Ottengo il Mio Prestito!

Cessione del quinto Poste Italiane | Recensioni e alternative

Cessione del quinto Poste Italiane è un prestito per dipendenti pubblici, statali e pensionati che permette di ottenere liquidità in maniera rapida e semplice.

Che si tratti di una spesa imprevista o di voler finanziare un tuo progetto, che tu cerchi una soluzione per aiutare tuo figlio o tuo nipote a realizzare i loro sogni, con la cessione del quinto troverai ciò di cui hai bisogno.

In questa recensione della cessione del quinto Poste Italiane analizzeremo la soluzione BancoPosta ideata per lavoratori dipendenti e pensionati, prendendo in esame le condizioni proposte, le tempistiche e le modalità di rinnovo.

Per completezza d’informazione ti spiegheremo anche come fare per confrontare i migliori preventivi di cessione del quinto che puoi ottenere. Rivolgendoti a 4Credit, infatti, puoi ottenere un preventivo gratuito e senza impegno dei prestiti proposti da Poste Italiane e da molti altri istituti di credito.

Vuoi conoscere il prestito più conveniente per te? Ti è stata rifiutata la cessione del quinto Poste Italiane e cerchi un’alternativa? Chiamaci compila il nostro modulo: i nostri servizi sono gratuiti e senza impegno.

Cessione del Quinto Poste Italiane: come funziona?

La Cessione del quinto Poste Italiane è un prestito studiato ad hoc per dipendenti pubblici e pensionati, pratico, veloce, super conveniente.

Questa tipologia di finanziamento rientra tra i prestiti personali non finalizzati: ciò significa che chi lo richiede non deve specificare come impiegherà il denaro ottenuto.

Le principali condizioni della cessione quinto poste sono:

  • rate rimborsate con trattenuta direttamente sullo stipendio o sulla pensione
  • tasso d’interesse fisso per tutta la durata del contratto, ovvero per tutto il piano di ammortamento del prestito
  • durata variabile da un minimo di 36 a un massimo di 120 mesi
  • importo massimo della rata non superiore a 1/5 della retribuzione netta mensile

Questo finanziamento ti da un duplice vantaggio: da un lato la rata certa senza sorprese e dall’altro l’importo sempre pagato puntualmente.

Non rischierai mai di dimenticare il pagamento né di farlo in ritardo!

Simulazione cessione del quinto Poste Italiane

Se vuoi accedere a questo prodotto finanziario o vuoi semplicemente richiedere una simulazione o un preventivo gratuito quinto BancoPosta, puoi:

  • recarti direttamente presso l’ufficio postale della tua città.
  • fissare un appuntamento chiamando il numero verde 800003322

Ricorda che l’approvazione del prestito è subordinata alla valutazione e successiva approvazione da parte di BNL Finance SpA.

Per quanto riguarda la Cessione del Quinto Poste Italiane Dipendenti Privati, l’offerta è consultabile direttamente presso le filiali.

Per questo profilo, infatti, gli elementi di valutazione sono altamente specifici e suscettibili di variazioni da caso a caso. Uno dei più importanti è la quotazione assicurativa della tua azienda, che potrebbe influire sul buon esito della richiesta e sulle sue condizioni.

Potrebbe interessarti sapere che ogni istituto di credito può giungere ad una valutazione diversa del tuo profilo. In termini pratici, rivolgendoti ad una banca X e vederti rifiutare il prestito, mentre rivolgendoti alla banca Y avresti ottenuto ciò di cui hai bisogno.

Come puoi fare, allora, per scoprire qual è l’istituto di credito che ti concederebbe la cessione del quinto?

Rivolgiti a 4Credit! La nostra attività di broker del credito ci permette di individuare le soluzioni di prestito migliori per te, non solo in termini di tassi e costi ma anche di probabilità di essere ottenute.

Chiamaci compila il nostro modulo per saperne di più, senza impegno.

Cessione del Quinto Poste Italiane Dipendenti Pubblici

Poste Italiane cessione del quinto a dipendenti pubblici, Vediamo insieme l’offerta BancoPosta cessione del quinto.

  • Chi può richiederla: Dipendenti pubblici, Statali, Forze Armate, Carabinieri.
  • Quanto posso ottenere: Nel rispetto del quinto massimo cedibile (importo massimo della rata calcolato in base allo stipendio netto), il cliente potrà ottenere fino a un massimo di 75.000 euro (montante lordo = capitale + interessi). Nel caso in cui il cliente affianchi anche la delega di pagamento, la somma può raddoppiare, quindi 150.000 euro.
  • Durata: Da 36 a 120 mesi
  • Rimborso: La rata sarà addebitata direttamente sullo stipendio nel limite di 1/5 un caso di sola cessione, 2/5 in caso di cessione del quinto più delega di pagamento.
  • Assicurazione: Obbligatoria, sia vita che rischio impiego come previsto per legge.
  • Erogazione: direttamente su conto corrente BancoPosta o su altro conto intestato al cliente.

Cessione del Quinto Poste Italiane Pensionati

Vediamo adesso la soluzione BancoPosta dedicata ai pensionati.

  • Chi può richiederla: pensionati INPS ex INPDAP.
  • Quanto posso ottenere: il calcolo è subordinato al quinto massimo, variabile dall’importo della pensione netta percepita. Per conoscere il dato puntuale sarà necessario richiedere la quota cedibile.
  • Durata: Da 36 a 120 mesi
  • Rimborso: La rata sarà addebitata direttamente sulla pensione nel limite di 1/5. Per i pensionati non è possibile richiedere una seconda trattenuta (delega di pagamento).
  • Assicurazione: Obbligatoria. Copertura richiesta solo caso vita, come previsto per legge.
  • Erogazione: direttamente su conto corrente BancoPosta o su altro conto intestato al cliente. In alterativa sul libretto di risparmio nominativo ordinario o Smart.

Tempi erogazione cessione del quinto Poste Italiane

Stando alle informazioni fornite direttamente da Poste Italiane, le tempistiche per l’erogazione della liquidità richiesta sono di circa 15 giorni dalla data di accettazione della cessione notificata da parte del soggetto terzo ceduto.

Attenzione: prima di arrivare a questo step bisogna portare a termine la procedura preliminare di registrazione e valutazione del profilo del richiedente, motivo per il quale le tempistiche si potrebbero allungare anche sensibilmente.

In linea generale, i tempi di erogazione della cessione del quinto variano a seconda del richiedente e di quanto questo venga ritenuto affidabile (in riferimento alla quotazione assicurativa di cui abbiamo già parlato).

Rinnovo cessione del quinto Poste Italiane

Il rinnovo della cessione del quinto è un’opzione che permette di aggiungere nuova liquidità a quella già ottenuta.

Nel caso del prestito Poste con cessione del quinto, per procedere con il rinnovo è necessario richiedere il conteggio estintivo.

Questo documento certifica la situazione del debito, evidenziando le rate già pagate e quelle ancora da saldare. Il rinnovo può essere fatto solamente dopo aver restituito almeno il 40% del finanziamento.

Il conteggio estintivo va inoltre richiesto anche nel caso in cui si voglia fare un rinnovo della cessione del quinto con un altro istituto.

Cessione del quinto Poste Italiane rifiutata: le alternative

Hai fatto richiesta per una cessione del quinto dipendenti Poste Italiane e ti è stata rifiutata?

Sei un dipendente statale o un pensionato alla ricerca della cessione del quinto più vantaggiosa?

Possiamo aiutarti: chiamaci compila il nostro modulo per metterti in contatto con 4Credit.

Un collega ti fornirà tutte le informazioni necessarie, una simulazione e un preventivo gratuito. Appoggiandoti al nostro servizio di intermediazione, la tua richiesta preventiva non verrà segnalata al Crif o ad altri sistemi di informazione creditizia.

Dove ti trovi? Reggio Emilia, Milano, Roma, Palermo, Alessandria, Torino, Genova, Verona, Cagliari o Bari? Procedi pure con la richiesta, siamo presenti in tutta Italia, anche nella tua città.

Siamo una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’albo OAM (numero iscrizione M359).

Il servizio è gratuito e senza impegno: un nostro consulente si recherà direttamente a casa tua, per semplificare tutte le fasi della tua richiesta di cessione del quinto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp