Ottengo il Mio Prestito!

Cessione del Quinto IBL | Condizioni, opinioni e alternative

La Cessione del Quinto IBL Banca è un finanziamento rivolto a pensionati e lavoratori dipendenti. Questo tipo di prestito consente di ottenere liquidità con un prodotto su misura del cliente.

ibl cessione del quintoIl prestito IBL Banca Cessione del Quinto prevede una dilazione dei pagamenti fino a 120 mesi, con una rata non superiore al quinto della pensione se il richiedente è pensionato, o al quinto dello stipendio se il richiedente è un lavoratore dipendente.

In questo approfondimento troverai le opinioni più diffuse sul prodotto di finanziamento proposto da IBL Banca. Ti daremo poi anche qualche consiglio di tipo pratico, ad esempio come fare per ottenere il rinnovo della cessione del quinto (se già attiva) oppure come fare per trovare la cessione del quinto più adatta a te.

Prima di aprire un finanziamento, infatti, dovresti prenderti il tempo necessario per valutare tutte le alternative a tua disposizione. Anche se un’offerta può sembrarti conveniente, non è detto che si tratti di quella migliore per te.

Ecco perché rivolgendoti a 4Credit puoi trovare la cessione del quinto migliore per te, dal punto di vista della convenienza economica, delle probabilità di ottenimento e della velocità di erogazione.

Vuoi capire se la cessione del quinto IBL fa per te? Vorresti sapere qual è la cessione del quinto con il TAEG più bassoChiamaci o compila il nostro modulo per metterti in contatto con noi: verrai ricontattato da un nostro operatore senza alcun impegno.

Cessione del Quinto IBL Opinioni

La Cessione del Quinto IBL Banca, tipologia di finanziamento creata negli anni ’50, è basata sulla possibilità da parte dei dipendenti pubblici, statali, parastatali e di aziende private di ottenere un prestito da restituire direttamente con la propria retribuzione mensile.

Le principali caratteristiche di una cessione del quinto sono:

  • possibilità di dilazionare il pagamento per un periodo che varia dai 24 ai 120 mesi
  • la rata non può superare il quinto della retribuzione netta mensile

Ciò garantisce la sicurezza del rimborso del prestito è la copertura assicurativa sulla vita obbligatoria per legge.

Nota sul mercato per affidabilità e convenienza, IBL Banca con la sua Cessione del Quinto offre:

  • tassi (TAN e TAEG) estremamente vantaggiosi (rata bassotta il loro slogan)
  • tempi di erogazione celeri
  • un servizio di assistenza clienti efficace ed efficiente

A dimostrazione di quanto appena affermato, sono le ottime opinioni e recensioni dei numerosi clienti che ogni mese si affidano a IBL Banca.

Opinioni negative? In linea generale le uniche testimonianze controcorrente che abbiamo trovato sono quelle di coloro che si sono visti respingere la richiesta di finanziamento.

Tempi di erogazione Cessione del Quinto IBL Banca

Per quanto riguarda le tempistiche, i finanziamenti di IBL Banca sono allineati alla maggior parte delle cessioni del quinto disponibili sul mercato.

L’erogazione, quindi, avviene entro un lasso di tempo compreso tra 15 e 30 giorni dalla richiesta. Nel momento in cui arriva l’esito positivo, il versamento della somma sul conto corrente è pressoché immediato.

Rinnovo Cessione del Quinto IBL

Il prestito IBL Banca Cessione del Quinto, dunque, è una tipologia di finanziamento riservata a lavoratori dipendenti e a titolari di una pensione mensile.

Per chi avesse già in corso questa tipologia di finanziamento, potrebbe richiedere a Banca IBL il rinnovo di cessione cessione del quinto.

In questo modo potrà estinguere la cessione del quinto in corso e ottenere nuova liquidità. Gli interessi non ancora maturati sulla vecchia cessione del quinto saranno scontati dal conteggio estintivo.

Banca IBL procederà con l’estinzione del finanziamento in corso e contestualmente a erogare al cliente la nuova somma di denaro deliberata.

In alternativa, qualora la via del rinnovo sia già stata intrapresa, è possibile provare a inoltrare una richiesta di delega di pagamento. Dal punto di vista pratico, le condizioni sono equivalenti: la differenza qui è che l’erogazione è subordinata all’accettazione da parte del datore di lavoro.

Tale clausola non è ovviamente richiesta nel caso di una cessione del quinto IBL pensionati, profili per i quali la delega di pagamento non è prevista.

Estinzione Cessione del Quinto IBL Banca

Come fare nel caso in cui il finanziamento sia attivo e la volontà sia quella di estinguerlo?

L’estinzione di una cessione del quinto non avviene solamente per la volontà (o la possibilità) di chiudere il finanziamento.

Molto spesso, infatti, il rinnovo della cessione del quinto viene fatto con un istituto diverso da quello con il quale era stata sottoscritta inizialmente.

Ciò può essere dovuto a problemi con la banca in corso di finanziamento, a condizioni più favorevoli o a tanti altri motivi, presentando quindi la necessità di estinguere la cessione del quinto in corso.

In questo caso specifico, il contraente deve richiedere il modulo di richiesta per il conteggio estintivo cessione del quinto IBL.

Tale procedura può essere avviata solamente dopo che è avvenuto il rimborso del 40% del piano di ammortamento e permetterà al nuovo istituto di saldare il debito in corso, così da avviare successivamente il nuovo finanziamento (alle condizioni stabilite in fase di nuova stipula).

In caso di estinzione anticipata, il creditore dovrà corrispondere:

  • le rate in scadenza, al netto degli interessi futuri
  • il capitale residuo alla data di estinzione

A ciò bisogna poi aggiungere, a titolo di indennizzo:

  • Vita residua del prestito superiore a un anno: l’1,00% del capitale residuo;
  • Vita residua del prestito inferiore a un anno: lo 0,50% del capitale residuo.

Preventivo Cessione del Quinto IBL Banca

E’ molto facile ottenere la Cessione del Quinto IBL Banca. Per richiederla, infatti, è sufficiente la busta paga nel caso si sia dipendenti oppure il cedolino della pensione nel caso si sia pensionati.

Sarà il consulente a richiedere poi la documentazione aggiuntiva per procedere con l’istruttoria del finanziamento

Per questo tipo di prestito non viene richiesta alcuna motivazione particolare, per cui si può richiedere nuova liquidità per motivi personali. La rata si paga direttamente dalla busta paga o dalla pensione mensile, così non si dovranno ricordare le scadenze delle rate e non si rischieranno segnalazioni negative per ritardi nei pagamenti su banche dati creditizie come Crif.

Per richiedere un preventivo IBL Banca Cessione del Quinto è sufficiente accedere alla pagina del sito, che per comodità riportiamo di seguito preventivo Banca IBL Cessione del Quinto, e compilare il modulo di contatto. Dovrai inserire:

  • nome
  • cognome
  • comune di residenza
  • email
  • telefono
  • categoria di appartenenza (dipendente statale, privato, pensionato, ecc)
  • dare il consenso al trattamento dati personali. Link all’informativa privacy web IBL Banca

Seguiti questi pochi passi, valutata la fattibilità della tua richiesta, sarà fissato un appuntamento presso una filiale IBL Banca.

IBL Banca Cessione del Quinto Contatti

Di seguito i riferimenti per un contatto celere con Banca IBL:

  • sito web https://www.iblbanca.it/
  • numero verde 800919090
  • il link per accedere alla pagina trova filiale IBL
  • reclami: https://www.iblbanca.it/reclami.html

Cessione Quinto IBL: i vantaggi

Riassumiamo i vantaggi di questa soluzione:

  • tasso fisso
  • TAEG molto concorrenziale nel mercato
  • possibilità di scegliere la durata da 24 a 120 mesi (48, 60, 72, 84, 96, 108)
  • rata massima pari al quinto dello stipendio o della pensione  (se dipendente e vuoi conoscere l’importo massimo della tua rata, ovvero il quinto massimo, utilizza questo nostro strumento online di calcolo)
  • sicuro perché protetto da una copertura assicurativa vita caso morte, che copre il debito residuo in caso di prematuro decesso del richiedente o di perdita dell’impiego
  • possibile richiederlo anche se segnalati in Crif come cattivi pagatori o protestati, e anche se già titolari di altri finanziamenti.

Cessione del Quinto IBL Rifiutata: cosa fare?

4Credit è a tua disposizione per aiutarti a trovare la cessione del quinto migliore per te.

Non parliamo solamente della soluzione più conveniente dal punto di vista dei tassi d’interesse ma anche di quella più sicura dal punto di vista delle probabilità di essere ottenuta.

Siamo una società di mediazione del credito attiva su tutto il territorio nazionale. Il nostro ruolo è di broker, agendo da intermediari tra i nostri clienti e un elenco delle più importanti finanziarie e banche partner, con le quali gestiamo migliaia di finanziamenti ogni anno.

Regolarmente iscritta all’albo OAM n. iscrizione M359, 4Credit garantisce la massima efficacia a costo zero. Il nostro servizio infatti è totalmente gratuito, senza costi o spese anticipate.

Per una consulenza gratuita è sufficiente compilare il modulo di contatto che trovi sul nostro sito. Entro pochi minuti dalla richiesta, ti contatteremo per analizzare insieme le tue esigenze e le tue possibilità.

Successivamente sarà fissato un appuntamento a domicilio per l’istruttoria della tua richiesta.

Affidati ai nostri esperti, valuta la convenienza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp