Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

2.740 opinioni riguardo a “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

  1. Buongiorno
    Sono un docente incaricato annuale stabilizzato, fisso da settembre ad agosto (ogni anno) e vorrei sapere se c’è anche per i precari la possibilità di ottenere un finanziamento, nel mio caso per consolidamento debiti. Ho un regolare c/c
    Grazie, saluti
    Bartolomeo

  2. Buongiorno, dovrei scrivere una richiesta di liberatoria del tfr alla finanziaria. Devo affrontare spese mediche urgenti.
    Cosa devo scrivere ? Mi aiutate a fare la richiesta?

    1. Buongiorno Enrica, presumo che lei abbia una cessione del in corso giusto? Se è così ha già chiesto la disponibilità da parte della sua azienda?
      Distinti saluti
      4Credit

  3. Sono segnalata in banca dati , e non desidero la cessione del quinto ,anche perché sono assunta da poco tempo in una srl .
    I miei genitori sono pensionati ex Inpdap con reddito elevato . Potrei chiedere un prestito di 6000 euro con loro garanti ? L età e di 72 anni e 79 anni. Totale pensioni circa 5000 euro

    1. Elga buongiorno,
      per punti:
      – la cessione del quinto può essere richiesta anche da dipendenti assunti in aziende srl da almeno 6 mesi; ovvio che non sarà sufficiente solo questo parametro per il buon esito della pratica.
      – per il prestito personale, coinvolgere un garante non le sarà d’aiuto. Le segnalazioni a suo nome superano la firma di garanzia dei genitori. Inoltre il papà è troppo anziano per richiedere un prestito personale.

      Ciò che può fare, se intende escludere la soluzione del quinto, è far chiedere un prestito esclusivamente a nome di sua mamma (sempre che sia già censita positivamente nelle banche dati creditizie).

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

  4. Salve sto aspettando una chiamata da un vostro agente per firmare dei foglio per un rinnovo della cessione del quinto grazie saluti

  5. La banca non mi concede l anticipo del TFS perché sono segnalato in crif cosa posso fare per avere l anti IPO del FFS a chi posso di olgermi

  6. Buongiorno….come immaginavo non vogliono mandarmi copia del contratto….quindi si capisce benissimo che è una truffa per incassare i soldi che loro chiedono per la fideiussione. La ringrazio molto per l ‘aiuto, peccato che io rimango in difficoltà….

    1. Maria buongiorno,
      esserle stati d’aiuto ci fa piacere. Possiamo aiutarla? Che lavoro fa? Di che cifra avrebbe bisogno?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Io lavoro in proprio, ho fatto fare a settembre la visura al Crif , ho tante esposizioni ma nn è segnalato nulla ( almeno da come vedo io) avrei bisogno di 30.000 euro per questioni personali non per il lavoro. Se mi dice come contattarla in privato le invio il numero di telefono. Grazie

        1. Maria buongiorno,
          in questo momento non siamo in grado di aiutarla. Essendo molto esposta le soluzioni a cui potremmo far riferimento sono dedicate a dipendenti e pensionati. Con la sua banca ha provato a valutare un preventivo?

          Distinti saluti
          4Credit

  7. Buongiorno da poche settimane mi é stato concesso un finanziamento di 7000 euro, rata da 117 euro al mese per 84 mesi, volevo.richiedere una carta revolving se mao mi potrebbe servire, secondo voi è presto o dovrei aspettare visto da poco finanziato? Sono un lavoratore autonomo con reddito da 17000 euro lordi, in precedenza ho avuto prestiti regolarmente pagati.grazie per la.risposta saluti

    1. Luigi buongiorno,
      le consiglio di attendere. Nel frattempo valuti bene i vantaggi di questa offerta. Spesso le persone si trovano in difficoltà o peggio ancora segnalati a causa di queste carte.
      Qualora avesse necessità di nuova liquidità, piuttosto chieda un nuovo prestito. Mensilmente rimborserà parte della quota capitale e con il tempo estinguerà il debito.

      Distinti saluti
      4Credit

  8. Buonasera, ho visto alcune persone che hanno chiesto finanziamenti alla Global di Roma , via Grazia Deledda. Volevo sapere cortesemente come si è conclusa la procedura …..avete ,come da loro richiesto, pagato la fidejussione e ottenuto l’accredito del finanziamento? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

    1. Maria buongiorno,
      per questo non riusciamo ad aiutarla. Non abbiamo rapporti con questa azienda. Nei precedenti commenti abbiamo dato qualche consiglio; ha avuto modo di leggerli?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Mi scusi, pensavo potessero darmi notizie le persone che avevano avuto rapporti con questa finanziarie visto che parecchie persone si erano già rivolte ad essa….

        1. Maria buonasera,
          non avendo rapporti con questa realtà, non abbiamo modo di darle indicazioni se non qualche consiglio. Ha verificato se questa società è iscritta all’albo OAM? Ha chiesto una copia del contratto di finanziamento per appurare chi le erogherà il finanziamento?

          Distinti saluti
          4Credit

          1. No, non risulta iscritta e la copia io l ho chiesta ma per ora non ho ricevuto nulla tranne la richiesta di bonifico per la fidejussione e un foglio da compilare con i miei dati bancari per la successiva erogazione dell’importo del finanziamento.

          2. Maria buongiorno,
            attenda la copia del contratto di finanziamento con le condizioni (tassi) e il nome della banca che erogherà, poi aggiorniamoci.
            E’ un suo diritto.

            Distinti saluti
            4Credit

  9. Buonasera,
    un mese fa ho chiesto un prestito per 6000 euro a una finaziaria. Il prestito mi è stato rifiutato e non sono riuscita a saperne i motivi. Premetto che ho un contratto a tempo indeterminato ( 850 euro per 14 mensilità) , in piu ho delle entrate in piu per circa 150 euro al mese. Ho il crif immaccolato ( ho fatto la richiesta) e non ho altri finanziamenti in ballo. Com’è possibile che non possa sapere il motivo di questo rifiuto? Ora ho chiesto un aiuto alla mia banca, quella dove ho il conto, ma mi hanno detto che adesso compare la vecchia richiesta rifiutata e quindi rallenta tutto. Purtroppo per motivi personali ho bisogno di quella cifra con una certa urgenza. Come supero l’impasse?

    1. Laura buongiorno,
      la prima cosa da fare è non procedere con altre richieste. Continuerebbe a peggiorare il suo profilo creditizio. Una cosa che non mi è chiara, lei ha in corso o ha mai ottenuto in passato dei finanziamenti? Quando dice “ho il crif immacolato” intende che è sempre stata regolare nei pagamenti o che non ne ha mai fatti?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buongiorno,
        grazie per avermi risposto! Ho avuto in passato un finanziamento per la cucina ( nel 2008) e ho sempre pagato, mai avuto un problema e non ho alcun finanziamento in corso. Non è un mio diritto sapere perchè non mi è concesso? grazie ancora

        1. Laura buongiorno,
          condivido, ma ogni istituto potrà risponderle in svariati modi, senza darle una reale conferma dei motivi che hanno determinato il rifiuto. Le consiglio, se d’accordo, di concentrarsi sulla soluzione, non sul passato.

          Ora, per darle un indicazione di come ottenere il risultato, nella visura Crif cosa è riportato? Il prestito fatto nel 2008 è ancora presente? Se si, sono presenti evidenze negative (ritardi o altre informazioni simili)?

          Proviamo insieme a capire come mai non le hanno accettato la domanda di finanziamento e come ottenerne uno.

          Distinti saluti
          4Credit

          1. Laura buongiorno,
            abbiamo trovato la fonte che genera il rifiuto. Non aver storico in banca dati, così detti “nulli in banca dati” o “non censiti”, è motivo di diniego di una domanda di finanziamento. I sistemi, nella maggior parte dei casi, non trovando informazioni riguardo altri prestiti sostenuti in passato o in corso, rifiutano la pratica.

            Cosa fare in questi casi?
            Le soluzioni sono:
            1 attendere almeno 30 giorni dalla data di rifiuto e presentare una nuova domanda di finanziamento con l’avallo di un garante. Questo dovrà essere censito in banca dati per finanziamenti regolarmente pagati
            2 procedere a firma singola tramite:
            2.1 cessione del quinto: soluzione dedicata a dipendenti e pensionati
            2.2 prestito cambializzato.

            Se necessita di ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarci.

            Distinti saluti
            4Credit

    1. Francesco buongiorno,
      purtroppo no. Per accedere ad un prestito, al netto delle rate, la finanziaria deve garantire al cliente un reddito minimo di sussistenza. Generalmente questa soglia è fissata in € 500 mensili.

      Distinti saluti
      4Credit

  10. Buongiorno. Sono Zouhaier. Volevo chiedere informazioni su global finance Roma.ho chiesto un prestito mi anno chiesto di farli un bonifico di 195euro per una assicurazione. E possibile?

    1. Zouhaier buongiorno,
      non conosciamo questa realtà e per questo motivo non mi soffermerò nell’esprimere un giudizio o altro. Posso darle qualche indicazione che spero possa esserle d’aiuto.
      Per prima cosa chi lavora nel settore del credito deve essere regolarmente iscritto presso l’albo OAM (qui trova il link grazie al quale potrà verificare quali sono i soggetti abilitati https://www.organismo-am.it/elenchi). Inoltre tutti i costi sostenuti dal cliente, compreso polizze, compensi di mediazione e quant’altro, devono essere riportati nel contratti di finanziamento. La somma di tutti questi costi contribuirà al calcolo del TAEG.

      Quindi se Mario si rivolge alla società X per un prestito e per la concessione di quest’ultimo deve pagare € 100, il contratto di finanziamento dovrà comprendere tutti i costi accessori (istruttoria + assicurazione + ecc) compreso i € 100 chiesti dalla società X. La somma di tutti questi costi sarà utilizzata per il calcolo del TAEG (tasso annuo effettivo globale).

      Qualora avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, risponda pure.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Martina buongiorno,
        ha verificato se la società è iscritta all’albo? Ha chiesto una copia del contratto deliberato dalla banca per verificare le condizioni?

        Distinti saluti
        4Credit

  11. Buona sera, ho un prestito in corso di 12000 con una rara di 213 €. Sono una dipendente a tempo indeterminato con uno stipendio di circa 1200 ma siccome sono in maternità mi è stato rifiutato un piccolo prestito di 3000. Anche per voi la maternità è un problema?

    1. Jessica buongiorno,
      si, fino a quando non rientrerà in servizio non saremo in grado di aiutarla. Quando riprenderà a lavorare?

      Distinti saluti
      4Credit

  12. Buongiorno, volevo un’informazione, ho una c.q. cui rata 268 euro, ho un p.p.di 244,5 euro per consolidamento, ora posso chiedere un piccolo prestito di 3000 euro? se sì,quale procedura devo fare? La mia pensione 1200 al mese.
    In attesa di riscontro, porgo distinti saluti.

    1. Giovanni buongiorno,
      per rispondere alla sua domanda ho bisogno di tre informazioni:
      – il prestito personale quando è stato erogato?
      – con quale durata?
      – le rate sono sempre state pagate regolarmente?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buongiorno, ecco le informazioni che chiede:
        p.p. erogato il 28/06/2017; rate 72, pagamento rate regolare. Grazie per la cortese attenzione.In attesa porgo distinti saluti.

        1. Giovanni buongiorno,
          personalmente le consiglio di attendere almeno giugno 2018. Tecnicamente lei ha acceso un nuovo finanziamento per consolidare altri prestiti e dopo pochi mesi ricorre nuovamente al credito. Questo, in linea teorica, non piace agli istituti. Se ha appena consolidato vecchie posizioni e dopo pochi mesi ha nuovamente bisogno di liquidità, non è un segnale positivo.

          Pur vero che la nuova somma richiesta non è elevata, ma, come detto prima, attendere il pagamento di almeno 12 rate credo le convenga.

          Dato importante, se riterrà utile il mio consiglio. Non faccia richieste, neanche online, di prestiti. Se non venissero accolte, il suo punteggio di qualità, elaborato dalle banche dati, potrebbe subire penalizzazioni.

          Se volesse maggiori dettagli, non esiti a scriverci.

          Distinti saluti
          4Credit

          1. Giovanni buonasera,
            mi fa piacere. Non esiti a contattarci per ulteriori consigli.

            A presto
            4Credit

  13. Salve,
    sono impiegato a tempo indeterminato presso il Comune di Chiaravalle (An). Sulla mia busta-paga compare una trattenuta di circa 200 euro corrispondente ad una delega di pagamento, che potrei rinnovare avendo superato il tetto del 40% delle rate versate. Tuttavia, l’amministrazione da cui sono dipendente rifiuta di concedermi tale possibilità.
    Esiste, a vostro parere e per vostra conoscenza, un modo per venire a capo del problema?
    Grazie mille, a risentirci.

    1. Andrea buongiorno,
      purtroppo no. Se l’amministrazione non è più favorevole a concederle una seconda trattenuta in busta paga, non ci sono soluzioni per poter pretendere il contrario. Presumo che il quinto dello stipendio non sia rinnovabile, giusto?

      Distinti saluti
      4Credit

  14. Buongiorno, volevo avere informazioni e precisamente: ho un prestito personale, volevo sapere dopo quanto tempo lo posso rinegoziare, ho pagato regolarmente 6 rate. Se lo posso rinegoziare quale è la procedura da seguire.
    Grazie. Distinti saluti e Buon Anno

    1. Giovanni buongiorno,
      ci sono due soluzioni. Tramite il prestito personale le consiglio di rimborsare almeno 12 rate; 6 potrebbero essere non sufficienti. Il alternativa, tramite la cessione del quinto, potrebbe richiedere fin da subito un nuovo prestito.

      E’ interessato a maggiori dettagli su questa seconda soluzione?

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Grazie per la vostra cortese sollecitudine nel rispondermi. Allora a questo punto aspetto di pagare altre 6 rate del prestito per rinegoziare. In quanto alla c.q. purtroppo è stata rinegoziata nel 2015, quindi niente da fare. Vi ringrazio e se avrò bisogno di ulteriori informazioni vi contatterò. Saluti.

  15. Buon giorno sono libero professionista ho bisogno di un prestito personale ma sia agos che Findomestic mi chiedono le liberatorie di altre richieste che ho fatto ma non riesco ad averle. Cosa posso fare?
    Grazie

    1. Maurizio buongiorno,
      non ha le liberatorie perché gli istituti a cui si è rivolto non li forniscono o perché non si ricorda a chi si è rivolto?

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Maurizio buongiorno,
          a questo punto deve chiedere direttamente a Crif una visura. Tramite il loro sito, in pochi giorni, riceverà una comunicazione con l’elenco di tutti gli istituti a cui si è rivolto o per meglio dire, quelli che hanno segnalato alle banche dati la sua richiesta di finanziamento.

          Distinti saluti
          4Credit

  16. Buon giorno abbiamo trattato un saldo stralcio con la banca per cui ero cointestataria di un cc . Pur non essendo io la causa del debito abbiamo avuto risposta positiva dalla banca in questione. Ora mentre la crif risulta pulita in centrale rischi risulta la differenza tra il debito iniziale e il residuo pagato a luglio 2017 ricevuta liberatoria a settembre con la dicitura SARA’ NS CURA ATTIVARE GLI ADEMPIMENTI DI RITO NEI CONFRONTI DELLA CENTRALE RISCHI .nULLA PIU’ DOVETE ALLA BANCA TAL DEI TALI PER LA POSIZIONE IN OGGETTO. mA A TUTT’OGGI RISULTA LA SEGNALAZIONE DEL RESTANTE COME SI PUO’ CANCELLARE QUESTA SEGNALAZIONE?? sONO UNA START UP CHE PER CAMBIARE MACCHINARI ACQUISTATI DALLA VECCHIA AZIENDA ORAMAI LERCI HA BISOGNO DI UN FINANZIAMENTO PER ACQUISTI DI INNOVAZIONE

    1. Carla buongiorno,
      purtroppo, oltre a quello che ha già fatto, non ha altre soluzioni. Deve attendere l’aggiornamento dati.

      Distinti saluti
      4Credit

  17. Salve siccome ho richiesto un prestito di 40.000€ ed è stato accettato ho mandato tutti i documenti necessari e ho pagato l’assicurazione e mi a stato detto che oggi alle 18 mi sarebbe arrivato il contratto per firmarlo e rimandarlo a voi ma io oggi alle 18 non ho ricevuto nessun contratto potete darmi chiarimenti e poi il numero 064******1 mi dice sempre che sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 in questi orari mi dice sempre la stessa cosa

    1. Isaia buongiorno,
      il numero da lei indicato non è nostro. E’ sicuro di aver fatto richiesta a 4Credit? Inoltre non inoltriamo mai i contratti via posta o mail, ma incontriamo ogni singolo cliente, di persona.
      Può aiutarci a capire meglio?

      Distinti saluti
      4Credit

  18. Buongiorno, ho avuto contatti con la Global di Roma, che mi avrebbe accettato un finanziamento, previo però il versamento di una fideiussione di 430 € da versare anticipatamente.
    Volevo sapere se è sicuro o se si tratta di truffa. Grazie

    1. Vincenzo buongiorno,
      ha verificato se questa società è iscritta all’albo OAM? In questo albo sono iscritte le società di mediazione del credito o gli agenti in attività finanziaria. Questi soggetti sono autorizzati a gestire richieste di finanziamento.

      Ci tenga aggiornati.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Salve, da una mia ricerca nei registri oam non risulta nessuna iscrizione con la partita iva associata a questa società.
        Grazie mille

        1. Vincenzo buongiorno,
          chiaro. Tenga inoltro in considerazione che qualsiasi costo associato ad un richiesta di finanziamento, ad esempio spese di istruttoria, polizze, altro, deve essere riportato nei costi del prestito, quindi determineranno il calcolo del TAEG. L’istituto erogante, cioè chi le concedere il prestito, dovrà riportare tutti i costi da lei sostenuti, anche accessori alla stessa richiesta.

          Distinti saluti
          4Credit

  19. Salve ho un prestito con findomestic con rata da 700 ma per problemi non sono passate delle rate e sono stato segnalato in crif, dopo accordi con la finanziaria adesso ho una rata da 300 e inoltre ho una cessione del quinto da febbraio 2015 per 120 mesi da 177 euro non totale su quanto si può prendere ,volevo sapere se era possibile fare solo una cessione del quinto grazie e buona serata

    1. Paolo buongiorno,
      si, confermo. Si può pertanto considerare il rinnovo della cessione in corso ma non prima del pagamento delle 48 rate previste da piano di ammortamento.
      Un’alternativa è la delega di pagamento, finanziamento analogo al quinto in busta paga, ma:
      – il datore di lavoro deve essere favorevole a concedere una seconda trattenuta in busta paga
      – bisogna verificare che sussistano tutti i requisiti assicurativi e finanziari

      Distinti saluti
      4Credit

  20. salve sono stefano io ho un finanziamento con il quinto dello stipendio pago 109 euro su 900 che ne guadagno , lavoro in Azienda munincipalizzata dal 2009 ma sono a tempo indeterminato dal 2013 .PS. di 84 rate ne ho pagate 30 , sono al 40×100. finirei nel 2022, ma mi sono fatto mandare il conto nel caso lo volessi estinguere ed e di 4600Euro invece che 5880Euro. DETTO QUESTO ho fatto una richiesta al CRIF x vedere la mia situazione prima di chiedere un finanziamento personale , cosa che ho fatto in BANCA ma non l,hanno accetata , DICENDO che dei 25000 chiesti .. 4600 servivano x estinguere il quinto stipendio. io ho firmato x avere i 25000 Euro da pagare in 120 mesi con una rata da 295EURO…. CONSIDERANDO CHE ABITO IN COMODATO D,USO GRATUITO.DI PROPRIETA DI mia moglie .che pure lei guadagna 650 euro , ma non dimostrabili .. PERCHE MI E STATO RESPINTO quando lcon CRIF e tutto apposto lavoro indeterminato x la precisione Operaio cimiteriale dunque ci vado in pensione ..PERCHE. mi potete aiutare . sono disposto a fare tutte le assicurazioni che servono , ipoteco l,auto ecc. ecc. GRAZIE

    1. MI RISPONDO DA SOLO nel senso che mi sono scordato di dire se fosse neccesario sono disposto anche a fare le cambiali , che poi non so proprio perche a 50 anni essendo un gran lavoratore avendo fatto moltissimi finanziamenti , e nel 2007 x aver ritardato 2 rate che ad oggi e tutto regolare , mi trovo in questa situazione .??? negli annio 90 mi bastavano 3 giorni x avere i soldi ed ero un . BP. ovvero x loro voleva dire Buon Pagatore …..

      1. Stefano buongiorno,
        il prestito personale non è la soluzione alle sue esigenze di denaro. Essendo segnalato in banca dati per ritardi, indipendentemente dall’importo richiesto, nessun istituto le concederà nuova liquidità. Ora, in questi casi, le soluzioni sono due:
        – rinnovo della cessione del quinto
        – prestito cambializzato
        Nel secondo caso, trattandosi comunque di un prestito rimborsato tramite busta paga, il datore di lavoro deve essere favorevole a trattenere una seconda rata sullo stipendio.

        Ci contatti nel caso in cui volesse maggiori dettagli.

        Distinti saluti
        4Credit

        1. se si legge bene io non sono segnalato al crif. PERCHE mi ha risposto cosi ..forse non siete molto proffesionali come dite ..apparte che siamo tutti scritti al crif . o meglio tutti quelli che usufruiscono dei finanziamenti . in CRIF E SIC. VIENE SCRITTA TUTTA LA NOSTRA STORIA FINANZIARIA POSITIVA O NEGATIVA CHE SIA … io ho scritto che non ci sono dati negativi a mio nome .percio come possiamo agire .. la banca non mi ha negato il finanziamento mi ha detto di trovare un, altra soluzione in quanto con una rata alta non posso vivere ..

          1. Stefano buongiorno,
            riporto quanto da lei scritto nel precedente commento “aver ritardato 2 rate che ad oggi e tutto regolare”. Aver ritardato due rate, se pur regolarizzate, risulta comunque un punteggio negativo a suo nome. Comunque, tenuto conto delle sue perplessità sulla nostra società, sul livello professionale del nostro gruppo, ritengo che non siamo il giusto referente alle sue esigenze.

            Distinti saluti
            4Credit

        2. Nel caso di finanziamento cambializzato con il datore di lavoro favorevole . Come funziona ? Posso ottenere 20000 € da pagare in 120 mesi .però distinguendo subito con 4600€ in modo tale che mi rimane la sola cambiale mensile .grazie

          1. Stefano buongiorno,
            il prestito cambializzato prevede una liquidità massima fino ad € 12.000, importo da confermare in base al TFR accantonato. La durata massima è 84 mesi. Se interessato ad un preventivo gratuito e senza impegno può compilare il modulo di contatto presente sul nostro sito.

            Distinti saluti
            4Credit

  21. Buongiorno,sono segnalata al crif,lavoro da 11 anni a tempo indeterminato nella stessa ditta che purtroppo è individuale,è possibile trovare una soluzione per un prestito di 10 mila euro?

    1. Patrizia buongiorno,
      dove risiede? Le faccio questa domanda perché per la soluzione a cui sto pensando, la territorialità è un fattore fondamentale. Restiamo in attesa di un suo riscontro.

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Patrizia buongiorno,
          possiamo valutare la sua richiesta, anche se dipendente di una ditta individuale e segnalata. Ora per darle un riscontro concreto dovrebbe mettersi in contatto diretto con la nostra società. Per semplificarle il contatto può inoltrarci un messaggio al nostro numero whatsapp 3929026173.

          Distinti saluti
          4Credit

  22. Ciao sono Cinzia
    ho chiesto il rinnovo della cessione del quinto dopo i 40 mesi obbligatori per farlo. mi è stata rifiutata dall’assicurazione perchè sul rapporto del medico è stato scritto che ho sofferto di un modesto stato depressivo per il quale ho fatto uso di ansiolitici fino al 2016 quindi parliamo di un anno fa. cosa devo fare? devo rinunciare o ci sono altre possibilità?

    1. Cinzia buongiorno,
      potremmo provare a valutare la sua richiesta tramite un’assicurazione diversa da quella che recentemente le ha negato l’emissione della polizza. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  23. Salve vorrei sapere se esiste una finanziaria di nome Global con sede legale 00137 Roma P.IVA01873960668…CCIAA ROMA REA n°1346091 tel.06/45481091…mi è urgente per questioni di prestito…..grazie mille

    1. Antonio buonasera,
      non sembra sia iscritta all’albo banche e finanziarie. Ha verificato che non si tratti di un agente in attività finanziaria o un mediatore del credito? In questo secondo caso deve verificare direttamente sul sito dell’OAM (https://www.organismo-am.it/). Nel menù della pagina troverà ELENCHI, quindi si aprirà un menù a tendina dove selezionare RICERCA GENERICA. Sulla sinistra trova la possibilità di fare la ricerca anche per Partita Iva di questa azienda.

      Distinti saluti
      4Credit

    1. Raffaella buonasera,
      dipende dal tipo di finanziamento. Se parliamo di cessione del quinto, circa 5 giorni lavoratori (salvo estinzione di altri impegni in corso in busta paga). Se si tratta di un prestito cambializzato i tempi si allungano; in questo secondo caso fino a 20 giorni.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      4Credit

  24. Buongiorno vorrei sapere ho ricevuto responso positivo in merito ad un prestito ma essendo che lavoro da poco mi hanno chiesto una specie di fideiussione a copertura di eventuali mie mancanze di 295€. ora vorrei sapere la società è la global di Roma con p. Iva 01873960668 è affidabile? non è una truffa?

    1. Simona buongiorno,
      ha verificato se questa società è iscritta all’albo OAM? Si tratta di una società finanziaria, di un agente in attività finanziaria o un mediatore del credito?

      Distinti saluti
      4Credit

  25. Buona sera avendo fatto da garante per mia nipote per un finanziamento fatto da lei pagato per circa in anno da me visto che lei non pagava in seguito lei per diminuire l’importo della rata a firmato delle cambiali senza il mio avvallo inestate e firmate solo da lei sempre per lo stesso finanziamento pero ha pagato solo due cambiali e basta, ora la finanziaria a ceduto il credito ad altra agenzia credo recupero crediti ora questi mi chiamano per avere da me i pagamenti visto che non riescono a contattare lei , io tra l’altro ho perso i contatti con lei ma visto che ci sono delle cambiali firmate da lei soltanto credo che dovrebbero agire verso di lei in modo principale , mi potete dare dei chiarimenti per favore vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.

    1. Margi buongiorno,
      per prima cosa, avendo firmato come garante del prestito, la finanziaria o la società di recupero crediti incaricata, può rivalersi sul cliente o, come nel suo caso, sul garante. Pertanto risponde direttamente per il finanziamento erogato e non pagato.
      Per quanto riguarda le cambiali invece, non avendole sottoscritte, non la coinvolgeranno, pertanto in caso di protesto verrà penalizzata solamente sua nipote.

      Valuti pertanto un offerta transativa a stralcio del debito. A quanto ammonta l’importo da versare?

      Distinti saluti
      4Credit

        1. Margi buongiorno,
          volendo offrire un importo a stralcio, tenga conto che l’istituto potrà valutare la sua richiesta per un importo non inferiore al 30/40% del debito.

          Distinti saluti
          4Credit

  26. Buongiorno ho alcuni dubbi,non vorrei infatti essere fuori regola,Ho acquistato nel luglio 2016 un appartamento nello stesso comune nel quale gia’ risiedo,ho ricevuto per l’acquisto le agevolazioni prima casa.Per esigenze familiari in tale appartamento(primo piano) a distanza di un anno,ci vivono i miei genitori ed io vivo sola nel loro(quarto piano senza ascensore) essendone ora titolare esclusiva dell’uso,ho il dubbio che possano decadere le agevolazioni.Inoltre nell’acquisto sono compresi accessori e pertinenze (solaio e balconcino esterno(scale)ad uso dell’appartamento).Non essendo la mia abitazione principale(condizione necessaria,se non sbaglio,se ci sono delle pertinenze) non ci vivo e non ci vivro'(se dichiarassi residenza li’,anche cio’ sarebbe falso) dubito di essere in regola in merito ad acquisto con agevolazioni prima casa..vorrei comunque nel caso,non essendo ancora trascorsi i 18 mesi,mettermi in regola non vorrei incorrere in futuri controlli da parte dell’agenzia delle entrate…Scusate la mia lungaggine vi sarei molto grata per i chiarimenti che riuscirete a fornirmi distinti saluti.Grazie

    1. Katia buongiorno,
      si corretto, entro i 18 mesi deve trasferire la residenza presso l’immobile da lei acquistato, pena la perdita delle agevolazioni di cui ha usufruito.

      Distinti saluti
      4Credit

  27. buonasera. nel mese di giugno c.a. mi è stato approvato un mutuo acquisto prima casa. ho iniziato lavori e chiesto a fine settembre un prestito a compass, regolarmente erogato. ora, nel corso dei lavori di manutenzione, sono emersi alcuni problemi con conseguenti oneri finanziari. ho chiesto altro finanziamento ad agos che oggi mi ha respinto la richiesta in quanto ancora non è scaduta neppure la prima rata di compass. la mia dichiarazione dei redditi è ottima, ben oltre l’indebitamento. quindi da questo lato non ci dovrebbero essere problemi. avete possibilità di erogare voi un prestito di circa 13 mila euro. attendo vs. riscontro. grazie

    1. Paolo buongiorno,
      se dipendente o pensionato possiamo valutare la sua richiesta. E’ sufficiente compilare la richiesta di contatto presente sul nostro sito o chiamare direttamente il numero 0522501400

      Distinti saluti
      4Credit

  28. Buongiorno circa 1 mese e mezzo fa ho firmato un contratto di cessione del quinto con Unicredit banca.Praticamente per iniziare la pratica ho dato i miei documenti(c.i e c.f) e poi l’incaricato mi ha rilasciato un documento da far compilare e firmare alla mia azienda,alla quale si e’ rifiutata di firmare tale documento.Allora l’incaricato mi ha detto in alternativa di farmi rilasciare un attestato di servizio,la quale mi hanno concesso.Cosi’ e partita la pratica dove dopo aver avuto l’ok dalla banca ho firmato il contratto e a quel punto si aspettava l’ok dalla assicurazione.Dopo che l’assicurazione mi ha dato l’ok hanno spedito via pec il mio contratto alla mia azienda alla quale non lo vuole firmare.Vorrei un consiglio a cosa si va incontro?

    1. Emanuele buongiorno,
      a nulla. Non deve nulla all’agente, nulla alla banca. Il contratto, da quanto ho capito, non si perfezionerà.

      Distinti saluti
      4Credit

  29. Buongiorno, ho fatto un preventivo on line con 4 credit verso la metà di agosto, mi hanno contattata subito, il 25/08 è venuto l’agente di zona per farmi firmare il preventivo, dopo una telefonata che mi diceva che la domanda era stata accettata, comunque siamo al 15/09, e io continuo a chiamare mi sento dire che verrò ricontattata, ma non mi chiama nessuno.. è passato quasi un mese, io ho chiesto un prestito perché ho delle cose da pagare con delle scadenze, quanto ci vorrà ancora??

    1. Valentina buongiorno,
      la sua pratica è in delibera. Come le avranno comunicato i colleghi, l’ufficio preposto ha richiesto una serie di informazioni integrative necessarie per la valutazione definitiva della sua pratica.
      Ad ogni modo sollecitiamo nuovamente un riscontro per la sua posizione.

      Distinti saluti
      4Credit

  30. Salve, credo (ripeto credo), di avere segnalazione in Crif, presumo solo per qualche piccolo ritardo perché ho sempre pagato tutto. Ora la mia domanda è questa: avrei bisogno di un po’ di liquidità ma non posso fare né cessione o delega. Sono dipendente statale e se dovesse occorrere potrei chiedere una garanzia a persona pensionata che però ha una mensilità di circa 550 euro mensili. Potrebbe essere fattibile considerando che al max mi occorrerebbero 5000 euro con una rata piccola?

    1. Nina buongiorno,
      ipotizzando siano attive le segnalazioni, non è possibile procedere nemmeno con il garante. Possiamo considerare, se la sua amministrazione è favorevole, una seconda delega (quindi cessione + prima delega + seconda delega). Se interessata, si confronti con la sua amministrazione ed in caso positivo ci contatti.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Buongiorno
        Sono un dipendente assunto da febbraio 2017 a tempo indeterminato
        Ho due prestiti in corsosi circa 8000 euro pagati regolarmente,potrei richiederne un altro che mi chiudesse questi e avere liquidita aggiuntiva?

        1. Fabrizio buongiorno,
          generalmente sono richiesti 6 mesi di assunzione. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

          Distinti saluti
          4Credit

  31. Buona sera sono già stato contattato da una vostra collega dovrei mandare i documenti chiesti ……vorrei sapere se avete un numero fax x favore e se potete mandarlo …..grazie

  32. buongiorno.
    sono dipendente a tempo indeterminato da dicembre 2015 (è da febbraio scorso che chiedo finanziamento ma non ho ancora ottenuto nulla: una mi dice perchè è la prima volta e non sono censito, un’altro mi dice addirittura che ho un profilo negativo!…)avrei bisogno di un prestito minimo di 3/5000 euro ma mi hanno rifiutato anche un acquisto di elettrodomestico da 480 euro.
    come posso fare? ho qualche possibilità?
    non posso fare la cessione del quinto perchè siamo solo due dipendenti…
    grazie.

    1. Valerio buongiorno,
      il fatto di non aver mai fatto prestiti ha determinato il rifiuto delle precedenti richieste. Inoltre l’accumulo di tutti questi ko peggiora progressivamente la sua posizione.
      Detto questo, trascorsi 24 mesi dalla data di assunzione, possiamo valutare, senza impegno, la possibilità di valutare la sua richiesta tramite un prestito cambializzato. Ci contatti a dicembre, verificheremo la fattibilità del suo prestito.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Quanto tempo deve passare prima che sia cancellata dalla crif la pratica respinta dalla agenzia? E per quella rifiutata da me?
        Grazie.

    1. Gero buongiorno,
      generalmente passano una decina di giorni prima dell’invio. Quando ha fatto richiesta?

      Distinti saluti
      4Credit

  33. Buongiorno.volevo chiedervi se la cessione del quinto e il prestito delega,risultano nella centrale eurisc/crif cosi come qualsiasi altro prestito personale /mutuo concesso,oppure risulta solo la trattenuta in busta paga.

    1. Paolo buongiorno,
      nella maggior parte dei casi solo in busta paga. Alcuni istituti segnalano questo finanziamento alle banche dati ed in questo caso allora potrà trovare riscontro delle sue trattenute.
      Come mai ci pone questa domanda?

      Distinti saluti
      4Credit

  34. Buongiorno, vorrei sapere se possibile ottenere una cessione del quinto, come molti ho avuto disguidi e logicamente segnalato, lavoro da due anni nella stessa ditta ma assunto da da undici, posso sostenere una rata da 300/350 mensile, che non prestito da potrei ottenere, non ho prestiti in corso né altro.
    Grazie

    1. Bare buongiorno,
      ha già compilato il modulo sul nostro sito? I nostri esperti potranno confermarle la fattibilità della sua richiesta.

      Distinti saluti
      4Credit

      1. Grazie, molto gentili, anche i vostri colleghi, mi hanno già contattato, spediti i documenti richiesti,velocissimi mi concedeva già un prestito in base all anzianità lavorativa, ho rifiutare la perché importo era basso, gentilissima la vostra collega, grazie

  35. Buongiorno,

    Abbiamo fatto una richiesta di prestito 5000€ con rate di 146€ , petit ci è stato negato perché non siamo censiti.
    Lavoro a tempo indeterminato con stipendio di 1400€.
    Quale soluzione ho per poter ottenere un prestito ?
    Cordialmente

    1. Rosario buongiorno,
      anche se non censiti possiamo valutare la sua richiesta. Ha già compilato il modulo sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  36. buonasera , sono un dipendente con contratto a tempo indeterminato,posso chiedere un finanziamento di 1500 euro con pagamento a cambiali.grazie

    1. Alessandro buongiorno,
      se assunto da almeno 24 mesi si, possiamo valutare la sua richiesta. L’importo minimo è € 2.500,00.

      Distinti saluti
      4Credit

  37. Salve ho fatto un rinnovo della cessione del quinto con voi..
    Mi è stato detto che la pratica è liquidabile dal 1 di agosto.
    Vuol dire che il bonifico verrà effettuato primo di agosto

  38. Salve!Ho un prestito con Unicredit con la rata di 184euro ma siccome con mio compagno abbiamo qualche imprevisto ho fatto domanda online sia ad Agos che a Findomestic di 10000….ma mi e’ stata rifiutata,sono andata alle Poste per un prestito Bancoposta e anche questo rifiutato.Ho fatto tutto in un mese circa non sapendo che dopo un rifiuto dovevo aspettare almeno 30gg per cancellazione dati a crif.Adesso penso al cessione del quinto ma siccome lavoro un una azienda s.n.c. da quello che leggo mi sa che non sara’ facile.Lavoro a tempo indeterminato dal 2011 con stipendio netto 1150,rate al Unicredit sempre pagate regolarmente e so che una mia collega ha un prestito in corso con cessione del quinto.Io posso farlo,ho qualche possibilita’?Grazie

    1. Elena buongiorno,
      se interessata possiamo valutare la sua richiesta e confermarle, senza impegno, la reale possibilità di ottenere nuova liquidità tramite cessione del quinto.

      Distinti saluti
      4Credit

  39. buongiorno, ho una cessione del quinto per 120 mesi rata mensile 200 euro, prima rata pagata il 01 luglio 2013 volevo sapere se posso effettuare il rinnovo e che parte di liquidita verrebbe corrisposta, sono un pensionato inps anni 70 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *