Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+

2.825 opinioni riguardo a “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

  1. Buongiorno ho fatto richiesta per un quinto dello stipendio,tra in foglio e l’altro sono passati circa 40 giorni ,da dieci giorni mi dicono che stanno aspettando l’ok della banca,e non ti sanno dire altro.Ma è normale un attesa così lunga? Grazie in anticipo

    1. Dritan buongiorno,
      a noi risulta che la pratica è stata approvata, quindi a giorni dovrebbe ricevere l’accredito della somma deliberata.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.

  2. Buongiorno,
    Ho 2 carte di credito revolving per un totale di 10000 euro, se volessi chiedere un mutuo, sono segnalate da impedire alla banca di accettare la domanda? E se volessi estinguerlo insieme al mutuo sarebbe possibile?
    Grazie

    1. Valentina buongiorno,
      sicuramente i due impegni in essere contribuiranno alla valutazione della richiesta di mutuo, ma se regolarmente rimborsare e se supportate da un buon reddito, non dovrebbero comportare l’esito della stessa.

      In presenza di segnalazioni invece, la richiesta di mutuo non sarà valutata positivamente.

      Infine è possibile comprendere nel mutuo anche l’importo delle due carte da estinguere, ma per la conferma sarà necessario valutare la pratica nel suo insieme.

      La richiesta è a nome suo o siete più richiedenti?

      1. Buongiorno Roberto,
        La richiesta sarebbe solo a nome mio, io convivo ma il mio compagno non può richiedere con me il mutuo in quanto già impegnato con altri finanziamenti.
        Le rate delle carte le rimborso regolarmente, ma sono certa che non valuteranno positivamente la mia richiesta perche il mio reddito è basso: 979,00 € mensili.
        Avrei l’occasione di acquistare un immobile dei miei nonni ereditato da mia mamma e i suoi due fratelli.
        L’hanno fatto valutare da un’agenzia il minimo che possono richiedere è 110000 euro un massimo 130000. Di comune accordo sarebbero stati contenti di cederlo a me e al mio compagno al minimo, per una questione affettiva visto che l’appartamento sarebbe rimasto in famiglia. Si tratterebbe quindi di liquidare i miei zii è una parte mia mamma. Mi rendo conto però della difficoltà del mio caso è dell’impossibilita di ottenere suddetta cifra.
        Ringrazio per la cortese attenzione e la gentilezza nel rispondere.
        Buona giornata

        1. Valentina buongiorno,
          si, tenuto conto del reddito percepito, è molto difficile che le venga concesso il mutuo. Valuti però la possibilità di inserire la mamma come garante e intestarsi solo lei la proprietà. È una soluzione fattibile?

  3. Buona sera…ho chiesto 2 preventivi in pocho giorni e mi sono stati rifiutati.Lavoro da 3 anni a tempo indeterminato in un azienda di piu di 50 dipendenti prendo una busta paga media di 1400euro.ho 305 euro di prestito e 257 rata macchina e 73 euro assicurazione al mese.Abito in casa di propieta’ non ho figli non pago affito e mi servirebbero 1500euro di prestito x fare dei acquisti di arredamento a rata bassa di 40 o 50 euro…e’ possibile farla da voi?ripeto e un piccolo prestito a rata bassa e so di pater pagarlo anke xche non son un cattivo pagatore e ho sempre pagato tutto puntualmente senza saltare una rata. ad una delle banca ho richiesto.la.liberatoria..e laltra me la mandato in automatico.cordiali saluti

    1. Andrea buongiorno,
      possiamo valutare la sua richiesta, ma tenuto conto dei recenti rifiuto, possiamo procedere o tramite cessione del quinto o prestito cambializzato. Se interessato a maggiori dettagli e un preventivo gratuito e senza impegno, ci contatti. È sufficiente inserire i pochi dati richiesti nel modulo di contatto ed entro pochi istanti un collega si metterà in diretto contatto per verificare la fattibilità della sua richiesta e le nostre migliori condizioni.

      Potrà inoltre verificare se un prestito consolidamento debiti potrà giovarle.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.

  4. Salve il mio compagno è dipendente di una spa che ha più di. 2000 operai, un contratto a tempo indeterminato ed è stato assunto nel 2015. A causa di piaceri fatti alla famiglia si ritrova cattivo pagatore. L anno prossimo dovremmo sposarci ed aveva richiesto 10000 euro con cessione del quinto ad una finanziaria che dopo averci fatto attendere 40giorni ha respinto la richiesta perche dice che l azienda non pagava le cessioni. Ci siamo allora rivolti ad un altra finanziaria gli abbiamo spiegato la situazione e ci hanno assicurato di riuscire ad avere il doppio del tfr meno gli interessi ma dopo un altro mese ci hanno richiamati per dirci che era stato respinto sempre a causa dell azienda. Abbiamo un alternativa?

    1. Mariafrancesca buongiorno,
      stiamo provando a contattarla ma il telefono non risulta abilitato alle chiamate in entrata. Vuole fornirci un recapito alternativo e un orario di reperibilità?

      4Credit

  5. Buongiorno. Ho iniziato una pratica per la richiesta di un mutuo per acquisto prima casa. Dopo un colloquio avuto con il Direttore della mia banca, avendo la conferma che, in base al reddito mio e di mia moglie, ambedue dipendenti pubblici, non esistono problemi finanziari affinchè il mutuo venga accettato, stipulo un compromesso per l’acquisto dell’immobile e contestualmente firmo tutta la documentazione per mandare avanti la richiesta del mutuo.
    L’indomani il Direttore della banca mi chiama per dirmi che la mia richiesta non può essere accettata in quanto nel mio passato scopre una vicenda giudiziaria, relativa al mio lavoro, conclusasi con una prescrizione e non una assoluzione.
    Premesso che la vicenda si è conclusa nell’anno 2014 e che la causa è durata oltre 10 anni, e che attualmente sono regolarmente in servizio, e che la mia amministrazione pubblica non ha preso alcun provvedimento nei miei confronti, e non credo, considerato che la vicenda si è conclusa, abbia intenzione di prenderne, resto sconvolto ed esterrefatto, di quanto mi ha comunicato (verbalmente) il mio Direttore di banca, che tra l’altro mi conosce da parecchi anni e con il quale non ci sono mai stati problemi di nessun carattere.
    Mi suggerisce, infine, di intestare sia il mutuo che l’acquisto, a mia moglie (con la quale siamo in separazione dei beni) garantendomi il buon esito.
    Considerato che siamo clienti di questa banca da parecchi anni, che abbiamo già richiesto mutui (a nome di mia moglie) andati a buon fine e già anche saldati definitivamente, che abbiamo un conto cointestato, mi chiedo e Vi chiedo se quanto rappresentatomi abbia un fondamento giuridico e cosa posso fare per ribellarmi a questa vicenda che personalmente reputo una ingiustizia, così come lo è stato anche il mio procedimento giudiziario e che per quanto mi riguarda avevo già dimenticato.

    1. Giovanni buongiorno,
      comprendo il suo disappunto, ma non si può obbligare un istituto a concedere un credito (come in questo caso). La possibilità che il mutuo venga concesso solo a nome di sua moglie è possibile a condizione che il reddito mensile percepito sia congruo alla rata mensile da rimborsare. Tenga conto che generalmente il rapporto rata/reddito non dovrebbe superare il 30/35%.

      Mi spiego meglio; se sua moglie percepisse 1500 euro mese, l’importo delle rate (comprensive di mutuo casa e altri prestiti) non dovrebbe superare i 450 euro mensili.

      4Credit

  6. buonasera volevo chiedere un informazione se mi è possibile. per gravi motivi personali ho dovuto rassegnare le dimissioni. ho una cessione del quinto rinegoziata a maggio di quest ‘anno. da contratto io dovrei dare 17900 al netto degli interessi ad oggi. il mio TFR è pari a 16500. riesco a saldare il debito totale? grazie per l’attenzione e le eventuali risposte.

    1. Patrizio buongiorno,
      si, li valutiamo solo se il richiedente è dipendente di un azienda privata, assunto da minimo 24 mesi.

      4Credit

    1. Buongiorno,
      generalmente 20/25 giorni, ma a volte sono necessari tempi più lunghi. Ad esempio se il dipendente, al momento della richiesta, è in infortunio, malattia, gravidanza, ovvero non in servizio; oppure se ci sono problemi con l emissione della polizza, per problematiche di salute del cliente. In altri casi, se si tratta di rinnovo di cessione, da quando effettivamente sarà possibile estinguere il precedente prestito.

      In altri casi invece dipende dalla scarsa collaborazione dell’azienda, nel compilare il certificato di stipendio o nel non voler firmare l’atto di benestare. Sono tanti i motivi per cui un prestito in busta paga può non rispettare le tempistiche standard sopraccitate.

      4Credit

  7. Buongiorno, sono il Sig.Giovanni e volevo informazioni per cessione del quinto. In data 13 aprile c.a., ho estinto una cessione. Dopo quanto tempo posso eventualmente richiederne un’altra? La durata può essere inferiore ai 120 mesi? L’importo che chiederei è di 5000 euro. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti.

    1. Giovanni buongiorno,
      si, può fare richiesta di una nuova cessione anche per una durata inferiore ai 120 mesi. Se vuole, senza impegno, possiamo valutarle un preventivo gratuito.

      4Credit

        1. Giovanni buongiorno,
          le confermo che la richiesta non sarà segnalata a Crif. Sono sufficienti le ultime due buste paga e il modello CU.

          A presto
          4Credit

          1. Buongiorno Sig. Badiali, mi sono dimenticato di dirle che sono un pensionato.Quindi penso che bastino il CU e il modello O BIS.
            Indirizzo mail dove devo inviare. Grazie

  8. Buonasera, ho superato il plafond della carta di credito al 31/3/18 per euro 30; al 30/4/18 per euro 15; al 30/6/18 per euro 71. I pagamenti sono stati sempre tutti regolari al 15 del mese successivo. Lo sconfino è segnalato in CRIF e in C.R.? Sto per chiedere un finanziamento.
    Grazie mille

    1. Buongiorno,
      tenuto conto delle possibili segnalazioni, prima di procedere con una richiesta, chieda una visura a Crif, anche online. In pochi giorni riceverà a casa o via mail l’estratto della sua posizione così avrà consapevolezza se procedere con una nuova richiesta di finanziamento.

      4Credit

  9. Buona sera anche io come tanti qui ho due quinti di stipendio uno con una finanziaria,l”altro con un altra società solo che la prima e con delega, il secondo ho gia rinnovato a marzo per necessita” cio”che volevo sapere se possibile saldare il quinto senza delega visto che oltre tutto ho un fondo pensionistico che supera abbondante tutti e due finanziarie seerapossibile istinguere quello senza delega tal modo da nn pesantirmi di accredito nello stipendio pagando solo un quinto con delega e posibile ce un modo da agire capsco le regole ma in questi tempi di crisi economico con stipendio basso nn si arriva da nessuna parte neanche stentemente esiste un modo per essere agevolati nel mio caso grazie .

  10. Buongiorno vorrei sapere se per il rinnovo di una cessione del quinto bisogna sempre attendere l’atto di benestare dell’azienda?

      1. No il contratto non l ho ancora firmato ? Ma dato che quando ho accesso la cessione del quinto la mia azienda ci ha messo quasi un mese al rilascio dell’atto di benestare volevo sapere se per il rinnovo sempre con la stessa società finanziaria bisogna di nuovo attendere l’atto o se era valevole quello già emesso all’epoca ?

        1. Camilla buongiorno,
          si, le confermo che l’attuale società o una nuova che intenderà contattare, dovrà ottenere un nuovo atto di benestare. Nel caso in cui volesse un nostro preventivo gratuito, ci contatti.

          A disposizione per ulteriori chiarimenti
          4Credit

  11. Buongiorno ,ho un contratto di apprendistato della durata di 4 anni di cui già uno è trascorso. Nel primo anno ho percepito uno stipendio netto 1150 euro, ora che sta per iniziare il secondo anno ho ricevuto un aumento di 100 euro, quindi da questo luglio in poi lo stipendio netto sarà di 1250 euro sulla busta paga. Tenendo conto che questo è il mio primo prestito , che mi restano 36 mesi come durata del contratto e che nella colonna “qualifica” della busta paga c’è scritto “apprendista”, se richiedo una cifra di 1500 euro (cifra di poco superiore allo stipendio netto) oppure di 2000 euro (cifra un po’ più alta), ho delle buone possibilità che una finanziaria mi conceda un prestito del genere senza avere un garante ? (gentilmente vorrei sapere sia nel caso del prestito di 1500 euro che di 2000 euro, insomma quale dei due potrei ottenere senza garante).
    Grazie

    1. Mattia buongiorno,
      essendo il suo primo prestito e tenuto conto del suo contratto di lavoro, non penso sia possibile procedere sia per 1500 sia per 2000. L’unica soluzione che le consiglio di prendere in considerazione è affiancare la firma di un garante (parente).

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

  12. Buongiorno,
    vorrei sapere se ho la possibilità di ricevere un piccolo prestito personale ma con un problema, a mia insaputa e senza avere mai avuto informazioni in merito, sono stato protestato per una cambiale che non è mai arrivata nel mio istituto di credito.
    Ora vorrei sapere se potrei ricevere comunque un piccolo finanziamento, nel caso potri avere un garante.
    Grazie

    1. Buongiorno Gianluca, le possibilità di ottenere liquidità ci sono anche per clienti pignorati o con segnalazioni al crif come cattivi pagatori; ma per valutare al meglio la sua richiesta di finanziamento abbiamo bisogno di alcune informazioni:
      – Lei percepisce un reddito dimostrabile? Se sì per che tipo di azienda lavora srl, snc, spa ecc?
      – Inoltre da quanto tempo è assunto?
      In attesa di un suo cordiale riscontro restiamo a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      4Credit

        1. Gianluca buongiorno,
          bene! Ci contatti adesso. Trova i nostri contatti sul sito; può inviarci la richiesta tramite il modulo o chiamare il numero 0522501400.

          Distinti saluti
          4Credit

  13. buonasera io volevo solo dire che mi sono trovata molto bene rinnovando la cessione del quinto con la 4credit perche avevo già tentato prima con altre finanziarie e non ci sono riusciti invece con voi ho cominciato a marzo e oggi 29 maggio mi hanno già erogato il finanziamento ringrazio di cuore grazie e saluti

  14. Salve ho firmato una nuova cessione del quinto alla fine di aprile, con una cessione ancora in corso. La settimana scorsa è arrivato il conto estintivo. Quanto tempo ci vorrà affinché si concluda tutto e mi venga erogato il bonifico?

    1. Raffaele buongiorno,
      è stato notificato il nuovo contratto in azienda? Quest’ultima ha già restituito il benestare?

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

      1. Si il contratto è stato notificato all’INPS, è stato accettato il piano ma non hanno restituito il benestare perchè mi hanno detto che aspettano il CRO da parte della banca per rilasciarlo

        1. Raffaele buongiorno,
          tutto chiaro. A questo punto la nuova finanziaria deve versare alla vecchia la somma richiesta da conteggio estintivo. Ha verificato se questo passaggio è avvenuto?

          Distinti saluti
          4Credit

          1. Si oggi hanno mandato tutto all’INPS e aspettano l’atto di benestare per far partire il bonifico

          2. Raffaele buongiorno,
            bene, a questo punto manca poco per ricevere l’erogazione del finanziamento.

            Distinti saluti
            4Credit

    1. Buongiorno Giuseppe, potrebbe provare a sentire compass e chiedere eventualmente il cambiamento della modalità di pagamento da bollettino a Rid; o altrimenti se preferisce può verificare sempre contattando il servizio clienti di compass se riescono a fornirle gli estremi per provvedere lei al pagamento con i bollettini da compilare. Ci tenga aggiornati.
      Distinti Saluti
      4Credit

  15. Buongiorno sono il Sig. Giovanni, riepilogo i dati: quota assicurativa di €. 1221,43, pagate 26 rate, rimanenza 94 rate. Quanto mi devono rimborsare?. Grazie e distinti saluti.

    1. Buongiorno Giovanni, dovrebbe contattare la finanziaria o l’assicurazione chiedendo secondo i loro calcoli quanto è il rimborso che le spetta.
      Restiamo a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      4Credit

  16. buon giorno io o una cessione del quinto o un residuo di 6000 vorrei richiedere al mio fondo il 30 per cento del mio tfr che e di 30000 o gia maturato gli 8 hanni richisti atendo una risposta grazie

    1. Buongiorno Gavino, le chiedo la cessione del quinto che lei ha attualmente in corso quando l’ha fatta e per quanto tempo?
      In attesa di un suo riscontro
      Distinti Saluti
      4Credit

        1. Buongiorno Gavino, ma lei attualmente vuole richiedere un anticipazione al fondo perchè ha bisogno di liquidità immagino, ma ha valutato l’idea di rinnovare la cessione del quinto?
          In attesa di un suo cordiale riscontro
          Distinti Saluti
          4Credit

          1. si pero non o intenzione di rinnovare la cessione visto che mi mancano solo 2 anni a finirlo quindi era possibile ottenere il 30 per cento del mio tfr dal fondo con 6000 di resduo e 30000 di tfr la rigrazio attendo una sua risposta

          2. Buongiorno Gavino, dovrebbe provare a sentire il fondo e verificare se sono disposi a darle un’anticipazione e le tempistiche per ottenerlo. Ci tenga aggiornati.
            Distinti Saluti
            4Credit

    1. Buongiorno Giusi, per valutare la sua richiesta abbiamo bisogno di avere alcune informazioni:
      – La cessione del quinto quando l’ha fatta e per quanti mesi?
      – L’amministrazione per la quale lavora accetterebbe la delega, ossia una seconda trattenuta sulla busta paga?
      In attesa di un suo cordiale riscontro
      Distinti Saluti
      4Credit

  17. Buon giorno, avrei bisogno di un prestito di 3000 euro, sono segnalata al crif , ho perso la casa e devo fare affittare una casa ma non ho i soldi per pagare la cauzione è l’agenzia, ho gia’ una cessione del quinto che ho rinnovato due anni fa’, piu’ la delega ,che il mio datore di lavoro non vuole piu concedere a nessun dipendente. Hon contratto a tempo indeterminato e lavoro da 18 anni presso la stessa azienda, cosa posso fare? sono disperata non voglio finire per strada, entro fine giugno devo andare via.

    1. Buongiorno, per capire come è possibile valutare la sua richiesta di prestito abbiamo bisogno di capire quando con certezza ha iniziato a pagare la cessione del quinto e per quanto tempo l’ha fatta.
      In attesa di un suo riscontro
      Distinti Saluti
      4Credit

  18. Buongiorno, sono il Sig. Giovanni e volevo informazioni: in data 15/3 ho estinto la c.q., e sono in attesa del rimborso delle quote assicurative non godute. Domanda: si può chiedere eventuali interessi sul ritardato rimborso? Se sì, quale procedura si deve fare?
    Premetto che ho letto che su
    circolare dell’IVASS di agosto 2015 dice” i rimborsi delle quote non godute devono essere rimborsate immediatamente dopo l’avvenuta estinzione”.
    In attesa porgo distinti saluti.

    1. Giovanni buongiorno,
      si quello che ha letto è corretto. Non credo siano dovuti interessi in caso di ritardo. Ad ogni modo solleciti e ci tenga aggiornato.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buongiorno, sono Giovanni, e volevo chiarimenti e precisamente: ho estinto la c.q. e la quota assicurativa era di €.1221,43, pagate 26 rate su 120, rata mensile €.268. Quanto mi devono rimborsare? Ringraziando e in attesa di riscontro porgo distinti saluti.

        1. Buongiorno Giovanni, dovrebbe contattare la finanziaria o l’assicurazione chiedendo secondo i loro calcoli quanto è il rimborso che le spetta.
          Restiamo a sua completa disposizione
          Distinti Saluti
          4Credit

  19. Buonasera,
    Ho in corso un finanziamento compass con rate di 350€mensili e uno stipendio di 1488€netti.Avrei bisogno di un mutuo di 143000€ per acquisto prima casa e’ possibile inglobare il finanziamento al mutuo e pagare un’unica rata?
    Grazie
    Beatrice

    1. Beatrice buongiorno,
      la richiesta di mutuo verrà fatta a firma singola o con un garante? Inoltre a quanto ammonta il valore dell’immobile?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buonasera Roberto,
        Il valore dell’immobile d’ 143.000(mi servirebbe un mutuo al 100 % o 90%),e ho un garante.
        Saluti

        1. Buongiorno Beatrice,la volta scorsa lei ha comunicato che il mutuo lo vorrebbe consolidando anche i prestiti che ad oggi ha in corso, dunque le chiedo la cifra di cui lei avrebbe bisogno a quanto ammonta?
          In attesa di un suo riscontro
          Distinti saluti
          4credit

          1. Buongiorno Beatrice, per valutare la sua pratica di prestito le chiediamo di compilare il modulo di richiesta che trova sul nostro sito o di inviare i suoi recapiti su Whatsapp 3929026173 e sarà un nostro consulente a contattarla per una consulenza gratuita che permetterà di verificare la fattibilità della pratica.
            In attesa di un suo cordiale riscontro
            Distinti Saluti
            4Credit

    1. Buongiorno Alessio, sarebbe meglio che lo chiede lei direttamente come dipendente… ci tengo informato
      Distinti Saluti
      4Credit

  20. buonasera sono dipendente di poste italiane.
    Ho una cessione da 252 euro e una delega da 250 euro in corso non rinnovabili.
    è possibile chiedere una terza trattenuta senza andare oltre il 50% dello stipendio?

    1. Buongiorno Alessio, per prendere in considerazione la sua richiesta di prestito bisogna che verifichi innanzi tutto se la sua amministrazione accetta la terza trattenuta.
      Restiamo in attesa di un suo cordiale riscontro
      Distinti Saluti
      4Credit

  21. Buongiorno, in internet ho trovato una person ache eroga prestiti con cambiali. Per il momento mi sembra gentile, però mi dice che ad esempio su 10000 euro ci sono da pagare in anticipo 400 euro per l fidejussione bancaria. Puo’ essere vero o secondo voi è una truffa?

    1. Buongiorno Daniela, ovviamente così non possiamo stabilire che sia o meno una truffa, ma per aiutarla a capire ciò le comunichiamo che tutti i costi di un finanziamento dovranno essere riportati sul contratto andando a confluire sul calcolo del Taeg. Dunque prima di versare qualsiasi cifra anticipatamente chieda una copia del contratto dalla quale potrà evincersi che tutto ciò che le viene richiesto corrisponde al vero.
      Inoltre verifichi che la società che le sta chiedendo i soldi sia regolarmente iscritta all’albo OAM, se vuole può verificarlo collegandosi al seguente link: https://www.organismo-am.it/elenchi
      Ci tenga aggiornati, siamo a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      4Credit

  22. Buongiorno, sono Giovanni e avevo bisogno di chiarimenti e precisamente: ho estinto la c.q. in data 15/03, le quote dell’assicurazione non godute dopo quanto tempo mi vengono rimborsate, perché mi hanno detto che ci vogliono circa 90 gg. dall’estinzione, è vero o mi prendono in giro. Se mi trattengono una rata in più, quanto tempo hanno per il rimborso?. In attesa di riscontro porgo distinti saluti.

    1. Buongiorno Giovanni, non crediamo che la società alla quale fa riferimento la voglia prendere in giro, solitamente non ci sono delle tempistiche esatte, probabilmente le avranno parlato di 90 giorni perchè sicuramente entro tale termine vedrà rimborsate le sue rate… ci tenga aggiornati
      Distinti Saluti
      Isicredit

  23. Salve…ho fatto richiesta di un prestito di €3000 ed essendo segnalata la società ***** mi ha chiesto una specie di assicurazione di €195 facendo bonifico in anticipo per poi erogarmi il prestito…volevo sapere se qst società esiste…se è una truffa…grazie

    1. Buongiorno Grazia, per il ricevimento di un finanziamento quando si è segnalati solitamente non ci sono spese anticipate da sostenere e tutti i costi vanno inseriti per legge nel contratto che lei firmerà o ha firmato, se vuole potremmo valutare la sua richiesta di finanziamento con una consulenza ed un preventivo gratuiti e senza impegno, le basterà compilare il modulo presente sul sito o inviare i suoi recapiti su Whatsapp 3929026173 e saremo subito noi a ricontattarla.
      In attesa di un suo cordiale riscontro
      Distinti Saluti
      4Credit

  24. buona sera a tutti la mia situazione e un po strana ho voluto rinnovare la mia cessione del quinto rinnovata a suo tempo nel 2013 sempre pagata perche dove lavoro e una azienda stellare come si dice….. negli ultimi anni ho avuto dei problemi di salute che mi hanno costretto a fare della mutua molto spesso ma niente di grave …comunque ho fatto questo rinnovo prima del tempo previsto quindi ho dovuto aspettare molto tempo in più poi l’agenzia que se ne occupata ha fatto uno sbaglio quindi ancora più tempo, poi finalmente ho firmato i contratti pensando andava tutto bene e ieri sera mi hanno detto che l’assicurazione ha fatto marcia indietro ….. e una cosa normale questa ? la mia cessione ammonta a 249 euro al mese ….. vorrei parlare con voi per spiegare tutto per bene grazie mille

    1. Nolaska buongiorno,
      la contattiamo in giornata dal prefisso telefonico 0522. Se non riuscisse a rispondere, ci richiami. Gli uffici sono operativi dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.

      Distinti saluti
      4Credit

  25. Buongiorno
    Sono un docente incaricato annuale stabilizzato, fisso da settembre ad agosto (ogni anno) e vorrei sapere se c’è anche per i precari la possibilità di ottenere un finanziamento, nel mio caso per consolidamento debiti. Ho un regolare c/c
    Grazie, saluti
    Bartolomeo

  26. Buongiorno, dovrei scrivere una richiesta di liberatoria del tfr alla finanziaria. Devo affrontare spese mediche urgenti.
    Cosa devo scrivere ? Mi aiutate a fare la richiesta?

    1. Buongiorno Enrica, presumo che lei abbia una cessione del in corso giusto? Se è così ha già chiesto la disponibilità da parte della sua azienda?
      Distinti saluti
      4Credit

  27. Sono segnalata in banca dati , e non desidero la cessione del quinto ,anche perché sono assunta da poco tempo in una srl .
    I miei genitori sono pensionati ex Inpdap con reddito elevato . Potrei chiedere un prestito di 6000 euro con loro garanti ? L età e di 72 anni e 79 anni. Totale pensioni circa 5000 euro

    1. Elga buongiorno,
      per punti:
      – la cessione del quinto può essere richiesta anche da dipendenti assunti in aziende srl da almeno 6 mesi; ovvio che non sarà sufficiente solo questo parametro per il buon esito della pratica.
      – per il prestito personale, coinvolgere un garante non le sarà d’aiuto. Le segnalazioni a suo nome superano la firma di garanzia dei genitori. Inoltre il papà è troppo anziano per richiedere un prestito personale.

      Ciò che può fare, se intende escludere la soluzione del quinto, è far chiedere un prestito esclusivamente a nome di sua mamma (sempre che sia già censita positivamente nelle banche dati creditizie).

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

  28. Salve sto aspettando una chiamata da un vostro agente per firmare dei foglio per un rinnovo della cessione del quinto grazie saluti

  29. La banca non mi concede l anticipo del TFS perché sono segnalato in crif cosa posso fare per avere l anti IPO del FFS a chi posso di olgermi

  30. Buongiorno….come immaginavo non vogliono mandarmi copia del contratto….quindi si capisce benissimo che è una truffa per incassare i soldi che loro chiedono per la fideiussione. La ringrazio molto per l ‘aiuto, peccato che io rimango in difficoltà….

    1. Maria buongiorno,
      esserle stati d’aiuto ci fa piacere. Possiamo aiutarla? Che lavoro fa? Di che cifra avrebbe bisogno?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Io lavoro in proprio, ho fatto fare a settembre la visura al Crif , ho tante esposizioni ma nn è segnalato nulla ( almeno da come vedo io) avrei bisogno di 30.000 euro per questioni personali non per il lavoro. Se mi dice come contattarla in privato le invio il numero di telefono. Grazie

        1. Maria buongiorno,
          in questo momento non siamo in grado di aiutarla. Essendo molto esposta le soluzioni a cui potremmo far riferimento sono dedicate a dipendenti e pensionati. Con la sua banca ha provato a valutare un preventivo?

          Distinti saluti
          4Credit

  31. Buongiorno da poche settimane mi é stato concesso un finanziamento di 7000 euro, rata da 117 euro al mese per 84 mesi, volevo.richiedere una carta revolving se mao mi potrebbe servire, secondo voi è presto o dovrei aspettare visto da poco finanziato? Sono un lavoratore autonomo con reddito da 17000 euro lordi, in precedenza ho avuto prestiti regolarmente pagati.grazie per la.risposta saluti

    1. Luigi buongiorno,
      le consiglio di attendere. Nel frattempo valuti bene i vantaggi di questa offerta. Spesso le persone si trovano in difficoltà o peggio ancora segnalati a causa di queste carte.
      Qualora avesse necessità di nuova liquidità, piuttosto chieda un nuovo prestito. Mensilmente rimborserà parte della quota capitale e con il tempo estinguerà il debito.

      Distinti saluti
      4Credit

  32. Buonasera, ho visto alcune persone che hanno chiesto finanziamenti alla Global di Roma , via Grazia Deledda. Volevo sapere cortesemente come si è conclusa la procedura …..avete ,come da loro richiesto, pagato la fidejussione e ottenuto l’accredito del finanziamento? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

    1. Maria buongiorno,
      per questo non riusciamo ad aiutarla. Non abbiamo rapporti con questa azienda. Nei precedenti commenti abbiamo dato qualche consiglio; ha avuto modo di leggerli?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Mi scusi, pensavo potessero darmi notizie le persone che avevano avuto rapporti con questa finanziarie visto che parecchie persone si erano già rivolte ad essa….

        1. Maria buonasera,
          non avendo rapporti con questa realtà, non abbiamo modo di darle indicazioni se non qualche consiglio. Ha verificato se questa società è iscritta all’albo OAM? Ha chiesto una copia del contratto di finanziamento per appurare chi le erogherà il finanziamento?

          Distinti saluti
          4Credit

          1. No, non risulta iscritta e la copia io l ho chiesta ma per ora non ho ricevuto nulla tranne la richiesta di bonifico per la fidejussione e un foglio da compilare con i miei dati bancari per la successiva erogazione dell’importo del finanziamento.

          2. Maria buongiorno,
            attenda la copia del contratto di finanziamento con le condizioni (tassi) e il nome della banca che erogherà, poi aggiorniamoci.
            E’ un suo diritto.

            Distinti saluti
            4Credit

  33. Buonasera,
    un mese fa ho chiesto un prestito per 6000 euro a una finaziaria. Il prestito mi è stato rifiutato e non sono riuscita a saperne i motivi. Premetto che ho un contratto a tempo indeterminato ( 850 euro per 14 mensilità) , in piu ho delle entrate in piu per circa 150 euro al mese. Ho il crif immaccolato ( ho fatto la richiesta) e non ho altri finanziamenti in ballo. Com’è possibile che non possa sapere il motivo di questo rifiuto? Ora ho chiesto un aiuto alla mia banca, quella dove ho il conto, ma mi hanno detto che adesso compare la vecchia richiesta rifiutata e quindi rallenta tutto. Purtroppo per motivi personali ho bisogno di quella cifra con una certa urgenza. Come supero l’impasse?

    1. Laura buongiorno,
      la prima cosa da fare è non procedere con altre richieste. Continuerebbe a peggiorare il suo profilo creditizio. Una cosa che non mi è chiara, lei ha in corso o ha mai ottenuto in passato dei finanziamenti? Quando dice “ho il crif immacolato” intende che è sempre stata regolare nei pagamenti o che non ne ha mai fatti?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buongiorno,
        grazie per avermi risposto! Ho avuto in passato un finanziamento per la cucina ( nel 2008) e ho sempre pagato, mai avuto un problema e non ho alcun finanziamento in corso. Non è un mio diritto sapere perchè non mi è concesso? grazie ancora

        1. Laura buongiorno,
          condivido, ma ogni istituto potrà risponderle in svariati modi, senza darle una reale conferma dei motivi che hanno determinato il rifiuto. Le consiglio, se d’accordo, di concentrarsi sulla soluzione, non sul passato.

          Ora, per darle un indicazione di come ottenere il risultato, nella visura Crif cosa è riportato? Il prestito fatto nel 2008 è ancora presente? Se si, sono presenti evidenze negative (ritardi o altre informazioni simili)?

          Proviamo insieme a capire come mai non le hanno accettato la domanda di finanziamento e come ottenerne uno.

          Distinti saluti
          4Credit

          1. Laura buongiorno,
            abbiamo trovato la fonte che genera il rifiuto. Non aver storico in banca dati, così detti “nulli in banca dati” o “non censiti”, è motivo di diniego di una domanda di finanziamento. I sistemi, nella maggior parte dei casi, non trovando informazioni riguardo altri prestiti sostenuti in passato o in corso, rifiutano la pratica.

            Cosa fare in questi casi?
            Le soluzioni sono:
            1 attendere almeno 30 giorni dalla data di rifiuto e presentare una nuova domanda di finanziamento con l’avallo di un garante. Questo dovrà essere censito in banca dati per finanziamenti regolarmente pagati
            2 procedere a firma singola tramite:
            2.1 cessione del quinto: soluzione dedicata a dipendenti e pensionati
            2.2 prestito cambializzato.

            Se necessita di ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarci.

            Distinti saluti
            4Credit

    1. Francesco buongiorno,
      purtroppo no. Per accedere ad un prestito, al netto delle rate, la finanziaria deve garantire al cliente un reddito minimo di sussistenza. Generalmente questa soglia è fissata in € 500 mensili.

      Distinti saluti
      4Credit

  34. Buongiorno. Sono Zouhaier. Volevo chiedere informazioni su global finance Roma.ho chiesto un prestito mi anno chiesto di farli un bonifico di 195euro per una assicurazione. E possibile?

    1. Zouhaier buongiorno,
      non conosciamo questa realtà e per questo motivo non mi soffermerò nell’esprimere un giudizio o altro. Posso darle qualche indicazione che spero possa esserle d’aiuto.
      Per prima cosa chi lavora nel settore del credito deve essere regolarmente iscritto presso l’albo OAM (qui trova il link grazie al quale potrà verificare quali sono i soggetti abilitati https://www.organismo-am.it/elenchi). Inoltre tutti i costi sostenuti dal cliente, compreso polizze, compensi di mediazione e quant’altro, devono essere riportati nel contratti di finanziamento. La somma di tutti questi costi contribuirà al calcolo del TAEG.

      Quindi se Mario si rivolge alla società X per un prestito e per la concessione di quest’ultimo deve pagare € 100, il contratto di finanziamento dovrà comprendere tutti i costi accessori (istruttoria + assicurazione + ecc) compreso i € 100 chiesti dalla società X. La somma di tutti questi costi sarà utilizzata per il calcolo del TAEG (tasso annuo effettivo globale).

      Qualora avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, risponda pure.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Martina buongiorno,
        ha verificato se la società è iscritta all’albo? Ha chiesto una copia del contratto deliberato dalla banca per verificare le condizioni?

        Distinti saluti
        4Credit

  35. Buona sera, ho un prestito in corso di 12000 con una rara di 213 €. Sono una dipendente a tempo indeterminato con uno stipendio di circa 1200 ma siccome sono in maternità mi è stato rifiutato un piccolo prestito di 3000. Anche per voi la maternità è un problema?

    1. Jessica buongiorno,
      si, fino a quando non rientrerà in servizio non saremo in grado di aiutarla. Quando riprenderà a lavorare?

      Distinti saluti
      4Credit

  36. Buongiorno, volevo un’informazione, ho una c.q. cui rata 268 euro, ho un p.p.di 244,5 euro per consolidamento, ora posso chiedere un piccolo prestito di 3000 euro? se sì,quale procedura devo fare? La mia pensione 1200 al mese.
    In attesa di riscontro, porgo distinti saluti.

    1. Giovanni buongiorno,
      per rispondere alla sua domanda ho bisogno di tre informazioni:
      – il prestito personale quando è stato erogato?
      – con quale durata?
      – le rate sono sempre state pagate regolarmente?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buongiorno, ecco le informazioni che chiede:
        p.p. erogato il 28/06/2017; rate 72, pagamento rate regolare. Grazie per la cortese attenzione.In attesa porgo distinti saluti.

        1. Giovanni buongiorno,
          personalmente le consiglio di attendere almeno giugno 2018. Tecnicamente lei ha acceso un nuovo finanziamento per consolidare altri prestiti e dopo pochi mesi ricorre nuovamente al credito. Questo, in linea teorica, non piace agli istituti. Se ha appena consolidato vecchie posizioni e dopo pochi mesi ha nuovamente bisogno di liquidità, non è un segnale positivo.

          Pur vero che la nuova somma richiesta non è elevata, ma, come detto prima, attendere il pagamento di almeno 12 rate credo le convenga.

          Dato importante, se riterrà utile il mio consiglio. Non faccia richieste, neanche online, di prestiti. Se non venissero accolte, il suo punteggio di qualità, elaborato dalle banche dati, potrebbe subire penalizzazioni.

          Se volesse maggiori dettagli, non esiti a scriverci.

          Distinti saluti
          4Credit

          1. Giovanni buonasera,
            mi fa piacere. Non esiti a contattarci per ulteriori consigli.

            A presto
            4Credit

  37. Salve,
    sono impiegato a tempo indeterminato presso il Comune di Chiaravalle (An). Sulla mia busta-paga compare una trattenuta di circa 200 euro corrispondente ad una delega di pagamento, che potrei rinnovare avendo superato il tetto del 40% delle rate versate. Tuttavia, l’amministrazione da cui sono dipendente rifiuta di concedermi tale possibilità.
    Esiste, a vostro parere e per vostra conoscenza, un modo per venire a capo del problema?
    Grazie mille, a risentirci.

    1. Andrea buongiorno,
      purtroppo no. Se l’amministrazione non è più favorevole a concederle una seconda trattenuta in busta paga, non ci sono soluzioni per poter pretendere il contrario. Presumo che il quinto dello stipendio non sia rinnovabile, giusto?

      Distinti saluti
      4Credit

  38. Buongiorno, volevo avere informazioni e precisamente: ho un prestito personale, volevo sapere dopo quanto tempo lo posso rinegoziare, ho pagato regolarmente 6 rate. Se lo posso rinegoziare quale è la procedura da seguire.
    Grazie. Distinti saluti e Buon Anno

    1. Giovanni buongiorno,
      ci sono due soluzioni. Tramite il prestito personale le consiglio di rimborsare almeno 12 rate; 6 potrebbero essere non sufficienti. Il alternativa, tramite la cessione del quinto, potrebbe richiedere fin da subito un nuovo prestito.

      E’ interessato a maggiori dettagli su questa seconda soluzione?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Grazie per la vostra cortese sollecitudine nel rispondermi. Allora a questo punto aspetto di pagare altre 6 rate del prestito per rinegoziare. In quanto alla c.q. purtroppo è stata rinegoziata nel 2015, quindi niente da fare. Vi ringrazio e se avrò bisogno di ulteriori informazioni vi contatterò. Saluti.

  39. Buon giorno sono libero professionista ho bisogno di un prestito personale ma sia agos che Findomestic mi chiedono le liberatorie di altre richieste che ho fatto ma non riesco ad averle. Cosa posso fare?
    Grazie

    1. Maurizio buongiorno,
      non ha le liberatorie perché gli istituti a cui si è rivolto non li forniscono o perché non si ricorda a chi si è rivolto?

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Maurizio buongiorno,
          a questo punto deve chiedere direttamente a Crif una visura. Tramite il loro sito, in pochi giorni, riceverà una comunicazione con l’elenco di tutti gli istituti a cui si è rivolto o per meglio dire, quelli che hanno segnalato alle banche dati la sua richiesta di finanziamento.

          Distinti saluti
          4Credit

  40. Buon giorno abbiamo trattato un saldo stralcio con la banca per cui ero cointestataria di un cc . Pur non essendo io la causa del debito abbiamo avuto risposta positiva dalla banca in questione. Ora mentre la crif risulta pulita in centrale rischi risulta la differenza tra il debito iniziale e il residuo pagato a luglio 2017 ricevuta liberatoria a settembre con la dicitura SARA’ NS CURA ATTIVARE GLI ADEMPIMENTI DI RITO NEI CONFRONTI DELLA CENTRALE RISCHI .nULLA PIU’ DOVETE ALLA BANCA TAL DEI TALI PER LA POSIZIONE IN OGGETTO. mA A TUTT’OGGI RISULTA LA SEGNALAZIONE DEL RESTANTE COME SI PUO’ CANCELLARE QUESTA SEGNALAZIONE?? sONO UNA START UP CHE PER CAMBIARE MACCHINARI ACQUISTATI DALLA VECCHIA AZIENDA ORAMAI LERCI HA BISOGNO DI UN FINANZIAMENTO PER ACQUISTI DI INNOVAZIONE

    1. Carla buongiorno,
      purtroppo, oltre a quello che ha già fatto, non ha altre soluzioni. Deve attendere l’aggiornamento dati.

      Distinti saluti
      4Credit

  41. Salve siccome ho richiesto un prestito di 40.000€ ed è stato accettato ho mandato tutti i documenti necessari e ho pagato l’assicurazione e mi a stato detto che oggi alle 18 mi sarebbe arrivato il contratto per firmarlo e rimandarlo a voi ma io oggi alle 18 non ho ricevuto nessun contratto potete darmi chiarimenti e poi il numero 064******1 mi dice sempre che sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 in questi orari mi dice sempre la stessa cosa

    1. Isaia buongiorno,
      il numero da lei indicato non è nostro. E’ sicuro di aver fatto richiesta a 4Credit? Inoltre non inoltriamo mai i contratti via posta o mail, ma incontriamo ogni singolo cliente, di persona.
      Può aiutarci a capire meglio?

      Distinti saluti
      4Credit

  42. Buongiorno, ho avuto contatti con la Global di Roma, che mi avrebbe accettato un finanziamento, previo però il versamento di una fideiussione di 430 € da versare anticipatamente.
    Volevo sapere se è sicuro o se si tratta di truffa. Grazie

    1. Vincenzo buongiorno,
      ha verificato se questa società è iscritta all’albo OAM? In questo albo sono iscritte le società di mediazione del credito o gli agenti in attività finanziaria. Questi soggetti sono autorizzati a gestire richieste di finanziamento.

      Ci tenga aggiornati.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Salve, da una mia ricerca nei registri oam non risulta nessuna iscrizione con la partita iva associata a questa società.
        Grazie mille

        1. Vincenzo buongiorno,
          chiaro. Tenga inoltro in considerazione che qualsiasi costo associato ad un richiesta di finanziamento, ad esempio spese di istruttoria, polizze, altro, deve essere riportato nei costi del prestito, quindi determineranno il calcolo del TAEG. L’istituto erogante, cioè chi le concedere il prestito, dovrà riportare tutti i costi da lei sostenuti, anche accessori alla stessa richiesta.

          Distinti saluti
          4Credit

  43. Salve ho un prestito con findomestic con rata da 700 ma per problemi non sono passate delle rate e sono stato segnalato in crif, dopo accordi con la finanziaria adesso ho una rata da 300 e inoltre ho una cessione del quinto da febbraio 2015 per 120 mesi da 177 euro non totale su quanto si può prendere ,volevo sapere se era possibile fare solo una cessione del quinto grazie e buona serata

    1. Paolo buongiorno,
      si, confermo. Si può pertanto considerare il rinnovo della cessione in corso ma non prima del pagamento delle 48 rate previste da piano di ammortamento.
      Un’alternativa è la delega di pagamento, finanziamento analogo al quinto in busta paga, ma:
      – il datore di lavoro deve essere favorevole a concedere una seconda trattenuta in busta paga
      – bisogna verificare che sussistano tutti i requisiti assicurativi e finanziari

      Distinti saluti
      4Credit

  44. salve sono stefano io ho un finanziamento con il quinto dello stipendio pago 109 euro su 900 che ne guadagno , lavoro in Azienda munincipalizzata dal 2009 ma sono a tempo indeterminato dal 2013 .PS. di 84 rate ne ho pagate 30 , sono al 40×100. finirei nel 2022, ma mi sono fatto mandare il conto nel caso lo volessi estinguere ed e di 4600Euro invece che 5880Euro. DETTO QUESTO ho fatto una richiesta al CRIF x vedere la mia situazione prima di chiedere un finanziamento personale , cosa che ho fatto in BANCA ma non l,hanno accetata , DICENDO che dei 25000 chiesti .. 4600 servivano x estinguere il quinto stipendio. io ho firmato x avere i 25000 Euro da pagare in 120 mesi con una rata da 295EURO…. CONSIDERANDO CHE ABITO IN COMODATO D,USO GRATUITO.DI PROPRIETA DI mia moglie .che pure lei guadagna 650 euro , ma non dimostrabili .. PERCHE MI E STATO RESPINTO quando lcon CRIF e tutto apposto lavoro indeterminato x la precisione Operaio cimiteriale dunque ci vado in pensione ..PERCHE. mi potete aiutare . sono disposto a fare tutte le assicurazioni che servono , ipoteco l,auto ecc. ecc. GRAZIE

    1. MI RISPONDO DA SOLO nel senso che mi sono scordato di dire se fosse neccesario sono disposto anche a fare le cambiali , che poi non so proprio perche a 50 anni essendo un gran lavoratore avendo fatto moltissimi finanziamenti , e nel 2007 x aver ritardato 2 rate che ad oggi e tutto regolare , mi trovo in questa situazione .??? negli annio 90 mi bastavano 3 giorni x avere i soldi ed ero un . BP. ovvero x loro voleva dire Buon Pagatore …..

      1. Stefano buongiorno,
        il prestito personale non è la soluzione alle sue esigenze di denaro. Essendo segnalato in banca dati per ritardi, indipendentemente dall’importo richiesto, nessun istituto le concederà nuova liquidità. Ora, in questi casi, le soluzioni sono due:
        – rinnovo della cessione del quinto
        – prestito cambializzato
        Nel secondo caso, trattandosi comunque di un prestito rimborsato tramite busta paga, il datore di lavoro deve essere favorevole a trattenere una seconda rata sullo stipendio.

        Ci contatti nel caso in cui volesse maggiori dettagli.

        Distinti saluti
        4Credit

        1. se si legge bene io non sono segnalato al crif. PERCHE mi ha risposto cosi ..forse non siete molto proffesionali come dite ..apparte che siamo tutti scritti al crif . o meglio tutti quelli che usufruiscono dei finanziamenti . in CRIF E SIC. VIENE SCRITTA TUTTA LA NOSTRA STORIA FINANZIARIA POSITIVA O NEGATIVA CHE SIA … io ho scritto che non ci sono dati negativi a mio nome .percio come possiamo agire .. la banca non mi ha negato il finanziamento mi ha detto di trovare un, altra soluzione in quanto con una rata alta non posso vivere ..

          1. Stefano buongiorno,
            riporto quanto da lei scritto nel precedente commento “aver ritardato 2 rate che ad oggi e tutto regolare”. Aver ritardato due rate, se pur regolarizzate, risulta comunque un punteggio negativo a suo nome. Comunque, tenuto conto delle sue perplessità sulla nostra società, sul livello professionale del nostro gruppo, ritengo che non siamo il giusto referente alle sue esigenze.

            Distinti saluti
            4Credit

        2. Nel caso di finanziamento cambializzato con il datore di lavoro favorevole . Come funziona ? Posso ottenere 20000 € da pagare in 120 mesi .però distinguendo subito con 4600€ in modo tale che mi rimane la sola cambiale mensile .grazie

          1. Stefano buongiorno,
            il prestito cambializzato prevede una liquidità massima fino ad € 12.000, importo da confermare in base al TFR accantonato. La durata massima è 84 mesi. Se interessato ad un preventivo gratuito e senza impegno può compilare il modulo di contatto presente sul nostro sito.

            Distinti saluti
            4Credit

  45. Buongiorno,sono segnalata al crif,lavoro da 11 anni a tempo indeterminato nella stessa ditta che purtroppo è individuale,è possibile trovare una soluzione per un prestito di 10 mila euro?

    1. Patrizia buongiorno,
      dove risiede? Le faccio questa domanda perché per la soluzione a cui sto pensando, la territorialità è un fattore fondamentale. Restiamo in attesa di un suo riscontro.

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Patrizia buongiorno,
          possiamo valutare la sua richiesta, anche se dipendente di una ditta individuale e segnalata. Ora per darle un riscontro concreto dovrebbe mettersi in contatto diretto con la nostra società. Per semplificarle il contatto può inoltrarci un messaggio al nostro numero whatsapp 3929026173.

          Distinti saluti
          4Credit

  46. Ciao sono Cinzia
    ho chiesto il rinnovo della cessione del quinto dopo i 40 mesi obbligatori per farlo. mi è stata rifiutata dall’assicurazione perchè sul rapporto del medico è stato scritto che ho sofferto di un modesto stato depressivo per il quale ho fatto uso di ansiolitici fino al 2016 quindi parliamo di un anno fa. cosa devo fare? devo rinunciare o ci sono altre possibilità?

    1. Cinzia buongiorno,
      potremmo provare a valutare la sua richiesta tramite un’assicurazione diversa da quella che recentemente le ha negato l’emissione della polizza. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  47. Salve vorrei sapere se esiste una finanziaria di nome Global con sede legale 00137 Roma P.IVA01873960668…CCIAA ROMA REA n°1346091 tel.06/45481091…mi è urgente per questioni di prestito…..grazie mille

    1. Antonio buonasera,
      non sembra sia iscritta all’albo banche e finanziarie. Ha verificato che non si tratti di un agente in attività finanziaria o un mediatore del credito? In questo secondo caso deve verificare direttamente sul sito dell’OAM (https://www.organismo-am.it/). Nel menù della pagina troverà ELENCHI, quindi si aprirà un menù a tendina dove selezionare RICERCA GENERICA. Sulla sinistra trova la possibilità di fare la ricerca anche per Partita Iva di questa azienda.

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Raffaella buonasera,
      dipende dal tipo di finanziamento. Se parliamo di cessione del quinto, circa 5 giorni lavoratori (salvo estinzione di altri impegni in corso in busta paga). Se si tratta di un prestito cambializzato i tempi si allungano; in questo secondo caso fino a 20 giorni.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

  48. Buongiorno vorrei sapere ho ricevuto responso positivo in merito ad un prestito ma essendo che lavoro da poco mi hanno chiesto una specie di fideiussione a copertura di eventuali mie mancanze di 295€. ora vorrei sapere la società è la global di Roma con p. Iva 01873960668 è affidabile? non è una truffa?

    1. Simona buongiorno,
      ha verificato se questa società è iscritta all’albo OAM? Si tratta di una società finanziaria, di un agente in attività finanziaria o un mediatore del credito?

      Distinti saluti
      4Credit

  49. Buona sera avendo fatto da garante per mia nipote per un finanziamento fatto da lei pagato per circa in anno da me visto che lei non pagava in seguito lei per diminuire l’importo della rata a firmato delle cambiali senza il mio avvallo inestate e firmate solo da lei sempre per lo stesso finanziamento pero ha pagato solo due cambiali e basta, ora la finanziaria a ceduto il credito ad altra agenzia credo recupero crediti ora questi mi chiamano per avere da me i pagamenti visto che non riescono a contattare lei , io tra l’altro ho perso i contatti con lei ma visto che ci sono delle cambiali firmate da lei soltanto credo che dovrebbero agire verso di lei in modo principale , mi potete dare dei chiarimenti per favore vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.

    1. Margi buongiorno,
      per prima cosa, avendo firmato come garante del prestito, la finanziaria o la società di recupero crediti incaricata, può rivalersi sul cliente o, come nel suo caso, sul garante. Pertanto risponde direttamente per il finanziamento erogato e non pagato.
      Per quanto riguarda le cambiali invece, non avendole sottoscritte, non la coinvolgeranno, pertanto in caso di protesto verrà penalizzata solamente sua nipote.

      Valuti pertanto un offerta transativa a stralcio del debito. A quanto ammonta l’importo da versare?

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Margi buongiorno,
          volendo offrire un importo a stralcio, tenga conto che l’istituto potrà valutare la sua richiesta per un importo non inferiore al 30/40% del debito.

          Distinti saluti
          4Credit

  50. Buongiorno ho alcuni dubbi,non vorrei infatti essere fuori regola,Ho acquistato nel luglio 2016 un appartamento nello stesso comune nel quale gia’ risiedo,ho ricevuto per l’acquisto le agevolazioni prima casa.Per esigenze familiari in tale appartamento(primo piano) a distanza di un anno,ci vivono i miei genitori ed io vivo sola nel loro(quarto piano senza ascensore) essendone ora titolare esclusiva dell’uso,ho il dubbio che possano decadere le agevolazioni.Inoltre nell’acquisto sono compresi accessori e pertinenze (solaio e balconcino esterno(scale)ad uso dell’appartamento).Non essendo la mia abitazione principale(condizione necessaria,se non sbaglio,se ci sono delle pertinenze) non ci vivo e non ci vivro'(se dichiarassi residenza li’,anche cio’ sarebbe falso) dubito di essere in regola in merito ad acquisto con agevolazioni prima casa..vorrei comunque nel caso,non essendo ancora trascorsi i 18 mesi,mettermi in regola non vorrei incorrere in futuri controlli da parte dell’agenzia delle entrate…Scusate la mia lungaggine vi sarei molto grata per i chiarimenti che riuscirete a fornirmi distinti saluti.Grazie

    1. Katia buongiorno,
      si corretto, entro i 18 mesi deve trasferire la residenza presso l’immobile da lei acquistato, pena la perdita delle agevolazioni di cui ha usufruito.

      Distinti saluti
      4Credit

  51. buonasera. nel mese di giugno c.a. mi è stato approvato un mutuo acquisto prima casa. ho iniziato lavori e chiesto a fine settembre un prestito a compass, regolarmente erogato. ora, nel corso dei lavori di manutenzione, sono emersi alcuni problemi con conseguenti oneri finanziari. ho chiesto altro finanziamento ad agos che oggi mi ha respinto la richiesta in quanto ancora non è scaduta neppure la prima rata di compass. la mia dichiarazione dei redditi è ottima, ben oltre l’indebitamento. quindi da questo lato non ci dovrebbero essere problemi. avete possibilità di erogare voi un prestito di circa 13 mila euro. attendo vs. riscontro. grazie

    1. Paolo buongiorno,
      se dipendente o pensionato possiamo valutare la sua richiesta. E’ sufficiente compilare la richiesta di contatto presente sul nostro sito o chiamare direttamente il numero 0522501400

      Distinti saluti
      4Credit

  52. Buongiorno circa 1 mese e mezzo fa ho firmato un contratto di cessione del quinto con Unicredit banca.Praticamente per iniziare la pratica ho dato i miei documenti(c.i e c.f) e poi l’incaricato mi ha rilasciato un documento da far compilare e firmare alla mia azienda,alla quale si e’ rifiutata di firmare tale documento.Allora l’incaricato mi ha detto in alternativa di farmi rilasciare un attestato di servizio,la quale mi hanno concesso.Cosi’ e partita la pratica dove dopo aver avuto l’ok dalla banca ho firmato il contratto e a quel punto si aspettava l’ok dalla assicurazione.Dopo che l’assicurazione mi ha dato l’ok hanno spedito via pec il mio contratto alla mia azienda alla quale non lo vuole firmare.Vorrei un consiglio a cosa si va incontro?

    1. Emanuele buongiorno,
      a nulla. Non deve nulla all’agente, nulla alla banca. Il contratto, da quanto ho capito, non si perfezionerà.

      Distinti saluti
      4Credit

  53. Buongiorno, ho fatto un preventivo on line con 4 credit verso la metà di agosto, mi hanno contattata subito, il 25/08 è venuto l’agente di zona per farmi firmare il preventivo, dopo una telefonata che mi diceva che la domanda era stata accettata, comunque siamo al 15/09, e io continuo a chiamare mi sento dire che verrò ricontattata, ma non mi chiama nessuno.. è passato quasi un mese, io ho chiesto un prestito perché ho delle cose da pagare con delle scadenze, quanto ci vorrà ancora??

    1. Valentina buongiorno,
      la sua pratica è in delibera. Come le avranno comunicato i colleghi, l’ufficio preposto ha richiesto una serie di informazioni integrative necessarie per la valutazione definitiva della sua pratica.
      Ad ogni modo sollecitiamo nuovamente un riscontro per la sua posizione.

      Distinti saluti
      4Credit

  54. Salve, credo (ripeto credo), di avere segnalazione in Crif, presumo solo per qualche piccolo ritardo perché ho sempre pagato tutto. Ora la mia domanda è questa: avrei bisogno di un po’ di liquidità ma non posso fare né cessione o delega. Sono dipendente statale e se dovesse occorrere potrei chiedere una garanzia a persona pensionata che però ha una mensilità di circa 550 euro mensili. Potrebbe essere fattibile considerando che al max mi occorrerebbero 5000 euro con una rata piccola?

    1. Nina buongiorno,
      ipotizzando siano attive le segnalazioni, non è possibile procedere nemmeno con il garante. Possiamo considerare, se la sua amministrazione è favorevole, una seconda delega (quindi cessione + prima delega + seconda delega). Se interessata, si confronti con la sua amministrazione ed in caso positivo ci contatti.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buongiorno
        Sono un dipendente assunto da febbraio 2017 a tempo indeterminato
        Ho due prestiti in corsosi circa 8000 euro pagati regolarmente,potrei richiederne un altro che mi chiudesse questi e avere liquidita aggiuntiva?

        1. Fabrizio buongiorno,
          generalmente sono richiesti 6 mesi di assunzione. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

          Distinti saluti
          4Credit

  55. Buona sera sono già stato contattato da una vostra collega dovrei mandare i documenti chiesti ……vorrei sapere se avete un numero fax x favore e se potete mandarlo …..grazie

  56. buongiorno.
    sono dipendente a tempo indeterminato da dicembre 2015 (è da febbraio scorso che chiedo finanziamento ma non ho ancora ottenuto nulla: una mi dice perchè è la prima volta e non sono censito, un’altro mi dice addirittura che ho un profilo negativo!…)avrei bisogno di un prestito minimo di 3/5000 euro ma mi hanno rifiutato anche un acquisto di elettrodomestico da 480 euro.
    come posso fare? ho qualche possibilità?
    non posso fare la cessione del quinto perchè siamo solo due dipendenti…
    grazie.

    1. Valerio buongiorno,
      il fatto di non aver mai fatto prestiti ha determinato il rifiuto delle precedenti richieste. Inoltre l’accumulo di tutti questi ko peggiora progressivamente la sua posizione.
      Detto questo, trascorsi 24 mesi dalla data di assunzione, possiamo valutare, senza impegno, la possibilità di valutare la sua richiesta tramite un prestito cambializzato. Ci contatti a dicembre, verificheremo la fattibilità del suo prestito.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Quanto tempo deve passare prima che sia cancellata dalla crif la pratica respinta dalla agenzia? E per quella rifiutata da me?
        Grazie.

    1. Gero buongiorno,
      generalmente passano una decina di giorni prima dell’invio. Quando ha fatto richiesta?

      Distinti saluti
      4Credit

  57. Buongiorno.volevo chiedervi se la cessione del quinto e il prestito delega,risultano nella centrale eurisc/crif cosi come qualsiasi altro prestito personale /mutuo concesso,oppure risulta solo la trattenuta in busta paga.

    1. Paolo buongiorno,
      nella maggior parte dei casi solo in busta paga. Alcuni istituti segnalano questo finanziamento alle banche dati ed in questo caso allora potrà trovare riscontro delle sue trattenute.
      Come mai ci pone questa domanda?

      Distinti saluti
      4Credit

  58. Buongiorno, vorrei sapere se possibile ottenere una cessione del quinto, come molti ho avuto disguidi e logicamente segnalato, lavoro da due anni nella stessa ditta ma assunto da da undici, posso sostenere una rata da 300/350 mensile, che non prestito da potrei ottenere, non ho prestiti in corso né altro.
    Grazie

    1. Bare buongiorno,
      ha già compilato il modulo sul nostro sito? I nostri esperti potranno confermarle la fattibilità della sua richiesta.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Grazie, molto gentili, anche i vostri colleghi, mi hanno già contattato, spediti i documenti richiesti,velocissimi mi concedeva già un prestito in base all anzianità lavorativa, ho rifiutare la perché importo era basso, gentilissima la vostra collega, grazie

  59. Buongiorno,

    Abbiamo fatto una richiesta di prestito 5000€ con rate di 146€ , petit ci è stato negato perché non siamo censiti.
    Lavoro a tempo indeterminato con stipendio di 1400€.
    Quale soluzione ho per poter ottenere un prestito ?
    Cordialmente

    1. Rosario buongiorno,
      anche se non censiti possiamo valutare la sua richiesta. Ha già compilato il modulo sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  60. buonasera , sono un dipendente con contratto a tempo indeterminato,posso chiedere un finanziamento di 1500 euro con pagamento a cambiali.grazie

    1. Alessandro buongiorno,
      se assunto da almeno 24 mesi si, possiamo valutare la sua richiesta. L’importo minimo è € 2.500,00.

      Distinti saluti
      4Credit

  61. Salve ho fatto un rinnovo della cessione del quinto con voi..
    Mi è stato detto che la pratica è liquidabile dal 1 di agosto.
    Vuol dire che il bonifico verrà effettuato primo di agosto

  62. Salve!Ho un prestito con Unicredit con la rata di 184euro ma siccome con mio compagno abbiamo qualche imprevisto ho fatto domanda online sia ad Agos che a Findomestic di 10000….ma mi e’ stata rifiutata,sono andata alle Poste per un prestito Bancoposta e anche questo rifiutato.Ho fatto tutto in un mese circa non sapendo che dopo un rifiuto dovevo aspettare almeno 30gg per cancellazione dati a crif.Adesso penso al cessione del quinto ma siccome lavoro un una azienda s.n.c. da quello che leggo mi sa che non sara’ facile.Lavoro a tempo indeterminato dal 2011 con stipendio netto 1150,rate al Unicredit sempre pagate regolarmente e so che una mia collega ha un prestito in corso con cessione del quinto.Io posso farlo,ho qualche possibilita’?Grazie

    1. Elena buongiorno,
      se interessata possiamo valutare la sua richiesta e confermarle, senza impegno, la reale possibilità di ottenere nuova liquidità tramite cessione del quinto.

      Distinti saluti
      4Credit

  63. buongiorno, ho una cessione del quinto per 120 mesi rata mensile 200 euro, prima rata pagata il 01 luglio 2013 volevo sapere se posso effettuare il rinnovo e che parte di liquidita verrebbe corrisposta, sono un pensionato inps anni 70 grazie

  64. Buongiorno volevo sapere u info. Ho fatto richiesta del nuovo prestito csmbializzato, ho fatto compilare al datore di lavoro i documenti, inviata tutta la documentazione via mail e consegnati gli originali al vostro consulente personalmente che li darà all’ufficio. Volevo chiedere quanto passerà di tempo ora dalla risposta della banca ed eventualmente alla liquida su conto corrente??

    1. Buongiorno Fabio,
      i tempi per questo tipo di finanziamento sono un po’ più lunghi rispetto alla cessione del quinto. Generalmente, rientrata tutta la documentazione, compreso il certificato di stipendio, passano 7/10 giorni per la delibera. A delibera avvenuta, dovrà incontrare il nostro consulente per la firma del contratto; dopodiché si attiverà l’iter di liquidazione.

      Distinti saluti
      4Credit

  65. Buonasera sono Marco avevo richiesto la cessione del quinto ad Agos mi è stata rifiutata per mancanza di garanzie ( credo assicurative), non sono stati molto esaustivi nelle risposte… lavoro in una società cooperativa dal 1 gennaio 2016 con contratto a tempo indeterminato ho uno stipendio mensile fisso di € 2325,00 ma per il calcolo della
    dichiarazione di stipendio netto fatta dalla società viene €1350,00 mensile perché le trasferte presenti anche se costanti visto che lavoro fuori regione non fanno rientrano del computo per il netto della dichiarazioni, ed ho un TFR in azienda al mese di maggio pari ad € 2250,00.Vi ho contattato attraverso il sito per sapere la fattibilità di una richiesta di € 3500 dopo nemmeno mezz ora mi avete ricontattato, ma poi non ho avuto alcun preventivo e notizia sulla fattibilità di una cessione del quinto.Purtroppo sono iscritto in crif per problemi passati risalenti al 2015. Attendendo vostre notizie porgo distinti saluti

    1. Buongiorno Marco,
      la sua richiesta è stata assegnata all’agente di zona. Ci contatti per qualsiasi ulteriore chiarimento.

      Distinti saluti
      4Credit

  66. finanziamento truffa +++++ +++++ roma tanto per cambiare , avvisato gia’ guardia di finanza e polizia postale meno male parenti anche perche senno con cavolo che ti considerano, prendono soldi e poi mandano un mandato che dice un altra cosa, meno male ci sono le telefonate in registrazione occhio alle persone, la persona è nota per queste truffe stanno facendo indagini e sotto diversi nomi le agenzie sempre del solito tizio,penso che la sua vita lavorativa sia molto breve,
    saluti

  67. Salve vorrei sapere un informazione.ho richiesto un prestito un mese fa ma mi è stato bocciato..ho richiesto il perché compilando il.modulo di richiesta crif e mi è stato bocciato perché essendo da garante in un altro prestito in corso ci sono dtati ritardi nei pagamenti..ma nella lettera crif i miei finanziamenti passati sono stati sempre pagati puntuali e mai segnalati..come posso fare per ottenerlo un prestito??

    1. Denise buongiorno,
      se dipendente o pensionato si, tramite la cessione del quinto. In alternativa, anche se come garante, le segnalazioni presenti in banca dati penalizzato il suo profilo creditizio. Fino a quando saranno presenti, l’accesso al credito sarà penalizzato.
      E’ interessata ad un preventivo?

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Giovanna buongiorno,
      è un finanziamento dedicato a dipendenti di aziende private, rimborsato tramite trattenuta diretta sulla busta paga. E’ una soluzione simile alla cessione del quinto, ma per certi aspetti più flessibile.

      Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  68. Buon giorno vorrei sapere delle informazioni mio marito e un lavoratore autonomo dal 2006 vogliamo chedere un prestito per la macchina di 15.000 ha un redito di 27,30 mille al anno due ani fa abbiamo chesto un finaziamento di 1300 e siamo stati rifiutati la causa non sapiano. Nel 2006 abbiamo avuto un finanziamento per Machina abbiamo pagato tute le rate non ci sono state dei ritardi ho saltate delle rate e tutto aposto

    1. Buongiorno Angela,
      il finanziamento auto con chi l’avete stipulato? Intendo, con quale finanziaria?

      Distinti saluti
      4Credit

  69. buongiorno,è possibile finanziamento per consolidamento debiti essendo in lista nera’
    ho gia il quinto sulla pensione da 4 anni,ho prestito della banca di 247 euro che scade nel 2020
    ho 3000 euro da dare all Agos,che mi ha messo in lista nera ,percepisco la pensione di 1450 euro ,
    togliendo il 5 arrivo a 1170,indico anche la pensione invalidita di mia moglie di 280 euro.grazie per una risposta

    1. Sergio buonasera,
      per confermarle la fattibilità dovrebbe parlare con i nostri esperti. Ha già compilato il modulo di contatto?

      Distinti saluti
      4Credit

  70. Salve mio suocero in passato cioè da più di 10 anni non ha pagato più un prestito perché non ha potuta oggi lui lavora con contratto a tempo indeterminato,può richiedere in prestito piccolo di 5mila con il quinto del mese o gli lo rifiutano?? E se viene rifiutato sarà per sempre? Grazie

    1. Francesco buonasera,
      se il contratto è a tempo indeterminato ci sono buone possibilità che il finanziamento venga valutato positivamente. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  71. Buongiorno, vi ho richiesto un prestito di euro 3000, mi è arrivato sms di notizia positiva, e mi avete ricontattato per comunicarmi che la cifra prestito può essere di 2500 euro invece di 3000, mi avete chiesto in quanti mesi e con che rata volevo pagare, e di attendere un paio di giorni per essere nuovamente ricontattato perché aspettava te solo documentazione dalla banca. Non ho capito se questo vuol dire che mi avete accettato la richiesta di prestito oppure no. Non sono stato comunque ancora ricontattato. Il mio dubbio era solo se la richiesta è stata accettata oppure ancorq bisogna aspettare l’esito.

    1. Fabry buonasera,
      la prima valutazione, comunicata dai colleghi, esprime un primo parere favorevole che non corrisponde con certezza alla delibera del finanziamento. Esistono almeno 3 passaggi prima di raggiungere l’erogazione del finanziamento; il primo è stato positivo, sono necessari ancora due step.
      Ad ogni modo chiami direttamente in sede e chieda dell’ufficio istruttoria; uno dei colleghi preposti le fornirà tutte le delucidazioni necessarie.

      Distinti saluti
      4Credit

  72. Salve vorrei sapere se è possibile avere un prestito con voi premetto che non ho mai fatto prestiti purtroppo non mi fanno la possibilità di iniziare le varie concessionarie ho una attività commerciale. Spero che rispondete al più presto

    1. Francesco buongiorno,
      in quanto autonomo, al momento, non possiamo aiutarla. In famiglia è l’unico percettore di reddito?

      Distinti saluti
      4Credit

  73. Buongiorno.mi hanno appena rifiutato una cessione del V nonostante la società mi abbia detto che dalle buste paga e dal cud risulti avere un buon reddito. La motivazione è che l’azienda per la quale lavoro ha 13 dipendenti e non 16.Mi spiace moltissimo perché ci contavo. Ho fatto richiesta anche a voi di 4 credit. Pensate che possiate valutarlo o il numero dei dipendenti è un requisito imprescindibile?grazie

    1. Buongiorno Cri,
      ho visto che i colleghi le hanno comunicato un preventivo di fattibilità, ma la liquidità proposta non soddisfa le sue esigenze. Tenga conto che ottenere un finanziamento con trattenuta in busta paga, per dipendenti di aziende con meno di 16 unità, non è assolutamente semplice.

      Distinti saluti
      4Credit

  74. Salve a tutti
    Ho incorso una cessione del quinto per per ancora una cifra di cinquemila euro ed ho tutto il tfr in azienda calcolando che più di 15 anni che lavoro per questa azienda, per svariati motivi ho chiesto 2000 euro dal tfr e mi hanno detto che devo avere la liberatoria dalla findomestic, ho inoltrato tutta la documentazione necessaria per avere la liberatoria, mi hanno risposto dicendo da quale fondo volevo prenderli xe ho pure un fondo pensionistico. Scrivento a loro che li avrei presi dal tfr azziendale….sono passati più di tre mesi dalla loro ultima risposta è dopo svariate telefonate di sollecito continuano a dirmi che loro possono solo sollecitare la mia domanda a questo ufficio interno e che loro centralinisti di più non possono fare …..qualcuno sa indirizzarmi a chi rivolgermi per ottenere questa liberatoria ….grazie

    1. Alberto buongiorno,
      scriva al loro indirizzo pec (poste elettronica certificata); se non dovesse ricevere riscontro, ci faccia sapere.

      Distinti saluti
      4Credit

  75. Ho chiesto un finanziamento alla ++++++ di Roma via ++++++ +++++++++ ho versato 435 euro come Assicurazione e non mi rispondono più al telefono e e-mail NON FIDATEVI DI ++++++ DI ++++++++ +++++ io non ho ricevuto nessun euro

  76. Buongiorno, sono il Sig. Giovanni e volevo chiedere informazioni e precisamente:
    ho una c.q. in corso e 2 prestiti, uno bancario e l’altro postale.Ora mi trovo in difficoltà e ho bisogno di liquidità.A chi posso rivolgermi per un consolidamento debiti per poter chiudere almeno i 2 prestiti?
    rata banca 253 e rata posta 98.
    In attesa di risposta, via e-mail e non telefonica, porgo distinti saluti. Grazie

        1. Giovanni buongiorno,
          se i finanziamenti da consolidare non sono regolarmente pagati, allora la soluzione è la cessione del quinto, opportunità non percorribile in quanto rinnovata nel 2015 (presumo per 120 mesi). In questo caso, se la sua azienda fosse disponibile, potremmo valutare un preventivo di delega di pagamento (seconda cessione del quinto in busta paga).

          Se invece i prestiti da consolidare sono regolari, può chiedere il consolidamento ad uno dei due istituti con cui ha in essere questi finanziamenti.

          Distinti saluti
          4Credit

          1. Grazie della risposta, volevo dire che sono un pensionato,mi dispiace non averlo detto prima.
            Comunque mi informerò e farò sapere, al massimo che vada vi contatterò.

  77. Salve ho chiesto un finanziamento alla ++++++ di ************* di Roma via ************* *** potete dirmi se non sono caduto in una truffa?grazie

    1. BUONASERA STEFANO SONO ELISABETTA, LE RISPONDO IN MERITO ALLA SUA DOMANDA DELLA ++++++. DI ROMA. SI SONO DEI TRUFFATORI, A MIO MARITO HANNO RUBATO DEI SOLDI. DA MARZO SI SONO FATTI RISENTIRE OGGI CON UN’ALTRA BUFALA. VOGLIONO GIOCARE SU LA NOSTRA PELLE.

    2. Stefano buongiorno,
      quello che possiamo consigliarle è di non anticipare soldi, qualora le fossero richiesti, sia in fase di istruttoria sia in fase di erogazione del prestito.

      Distinti saluti
      4Credit

  78. Buongiorno 2 anni fa ho chiesto un prestito alla ***** ,ho portato tutta la documentazione a Roma,via ****** *******. Per la pratica ho pagato 300-euro e fino ad oggi 30 Maggio 2017 non mi è arrivato nulla. Mi spiegate

    1. Vilma buongiorno,
      non possiamo rispondere per conti di terzi soggetti. Quello che le raccomandiamo, per il futuro, di non affidarsi a società che chiedono soldi. Per i soldi anticipati, provi a chiedere il rimborso alla stessa società.

      Distinti saluti
      4Credit

  79. Salve sono M anche io come tanti sono stata f….dalla ****** che sono anche ***** con gli tutti dati preccisi uguali. Come posibbile??? Nessuno che gli controla (camera di comerccio…) Qualcuno gli ha denuncciati?

    1. Buongiorno Maria,
      non sappiamo risponderle, di certo quello che possiamo dirle, anche per il futuro, è di diffidare da chi le chiede soldi, sotto qualsiasi forma. Lei ha fatto qualcosa?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Salve grazie dalla vostra atenzzione si ho parlato con un avocato e mi ha consigliato di aspetare che passano gli 60 giorni dalla firma dell contratto pero a suo parere il contratto non e chiaropoi se non si fanno vivi si proccedera.(Ma la cosa stranna e che prima di mandare soldi gli abbiamo fatto controlare da un funzionario di fiduccia di una bancae risultava apposto)

  80. Salve io avrei bisogno di 3000 euro purtroppo una nota finanziaria mi ha negato il prestito e non sono un cattivo pagatore lavoro è a tempo indeterminato ho altri 3 finanziamenti in corso e 1 carta revolving…

        1. Buongiorno Sergio,
          non sono chieste mai commissioni, eccetto quelle previste direttamente dal contratto di finanziamento, ne per istruttoria, ne all’erogazione del finanziamento.
          Tutti i costi sono inclusi nel contratto di prestito che sottoscriverà.

          Distinti saluti
          4Credit

  81. salve , novembre 2016 ho chiesto un prestito a compass gia loro cliente da 7 anni pagando puntualmente ogni singola rata, volevo rinegoziare un prestito, gia altre volte ringeoziato senza ostacoli questa volta dopo 3 giorni di valutazione mi fu negato e il dipendente con cortesia mi diede anche il motivo perche circa 3 mesi prima avevo fatto da garante a un prestito ma comunque mi disse che risultavo buon pagatore e con un credit score alto..e mi disse di riprovare sempre con loro dopo alcuni mesi..io vorrei rirpovare sempre con loro perche mi trovo bene.secondo lei quando posso riprovare di nuovo visto che sono andato a maggio e il dipemdente ha detto che devo riandare di nuovo inzio mese prossimo cioe giugno perche devono passare 6 mesi..mi ha dettonla verita ..? vu ringrazio tantonper la vostra risposta.

    1. Luigi buongiorno,
      se il dipendente le ha dato questa indicazione è già un punto di riferimento visto che lavora direttamente per quella società. Detto questo, si pazientare giugno non è sbagliato, ma questo non le garantirà il successo della nuova richiesta di prestito.
      Io partire dal motivo del rifiuto, quindi la sua firma di garanzia. Se il prestito per cui lei ha firmato da garante è di importo elevato, forse 6 mesi non sono sufficienti. Generalmente le finanziarie preferiscono distanziare l’erogazione di un nuovo prestito dal precedente dopo almeno 12 mesi, per vedere la regolarità nei pagamenti.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. buongiorno grazienper la risposta , volevo specificare che la firma da garante lo messa a luglio 2016 quindi a giugno saranno 11 mesi circa dal prestitodi cui sono stato garante pagando sempre puntuale, invece con compass sono andato a novembre 2016 quindi 3 mesi dopo, a giugno faranno 6 mesi non dal prestito da garante ma da quando ho provato con compass, quindi devono passare 12 mesi dal prestito dalla firma da garante? o dalla nuova richiesta che ho fatto a compass nivembre 2016 possono bastare solo 6 mesi per riprovare? ovviamente sono solo domamande che le faccio gentilmente a lei per farmi un idea.la ringrazio e spero di essere stato chiaro..grazie mille

        1. Luigi buongiorno,
          attenda almeno 12 mesi dalla data dell’ultima erogazione, quindi luglio 2016. Maggiore sarà questo periodo, maggiori saranno le probabilità di successo.

          Distinti saluti
          4Credit

  82. Salve anche io sono in contatto con loro e a me hanno chiesto 295 euro mi hanno detto di rispedire tutto via fax che fra 5 gg avrei ricevuto il contratto e dopo rispedito firmato altri 5 gg per accreditarmi i soldi….devo fidarmi oppure lasciar perdere?

    1. Si mi faccia sapere gentilmente perché io ho tutto pronto nn vorrei buttare 300 euro inutilmente!!!sempreche si tratti della stessa società

    2. Si è la stessa a me hanno detto che era tutto ok che nn avendo un garante con un lavoro statale dovevo fare questa fideiussione di 295 su una banca tra L altro straniera…..questo mi ha già fatto insospettire e oggi leggendo il suo messaggio ancora di più….. aspetto sue notizie per andare avanti grazie

      1. stessa vostra situazione,se qualcuno ha novità o informazioni,mi farebbe piacere saperlo,vi ringrazio in anticipo.

  83. HO UNA CESSIONE DEL 5 SCADENZA 08/2024 DURATA 120 MESI
    UNA CESSIONE DELEGA SCADENZA 08/2021 DURATA 60 MESI
    VORREI RINNOVARE PRESTITO DELEGA 1 RATA PAGATA 10/08/2015
    E POSSIBILE?
    GRAZIE

    1. Giuliano buongiorno,
      si; ovvio che bisogna valutare una serie di condizioni, come TFR accantonato, anni contributivi, reddito, coperture assicurative, ecc. Ha già compilato la richiesta sul nostro sito? In alternativa chiami il numero 0522 501400.

      Distinti saluti
      4Credit

  84. salve ho richiesto due finanziamenti di auto con la stessa casa automobilistica con la stessa auto , e per accettare la finanziaria ha richiesto la liberatoria di uno dei due. come si può verificare se la liberatoria è stata rilasciata per poter procedere con l altro finanziamento?

    1. Antonia buongiorno,
      non ho capito. Ha fatto due richieste di finanziamento presso la stessa concessionaria e una delle due finanziarie le ha chiesto la liberatoria, giusto?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. si ma sono venuta a scoprire purtroppo che una non e’ stata accettata perche’ l ‘ altra non ha dato la liberatoria.. ora cosa succede al crif?

        1. Antonina buongiorno,
          ora risulteranno 2 richieste rifiutate e questo non agevola la sua posizione. Ad ogni modo, prima di fare una nuova richiesta, attenda minimo 30 giorni dalla data dell’ultimo rifiuto. Nel frattempo cerchi di capire come mai il primo istituto le ha negato il finanziamento.

          Ha delle segnalazioni per mancati pagamenti? Troppo indebitata? Non ha mai fatto prestiti personali?

          Distinti saluti
          4Credit

  85. Salve sono un dipendente a tempo indeterminato percepisco un stipendio di 800 euro al mese , ho un prestito con la mia banca la cui rata e di 130 euro mensili posso richiedere un prestito di 3000 euro con voi ??

    1. Valerio buongiorno,
      per darle una risposta concreta deve prima confrontarsi con i nostri esperti. Ci contatti al numero 0522 501400.

      Distinti saluti
      4Credit

  86. Buonasera,
    Io ho una cessione del quinto decennale di 23000€ che pago da 25 mesi la rata è di 367€,la mia ditta ci ha messo in cassa integrazione volevo sapere se si poteva chiudere la cessione utilizzando il TFR rimasto in azienda e in un fondo pensione di categoria che è di circa 12000€ totali o sospenderlo.
    Grazie

    1. Paolo buongiorno,
      sulla base dei dati forniti, il debito residuo della sua cessione del quinto è maggiore rispetto al TFR, pertanto non è possibile estinguerla utilizzando questa somma. Non è nemmeno possibile interrompere il pagamento delle rate.

      Distinti saluti
      4Credit

  87. Salve ,tramite la mia banca intesa san paolo, sto cercando di ottenere un prestito con inps di cessione del 5° ma è quasi un mese che dall’inps c’è un problema.. mi dicono che stanno rielaborando nuove convenzioni!Volevo sapere se è vero o se l’inps ha chiuso le convenzioni con intesa san paolo.grazie anticipatamente

    1. Vincenza buongiorno,
      si confermo, quello che le ha detto la sua banca è corretto. Più precisamente, poche settimane fa è scaduta la convenzione tra INPS e SOCIETA’ FINANZIARIE (pertanto non era un esclusiva della sua banca); questa agevolava la richiesta della quota cedibile on line oltre a rendere telematico il processo di perfezionamento del contratto, fino alla sua conclusione (erogazione del denaro a favore del cliente).

      L’ente ha comunicato che a breve riattiverà una nuova convenzione; nel frattempo le pratiche di cessione del quinto sulla pensione seguiranno un iter più lento, ma ciò non toglie che anche la sua richiesta sarà gestita e andrà a buon fine.

      Distinti saluti
      4Credit

  88. Salve, io ho già fatto due richieste per la cessione del quinto, una mi è stata rifiutata semplicemente perché la banca che faceva capo a questa finanziaria è una delle Banche della Coop sociale per cui lavoro, dove loro hanno delle problematiche. Ma io avevo i requisiti giusti cosi mi han detto. Ho provato poco tempo fa con un altra Finanziaria ma è stata respinta ancora la richiesta. Però non mi è stata data nessuna spiegazione. La gentilezza e cordialità non è il loro forte per quanto riguarda il consulente che ha preso in carico la mia domanda. A questo punto cosa devo fare? Anche perché poi ci sarebbe un ostacolo per quanto riguarda l’assicurazione che richiede il perfetto stato di salute che per quanto mi riguarda non mi sembrano cosi invalidanti. Dimostrabile con un semplice certificato medico.
    A questo punto non capisco se il problema è proprio la mia Coop per cui lavoro.

    1. Max buongiorno,
      a livello generale la fattibilità di una richiesta di cessione del quinto dipendente in primo luogo dalla così detta assumibilità dell’azienda, ovvero dal parere favorevole da parte della compagnia assicurativa nel garantire questo finanziamento. Superato questo primo punto, la stessa azienda deve essere gradita alla finanziaria che, negli anni passati, potrebbe aver avuto disguidi nel regolare rimborso delle quote di altre cessioni del quinto.
      Se anche questo aspetto è superato a pieni voti, ora entra in gioco il cliente per età anagrafica, contributiva, tfr, reddito e stato di salute.

      Per rispondere in modo puntuale alla sua domanda “perché non mi hanno concesso la cessione del quinto”, credo sia d’accordo che non conoscendo nel dettaglio la sua posizione, risulta impossibile darle una risposta.
      Quello che possiamo dirle è di mettersi in contatto diretto con noi, anche telefonicamente al 0522 501400, verificare con i nostri esperti la concreta possibilità di ottenere il suo prestito.

      Distinti saluti
      4Credit

  89. Buongiorno, Findomestic mi hs rifiutato una richiesta di consolidamento. Le rate dei vari prestiti sono sempre state pagate. Un mese fa avevo ottenuto un piccolo prestito da findomestic ed erano stati loro a suggerirmi di fare un rifinanziamento per accorpare le varie rate ed avere una spesa mensile minore. In questo periodo offrivano un tasso di interesse decisamente più basso degli altri che ho in corso, quindi era una proposta interessante. Invece poi hanno rifiutato. Vorrei sapere se il fatto di avere ottenuto un prestito molto recente possa aver influito in questo rifiuto ( in tal caso avrebbero dovuto avvisarmi). Inoltre sarei curiosa di sapere se è possibile che nei loro calcoli abbiano sommato la nuova rata a quelle esistenti, ottenendo una cifra insostenibile rispetto al mio stipendio, anziché considerarla in sostituzione di quelle esistenti. Spero di sbagliarmi perché sarebbe assurdo. Avrebbero provveduto loro ad estinguere i vecchi debiti con ls certezza che quelle rate non sarebbero più esistite. Grazie.

    1. Anna buongiorno,
      non conosciamo i sistemi di calcolo di Findomestic, ma in linea generale quello che lei ha ipotizzato può corrispondere alle motivazioni di rifiuto del suo consolidamento.

      Distinti saluti
      4Credit

  90. Buonasera, sono dipendente privato dal 1999. Busta paga di 1300€, mutuo di rate 220 fino al 30/08/2020. Finanziamento in corso dal 10/10/2016 di 10000 con rate da 252. Vorrei cambiare l’auto e il preventivo è di 20000. È possibile richiedere un prestito di 30000 per chiudere il finanziamento da 10000 in modo da ottenere rate più sostenibili?

  91. salve sono un lavoratore autonomo dal 2014 volevo sapere se con la dichiarazione certificata unica di 6000 euro circa annuali netti , se ci sono le condizioni per richiedere un prestito di 3000 euro grazie anticipatamente

    1. Gaetano buongiorno,
      il reddito percepito è insufficiente. E’ necessaria la firma di un garante.

      Distinti saluti
      4Credit

  92. Buongiorno lavoro in svizzera da anni e sono residende in svizzera e domicilio in Italia ,vorrei predere un prestito in Italia per mobilia ,come posso fare
    grazie

    1. Sandro buongiorno,
      vivendo e lavorando in Svizzera, non può ottenere un prestito in Italia. Ha già fatto richiesta alle banche locali?

      Distinti saluti
      4Credit

  93. Buongiorno vi scrivo per avere un aiuto nella lettura di questi dati ricevuti da CRIF.. sapete dirmi come è la mia posizione attualmente? risultano cose negative sulla mia posizione?
    grazie della certa risposta… Mario
    1.
    RICHIEDENTE: ************
    ISTITUTO DI CREDITO: MONTE DEI PASCHI DI SIENA
    DATI AGGIORNATI AL: 28.02.2015
    CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO: *********
    TIPO DI CREDITO: PRESTITO PERSONALE
    FASE DEL CREDITO: ESTINTO
    DATA INIZIO: 07.04.2011
    DATA FINE: 26.02.2015
    PERIODICITA’ RIMBORSI: MENSILE
    NUMERO TOTALE RATE: 72
    IMPORTO RATA MENSILIZZATA: 610
    IMPORTO RATA IN SCADENZA: 0
    RATE RESIDUE: 0
    IMPORTO RESIDUO: 0
    RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
    IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 000000000000
    ALTRE SEGNALAZIONI: ————
    NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:0
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: –

    1. Mario buongiorno,
      non risultano evidenze negative, anzi. Zero ritardi, quindi il dato è positivo,

      Distinti saluti
      4Credit

  94. PER MOTIVI FAMILIARI CATTIVO PAGATORE GIA’ CESSIONE QUINTO RATE 108 DA APRILE 2013
    AVREI BISOGNO DI CIRCA 10000,00 EURO PER CONSOLIDAMENTO DEBITO
    COME POSSO FARE? ESISTE UNA POSSIBILITA’?
    SE NON FOSSE POSSIBILE EURO 10000,00 ANCHE 5000,00 X MATRIMONIO DI MIA FIGLIA

    1. Anna buongiorno,
      ha già compilato il modulo sul nostro sito? Ha verificato con i nostri esperti quali soluzioni considerare?

      Distinti saluti
      4Credit

  95. Salve vorrei sapere se posso chiedere a voi un prestito personale di€5000 , sono un dipendete a contratto indeterminato dal 2013,di una azienda spa,con stipendio medio €1500 ma ho già in corso un finanziamento con rata €198 in piu ho 2 carte di credito,che pago regolarmente senza problemi ma mi vedo costretto a chiedere un altro prestito per alcune esigenze familiari.
    Appunto vorrei chiedere se è preferibile chiedere un prestito per consolidamento debiti con liquidita per unificare solo 2 rate? Oppure c’è un altro modo?.
    grazie in anticipo per la risposta.

    1. Giovanni buongiorno,
      le consiglio di compilare la richiesta e mettersi in contatto con i nostri esperti. Le indicheranno la migliore soluzione. Tenga conto che la richiesta NON verrà segnalata alle banche dati, quindi non avrà nessun tipo di penalizzazione.

      Distinti saluti
      4Credit

  96. Buonasera,
    Volevo un vistro aiuto o consiglio , per come fare o cosa richiedere alla mia finanziaria con cui ho in atto la cessione del quinto, perché siccome ho fatto richiesta al fondo fonte pensioni con cui ho aderito per l’accantonamento del tfr , di una anticipazione di liquidità per una percentuale del 30% di un importo , ma mi hanno detto di farmi dare l’ok dalla finanziaria. Quindi volevo chiedervi un aiuto di che cosa dovrei richiedere di preciso alla finanziaria ,soprattutto per evitare che mi bocciano la domanda e nel caso se lo possono fare di non rilasciarmi nulla .
    Scusate e vi ringrazio della vostra attenzione.
    Cordiali Saluti Tommaso

    1. Tommaso buongiorno,
      innanzitutto il debito della cessione è inferiore rispetto al tfr maturato ed accantonato al fondo?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Salve, grazie della vostra risposta e attenzione alla mia domanda. No il mio debito è inferiore sia al tfr accantonato al fondo pensione e sia al tfr accantonato nell’azienda dove lavoro e la mia richiesta di anticipazione del 30% che ho chiesto al fondo pensione non è una gran cifra . Spero che mi possano concedere questa liberatoria che mi serve per motivi familiari. Solo che sono passate 3 settimane e ancora non ho avuto risposta, speriamo bene. Vi ringrazio tanto della vostra attenzione, Cordiali Saluti Tommaso

  97. salve, avrei un quesito da porvi.. sono un dipendente privato e lavoro in un industria dal 2004 per i primi 3 anni il mio tfr è stato accantonato in azienda (circa 4400 euro) dal 2007 verso in un fondo pensione (circa 24400 euro).ora avrei necessità di un anticipo del TFR e dovrei chiedere autorizzazione alla finanziaria (liberatoria) per sbloccare questi soldi.. da quanto sò se chiedi il 30% non hai necessità di dare delle motivazioni..alla finanziaria , al quale devo 16600 euro, quanti soldi posso chiedere? il 30% del tfr per intero, visto che comunque la parte debitoria è ben coperta? o devo chiedere il 30% togliendo il debito residuo? quindi il 30% di 12200? vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
    cordiali saluti.

    1. Claudio buongiorno,
      il 30% calcolato sui totale, ma non è scontato che finanziaria e/o fondo le concedano questa possibilità.

      Ci tenga aggiornati.

      Distinti saluti
      4Credit

  98. Salve, vorrei informazioni riguardo la società ***** di ************* REA n. **********, P.Iva ***********.
    Grazie.
    Cordiali saluti.

      1. Vorrei sapere se sono truffatori. Ma credo di saperlo da sola, chiedono anticipo polizza assicurativa poi non si fanno più trovare al telefono. Sono dei truffatori.

  99. Salve! Il ho la Cessione del quinto presso Futuro Compass.
    Ho richiesto una liberatoria per anricipo TFR.
    Quanto é il tempo da attendere affinché venga rilasciato?
    C’é un tempo massimo?
    Grazie infinite!

  100. Buongiorno, volevo sapere se il contratto di consolidamento credito con 4credit può essere firmato online?

    1. Costantino buongiorno,
      no, ogni cliente firma la documentazione in presenza di un incaricato. Siamo attivi su tutte le province Italiane.

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Barbara buongiorno,
      tenuto conto dell’età e del recente rinnovo, non abbiamo soluzioni reali da poterle prospettare.

      Distinti saluti
      4Credit

  101. sono intestatario di una prima casa con mia figlia minorenne proprietaria per successione ed ho altre percentuali di proprieta su seconde case ( 75% e 25% )
    alla vendita della mia attuale prima casa ( acquistata nel 2002 ) sulla nuova casa che andrei ad acquistare potrei usufruire delle agevolazioni prima casa ?
    anche se cointestata a metà con la mia attuale compagna ??

  102. Buongiorno, sono il Sig. Giovanni e volevo avere informazioni e precisamente,ho bisogno di liquidità, ma ho una c.q. e un prestito in banca. Posso richiedere un prestito presso finanziaria di €. 3000,00? Percepisco pensione al netto del c.q. di €.1100,00. Ringrazio e in attesa porgo distinti saluti.

  103. Buongiorno oggi la mia banca mi ha comunicato il rifiuto del prestito tramite la compas di 21000 euro. Il motivo? perché avevo delle richieste in sospeso di altri istituti..esattamente 2. Ma queste 2 richieste in realtà erano solo preventivi on line…!In questo stesso giorno mi sono iscritto al sito mistercredit.it e ho richiesto e poi rettificato chiedendo di chiuderle tutte le richieste in sospeso che mi sono ritrovato! Il problema è che questi soldi mi servono per sposarmi a maggio…La mia paura è che non riesco con le tempistiche a richiedere un nuovo finanziamentio perché devono ancora chiudere le richieste. Sono a chiedervi se riesco con voi a fare questo finanziamento prima di Maggio.
    Attendo un vostro riscontro
    Grazie.
    sono dipendente a tempo indeterminato da 3 anni 30000 è la ral e ho 34 anni.

  104. Salve sono una donna di 52 anni,da luglio assunta a tempo indeterminato come cuoca\banconiera con una busta paga media di 1500 €,non ho mai chiesto prestiti quindi non ho uno storico.Sarei interessata alla promozione dei 23.650€ con rata da 250 €, Possibile ottenerlo senza una firma di un garante??

    1. Eliana buongiorno,
      non nel suo caso. Possiamo valutare, se interessata, la cifra massima che può ottenere.

      Distinti saluti
      4Credit

  105. Salve, l’anno scorso mi sono rivolto a Findomestic per un prestito personale di 20000 euro per ristrutturazione e arredamento casa. Essendo io non censito me ne hanno concessi 15000 con una eventuale integrazione passato un anno dalla prima richiesta. Durante questo anno ho pagato due rate con carta di credito piuttosto che con addebito RID ma sempre nello stesso mese di scadenza della rata. Per questo motivo mi hanno respinto l’integrazione degli altri 5000. L’unica soluzione è la cessione del quinto o è possibile avere questo altro piccolo prestito tramite altra finanziaria?
    Ho un contratto a tempo indeterminato e lavoro lì da 10 anni.
    Grazie

    1. Paolo buongiorno,
      da quanto leggo lei ha regolarizzato le rate, pertanto non dovrebbero essere attive segnalazioni negative in banca dati. Ora, trascorsi 30 giorni dalla data del rifiuto del prestito Findomestic, può attivarsi con una nuova richiesta di finanziamento.

      Distinti saluti
      4Credit

  106. Buonasera. Sono dipendente a tempo indeterminato da circa 2 anni. Ho un prestito in corso con compass di €5000 con rata mensile di €250 x un totale di 24 mesi e un finanziamento di €35 al mese x un totale di 10 mesi con agos per una console! Ho fatto richiesta online di prestito per estinguere quello in corso da €5000 su un altro sito ma mi è stata rifiutata ma non so il motivo! Come devo procedere? A chi devo rivolgermi? E sopprattutto ho la possibilità di ricevere un prestito di consolidamento? Grazie in anticipo

  107. Buongiorno,
    sono una dipendente statale e ho una cessione di un quinto sullo stipendio (20.000 euro in 10 anni, 260 euro al mese di rata), già pagata per 48 mesi.
    Dato che ho un TAEG superiore al 10%, vorrei rinegoziare la cessione per avere una rata mensile più bassa lasciando invariati gli anni che restano per finire il pagamento della cessione (6 anni).
    La banca, IBL, mi dice che non si può solo rinegoziare, ma almeno il 10% dell’importo iniziale deve essere liquidato. Così facendo o mi aumentano la rata mensile o gli anni. Possibile che non ci sia soluzione?
    Grazie, saluti
    Paola

    1. Paola buongiorno,
      quello che le ha detto banca IBL è corretto; il rinnovo deve essere maggiorato di un minimo di liquidità a favore del cliente, non inferiore al 10%. Ha valutato un preventivo con la nostra società?

      Distinti saluti
      4Credit

  108. Buongiorno, sono assunto dall’aprile 2014 con contratto a tempo indeterminato presso un azienda srl con 700 dipendenti. Attualmente ho una cessione del quinto per 120 mesi con appena 10 rate pagate. Sarebbe possibile aprirne una seconda con delega chiudendo quella in essere?
    Grazie.

    1. Pierfrancesco buongiorno,
      è possibile, ma per prima cosa bisogna appurare due cose:
      – se la sua amministrazione accetta la delega di pagamento
      – se la sua azienda è gradita alle compagnie assicurative (intendo per la copertura assicurativa della delega di pagamento).
      Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buonasera. Sono stato contattato dalla sua azienda che mi ha comunicato che mi avrebbe mandato mail con richiesta documentazione, salvo scrivermi successivamente che non era possibile evadere la mia richiesta (senza vedere quindi la documentazione ). La mia Azienda è ottimamente censita e concederebbe cessione con delega. Grazie per la sua attenzione.

  109. Per conoscere l’attuale importo che devo ancora versare alla accedo a chi mi devo rivolgere? Posso avere un nr.telefonico per potere parlare con un operatore?

  110. Buongiorno ho consegnato tutti i documenti per una cessione del quinto con l’attestato di servizio con tfr,
    telefonicamente mi hanno riferito l’importo erogabile e la rata che dovrei pagare mensilmente,non avendo più bisogno del finanziamento posso bloccare il tutto. Grazie

  111. Salve ho pagato un bollettino in ritardo a causa di una mia negligenza. Mi sono messa in regola è ho finito di pagare tutti i bollettini. Ora mi serviva urgentemente la liberatoria della compass per non risultare più cattivo pagatore. Ho inviato un fax per richiederla ma mi hanno comunicato che i tempi di attesa sono lunghi. Come posso fare per non risultare più cattivo pagatore?

    1. Maria buongiorno,
      è certa che Compass l’ha segnalata come cattiva pagatrice? Ha ricevuto a casa una notifica tramite raccomandata? Ha già verificato al Crif?

      Distinti saluti
      4Credit

  112. salve ho inviato una richiesta di contatto vorrei però chiedere un chiarimento . ho un contratto indeterminato di circa 1200 al mese. chiederei intorno ai 4000 da ridare in rate per 5 anni. il mio dubbio è questo sono stato assunto a ottobre 2016 e sempre regolarmente pagato tralaltro la ditta è seria nei pagamenti. ma potrebbe essere che è troppo poco il tempo da cui sono assunto per poter richiedere il prestito? a gennaio avrò le classiche 2 buste paga che solitamente. vengono richieste e lavoreremo da più dei classici 3 mesi di prova per cui effettivamente assunto a tempo indeterminato. visto e considerato questo cosa mi dovrei aspettare chiedendomi un prestito to alla prossima busta di gennaio? grazie per la disponibilità cordiali saluti

    1. Gabriele buongiorno,
      per i prestiti personali e per la cessione del quinto è richiesta un assunzione minima di 6 mesi.

      Distinti saluti
      4Credit

  113. Buonasera 4credit volevo chiedere se qualcuno di voi avuto contatti con la sig.Cristina Allegri e come vi siete trovati a me mi sembra una truffa perche oggi mi a chiamato uno dalla francia per conto della sig.ra Allegrie mi a chiesto se gli davo le coordinate bancarie senza chiedermi la documentazione che serve per un prestito se qualcuno avuto conttati con questa sig.ra fatemi sapere.Cordiali Saluti

    1. Pietro buongiorno,
      diffidi assolutamente da questo tipo di contatti. Non conosciamo assolutamente queste persone che purtroppo abusano di blog e altri strumenti per raggiungere contatti.
      Se non cancellarli e classificandoli come spam, non abbiamo altri strumenti per inibire le loro pubblicazioni.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Va bene la ringrazio delle informazioni.Scusate io sono un pensionato con una pesnione di 2150 euro al mese o appena rinnovato la cessione del quinto nel mese di luglio 2016 con trattenuta di 400 euro al mese e possibile che nessuno mi riesce a fare un prestito.

  114. Ho scoperto di avere una sofferenza di €838,00 con la banca Monteriggioni (Si) ora la banca si chiama Chiantibanca credito cooperativo successivamente la miapratica è passata ad una agenzia di recupero crediti. Ho contattato l’agenzia di recupero crediti e ho parlato con il loro studio legale per avere la possibilità ri un rientro/stralcio uttualmente non mi hanno ancora risposto attendo fiducioso, con voi avrò speranza per sistemare le mie incombenze e avere una rimanenza liquiditoria per stare un po’ più tranquillo? Vi ringrazio e porgo i miei saluti.

  115. Salve,
     vi scrivo per avere un vostro parere circa la mia posizione.

    Sono un lavoratore dipendente di una ditta privata individuale, assunto con contratto a tempo indeterminato da gennaio 2015 e percepisco euro 1200 mensili per 14 mensilità.

    A ottobre di questo anno ho aperto un mutuo di 92000 euro per 30 anni e un finanziamento di 8500 euro per le polize infortuni-incendio mutuo.

    Pagherò La prima rata del mutuo a Gennaio, e quest’ultima è comprensiva di interessi da ottobre a dicembre, quindi più alta, in seguito dovrò rimborsare 360 euro mensili + 38 per la poliza assicurativa.

    Avendo bisogno di liquidità, ho provato a chiedere un finanziamento di 13000 euro, ma mi è stato rifiutato………

    Ho richiesto una verifica in Crif, e mi risulta che ho un mutuo da 114000 euro con una rata da 589 e un finanziamento di 13000 con rata da 38…….. per un totale di 627 euro mensili

    Ovviamente deve esserci stato un errore, in quanto ho acceso un mutuo di 92000 e poliza di 8500……. settimana prossima ho appuntamento in banca x chiedere spiegazioni

            Ma in CRIF, viene iscritto solo il finanziamento richiesto, o il finanziamento +interessi?

    Considerando che nn ho mai richiesto finanziamenti negli ultimi 15 anni e che ho una rata mutuo di 360+ 38 di assicurazione, potrei accedere ad un altro finanziamento in 120 mesi di 10-13000 euro?

    1. Max buongiorno,
      no, in crif risulta solo la quota capitale erogata. In merito alla sua richiesta di nuova liquidità, ha già fatto richiesta sul nostro sito? Ha verificato con i nostri esperti se possiamo aiutarla?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Grazie per la celere risposta,
        prima di procedre con una nuova richiesta di prestito, voglio prima far correggere i dati in crif, dato che non corrispondono agli impegni da me presi; ho appena inviato la richiesta di verifica e modifica dati.

        Non appena questi verranno aggiornati con le informazioni corrette, non mancherò di contattarvi per richiedere un nuovo prestito

  116. Salve ho fatto una richiesta alla Crif mi risulta questa carta di credito che non possiedo più da anni.
    In questo caso risulta attiva questa carta?
    Come posso fare per avere una cancellazione di questa posizione?
    Grazie mille

    RICHIEDENTE: Xxxxx
    ISTITUTO DI CREDITO: xxxxxx
    DATI AGGIORNATI 31-10-2016
    CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO: xxxxxxxx
    TIPO DI CREDITO: Carta di credito Carta di credito a saldo
    FASE DEL CREDITO: Accordato
    DATA INIZIO: 01-05-2000
    DATA FINE: —
    LIMITE UTILIZZO: 1.300
    PERIODICITÀ’ ADDEBITI: Mensile
    IMPORTO RESIDUO: 0
    RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
    IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 000000000000
    ALTRE SEGNALAZIONI: 000000000000
    PEGGIOR STATO SEGNALATO:—

  117. Salve,
    Ho fatto una Visura alla Crif risulta una carta di credito che non possiedo più da anni la data risale anno 2000
    Non esistono né mancati pagamenti o altro nella visura che mie è arrivata.
    Come posso fare per ottenere una cancellazione di questa mia posizione?
    Grazie

    1. Gennaro buongiorno,
      appuri che la carta non sia più attiva. Tenga conto che non essendo presenti segnalazioni negative, la presenza di questi dati non la penalizza, anzi.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Ho tel. La banca
        Mi dicono che la carta è scaduta nel 2003,se non è più attiva come mai esce alla Crif?
        Grazie Mille
        Siete molto professionali.

        1. Gennaro buonasera,
          teoricamente le posizioni estinte, trascorsi 36 mesi, dovrebbero cancellarsi. Ora nel suo caso lei può contattare la società che ha emesso la carta e chiedere un aggiornamenti dei dati, ma non avendo evidenze negative, come detto nel precedente commento, questa posizione rinforza il suo profilo creditizio.

          Consideri che un individuo senza nessun dato nei sistemi di informazione creditizia, è penalizzato nel caso in cui volesse ottenere un finanziamento. Questo perché non ha possibilità di dimostrare la sua qualità come buon pagatore.

          Pertanto valuti lei se questo aggiornamento le porterà reali vantaggi.

          Distinti saluti
          4Credit

  118. Buongiorno la ateos finanziaria ha accetato la mia richiesta di prestito ma l’erogazione sarà effettuata previo pagamento di un’assicurazione fideussoria. posso fidarmi?

    1. Anna buongiorno,
      ha verificato l’identità di questi soggetti? Sono agenti in attività finanziaria? Una società finanziaria? Una banca?

      Distinti saluti
      4Credit

  119. Buonasera mi ritrovo qua per un altra informazione il finanziamento personale non me lo fanno perche nella banca dati del crif non risulta niente ho provato a fare una cessione del 5 ma mi e stato detto che anche quello sara difficile ottenerlo per il mio tfr che e sui 1000 (anche se sono due anni che lavoro e percepisco sui 890/900 euro) e anche per l azienda che e un srl di 20 operai dicono che e troppo piccola ma leggendo negli articoli la ditta non deve avere piu di 16 operai? Non capisco allora perche non me lo acettano grazie ….

    1. Ilaria buongiorno,
      andiamo per gradi.

      1. anche se poco, 1000 euro di tfr possono essere sufficienti per ottenere una somma di denaro tramite la cessione del quinto. Questa varierà dalla valutazione fatta sulla sua azienda da parte delle assicurazioni. Se il giudizio sarà positivo, con la somma da lei accantonata potrebbe ottenere circa 2500/3000 di liquidità con un contratto di cessione fatto in 36 mesi.
      Questa durata le consentirebbe di rinnovare il finanziamento già dopo il pagamento delle prime 15 rate, quindi estinguere il vecchio impegno a fronte di uno nuovo con il vantaggio di ottenere una nuova somma di denaro.

      2. le confermo che sono sufficienti 16 dipendenti, ma questo non è l’unico dato di riferimento. Per la cessione del quinto è essenziale la valutazione da parte delle compagnie assicurative le quali dovranno garantire il rischio “perdita di impiego”. Se l’azienda, per svariati motivi, non dovesse risultare gradita (quindi al momento della valutazione affidabile), la pratica di cessione del quinto, indipendentemente dal tfr maturato, non sarebbe valutata positivamente.

      Ha già fatto richiesta sul nostro sito? Ha verificato con i nostri esperti se tramite la nostra società è possibile ottenere la cessione del quinto? Lavoriamo con diverse compagnie assicurative e pertanto offriamo un ampio ventaglio di opportunità. Ciò non vuol dire che finanziamo tutti i clienti, ma possiamo garantire un’elevata possibilità di successo.

      La richiesta, oltre a non essere segnalata nelle banche dati, è gratuita e senza impegno. Se già non l’ha fatto, può inoltrarci la sua richiesta di contatto tramite il modulo che trova in alto a questa pagina o chiamandoci al numero 0522 501400 o tramite messaggio (sms o whatsapp) al numero 3929026173 (in quest’ultimo caso scriva il suo nome ed il motivo di contatto; in questo modo i colleghi canalizzeranno la sua richiesta agli uffici competenti, così da migliorare la nostra efficienza ed il suo livello di soddisfazione).

      Distinti saluti
      4Credit

  120. Salve!!ho letto delle buone recensioni su di voi.!!
    io sono lavoratore dipendente privato..con uno stipendio di circa 1400€!!
    da maggio 2016 ho gia in corso un prestito personale con deutsche bank..con una rata di 246€ mensili pagato super regolare con addebito in conto!!
    se mi servisse un altro prestito personale..con voi posso richiederlo??grazie

    1. Salvo buongiorno,
      si, ma conviene fare una precisazione. Se fosse interessato al tradizionale prestito personale, oggi sarebbe prematuro. Avendo ottenuto di recente un finanziamento, inoltrare una nuova richiesta di prestito (questo vale per qualsiasi istituto creditizio legato alle banche dati come Crif) sarebbe per lei un rifiuto quasi garantito. Prima di richiedere un nuovo finanziamento, è consigliato attendere almeno 12 mesi rispetto all’erogazione della precedente somma di denaro liquidata. Nel suo caso quindi le consiglierei di attendere almeno maggio 2017.

      In qualità di dipendente però ha un enorme vantaggio. Infatti dipendenti e pensionati possono valutare, senza vincoli rispetto al recente prestito ottenuto, una nuova richiesta di liquidità tramite un prestito con cessione del quinto. Questa soluzione è decisamente più flessibile, oltre a garantire comunque tassi vantaggiosi ed una doppia copertura assicurativa (rischio vita e rischio impiego).

      Se avesse necessità di maggiori informazioni su questa soluzione ci contatti. Può farlo tramite il modulo di contatto che trova in alto a questa pagina o chiamarci al numero 0522 501400 (è il centralino della nostra sede) o inoltrarci un messaggio tramite messaggio sms o whatsapp (3929026173). In quest’ultimo caso scriva il suo nome ed il motivo del suo contatto. La richiameremo nell’arco di un ora.

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Salvo buongiorno,
          si le consiglio da maggio in poi. Mi raccomando, rispetti le scadenze mensili delle rate, è essenziale per il successo della prossima richiesta.

          Prima di procedere con la nuova domanda, ci contatti. E’ importante analizzare anche l’importo del debito residuo, quello del finanziamento che intenderà richiedere, il suo bilancio famigliare.

          Distinti saluti
          4Credit

  121. Sono il Sig. Giovanni e volevo avere delle informazioni e precisamente: ho un c.q. e un prestito con la banca. Tempo fa sono andato in banca per rinnovare il prestito, ma la banca mi ha chiesto un garante, il prestito è della stessa banca. Posso chiedere un eventuale prestito presso una finanziaria per poter chiudere quello della banca? Un altra cosa, ho letto che ci sono dei personaggi che offrono prestiti con tasso 3% , c’è da fidarsi oppure sono dei mangiasoldi?.
    In attesa, porgo distinti saluti.

    1. Giovanni buongiorno,
      rispondo di seguito alla sua domanda.

      1. si, assolutamente. Può rivolgersi ad un altro istituto di credito per ottenere nuova liquidità con la quale consolidare il vecchio impegno ed ottenere altro denaro.
      Importante: se ha già fatto richiesta alla sua banca o per meglio dire, se l’istituto a cui si è rivolto ha inoltrato la sua richiesta di finanziamento alle banche dati, allora attenda almeno 30 giorni prima di presentare una nuova pratica. Anticipare questo termine le causerebbe, per le logiche creditizie, un rifiuto immediato.

      2. non so chi siano questi soggetti, ma diffidi di chi non è autorizzato ad operare in modo lecito. Ad oggi gli attori nel settore creditizio sono 3:
      a. banche e finanziarie (iscritte presso banca d’Italia)
      b. agenti in attività finanziaria (iscritti presso l’OAM organismo agenti e mediatori). Questi soggetti operano per conto di banche e finanziarie; si occupano della parte commerciale. Pertanto il contratto di finanziamento dovrà riportare i dati dell’istituto erogante.
      c. società di mediazione del credito (anch’esse iscritte presso l’albo OAM). Questo è il nostro caso; siamo convenzionati con diversi istituti di credito e offriamo ai clienti la migliore soluzione fra le diverse offerte proposte dal mercato. Pertanto anche nel nostro caso il contratto che il cliente sottoscriverà sarà emesso da una banca o da una finanziaria.

      Tutti i soggetti non presenti in questo elenco, tutti coloro che non le forniranno un’iscrizione all’albo (fra i due precedentemente menzionati) verificabile direttamente online, sono soggetti non autorizzati ad operare, per cui diffidi.

      Ci tenga aggiornati per la sua pratica.

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Buongiorno, vi avevo scritto tempo fa e mi avete già risposto.Volevo avere informazioni e precisamente: volevo da voi preventivo gratuito e senza essere registrato al crif, per consolidamento prestito, per chiudere con la banca, sia il c.c e il prestito.La somma da restituire alla banca è €.8050,00. Che somma potrei chiedere? Ho un c.q. in essere. Rimborserei in 84 mesi.
          In attesa porgo distinti saluti.

          1. Giovanni buongiorno,
            le confermo che la richiesta fatta tramite la nostra società non sarà segnalata in Crif. La faccio contattare dai colleghi.

            Distinti saluti
            4Credit

          2. Giovanni buongiorno,
            stanno provando a contattarla ma il numero che a suo tempo ci ha fornito non risulta più attivo. Le stanno mandato una mail.

            Distinti saluti
            4Credit

  122. Buongiorno,tempo fa ho provato presso Findomestic a richiedere un finanziamento ma mi è stato rifiutato perchè non ho un conto corrente ma una Postapay con Iban,poi ho provato ad acquistare un elettrodomestico a rate ed è stato rifiutato,riprovo con Compass per un prestito e di nuovo rifiutato,ho provato con voi la cessione del quinto ma non ho le caratteristiche,cosa devo fare?saluti e grazie

    1. Paolo buonasera,
      per prima cosa cerchiamo di capire come mai il primo finanziamento non è stato approvato. Lei ha mai fatto prestiti personali, mutui, carte di credito revolving? Insomma qualsiasi tipo di finanziamento?
      Se si, è sempre stato regolare?

      Distinti saluti
      4Credit

    2. Salve,prestiti o finanziamenti ne ho fatti un 14 anni e piu fà,sempre regolari,poi ho subito una truffa con le carte revolving,in pratica uno ha richiesto a nome mio due carte revolving e io ne ho subito le conseguenze(questo è successo 12 anni fà)però 2 mesi fà ho fatto un controllo nella banca dati Crif e risulto pulito.Il primo rifiuto del finanziamento da parte di Findomestic è stato perchè non avevo un conto corrente ma una carta Postapay con Iban.Saluti e Grazie

      1. Paolo buongiorno,
        per prima cosa attenda 30 giorni dalla data dell’ultimo rifiuto, quindi la richiesta non accolta da Compass. Trascorso questo periodo, provi con un nuovo istituto, diverso dai precedenti, per un piccolo importo. Se riuscisse ad affiancare una seconda firma, quindi un garante, fideiussore del prestito, sarebbe meglio.

        Ci tenga aggiornati.
        Distinti saluti
        4Credit

  123. Salve, sono Rocco Crimeni figlio della signora Campolo Giovanna.
    Mia madre ha estinto un debito presso la Vostra società e ha pagato 4 rate in più che la società ha riconosciuto e ha inviato alla signora Campolo, una comunicazione dove si invitava a recarsi presso l’ufficio postale più vicino per ritirare la somma che era già disponibile.
    Dopo essere stati con mia madre in diversi uffici postali e sempre con esito negativo, ho inviato una mail come sempre richiesto da Voi nella comunicazione.
    A questa mail dopo quasi un mese non ho avuto risposta.
    Vorrei chiedere come devo comportarmi?

    1. Rocco buonasera,
      avete ricevuto una lettera da parte di chi? Intendo, da parte di quale finanziaria?

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Vittorio buonasera,
      pulito intende che non risulta nulla o che ha fatto altri finanziamenti e questi sono regolari nei pagamenti?

      Distinti saluti
      4Credit

  124. Buongiorno avrei bisogno di un informazione ho provato a fare un finanziamento con compass ma mi è stato rifiutato il problema è che nel 2004 avevo fatto con loro un altro prestito ma è venuto fuori che ho dimenticato una rata il punto che non ho mai ricevuto nessuna lettera e nessuna chiamata da parte loro quindi penso che il debito sia andato in prescrizione(anche perché loro non mi hanno detto che devo pagare quel debito) so che non sono registrata come cattivo pagatore al crif ma nella banca dati interna della compass si come faccio per cancellare i miei dati da loro se è possibile

    1. Ilaria buonasera,
      non può cancellare queste informazioni dalla loro banca dati, ma semplicemente può rivolgersi ad un altro istituto di credito. Quando ha fatto richiesta a Compass? Online o tramite agenzia?

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Ilaria buonasera,
          prima di fare una nuova richiesta, deve attendere almeno 30 giorni. Ora, prima di procedere con una nuova richiesta, è utile capire se ha le caratteristiche per ottenere un finanziamento, per meglio dire un prestito personale.
          Oltre al prestito di cui ci accennava, ha avuto altri finanziamenti in passato o ne ha in corso? Se si, li ha sempre rimborsati regolarmente?

          Distinti saluti
          4Credit

          1. Buongiorno no non ho altri finanziamenti in corso e dal 2004 non ne ho fatti altri ho gia chiesto una visura al crif grazie per la sua risposta

          2. Ilaria buongiorno,
            attenda 30 giorni, poi si rivolga ad un altro istituto. Tenga conto che, non avendo acceso altri finanziamenti negli ultimi 12 anni, la sua storicità nelle banche dati è nulla. Questo non la agevola tenuto conto che non ha modo di dimostrare la sua regolarità nei pagamenti.
            In questi casi, se possibile, è consigliato fare richiesta di finanziamento con la firma di un fideiussore (garante) ed in ogni caso, presentare una richiesta per un importo basso.

            Dopo aver rimborsato regolarmente maggior parte di questo nuovo impegno, acquisterà fiducia nei sistemi creditizi, quindi potrà, gradatamente, richiedere nuova liquidità

            Distinti saluti
            4Credit

  125. Buongiorno la mia domanda e …un prestito quando si fa ..quando ai bisogno di soldi o quando ai dei soldi ..mi potete rispondere …grazie

      1. INTENDO…quando non ai nulla con le Banche …non sei CATIVO PAGATORE..e non riesci a prende un prestito…come e definita la persona che sta chiedendo un prestito …e si trova nella posizione di un STRONZO ..e anche sta pensando …che cosa a fatto questa persona…grazie

        1. Maria buonasera,
          chi non ha mai fatto prestiti risulta “nullo in banca dati”. Questo comporta che non ci sono informazioni a suo nome nei sistemi creditizi, quindi non ha modo di dimostrare la sua affidabilità come buon pagatore.
          In questi casi ci sono due soluzioni:
          – richiedere un prestito con la firma di un garante
          – procedere a firma singola tramite cessione del quinto.

          Distinti saluti
          4Credit

  126. salve ho richiesto un prestito di 15.000 e volevo sapere la società che mi ha gentilmente dato l’approvazione del finanziamento.
    qualcuno di voi conosce la sociètà AETOS DI roma

  127. Scusate per la mia domanda, chiedo cortesemente delucidazioni in merito su quanto vi espongo:
    Nel 2011 ho fatto prestito con Findomestic, rate pagate sempre puntualmente, dopo tre anni purtroppo per problemi di lavoro di mia moglie nel 2014 ho chiesto alla finanziaria Findomestic se potevano abbassarmi la rata. La Findomestic mi ha prospettato una ristrutturazione del credito di cui ho fatto. Non sapendo, per mia ignoranza non ho mai chiesto conteggio estintivo e tanto meno loro me l’anno mandato riguardo il primo contratto. Nel 2015 sono venuto a sapere che avendo ristrutturato il credito, la Findomestic mi doveva mandare il conteggio estintivo del primo contratto perché è come se avessi estinto anticipatamente il primo.
    A Dicembre 2015 ho mandato A/R alla Findomestic di Varese dove avevo fatto contratto, chiedendo se mi potevano inviare il conteggio estintivo del prestito ristrutturato.
    Fino ad oggi non ho ancora ricevuto nulla da tale Finanziaria Findomestic, non so il perché.
    Chiedo cortesemente a voi maggiori delucidazioni nel perché una finanziaria come Findomestic si comporta in questa maniera? e nel caso cosa potrei fare adesso?
    Ringraziandovi anticipatamente, spero in una vostra risposta.
    Lino

    1. Buonasera Lino,
      effettivamente avrebbero dovuto farle visionare il conteggio estintivo, ma essendo un rinnovo interno o per meglio dire estinguendo un loro prestito interno, forse hanno dato poca importanza a questo passaggio. Ora, tenuto conto dell’affidabilità della società finanziaria, credo sia stata una svista da parte dell’operatore di filiale e di conseguenza non credo esistano vizi di forma e sostanza nella procedura di ristrutturazione del credito proposta.

      Ciò non toglie che lei ha diritto a chiedere copia di questo documento, motivando che non ne ha mai ricevuto copia. In questi casi non deve rivolgersi alla filiale, quindi alla Findomestic di Varese, bensì alla sede centrale. Per semplicità di seguito le indico i due recapiti a cui poter inoltrare il suo reclamo.

      Quindi tramite raccomandata:
      Findomestic Banca S.p.A.
      Ufficio Gestione Reclami
      Via Jacopo da Diacceto, 48
      50123 FIRENZE

      O tramite pec
      findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it

      Ci tenga aggiornati,
      distinti saluti
      4Credit

  128. Salve, ho appena fatto una richiesta da voi, appena ieri la Agos mi ha rifiutato un finanziamento di 6.500 euro perché non ho mai preso prestiti.
    Ho un lavoro a tempo indeterminato lavoro in una società cooperativa con più di 50 dipendenti ho uno stipendio di 1.300 euro … è fattibile la mia richiesta da voi?

    1. Emanuela buongiorno,
      per queste informazioni le consiglio di rivolgersi direttamente ai colleghi dell’istruttoria, noi ci occupiamo esclusivamente di rispondere alle numerose domande che quotidianamente ci inoltrate.

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Buongiorno,
      sinceramente non conosciamo questa società e non sono sicuro che sia una finanziaria. Ha verificato se esiste un numero di iscrizione all’albo e soprattutto se comunicano a quale albo professionale sono iscritti?
      Se non trova queste informazioni è già un primo segnale. Ci può far sapere? La sua collaborazione può essere utile anche per altri nostri utenti.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Italo buongiorno,
        se non c’è l’iscrizione all’albo le consiglio di valutare con molta attenzione. Ma come mai ha contattato questa società?

        Distinti saluti
        ISICredit

      1. Grazie buongiorno,
        come risposto al sig. Italo, se questa società non è iscritta all’albo, non ha diritto ad operare come società finanziaria ne come mediatore del credito. Perché si è rivolta a questa azienda?

        Distinti saluti
        4Credit

        1. io per puro caso ho fatto un preventivo di un prestito su internet e loro me l hanno approvato ma mi chiedono 430.00 per l assicurazione e non so se fidarmi

          1. Grazia buongiorno,
            430 euro per cosa? I contratti di finanziamento devono comprendere tutti i costi così da elaborare in modo chiaro e trasparente il TAEG. Non possono chiedere soldi se non specificato nelle condizioni contrattuali.

            Come ha conosciuto questa società?

            4Credit

            Integriamo questa risposta inserendo un link di un nostro nuovo articolo nel quale vi forniamo alcune informazioni circa le verifiche da effettuare per appurare l’identità di una società finanziaria o presunta tale. Se trovate interessante questo articolo, ma soprattutto se pensate che queste informazioni possano essere utili anche ad altre persone, condividete l’articolo anche su Facebook.
            Di seguito il link all’articolo https://www.4credit.it/4blog/aetos-prestiti-chi-sono.html

  129. Salve mi chiamo valentina.
    Mio fratello ha fatto a gennaio richiesta di finanziamento alla compass di 14 mila euro.
    Non è stato accettato perché era dichiarato da meno di un anno.
    Ieri abbiamo chiesto 9 mila e anche questa volta è stato rifiutato.
    Quei soldi gli servono.
    A chi possiamo rivolgerci .?
    A gennaio mi. Dissero che non risultava segnalazione al crif.
    Come faccio a controllare. ?
    GraZie e spero in una risp

    1. Valentina buongiorno,
      per punti:
      – se interessata ad una consulenza gratuita e senza impegno, può contattarci. I nostri colleghi valuteranno la concreta possibilità di soddisfare la richiesta di suo fratello.
      – per verificare la posizione creditizia, suo fratello deve inoltrare una richiesta a Crif ed Experian. Può farlo direttamente online
      Se effettivamente sono presenti segnalazioni negative in banca dati, questa può essere la risposta alla sua domanda; in tutti i casi, purché dipendente, noi possiamo valutare positivamente la richiesta di suo fratello.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

        1. Valentina buongiorno,
          si certo. Appena compilato il modulo ci informi così gestiremo tempestivamente la vostra richiesta.

          Distinti saluti
          4Credit

    1. Buongiorno Agnese,
      sinceramente non conosciamo questa società. Come è entrata in contatto con questa azienda?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Dopo ripetute richieste di finanziamento andate male mi hanno contattato loro. Aetos prestiti. Mi hanno detto di attendere 4 giorni, vi terrò informati

        1. Agnese buongiorno,
          non conosciamo questa società e non vogliamo esprimere giudizi. L’unica cosa che le consigliamo, con questa società o con altre, è di non versare soldi a titolo di spese o altro. Le consigliamo di affidarsi a società che non chiedono soldi ai clienti, ne in fase di istruttoria, ne successive alla liquidazione.

          Ci tenga aggiornati.
          Distinti saluti
          4Credit

  130. Buon giorno
    posso richiedere un prestito per la mia srl per liquidita
    non ho mai avuto problemi con crif e non ho mai chiesto prestiti,
    il mio ultimo unico e di circa 36000 euro annui
    vorrei fare tutto on line….

    1. Marco buongiorno,
      non aver mai fatto prestiti non è un vantaggio, anzi. Avrebbe nel caso un garante?

      Distinti saluti
      4Credit

  131. VORREI CAPIRE UNA COSA: PERCHE’ DITE DI AIUTARE PERSONE CHE HANNO RITARDI PER ALCUNI FINANZIMENTI…O ADDIRITTURA PROTESTATI, QUANDO POI NON AIUTATE NESSUNO?

    1. Buongiorno Vincenzo,
      se così non fosse, non saremmo attivi sul mercato da quasi 15 anni. Ad ogni modo, le confermo che possiamo aiutare persone con disguidi di pagamento, come protesti, ma logicamente non ogni singola richiesta. Esistono una serie di parametri da rispettare e questo, a volte, limita le possibilità per per alcuni nostri clienti. Non possiamo determinare a priori chi può o non può essere finanziato, ma è pur vero che i tempi di risposta, sulla fattibilità, sono celeri.

      Distinti saluti
      4Credit

  132. Lavoro come cuoco all’incirca 2 anni con contratto indeterminato 6 mesi a progetto e dopo indeterminato vorrei fare la cessione del 5,?

    1. Annalisa buongiorno,
      vuole sapere se rinnoviamo o concediamo prestiti tramite cessione del quinto a dipendenti di cooperative? Se questo è il quesito la risposta è si, fatto salvo il rispetto dei parametri richiesti dalle compagnie assicurative.
      Per maggiori dettagli ci contatti; può farlo cliccando direttamente su questo link https://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento. Si aprirà una pagina dove dovrà inserire pochi dati per consentire ai colleghi un rapido contatto. La richiesta è gratuita e senza impegno.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Era proprio questa la domanda. Requisiti tipo? la coop è stata aperta aa giugno è c’è aanche contratto di assunzione a tempo indeterminato. Possono bastare? grazie Annalisa

        1. Annalisa buongiorno,
          se la cooperativa è stata costituita a giugno 2016, non si può fare nulla. Le aziende devono aver maturato un’anzianità di almeno 24 mesi, o per meglio dire devono aver depositato almeno i primi 2 bilanci. Se questa cooperativa ha solo pochi mesi di vita, indipendentemente dal contratto a tempo indeterminato, non è possibile dar seguito ad una richiesta di cessione del quinto.

          Distinti saluti
          4Credit

  133. ho firmato un contratto per cessione del quinto ,la consulente mi dice che è tutto ok e mi dice che è stata notificata a l azienda il contratto per erogare il prestito , il giorno dopo mi chiama e mi dice che l assicurazione non è stata accettata , perchè l assicurazione ha scoperto che percepisco un assegno d invalidità , vorrei capire come mai se l assicurazione non ha accettato , la consulente mi ha detto che il contratto è stato notificato alla mia azienda , volevo sapere anche se dopo che l assicurazione non ha accettato la mia cessione il contratto firmato decade in automatico grazie

    1. Domenico buongiorno,
      innanzitutto la invito a richiedere una nostra consulenza, gratuita e senza impegno, nel caso in cui non avesse risolto con un’altra società. Detto questo, per quanto riguarda l’approvazione di un contratto di cessione del quinto ci sono due passaggi di delibera, quella dell’istituto bancario o finanziario e quella della compagnia assicurativa. Nel suo caso ha ottenuto con esito positivo, la delibera finanziaria, ma alla richiesta dell’emissione polizza, l’assicurazione non ha ritenuto di procedere per le motivazioni che le hanno comunicato.

      Nel mercato delle cessioni del quinto sono attive diverse assicurazioni, per questo l’invito ad un contatto con la nostra società.
      in tutti i casi, si, il contratto è nullo. Avvisi però l’amministrazione della sua azienda di non firmare l’atto di benestare e di conseguenza di non trattenere le rate a favore della finanziaria.

      Per un contatto diretto ci contatti tramite questo link https://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Ma se l azienda firma il contratto di cessione , dopo che l assicurazione non è stata accettata cosa succederebbe ? Verranno pagate le rate senza che io non ho ricevuto i soldi ? La banca non dovrebbe comunicare a l azienda l esito negativo della pratica di cessione

        1. Domenico buongiorno,
          si paradossalmente l’azienda potrebbe pagare le rate del finanziamento avendo ricevuto l’atto di benestare. Non dia per scontato che la finanziaria comunichi alla sua amministrazione che la pratica non è andata a buon fine. Si attivi direttamente, mettendosi in contatto con il suo ufficio personale.
          Nel caso in cui la sua azienda avesse versato anche una sola rata, questi soldi ovviamente le saranno restituiti.

          Ci tenga aggiornati
          Distinti saluti
          4Credit

  134. 2 anni fa ho stipulato un finanziamento con agos che prevedeva la carta visa con plafon di 2500€ con addebito di comode rate di €70, . Ora la carta in questi 2 anni non l ho mai attivata alla scadenza dei 3 anni mi viene rinnovata?

    1. Aldo buongiorno,
      dovrebbe leggere le condizioni contrattuali o per accelerare i tempi, contatti direttamente Agos, servizio clienti. Le sapranno fornire una risposta puntuale.

      Distinti saluti
      4Credit

  135. Sono ancora Enea vi metto le cifre esatte di cio che pago ogni mese
    Cessione del quinto 409 euro
    delega 427 euro
    assegno divorzile 620 euro

  136. Salve,vi spiego in breve la mia situazione.Ho bisogno di liquidita e mi è stato chiesto se volevo rinegoziare la cessione del 5 sullo stipendio essendo passati i 4 anni . Ho accettato ,mandato i documenti richiesti,sembrava tutto tranquillo , invece l’assicurazione ha rifiutato perche la mia busta paga ha piu del 50 % di trattenute.Cessione del quinto,delega e pignoramento per mantenimento divorzile.Su uno stipendiodi 2200/2300 euro mensili . Chiedo a voi su queste basi non posso rinegoziare la cessione? qualsiasi assicurazione dira no?Ho 62 anni e 41 anni di servizio nel giugno 2018 andrò in pensione . Lavoro presso L’autostrada del Brennero come esattore al casello.Aspetto con ansia una vostra gentile risposta

    1. Enea buongiorno,
      credo che il limite sia la sua età contributiva. La società per cui lavora è considerata Parapubblica; per i dipendenti di questo tipo di società, la cessione deve terminare entro la fine servizio, quindi prima del pensionamento.

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Buongiorno Salvatore,
      si è possibile, fatto salvo i parametri da soddisfare per questo tipo di richiesta. A tal proposito abbiamo provato a contattarla dalla sede ad inizio settembre (il prefisso che visualizzerà è 0522), ma senza successo. La faccio contattare nuovamente per verificare insieme la concreta possibilità di ottenere il finanziamento richiesto.

      Distinti saluti
      4Credit

  137. Salve,ho chiesto una cessione del quinto che mi è stata rifiutata per eccessivo indebitamento.Sono dipendente a tempo indeterminato di una srl di 700dipendenti con 13anni di servizio tfr maggiore della richiesta di finanziamento.Ho due prestiti in corso che ammontano a quasi 300euro.La mia busta paga ammonta al netto di 1800euro.Potete darmi delucidazioni al riguardo?
    Grazie

    1. Buongiorno Rossella,
      ho visto che la sua pratica è in lavorazione, quindi siamo fiduciosi di un riscontro positivo!

      Distinti saluti
      4Credit

  138. buongiorno avrei bisogno di un consiglio. alcuni anni fa ho chiesto una carta american express che mi fu rifiutata perché segnalata nelle centrali rischi. Potrei provare a richiederla ora visto che non vi sono più segnalazioni a mio nome o rischio un nuovo rifiuto? Su alcuni siti ho inoltre letto che, a differenza di quanto ci viene fatto credere, le banche e le finanziarie possono vedere in nostro storico nei sic risalente anche a 10 anni prima. E’ vero?
    Antonella

    1. Antonella buongiorno,
      SIC è l’acronimo di Sistemi di Informazioni Creditizie; I SIC ad oggi presenti sul mercato Italiano sono: Experian, CTC (Consorzio Tutela Credito), Crif e Assilea (vedi Banca d’Italia https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/cultura-finanziaria/informazioni-base/relazioni-creditizie/index.html). I sistemi informativi possono contenere:
      informazioni relative a segnalazioni negative (vedi ritardi di pagamento)
      informazioni relative a richieste di credito.
      In merito alla conservazione dei dati, questi si limitano ad un periodo variabile da 12 ai 36 mesi (come previsto dal garante sulla privacy http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1556693)
      Provi pertanto a richiedere una nuova carta.

      Distinti saluti
      4Credit
      I dati

  139. salve circa due anni fa l’azienda per la quale lavoravo ha effetuato un licenziamento colletivo, io avevo cessione del quinto in corso .l’assicurazione ha estinto il debito residuo alla banca ,io ad oggi non ho mai ritirato il tfr che è al fondo tesoreria inps perché l’azienda e in liquidazione.io nel frattempo ho iniziato a pagare a rate il debito residuo. posso ritirare il tfr e tenerlo per me oppure e vincolato anche per l ‘assicurazione¡

    1. Fabrizio buongiorno,
      si è già confrontato con l’assicurazione? Non sapendo le condizioni di polizza, le consiglio per prima cosa, di rivolgersi a loro.

      Distinti saluti
      4Credit

  140. Difficoltà ad ottenere un prestito perchè prendo pensione di diverse paesi (secondo le ente richieste troppo frazionati) più invalidità civile in Italia (che non basta per affidare un prestito). Ho 65 anni e la richesta era di 10000 o meno c’e una soluzione ?

    1. Daniella buongiorno,
      per le richieste di finanziamento vengono prese in considerazione i soli redditi Italiani.

      Distinti saluti
      4Credit

  141. Buongiorno.Pochi giorni fa ho chiesto un prestito alla mia banca,sono cliente da 3 anni.Non ho mai fatto nessun prestito,da nessuna parte.E stata respinta.Ho il contratto a tempo indeterminato da 2 mesi.Ho chiesto la lettera liberatoria,stato detto che hanno fatto.Il motivo di rifiuto non mi hanno spiegato.2 giorni fa mi hanno aumentato il stipendio di 200 euro.Che cosa devo fare per ottenere il prestito.Grazie.

    1. Halyna buongiorno,
      l’assunzione di soli due mesi non è sufficiente per richiedere un finanziamento. Per che tipo di azienda lavora? Quanti dipendenti siete?

      Distinti saluti
      4Credit

  142. Buonasera.
    Ho 65 anni. Vorrei chiedere la cessione del quinto della mia pensione, ma ho un dubbio. Dodici anni fa ho subito una operazione al cuore e mi sono stati impiantati tre bypass. Io sto benissimo, sto attento all’alimentazione (sono vegetariano), non ho il diabete, problemi di pressione, ai reni, nulla. Insomma conduco una vita normale. Temo, però, che questo evento vanifichi la mia richiesta. Se invece fosse accolta, sono sicuro che mi verrebbe applicato un tasso di interesse insostenibile.

    1. Filippo buongiorno,
      per prima cosa le consiglio di inoltrare la richiesta e verificare l’effettiva possibilità di ottenere il prestito da lei richiesto. Ci scriva una mail a questo indirizzo di posta documenti@4credit.it indicandoci il suo recapito telefonico per un contatto diretto. In merito al tasso applicato, le condizioni offerte a lei saranno le stesse offerte a tutti gli altri clienti; ciò che potrebbe variare non è il tasso TAN, ma il TAEG in quando, a discrezione della compagnia assicurativa, qualora valutasse positivamente la sua richiesta, potrebbe essere applicata una maggiorazione sul premio della polizza. Per premio si intende il costo della polizza assicurativa.

      Distinti saluti
      4Credit

  143. salve, volevo sapere se l’inpdap o ex inpdap puo rifiutare il rinnovo di una cessione decennale essendo che sulla busta paga grava un prestito delega.

  144. Buongiorno avrei una domanda, vorrei consolidare un prestito da 20.000 euro sottoscritto a novembre 2016 con rata da 440 euro per 5 anni (rate regolarmente pagate) con uno da 40.000 minimo 8/10 anni. La mia busta paga a tempo indeterminato netta è di 1700 13a 14a Mensilitá. È l’unico prestito in corso e non ho alcuna segnalazione negativa su Crif. Grazie.

    1. Antonio buongiorno,
      l’importo richiesto è elevato, oltre al fatto che il prestito in corso è stato richiesto per consolidare altre posizioni. Possiamo valutare la fattibilità della sua richiesta tenuto conto che la richiesta fatta sul nostro sito non viene segnalata alle banche dati creditizie come Crif. Pertanto se non fossimo in grado di soddisfare la sua richiesta sarà libero di confrontarsi con altri istituti. Di seguito il link per un preventivo gratuito e senza impegno https://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento

      Distinti saluti
      4Credit

  145. Buonasera..ho una pensione di invalidità di 290€ al mese, ho urgenza di un prestito di1000€; anche pagando 100€ al mese. Come potete aiutarmi..?

    1. Enrico buongiorno,
      tenuto conto del reddito mensile percepito, non è possibile procedere se non presentando la richiesta con la firma di un garante.

      Distinti saluti
      4Credit

  146. Buongiorno,
    se ho sul cedolino una cessione ed una delega e faccio domanda per passare al part time verticale, lavorando 6 mesi in un anno e 6 mesi no, cosa succede con i suddetti prestiti?
    Vi ringrazio e vi saluto

    1. Vincenzo buongiorno,
      sarà rimodulata la rata in base al nuovo reddito mensile percepito; successivamente si allungherà il tempo di rimborso dei due finanziamenti considerata la sua nuova occupazione.

      Distinti saluti
      4Credit

  147. Salve mi chiamo Franco,volevo sapere cosa fare se l’assicurazione respinge la pratica per la cessione del quinto pensione in quanto prima era pensione IO poi diventata VO. Grazie

  148. Salve, ho un piccolo dubbio…sono in attesa di un nullaosta per la delibera di un mutuo… nell’attesa del nulla osta posso effettuare una richiesta di finanziamento per acquistare un’auto?

    1. Omar buongiorno,
      le consiglio di no. Definisca la pratica di mutuo, la delibera e di conseguenza la compravendita del suo immobile. Successivamente si attivi per l’acquisto dell’auto.

      Distinti saluti
      4Credit

  149. IO HO SCOPERTO LEGGENDO CHE LE BANCHE TOLGONO LA SCUSA DELLE 290 MA LA VERITA CBE LA LORO PAURA E CHE SE UN DISABILI MUORE PER LORO E UNA PERDITA SI PERCHE IO HO AMICI E FAMIGLIARI CHE PERCEPISCINO 800 EURO DI PENSIONE INVALIDANTE E LE BANCHE SI RIFIUTANO TOGLIENDO MILLE SCUSE E CAVIGLIE

  150. Io vorrei dire solo 2 cose se voi banche dite che 290 euro sono pochi per richiedere un prestino e il minimo per sopra vivere e di 700 euro allora mi spiegate come mai presidente boeri che pure lui confrma che al di sotto di 700 euro non si puo vivevere come mai versano 290 euro di pensione se il minimo per sopravivere e di 700?

      1. Io avrei mio zio che prende 290 pensione civile la reversibilità di 450 e 900 di accompagnamento può ottenere un finanziamento 5 mila euro

        1. Domenico buongiorno,
          per i tipi di redditi percepiti, purtroppo non abbiamo al momento soluzioni.

          Distinti saluti
          4Credit

  151. buongiorno, 2 anni fa ho stipulato un mutuo a tasso variabile. Contestualmente al mutuo ho stipulato una polizza vita/infortunio con una compagnia assicuratrice indicatami dalla banca e che pago a rate insieme alla quota del mutuo. Ora sto valutando di fare una surroga con un’altra banca. Ma la mia vecchia banca mi dice che se faccio la surroga devo per forza disdire la vecchia polizza e farne una nuova con la nuova banca. E’ vero? o posso contattare la compagnia assicuratrice e sentire se posso mantenere la stessa assicurazione?

    1. Lisa buongiorno,
      le consiglio di contattare l’assicurazione e verificare se può trasferire la garanzia a favore della nuova banca. Credo però che il contratto sottoscritto fosse vincolato, come beneficiario, all’attuale istituto di credito e se così ciò che le ha detto la banca è corretto.
      Quello che forse non le ha detto la banca è che, in caso di cessazione del rapporto di mutuo, decade anche la natura della sua polizza e pertanto lei ha diritto a richiedere alla compagnia la restituzione di parte del premio versato in origine. In buona sostanza lei ha pagato in un unica soluzione il premio (il costo) della polizza per, ad esempio, € 5.000. Non avendo questa somma la banca le ha proposto un prestito, ma all’assicurazione, contestualmente all’emissione della polizza, è stato versato l’intero importo (gli ipotetici 5.000 euro).

      Questa somma anticipata copre tutta la durata del mutuo, quindi surrogando questa posizione, decade la garanzia sottoscritta. Lei pertanto ha diritto a richiedere la restituzione di quota parte del premio (quindi gli ipotetici € 5.000 pagati all’assicurazione) versato alla compagnia. Questo sarà possibile solo dopo aver effettivamente estinto il mutuo in essere, vale a dire solo dopo aver surrogato il mutuo.

      Distinti saluti
      4Credit

  152. Buongiorno volevo sapere siccome mia sorella ha fatto delle cambiali intestate a lei con il mio codice fiscale non avendo avuto la possibilità di pagarle sono andate in protestò ,pero quella protestata sono io non lei da premettere che io non ho firmato quelle cambiali e siccome dovevo comprare una macchina il mio finanziamento e stato respinto cosa posso fare?grazie in anticipo

    1. Monika buongiorno,
      innanzitutto le consiglio di confrontarsi con i nostri consulenti per analizzare meglio la sua posizione e le possibilità reali di ottenere la liquidità di cui ha bisogno (per fare la richiesta compili il modulo tramite questo link https://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento). Detto questo non capisco come possa essere protestata se lei non ha firmato le cambiali. Ha verificato in camera di commercio se effettivamente il suo nominativo risulta protestato per una cambiale? Può rivolgersi direttamente alla camera di commercio della sua città.

      Distinti saluti
      4Credit

  153. Salve a tutti, vi scrivo in quanto ho urgenza di un prestito di 2.000-3.000 euro,che mi serve urgentemente per un corso di formazione,quindi un investimento sul mio futuro.In queste settimane sto provando a rivolgermi a chiunque per soddisfare la mia richiesta ma senza alcun esito positivo.La situazione è questa: io ho un contratto determinato,ma a scadenza mensile o trimestrale,proprio per questo ho la possibilità di usare come garante mio padre,con contratto a tempo indeterminato in azienda pubblica.Il punto è che io lo userei appunto solo come “garante” ma me la vedrei io personalmente per tutto,compreso ovviamente il pagamento(disponibile anche con mio iban).Vorrei gentilmente una risposta concreta su quale compagnia o agenzia o banca a cui affidarmi con questa modalità.Grazie mille anticipatamente.

    Un saluto

    1. Gaetano buongiorno,
      per prima cosa devono sussistere due requisiti:
      – il primo è che sia lei che suo padre siete regolari nei pagamenti di eventuali prestiti o mutui; se così non fosse, non è possibile accedere ad un prestito personale se non tramite cessione del quinto
      – il secondo è che non sono state recentemente presentate altre richieste di finanziamento ad altri istituti; queste sono presenti sulle banche dati creditizie e pertanto penalizzeranno nuove richieste.
      Se quanto sopra non si è verificato, allora proceda serenamente nel richiedere questo prestito.

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Gaetano buongiorno,
          non mi ha detto se ha fatto recenti richieste e se lei e suo padre siete regolari nelle banche dati creditizie. Ipotizzando che non ci sono recenti richieste e che il vostro profilo creditizio è regolare, può rivolgersi a qualsiasi istituto di credito.

          Distinti saluti
          4Credit

  154. Buongiorno ho chiesto un finanziamento e mi è stato respinto il motivo non lo so non ho mai richiesto finanziamenti e lavoro da 10 anni nello stesso posto a tempo indeterminato, comunque per richiederne un altro finanziamento devono passare 30 giorni ? dal momento che lo richiesto o dal momento che è stato respinto ?grazie saluti

    1. Buongiorno Salvatore,
      si, attenda questo lasso di tempo. Le consiglio due soluzioni: nel caso in cui volesse procedere prima di questo periodo può affidarsi alla nostra società; noi non teniamo conto di recenti rifiuti e valutiamo richieste di finanziamento solo a firma singola (nel caso fosse interessato compili il modulo di contatto accessibile tramite questo link: https://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento). In alternativa, proprio perché non ha mai richiesto finanziamento, rivolgendosi ad un altro istituto, le consiglio di fare una nuova richiesta abbinando la sua firma a quella di un garante. Non aver mai fatto prestiti non è un plus, anzi. Questo perché i sistemi non possono assegnarle un giudizio o meglio non possono determinare se lei è un buon pagatore o no.

      A suo nome non è registrato alcun finanziamento in essere o estinto, pertanto risulta un “non censito”. Questo target di clienti non ottengono facilmente il primo prestito se non con l’ausilio di un valido garante. Tramite la nostra società invece questo non è un limite; noi prendiamo in considerazione il singolo cliente, senza l’avallo di un garante.

      Distinti saluti
      4Credit

  155. Buonasera,
    anni fa ho acquistato un auto con finanziamento.
    Siccome non ho pagato delle rate alla fine ho dovuto firmare delle cambiali,anche queste non sono piu riuscito a pagarle. L’anno scorso ho estinto il debito con la finanziaria.
    Dato che il finanziamento non esiste più perche è stato estinto,come posso fare con le cambiali andate in protesto?Posso comunque richiederne la cancellazione?
    Grazie

        1. Buongiorno Davide,
          quindi se ho capito bene lei ha estinto totalmente il finanziamento quindi le cambiali non hanno più valore, giusto?

          1. Salve,
            le volevo chiedere questo infatti.
            Se ho estinto il finanziamento,le cambiali non hanno piu valore?
            Grazie

          2. Davide buongiorno,
            stando così le cose si, ma deve farsele restituire. Contatti la società di recupero crediti o comunque la società che le ha fatto firmare le cambiali e, dimostrata l’avvenuta estinzione del finanziamento, se le faccia rendere.

            Distinti saluti
            4Credit

  156. buongiorno, nel 2009 ho chiesto una cessione e una delega per una durata di 120 mesi. Nel mese di marzo 2016 ho estinto con i miei risparmi le due cessioni, in questi giorni ho chiesto la possibilita’ di poter accedere ad una cessione, ma la mia amministrazione (M.M.) non ha voluto rilasciare la mia dichiarazione stipendiale alla banca, contestando l’art. 39 dei prestiti. posso fare qualcosa per richiedere una nuova cessione evitando di aspettare 12 mesi??
    grazie

    1. Buongiorno Dario,
      non potendo bypassare la sua amministrazione, non ci sono altre soluzioni se non attendere che trascorrano 12 mesi.

      Distinti saluti
      4Credit

  157. Buongiorno,
    ho effettuato una cessione del quinto con Futuro SPA…successivamente ho cambiato azienda e speravo che ci fosse il ricalcolo della rata in quanto nella precedente azienda avevo un discreto TFR.
    La finanziaria però non è riuscita ad ottenere ancora il pagamento del TFR e quindi mi vuole applicare la stessa rata pre-dimissioni con la stessa durata come se il TFR non esistesse
    A questo punto volevo chiedere:
    Posso pretendere il ricalcolo sottraendo il TFR dal monte soldi dovuto?
    Perchè la finanziaria non riesce ad averlo se molti colleghi dimessi sono stati liquidati del TFR?
    Che succede se nei rimanenti 4 anni la finanziaria non riesce ad aggredire il TFR e non posso più pretendere nulla dall’ex datore di lavoro in quanto sono passati 5 anni e quindi andrà in prescrizione?
    Posso uscire da questa situazione di limbo per il TFR in quanto non posso pretendere io il TFR ma non lo prende nemmeno la finanziaria?
    Grazie per la disponibilità
    Cordiali Saluti

    1. Buongiorno Carlo,
      per prima cosa cercherei di capire come mai il suo ex datore di lavoro non ha ancora versato il TFR a favore di Futuro Spa. Chieda all’amministrazione se ci sono problemi o se semplicemente stanno predisponendo la liquidazione a favore della società finanziaria. Una volta chiarita questa posizione, la finanziaria chiederà a lei la restituzione della somma non versata da parte dell’azienda in quanto il contratto di prestito sottoscritto coinvolge lei come richiedente e la finanziaria come ente erogante. Dovrà essere lei a preoccuparsi di recuperare il credito (TFR) dal datore di lavoro.
      Andando per gradi, contatti la sua ex azienda, si informi circa il versamento a favore di Futuro Spa, poi ci aggiorni. Vedremo, se necessario, come poterla aiutare.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buonasera,
        La precedente azienda semplicemente non vuole pagare il TFR…è passato quasi un anno ma si rifiutano di darmi le spettanze di fine rapporto
        Quindi a questo punto è responsabilità mia provvedere al recupero del TFR per vie legali?
        Grazie per la disponibilità

        1. Carlo buongiorno,
          si, deve attivarsi per recuperare la somma dovuta. Provi a parlarne con un sindacato.

          Distinti saluti
          4Credit

  158. Salve.Oggi per l’ennesima volta mi e’ stata bocciata la pratica per la richiesta di cessione del quinto. Spiego cosa e’ successo: Due anni fa ho avuto un tumore che per mia fortuna ho superato.Nel frattempo avevo avviato la richiesta per la cessione del quinto e quando si sono accorti che in busta paga avevo tutti quei giorni di malattia io nella buona fede ho detto la verita’ e spiegato la mia situazione. Pratica bocciata!!! A distanza di tempo ho riprovato di nuovo e questa volta non avevo la malattia ed ero guarito dal tumore. BOCCIATA NUOVAMENTE. Ho atteso tempo ed un mese fa ho riprovato ed ora mi hanno bocciato la pratica dicendomi che il problema non sono io ma l’azienda per la quale lavoro(un azienda privata che occupa nel settore del commercio con 70 dipendenti a carico) perche non e’ assumibile per l’assicurazione. La cosa strana e’ che un paio di anni fa un mio collega ha preso la cessione del quinto chiaramente con la stessa finanziaria che a me ha bocciato la pratica per via della mia situazione di salute. Ora chiedo: ho qualche possibilita’ di accedere a questa cessione del quinto o no?

    1. Buongiorno Alessandro,
      tenuto conto di quanto ha scritto, le possibilità di ottenere una cessione del quinto si riducono. Ovviamente l’assicurazione che valuterà la sua richiesta non può non tener conto del suo precedente stato di salute. Indipendentemente da questo aspetto, se oggi la valutazione della sua azienda non è positiva la cosa si rende più complessa. Ha già provato a far richiesta tramite il nostro sito? Possiamo valutare la sua azienda con 6 compagnie assicurative; ovviamente, non conoscendo i dati della sua azienda, non possiamo garantire il buon esito della sua richiesta.

      Distinti saluti
      4Credit

  159. Buona sera, vi scrivo in merito ad un problema che è insorto qualche giorno fa.
    Io lavoro in un associazione di vigilanza, non è un srl, snc, spa ma come forma giuridica è associazione.
    Ho provato a fare la cessione del quindo (per ora non con voi) per poter ottenere un prestito ma mi è stata respinta perchè l’ assicurazione non si assume il rischio in quanto associazione!
    Con busta paga ben sopra la media (netto 1900euro circa ed un cud di 36000 circa euro annui), non avendo nessun altro prestito, essendo in regola da più di 3 anni con regolare contratto a tempo indeterminato, con 22 dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato, senza aver mai subito ritardi nel ricevere gli stipendi ( l’ associazione è di uno degli uomini più ricchi d’ Italia) mi viene negata la possibilità di avere la cessione del 5° e quindi di avere una disponibilità economica. Esiste la remota possibilità con voi di avere un finanziamento? Attendo una Vs. risposta.
    Un saluto Michele

  160. Salve, spiego brevemente. Ho un ottimo storico per un grosso prestito, intestato ad un’ azienda con garante, chiuso in anticipo l’ anno scorso. attualmente lavoro con contratto a progetto da oltre 3 anni, ed ho avuto accesso ad un prestito Compass da 3000€ a cui e’ bastata la mia firma con stipendio da 780€. ho carte di credito con un debito di 1700€. volevo almeno consolidare quelle. Mi sono recata in Poste It, che collaborano con Compass e’ mi hanno rifiutato prestito di consolidamento. Sono correntista in una banca, dove mi hanno detto che con un garante, potevano consolidare. Ora, con quella segnalazione di prestito non passato, avro’ problemi con garante o aspetto 30 / 40 gg che la mia posizione si sia ripulita. A chi bisogna rivolgersi per capire se questa segnalazione e’ presente e in quanti giorni e’ estinguibile? Grazie in anticipo

    1. Valentina buongiorno,
      si le consiglio di attendere 30/40 gg come da lei indicato. Trascorso questo periodo chieda a Crif una visura così prima di effettuare una nuova richiesta, potrà verificare se il recente rifiuto è stato cancellato.

      Distinti saluti
      4Credit

  161. mio fratello mi ha fatto da galante in un finanziamento ho ritardato dei pagamenti ma adesso ho finito di pagare pero anche lui e iscritto al crif ha chiesto un finanziamento ma niente.cosa puo fare e lavoratore autonomo modello unico circa 28.000 euro annui.grazie

    1. Buongiorno Andrea,
      non ha molte soluzioni. Avrebbe potuto richiedere un prestito tramite cessione del quinto se fosse un dipendente o pensionato. Essendo un autonomo, ad oggi, non esistono soluzioni di accesso al credito se segnalati come cattivi pagatori.

      Distinti saluti
      4Credit

  162. BUON GIORNO mi chiamo Melina sono una studentessa Ma faccio dei lavoretti e possiedo la carta superflash dell’Intesa San Paolo mi chiedevo se posso richiedere un prestito solo per un telefono cellulare. ho bisogno per forza di una bustapaga per un prestito di 800 euro

  163. 0 bisogno di 3.500 euro ma sono segnalato,io non posso dare la cessione del quinto e cerco finanziarie che non la fanno poi quando telefono dicono no lei puo fare solo la cessione del quinto volevo sapere perche scrivono no cessione del quinto poi invese ce.grazie e volevo sapere se ce qualche alternativa perche o bisogno o delle scadenze

    1. Buongiorno Enzo,
      purtroppo per chi è segnalato non ci sono altre soluzioni se non la cessione del quinto.
      Distinti Saluti
      4Credit

  164. volevo richiedere un prestito personale di 4000 euro con voi qui scrivete che non ci sono problemi e che cercate di aiutare chi vorrebbe fare un prestito con voi poi invece mi chiamate e mi dite che non fate prestiti a persone che fanno parte di una azienda con meno di 16 dipendenti e addirittura volete fare la la cessione del quinto a sto punto non siete proprio d’aiuto

    1. Buongiorno Claudio,
      con la cessione del quinto il tfr è vincolato con la finanziaria con cui ha stipulato il finanziamento, pertanto dev’essere quest’ultima a darle il consenso. Per quale motivo vuole estinguere anticipatamente la cessione?
      Distinti Saluti,
      4Credit

  165. Buongiorno…a maggio ho fatto una richiesta di finanziamento a findomestic per un acquisto online…la richiesta è stata valutata positivamente ma ho dovuto annullare la pratica perchè ho acquistato il pc sbagliato…ho fatto una nuova richiesta ma mi è stata rifiutata…quanto devo attendere per poter fare una nuova richiesta? grazie mille

  166. Buongiorno .ho un problema sono segnalato al crif ma non ne sapevo nulla ho scoperto cio facendo richiesta di finanziamento x acquisto auto con agevolazione legge 104 x trasportare mio figlio.
    Ovviamente io come garante e mio figlio come richiedente .
    Preciso che sono amm di sostegno di mio figlio.
    Dopo varie ricerche ho scoperto che la segnalazione al crif era dovuta x una cifra di eoro 72 mi sono recato alla compass a cui dovevo questo mitico importo e ho saldato il debito
    Non era un rateo ,
    Ma erano interessi a mio debito maturati nei 60mesi di ratei . Comprensivi anche dei giorni di ritardo durante il periodo di 60 mesi .
    Come posso risolvere il problema ed acceddere ad un prestito di 30000 euro ?
    Il prestito sarebbe su c c di mio figlio che percepisce 2000 euro di pensione di invalidita civile ed io come garante ho uno stipendio di 2000 euro nette al mese sono dipendente a tempo indeterminato da 15 anni .
    Grazie scrivo da milano

    1. Buongiorno,
      essendo segnalato al Crif o meglio nelle banche dati creditizie, l’accesso al credito è concesso tramite la cessione del quinto di stipendio o pensione. Nel caso di suo figlio, trattandosi di una pensione per invalidità civile, questo prestito non è fattibile. Potrebbe valutarlo lei, direttamente sulla sua busta paga. Essendo assunto da 15 anni, potrebbe ottenere la liquidità di cui necessita.
      Ha già fatto richiesta sul nostro sito per un preventivo gratuito?
      4Credit.it

      1. vi ringrazio x la celerita’ nel rispondermi.
        quindi se ho capito bene dovrei fare quinto dello stipendio a nome mio e risolverei il problema?
        ma facendo il quinto e’possibile durante il decorso del pagamento far scendere il debito investendo del denaro?
        cioe mi spiego: dopo primo anno di pagamento mi trovo con 10000 euro con i quali vorrei diminuire il quinto e possibile farlo? grazie

        1. Pasquale buonasera,
          con la cessione del quinto potrà ottenere nuova liquidità. Non è possibile fare estinzioni parziali del prestito, quindi come chiede lei, diminuire il quinto, non è possibile. Il prestito personale tramite cessione del quinto prevede o il rimborso rateale previsto da piano di ammortamento o l’estinzione totale del finanziamento.

          Distinti saluti
          4Credit.it

  167. Buongiorno mi chiamo Gaspari Flavio avevo fatto una richiesta per una cessione del 5 sono stato da voi contattato lunedi nel pomeriggio per fornirvi dei dati , poi stamani mi e’ arrivato da voi un sms che mi diceva che non avevate ancora ricevuto i documenti richiesti.
    Non vorrei avervi comunicato l’email errata dove inviarmi la richiesta di documenti, l’email corretta e’ b**********************@gmail.com vi ringrazio ed attendo vostre gentili.

    1. Buongiorno Flavio,
      abbiamo ricevuto la documentazione e stiamo lavorando la sua pratica. Non appena ci saranno aggiornamenti sarà nostra cura avvisarla.

      4Credit.it

  168. Buongiorno, ho una cessione ed una delega in busta paga e vorrei prendere parte del tfr (lordo 41.000) per estinzione delega di restante ad oggi (15.799) pensate che la finanziaria con cui ho la cessione e che voglio lasciare ancora in essere avvalli la cosa se restano ancora da dargli 22.800 euro ?Grazie dell ‘ interessamento, saluti

        1. Buongiorno Salvatore.
          Per effettuare un calcolo preciso dovrebbe avere per prima cosa l’importo di tfr netto che potrebbe effettivamente ritirare. A questo si aggiungono i conteggi estintivi dei due finanziamenti in corso. Senza gli importi netti non può fare un calcolo preciso. A livello teorico se, al netto dell’anticipo, il tfr fosse sufficiente a coprire la cessione del quinto restante, potrebbe chiedere tranquillamente l’anticipo alla Sua azienda. Le ricordo che l’azienda, in questi casi, non è obbligata a concedere un anticipo perché l’estinzione di un finanziamento non rientra nelle casistiche previste dalla legge, per cui si dovrebbe direttamente accordare con l’azienda per ottenere l’anticipo.

  169. Buongiorno, vorrei gentilmente porvi una domanda, la tredicesima e la quattordicesima mensilità sono pignorabili oppure è pignorabile solo il quinto dello stipendio?
    Grazie, cordiali saluti