Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.335 commenti su “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

  1. Salve, sono titolare di ditta individuale, ad agosto ho chiesto un prestito personale alla neos dell’importo di euro 15000 mi hanno chiesto un garante perchè nel mio storico crif c’è solo un prestito con rimborso di euro 89,00 mensile con unicredit e quindi la prima settimana di settembre ho ritirato la mia richiesta ma in crif mi risulta un prestito respinto. Ad ottobre ho chiesto un prestito in compass che il 30 mi hanno rifiutato non so ad oggi per quale motivo anche se mi hanno rilasciato la liberatoria. Adesso se io mi rivolgo ad un’altra finanziaria pur avendo tutti i documenti in regola è probabile che mi rifiutino il prestito a causa di questo rifiuto? Dopo quanto tempo viene cancellato in crif? Dove posso rivolgermi per avere un pronto credito? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Michela.
      Alcune finanziarie concedono prestiti anche in presenza di un rifiuto precedente se si possiede la liberatoria, ma la maggior parte non lo fanno per cui, per sicurezza, è meglio attendere la cancellazione dei rifiuti dalle banche dati. La tempistica è di trenta giorni dalla data del rifiuto, ma consigliamo di attendere i primi giorni del secondo mese successivo alla richiesta per effettuarne un’altra.
      Saluti.

  2. grazie anticipatamente di questo servizio, volevo aver un chiarimento riguardante una firma di garanzia.
    mia fratello aveva aperto una finanziaria con la findomestic chiedendo la firma di nostra mamma.
    purtroppo pochi giorni fa nostra mamma e venuta a mancare….. e io sto regolarmente pagando la rata di mio fratello che in questo momento e in una comunità per alcolismo.
    chiedo se nostra mamma non essendo piu in vita, posso smettere di pagare, o la finanziaria farà rivalsa su mio babbo che hanno la comunione dei beni, o addirittura su di me…….. grazie ancora attendo un vostro consiglio

    Rispondi
    • Buongiorno Francesco.
      Venendo a mancare il garante non è detto che il finanziamento si estingua. Ciò è possibile solo qualora questa possibilità sia prevista dal contratto di polizza eventualmente stipulata in contemporanea al prestito.
      Saluti.

  3. è mai possibile che per un ritardo di 18 giorni la pratica viene passata ad una società di recupero crediti e che la stessa richieda 18 euro di oneri?

    Rispondi
    • Buongiorno Aurora.
      Generalmente la finanziaria deve inviare un avviso intimando il pagamento che deve essere effettuato entro 15 giorni, pena la segnalazione in banca dati. Per questo riguarda eventuali interessi di mora questi possono essere previsti da contratto.
      Saluti.

  4. buongiorno mi chiamo giuseppe , nel 2009 ho fatto un quinto con la finanziaria fiditalia e fin qui tutto bene , vincolando il tfr , inizio 2012 l’arca mi chiede se voglio spostare il mio tfr perche il rendimento non va bene , io faccio le carte per il trasferimento da arca a cometa , faccio richiesta a fiditalia da marzo fino ad adesso non mi hanno dato risposta cosa posso fare per avere questo trasferimento ? loro fiditalia puo’ negarmelo ? . io sono in difficolta’ economica nessuna finanziaria vuole arca vuole farmi credito col quinto , nel frattempo la mia azienda sta gia’ versando il tfr a cometa . grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      La finanziaria potrebbe opporsi in quanto quando ha stipulato il finanziamento questa ha valutato anche il fondo a cui aveva aderito. Alcuni fondi non sono accettati dalle finanziarie per motivi concreti, per cui trasferendo il tfr in un altro fondo che non presenti le caratteristiche dell’ escutibilità, verrebbero meno le condizioni che le hanno permesso di ottenere il finanziamento. Inoltre in futuro avrebbe problemi ad ottenere una cessione del quinto.
      Saluti.

  5. salve.6 anni fa ho fatto da garante a un mutuo precisando che un giorno mi sarei comprata casa avrei avuto la delibera,sottointeso a paole.adesso ho veramente bisogno della delibera i proprietari di qui ho aiutato mi hanno detto che la loro banca per il momento non puo fare niente loro almeno mi hanno detto che vogliono togliermi e mettere un’altra persona ma la banca continua a dire che non ci sono fondi .cosa posso fare?devo andare direttamente io in banca?io ho veramente bisogno della delibera.grazie spero potete aiutarmi

    Rispondi
    • Buongiorno Adriana.
      Una volta stipulato un contratto con una firma a garanzia non è possibile svincolarsi, salvo accettazione da parte della banca, cosa molto rara. Ad ogni modo, anche avendo fatto da garante ad un mutuo potrebbe provare ad ottenerne uno per Lei. Sicuramente, però, anche lei ha bisogno di un garante per fare la richiesta. Se quella banca non lo concede provi con altri istituti.
      Saluti.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp