, impiegata con contratto a tempo indeterminato e vivo a Firenze, vorrei proprio non accantonare questo mio sogno.

    • Jenny buongiorno,
      speriamo di poterla aiutare a realizzare questa fantastica idea. Vuole parlare con un nostro consulente?