Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.335 commenti su “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

  1. salve lavoro dal 2010 ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato,sono pulito ho preso da maggio 2012 2 telefoni che pago regolarmente ho fatto una richiesta di prestito esito negativo mi sono recato alla banca e mi hanno detto che non ci sono anomalie e stato respinto perche non ce lo storico e possibile con 2 conti correnti questi sono pazzi secondo me

    Rispondi
    • Buongiorno Giuliano.
      Lo storico non si riferisce alla movimentazione bancaria ma ai prestiti fatti in passato. In gergo lei è un non censito, ovvero le finanziarie non la conoscono come pagatore e di conseguenza non la finanziano. In questi casi si può provare ad effettuare una richiesta di prestito fornendo un garante che magari sia censito e che abbia sempre pagato bene, o in alternativa chiedere un importo più basso, in genere circa 5000 euro. Attenda però 30/60 giorni dall’ultima richiesta respinta.
      Saluti.

    • Salve sono qui per fare una lamentela, ho fatto domanda di finanziamento all’Agos ma mi è stata rifiutata premetto che ho avuto un mutuo di 35mila euro estinto normalmente ,tutto in regola con una rata mensile di 530 euro. Poi ho avuto altri due finanziamenti con Findomestic di 2,700 di cui uno è rimasto 800 euro da restituire . Ora mi chiedo quale sia il problema perchè il fatto che non dicano nulla a me non sta bene, perchè se ci sia qualcosa che non va il, cliente ha il diritto di sapere.Allora a questo punto mi viene anche un dubbio perchè, ho si è puntuali o no con i pagamenti i prestiti non vengono dati comunque , a questo punto tocca a voi rispondere dato che la publicità fatta in tv la fa molto facile e facile non lo è per niente,poi vi dirò sono una commerciante per cui se fossi stata una cattiva pagatrice i fornitori merce non me ne avrebbero mai data.Per questo sono molto indignata vi prego di dare risposta immediata ma una risposta che abbia un senso grazie

    • Buongiorno Brunella.
      Non so se Pensa che noi abbiamo qualcosa a che fare con Agos, in tal caso Le chiarisco che noi non abbiamo nulla a che vedere con loro, questo è un blog di informazione e offriamo un servizio gratuito.
      Detto questo, non è possibile per noi conoscere la motivazione che spinga una finanziaria a respingere una richiesta di prestito. Vi possono essere diversi motivi, e molto spesso si tratta di valutazioni interne alle finanziarie che vengono fatte in base ai loro parametri del momento. Una finanziaria può decidere in base alle loro statistiche che non è conveniente, ad esempio, finanziare i commercianti e da quel giorno i commercianti non vengono più finanziati. Chiaramente era un esempio, ma come questo ipotetico parametro ogni finanziaria ne ha altrettanti. Se ha sempre pagato tutto correttamente e ne ha la certezza, l’unica cosa che posso suggerirLe è di attendere 30 giorni dal rifiuto Agos e poi provare con un’altra finanziaria che ancora non abbia rifiutato un’eventuale Sua richiesta, questa volta, se ha la possibilità, fornendo la firma di un garante.
      Le pubblicità sicuramente tendono a semplificare molto la cosa, ma purtroppo sono leggi di mercato, Lei farebbe richiesta ad una finanziaria che in una pubblicità in tv le dicesse che ci sono poche possibilità di ottenere il prestito?
      Saluti.

  2. Salve la mia domanda è , siccome mio marito è un militare da 7 anni mi a comprato un auto seminuova e paga una rata di 230 al mese , ora si è rotta la sua può comprarsi un altra auto ? lui percepisce 1400 al mese senza straordinare altrimenti prende di più, io lavoro in nero , come dobbiamo fare lo posso richiedere con voi?

    Rispondi
    • Buonasera Anna.
      Approssimativamente è possibile impegnare il 40% del proprio stipendio in prestiti personali. Ciò vuol dire che, qualora non abbiate altri impegni come affitti, mutui o altro, suo marito potrebbe richiedere un prestito per una rata fino a 330 euro. Chiaramente si tratta di un calcolo approssimativo in quanto ci sono tanti fattori da considerare. Ad ogni modo, essendo un dipendente ministeriale, qualora non riusciate ad ottenere un prestito personale potremmo eventualmente procedere con la cessione del quinto che non considererebbe il prestito personale in corso.
      Saluti.

  3. pochi giorni fa ho fatto una richiesta per un prestito con mia suocera come coobligata.
    mi è stata rifiutata per la mia situazione troppo debole.
    Se adesso mia suocera volesse chiedere un prestito con un’altra finanziaria avrebbe problemi?
    grazie

    Rispondi
    • Buonasera Marco.
      Avrebbe problemi se facesse subito una richiesta. Dopo trenta giorni dal rifiuto la richiesta non è più visibile e si può effettuare un’altra richiesta.
      Saluti.

  4. Salve mi chiamo Alessio sono un dipendente a tempo indeterminato da 8 anni in un colorificio l’ azienda e una s.a.s mi trovo in grande difficoltà volevo un finanziamento di 10000,00 euro per sistemare un po’ la mia casa dopo il terremoto ma per via di un ritardo di rata da 27 euro non mi passano più nessun finanziamento volevo fare con quinto dello stipendio potete aiutarmi??…vi ringrazio e porgo i miei saluti attendo buone notizie ove è possibile..grazie

    Rispondi
  5. dal 01.08.12 sono un esodato di banca a tutt’oggi non ho ricevuto il mio assegno quindi pur essendo cattivo pagatore non potrei richiedere nessun prestito perche’ non o ancora nessun documento che affermi il tutto.Io vi chiedo come devo fare esiste un modo per accedere ad un prestito in queste condizioni grazie

    Rispondi
    • Buonasera Marco.
      Nella sua attuale condizione, essendo segnalato come cattivo pagatore, non può purtroppo accedere al credito nemmeno con la firma di un garante in quanto una sua eventuale richiesta verrebbe respinta automaticamente dai sistemi.
      Saluti.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp