Leasing Auto a Privati ed Aziende 2018 – Online Conviene!

Leasing auto. Stai pensando di acquistare e scegliere la tua auto, il tuo furgone o un qualsiasi altro autoveicolo con un contratto di leasing?

Allora sei nel posto giusto!

Iniziamo con il dirti che il leasing auto migliore sarà quello che più risponderà alle tue esigenze personali o aziendale, permettendoti magari anche di risparmiare o di avere delle detrazioni fiscali se sei titolare di partita Iva.

Leasing Auto

Forse stai cercano sul web offerte leasing auto no anticipo, perché non sai come funziona e non sai se esiste e magari ti starai domandando:

Leasing auto:

·Quale scegliere?

· Quando conviene?

· Quanto dura?

· Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Ecco proprio queste sono alcune delle domande alle quali nel corso di questa pagina cercheremo di darti risposta.

Proveremo a fornirti tutte le informazioni relative a questo tipo di contratto e quello che stabilisce la normativa leasing auto, se ti verranno o hai delle domande in merito all’argomento non esitare a lasciare un commento.

Se sei interessato ad un preventivo leasing auto online o ad una consulenza gratuita e senza impegno compila il modulo e saremo subito noi a ricontattarti, o se preferisci contattaci allo 0522/501400.

Ecco cosa scoprire sul leasing auto:

Leasing Auto Come Funziona

Il leasing auto cos’è? In parole semplici è un contratto tra due soggetti: l’utilizzatore colui il quale userà il veicolo e il concedente, ossia il proprietario del mezzo.

Solitamente il locatore, la banca o la finanziaria, chiamata per l’appunto anche concedente, si procurerà l’auto piuttosto che il camion o il mezzo richiesto, direttamente dal produttore per poi concederlo all’utilizzatore.

Il finanziamento leasing auto funziona così:

  1. Il proprietario concedente, dà l’utilizzo del mezzo;
  2. L’utilizzatore paga un canone solitamente mensile al concedente;
  3. Al termine del periodo di contratto l’utilizzatore potrà:

·Interrompere il rapporto;

· Rinnovare il rapporto con un nuovo autoveicolo;

·Acquistare il mezzo dietro pagamento di un prezzo (il riscatto);

Giunto qui hai compreso il funzionamento basilare di questo contratto e ricorda queste caratteristiche sono riscontrabili sia nel leasing auto per privati sia per auto aziendali.

Leasing Auto Per Cattivi Pagatori

Forse ti starai chiedendo se il leasing auto segnalati al crif è una pratica fattibile e valutata dalle società. Specifichiamo che il crif (centrale rischi finanziari) prende nota di tutti coloro che durante un prestito, finanziamento o mutuo hanno avuto casi di insolvenza e vengono catalogati tra i cattivi pagatori.

Dopo le specifiche fatte possiamo aggiungere che il leasing auto a protestati di sicuro non è una pratica semplice e sicura, anzi potremmo dire l’esatto contrario.

Se stai valutando di prendere un auto ad uso privato o se sei un impresa e vuoi acquisire degli autoveicoli tramite questo tipo di contratto, ma sei segnalato, il buon esito della tua pratica dipenderà tanto da qual è la tua affidabilità creditizia mostrata nel tempo.

Un ruolo essenziale durante la richiesta verrà svolto dal modo in cui verrà costruita la tua pratica e come verranno esposti i dettagli relativi al tuo pregresso finanziario.  E’ proprio in questi casi che svolgere un ruolo fondamentale la figura di un broker leasing auto .

Se sei segnalato e vuoi capire se procedere con la tua richiesta auto compila il modulo di richiesta con il tuo numero di telefono e sarai subito ricontattato.

Leasing Auto A Privati

Il leasing auto per privati potrebbe essere una buona alternativa all’acquisto di un’automobile e sempre più spesso ci si ritrova a ricevere richieste di auto usate.

Sia che parliamo di contratto leasing auto usate o nuove stiamo parlando di una via di mezzo tra l’acquisto vero e proprio ed il noleggio, infatti quest’operazione permette di disporre di un auto senza affrontare una spesa economica importante.

Spesso le società si ritrovano a gestire le richieste di leasing auto di lusso come porshe, di leasing auto audi, ed affrontare l’acquisto di tali autoveicoli impone la necessità di disporre di un ingente somma di denaro, invece con questo tipo di contratto si dovrà sostenere solo la spesa del maxicanone iniziale, a garanzia del concedente per eventuali insolvenze, e successivamente tu utilizzatore pagherai solo le spese previste dal canone stabilito.

Se vorrai potrai optare anche per un contratto full leasing con tutto compreso: copertura assicurativa, cambio pneumatici e tassa di proprietà.

Sei interessato? Cosa aspetti? Richiedi il tuo preventivo o una consulenza gratuita compilando il modulo che trovi sul sito.

Leasing Auto Aziendale

Che dire se sei un’impresa, un lavoratore autonomo, un professionista o comunque un titolare di patita iva e vuoi finanziare l’auto con un contratto di leasing per te o per i tuoi dipendenti?

Forse hai bisogno di un furgone, o di qualsiasi altro autoveicolo, ma vuoi farlo con questo tipo di contratto: assolutamente un ottima scelta!

Come azienda potrai godere dei vantaggi che si hanno con l’acquisto a rate. Con questo tipo di contratto dovrai sostenere come azienda un canone iniziale chiamato per l’appunto maxirata e corrispondere dei canoni periodici, solitamente mensili.

L’importo dei canoni sarà dato dalla differenza tra l’importo della maxirata iniziale e del prezzo di riscatto concordato in fase di contratto, questo ti darà l’opportunità di scegliere in modo flessibile i canoni più o meno alti in base a quanto concorderai con il concedente.

Come azienda potrai godere dei seguenti vantaggi :

·  Canoni fissi che ti permettono un’ottima gestione del budget aziendale;

· Pagamenti mensili non sono soggetti ad Iva;

· Nessuna limitazione di chilometraggio per l’autoveicolo che scegli;

· Beneficio fiscale per la deducibilità delle quote di ammortamento.

Se stai valutando di prendere l’auto aziendale in leasing non aspettare; compila il modulo di richiesta ed i nostri operatori saranno subito pronti a contattarti per un preventivo ed una consulenza del tutto gratuiti.

Leasing Auto Durata

Sia che tu sia un’azienda o un privato interessato a questo tipo di contratto ti starai chiedendo: quanto dura un leasing auto? Esiste sia il leasing auto a breve termine che il leasing auto a lungo termine?

La durata del contratto varia a seconda del prodotto che scegli e dalla politiche aziendali della società concedente il bene.

Con noi di 4Credit potrai richiedere il tuo autoveicolo con un contratto di durata minima di 36 mesi fino ad un massimo di 48 mesi.

Se sei interessato ad avere un esempio di leasing auto compila il modulo di richiesta presente sul nostro sito e sarai subito ricontattato da un nostro consulente per un preventivo gratuito.

Leasing Auto Costi

Stai cercando il leasing auto senza anticipo oppure prima di prendere la tua auto vorrai di sicuro capire il calcolo del leasing e quali costi dovrai sostenere per ottenere il mezzo di cui hai bisogno e che magari desideri.

Specifichiamo innanzi tutto che il leasing zero anticipo non è del tutto ben visto dal concedente o dal produttore del bene (a seconda che si tratti di quello finanziario o operativo), perché mette in una posizione nella quale non si è coperti da insolvenze da parte dell’utilizzatore.

Detto questo solitamente i costi che si dovranno sostenere sono:

  • La maxirata iniziale;
  • I canoni periodici (nel caso di autoveicoli: macchine, furgoni, camion ecc… solitamente è mensile);
  • E il prezzo di riscatto ( somma dovuta al concedente del bene qualora a fine contratto vorrai diventare il proprietario del mezzo).

Ricorda ogni minimo costo da sostenere sarà e dovrà essere specificato e trattato nel contratto che stipulerai.

Se hai delle domande non esitare a scrivere un commento, un nostro operatore sarà a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Leasing Auto Conviene

Noleggiare a lungo termine un auto o fare un leasing, cosa conviene? Probabilmente questa è la domanda alla quale cerchi risposta sia come titolare di partita Iva che come privato.

Se mettiamo a confronto il noleggio a lungo termine di un auto e il leasing riscontreremo che sono ormai due prodotti molto similari, in entrambi troviamo la possibilità di un canone comprensivo di tutti i servizi: assicurazione e manutenzione dell’autoveicolo, ma vi è una sostanziale differenza. Quale?

Con il noleggio, a termine del contratto dovrai restituirlo, con il leasing potrai diventarne il proprietario. In entrambi i contratti se sei titolare di partita Iva potrai inserire sul tuo budget i costi previsti all’euro perché sai già quali saranno.

A te la scelta! Se vuoi avere un preventivo ed una consulenza gratuiti e senza impegno compila il modulo e ti ricontatteremo prontamente.

Leasing auto vantaggi e svantaggi

Trovare e scegliere il leasing auto economico ed il più vantaggioso è di sicuro il tuo principale obiettivo e per riuscire in questo dovrai considerare i vantaggi e gli svantaggi eventuali che questo tipo di contratto prevede.

Analizziamo i vantaggi:

  • Non dovrai spendere cifre esagerate per l’acquisto del bene, quindi se sei un’azienda potrai avere una maggiore liquidità e se sei un privato non dovrai investire tutto il tuo capitale di risparmi;
  • Non paghi per intero l’Iva del bene se sei un’impresa;
  • Come azienda i tuoi canoni sono deducibili al 100% per tutta la durata del contratto;
  • Sei tu a scegliere il bene che la società acquisterà e ti darà in locazione, questo significa che potrai sceglierne tutte le caratteristiche ed i comfort che deve possedere il mezzo;
  • A fine contratto può scegliere di diventare o no il proprietario del bene;
  • A differenza delle proprietà acquistate non può essere iscritta ipoteca sul bene;
  • Puoi inserire nel canone tutti i costi di manutenzione e assicurazione auto.

Che dire degli svantaggi?

  • Fino a quando non riscatterai il bene pagando la somma dovuta non potrai vendere l’autoveicolo;
  • Solitamente quest’operazione ha un costo elevato.

Che dire i vantaggi sono di sicuro maggiori rispetto ai difetti che questo contratto possiede, ma scegliere cosa fare spetta a te.

Leasing Auto Legge

La normativa leasing auto stabilisce dei punti cardine su questo tipo di contratto:

  • Vengono stabilite le definizioni del leasing finanziario ed operativo e le loro differenze;
  • La ripartizione dei rischi;
  • La possibilità di acquisto dell’utilizzatore e gli effetti;
  • Le condizioni di risoluzione del contratto;
  • Le condizioni di risoluzione del contratto per inadempimento dell’utilizzatore.

Per saperne di più su tutti questi punti puoi approfondirli nell’articolo il Leasing è Legge.

Leasing Auto Non Pagati

Se durante la durata di un contratto tu in qualità di utilizzatore dell’autoveicolo smettessi di pagare i canoni così come stabilito dalla normativa hai l’obbligo di restituire il bene.

Siamo sicuri che se stai prendendo in considerazione questo tipo di bene non è tua volontà non pagare i canoni previsti.  Fare la richiesta è semplice! Verifica i documenti necessari alla richiesta che trovi specificati al punto 8 di questa pagina. 

Se vuoi saperne di più sulle detrazioni fiscali leasing che sono previste collegati cliccando sul link che trovi e scopri quanto potrai risparmiare.

Se vuoi una consulenza ed un preventivo gratuiti e senza impegno compila il modulo di richiesta per un leasing online e sarai subito ricontattato da un nostro operatore.

Forse hai delle domande sul leasing estero o sul super ammortamento o qualsiasi altra curiosità scrivi un tuo commento in merito a ciò che vuoi sapere e un consulente sarà subito pronto a risponderti.

2 opinioni riguardo a “Leasing Auto a Privati ed Aziende 2018 – Online Conviene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *