Chiedere una Liberatoria di un Finanziamento negato. Come Ottenere un Nuovo Prestito

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Chiedere una Liberatoria di un Finanziamento negato. Cos’è?

La liberatoria di un finanziamento è il documento rilasciato al cliente da parte della banca o della finanziaria nel quale viene indicato che la richiesta di prestito presentata allo stesso istituto non ha avuto seguito. Pertanto è una conferma di annullamento di una richiesta di finanziamento. Nella liberatoria può essere indicato lo stato della richiesta, quindi pratica non accettata o rinuncia da parte del cliente, o semplicemente se è stata archiviata. Come vedremo in seguito, questo documento ormai non è quasi più necessario.

Con 4Credit puoi ottenere un nuovo prestito anche senza fornirci la liberatoria del prestito appena negato. Richiedere un preventivo è semplice, puoi farlo cliccando qui.  Si aprirà una nuova pagina dove dovrai compilare pochi campi, necessari esclusivamente per entrare in contatto diretto con te. Un nostro consulente ti chiamerà entro le successive 24 ore per verificare la concreta possibilità di soddisfare la tua richiesta di finanziamento.

NB: la tua richiesta non sarà segnalata nelle banche dati creditizie, quindi non sarà inoltrata a Crif o Experian. E’ un modulo di contatto che ci consente di poter dialogare con te. Sarai pertanto libero di valutare la nostra soluzione, richiedendo, se fossi interessato, anche una consulenza a domicilio.

Chiedere una Liberatoria di un Finanziamento negato. Quando serve?

La liberatoria può essere richiesta da un istituto di credito quando, nella valutazione della delibera della tua pratica, deve appurare che non procedi contemporaneamente con più istituti. Ogni società finanziaria o banca deve erogare prestiti nel rispetto di un indebitamento massimo del cliente, evitando pertanto un accumulo eccessivo di rate. Sarà pertanto necessaria la lettera liberatoria se, visionando le banche dati creditizie, emergono recenti richieste presentate ad altri istituti.

Sono sempre meno le società finanziarie che richiedono al cliente questo documento, di seguito spieghiamo il perché.

Chiedere una Liberatoria di un Finanziamento negato. E’ ancora necessaria?

Come detto sopra, sono sempre meno frequenti le società che richiedono questo documento perché a differenza di qualche anno fa, dove la figura del deliberate (per meglio dire della persona incaricata a deliberare le richieste di finanziamento) giocava un ruolo fondamentale, l’esito di una richiesta di prestito è subordinata ad un giudizio meccanico elaborato dai programmi della finanziaria. Cosa significa? Significa che se nel recente passato un gruppo di persone potevano determinare quale pratica doveva essere deliberata e quale no, oggi questo giudizio è espresso direttamente dai sistemi delle società finanziarie che, dopo aver interrogato le banche dati come Crif o Experian, decide se approvare o non approvare una richiesta di prestito personale.

As esempio la finanziaria ABC decide che in presenza di altre richieste di finanziamento fatte negli ultimi 3 mesi, la nuova richiesta deve essere automaticamente respinta. In questo caso non sarà mai richiesta la liberatoria della precedente richiesta di prestito, il sistema archivierà automaticamente la domanda di finanziamento, con esito non positivo.

Chiedere una Liberatoria di un Finanziamento negato. Come ottenere un nuovo prestito?

4Credit non tiene conto delle recenti richieste, quindi, indipendentemente dal loro stato, ovvero sia che siano respinte, approvate, in attesa di esito, altro, valutiamo positivamente ogni nuova richiesta di prestito. Questa possibilità è rivolta a dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato, e pensionati.

In alternativa, volendo procedere con altre società, prima di richiedere un nuovo prestito personale dovrai:

  • richiedere la liberatoria (anche se non necessaria)
  • accertarvi che alla precedente richiesta sia stata assegnato uno stato (respinta, ritirata, altro), quindi che non rimanga in stato di RICHIESTA. In quest’ultimo caso la richiesta di finanziamento rimarrebbe segnalata in banca dati 6 mesi, di conseguenza per questo periodo rischieresti di concatenare una serie di nuovi rifiuti
  • appurare che in banca dati la richiesta non sia più presente

Quando il finanziamento negato non sarà più visibile in banca dati, allora potrai presentare una nuova domanda di prestito personale.

Considerati i tempi di cancellazione dati in crif ed experian, per accelerare i tempi, puoi richiedere un prestito personale tramite cessione del quinto o delega di pagamento.

4Credit

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

4credit

228 comments

  1. O 20 ANNI E SONO CASALINGA NON O RICHIESTO MAI UN FINANZIAMENTO SONO ANDATA A DA EXPERT PER UN ACQUISTO DI UN CELLULARE E COMPASS ME LA RIFIUTATO POSSO CHIEDERE LA LIBERATORIA .dopo quando vengo cancellata.

    • Marika buongiorno,
      non dovrebbe servirle la liberatoria Compass. Tenga in considerazione che trascorsi 30 giorni dal rifiuto, la richiesta verrà cancellata in automatico.

      Distinti saluti
      4Credit

  2. Salve, la mia storia è questa: nel maggio 17 la banca mi propone di fare un consolidamento dei debiti (premetto che non avevo ne bisogno e ne avevo fatto richiesta) tramite la compass, non c’è passaggio di denaro anzi ho dovuto mettere dei soldi miei. Ad agosto nasce l’esigenza di chiedere un prestito per dei lavori che devo fare all’appartamento. Faccio richiesta alla Findomestic, pratica accettata bonifico quasi spedito, ma per colpa di un fraintendimento tra me e la signorina della banca, la pratica mi viene chiusa. Mi viene detto che devo aspettare tre mesi per rifare richiesta, mi fanno la lettera di chiusura e provo con l’Agos, ma quest’ultima invece mi dice di no perché ho fatto il consolidamento. Ora io come dovrei comportarmi???

    • Rossana buongiorno,
      innanzitutto prima di procedere con una nuova richiesta, valuti attentamente come e con chi procedere. Se dipendente o pensionata potrebbe bypassare questa situazione richiedendo la cessione del quinto (se interessata possiamo farle un preventivo gratuito e senza impegno). Se invece intendesse chiedere un altro prestito personale, per prima cosa verifichi che in Crif non ci siano altri richieste. In caso affermativo, questo determinerebbe l’ennesimo diniego da parte dell’ente erogante.

      Sempre parlando di prestito personale, le consiglio di procedere solo dopo aver rimborsato regolarmente 12 rate dell’ultimo finanziamento erogato.

      Distinti saluti
      4Credit

  3. BUONGIORNO HO APPENA AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA, E ANCHE L’ULTIMA CON LA COMPASS,, IN QUANTO SI UNA RICHIESTA DI FINAMZIAMENTO, SONO STATO RESPINTO.. NONOSTANTE I MIEI FINAZIAMENTI LI HO SEMPRE PAGATI REGOLARMMENTE,, HO DOVUTO CHIAMARE HA QUESTE,, DICIAMO PERSONE, PER LA DELIBERATORIA.. E SUBITO ANCHE,, IN QUANTO VORREI PROVARE IN UN’ALTRA SOCIETÀ PIÙ SERIA E PROFESSIONALE. MI SAPETE DIRE I TEMPI DI RECAPITO, DELLA STESSA, E SOPRATUTTO QUANDO POSSO RIPROVARE PER UN’ALTRA RICHIESTA??? GRAZIE

    • Daniele buongiorno,
      se intende procedere tramite prestito personale, attendo almeno 30 giorni dalla data dell’ultimo rifiuto/richiesta.
      Che lavoro fa? Dipendente o pensionato?

      Distinti saluti
      4Credit

  4. Scusate ho chiesto un finanziamento al compass tramite il mio dentista .il medico mi chiama dicendo che non era stata accettata ma io non avevo firmato nulla ora il medico mi chiama che devo firmare la privaci perché gliela chiede la finanziaria .è normale? Funziona così?

    • Massimo buongiorno,
      no, non funziona così. Le privacy avrebbe dovuto firmarle prima che i suoi dati venissero inseriti a sistema.

      Distinti saluti
      4Credit

      • Salve un anno fa ho fatto un prestito per elettrodomestici di 500 euro e me lo hanno accettato.a gennaio ho richiesto un prestito con banca intesa di 500 euro e anche questo accettato.dopo 2 rate ho richiesto un prestito di 15000 euro cointestato perché ho una busta paga da amministratore,e mi hanno rifiutato.ho controllato la crif e non risulta il finanziamento di Findomestic.e risultava una richiesta di 1500 in sospeso con agos che sbadatamente ho fatto online.tra quanto tempo posso richiederne un altro

        • Gesidio buongiorno,
          se la pratica Agos risulta in sospeso i tempi si allungano. Le consiglio per prima cosa di contattare questa società e chiedere l’archiviazione della sua pratica, rinunciando alla domanda di finanziamento. Dalla data di aggiornamento da parte di questa finanziaria alla banca dati, conti non meno di 30 giorni.

          Distinti saluti
          4Credit

  5. Salve. a dicembre o comprato un auto e o pagato 3 rate da allora.
    Volevo comprare un pc al 03/03/2017 e mi e stato rifiutato, quando posso richiedervi un finanziamento?

    • Carmine buongiorno,
      tramite prestito personale, non prima di aver pagato 8/10 rate del finanziamento in corso; tramite cessione del quinto, fin da subito!

      Distinti saluti
      4Credit

  6. Buonasera, vorrei sapere se è possibile avere un finanziamento, mi spiego meglio a novembre 2016 presso la compasso ho chiesto un finanziamento di 10000 euro è mi è stato concesso, ho iniziato a pagare le rate da dicembre 2016 adesso avrei bisogno di un ulteriore prestito posso farlo tranquillamente o devo aspettare? Ho richiesto un prestito a compass e come pensavo me l’ hanno rifiutato

    • Nicola buongiorno,
      per prassi, dall’ultimo prestito ottenuto, devono trascorrere 8/10 mesi, ovvero il cliente deve rimborsare regolarmente 8/10 rate. Detto questo, se interessato, possiamo valutare la sua richiesta tramite o cessione del quinto o prestito cambializzato. Per maggiori dettagli ci contatti tramite mail all’indirizzo direzione@4credit.it

      Distinti saluti
      4Credit

      • Vorrei sapere come avviene questo prestito cambializzato, purtroppo la cessione del quinto non è possibile perchè il mio stipendio non mi viene accreditato sul conto corrente

  7. Buongiorno, il mio ragazzo ha recentemente chiesto un finanziamento portando me come garante. La finanziaria ha rifiutato il finanziamento perchè ha scoperto che lui era protestato. Ora il rifiuto del finanziamento sarà segnalato in crif anche per me come coobligata, anche se la causa non è dovuta a me?

      • Salve ,volevo sapere un’informazione,ho due prestiti con la Compass ,uno di 8000 prestito personale e uno di 8500, prestito finalizzato per l’acquisto di un’auto,da premettere che entrambi i prestiti sono in corso uno da più di un anno e l’altro da quasi un anno ,pago regolarmente con addebito su conto corrente,la mia domanda oggi mi sono presentato sempre in Compass per una carta di credito,morale della favola mi è stato respinta ,il mio stipendio e di quasi 1500 al mese ,la casa è di proprietà ,secondo voi perché mi è stata respinta in quanto regolare ?

  8. Salve
    Ho chiesto un prestito personale a findomestic ma mi è stato rifiutato il 19/12, (non sono segnalato in crif, ma ho “esagerato” con la richiesta impostando male la pratica), ho letto che il rifiuto resta segnato per 30 giorni in banca dati sic, chiedevo: sono 30 giorni secchi (ovverosia il 19/01 il dato viene cancellato) oppure 30 giorni fine mese e quindi meglio aspettare il 01/02?
    Un altro quesito :sono dipendente a tempo indeterminato dal 2002, ho aperto da un mese una partita iva per un’attività secondaria rispetto al mio lavoro dipendente, come viene valutato dalle finanziarie questo mio aver aperto una partita iva? non è che getta “ombre” sulla mia domanda di prestito personale?
    Grazie

    • Fabio buongiorno,
      proceda non prima del 01/02. Non dovrebbe influenzare la sua richiesta. Ma prima di questo finanziamento ne ha ottenuti altri?

      Distinti saluti
      4Credit

      • Grazie per la risposta
        Mi muoverò dal 01/02 in poi con una nuova richiesta con altro istituto.
        “Non dovrebbe influenzare la sua richiesta” è riferito all’apertura della partita iva ?
        Per ora non ho fatto una fattura.
        In merito ai finanziamenti ho il mutuo e un altro finanziamento in corso, solo che il consulente che mi ha seguito invece che indirizzarmi verso un consolidamento debito(volevo in ogni caso estinguere il finanziamento in corso) mi ha fato fare richiesta per un prodotto ristrutturazione(con preventivo di comodo) per avere un tasso più vantaggioso e io mi sono lasciato convincere: e infatti me lo hanno bocciato.
        Quindi mi orienterò su un prodotto “consolidamento debiti” che presenta tassi più alti in genere ma che con i parametri di reddito che ho dovrebbe andare a buon fine al 99,99%.

  9. Buonasera,mio padre è andato all’unieuro per acquistare un pc con il finanziamento agos ma quest’ultimo è stato rifiutato nonostante una buona busta paga anche se lui ha in corso un prestito di 250 euro con la findomestic che gli viene detratto dalla busta paga automaticamente e quindi non ha mai avuto problemi di pagamenti e ritardi. Quel che volevamo sapere come mai l’agos ha rifiutato questo prestito di 10 rate a tasso zero e soprattutto se ora risulterà nel crif come cattivo pagatore. grazie

    • Buongiorno Ele,
      a parte il prestito sulla busta paga, suo padre ha mai sottoscritto contratti di finanziamento?
      In merito al Crif, suo padre sarà segnalato per la richiesta negata, ma non come cattivo pagatore. Trascorsi 30 giorni dal rifiuto, questo dato sarà cancellato dalle banche dati.

      Distinti saluti
      4Credit

  10. Buongiorno, ho richiesto un finanziamento con unicredit ma è stato respinto in quanto il fisso della busta paga era poco. Sono tornata l’indomani con il garante ma è stata respinta. La dipendente mi ha dato come motivazione il fatto che ero stata respinta il giorno prima, dicendo che in questo modo anche il mio garante non può richiedere prestiti. Mi ha consigliato di aspettare 3 mesi sia per me che er il garante. Volevo avere conferma e sapere se qeusto vale per unicredit o per qualsiasi finanziaria, cioè se vado da Findomestic vengo comunque respinta perchè il finanziamento con Unicredit non è andato a buon fine?! Grazie mille!

    • Naomi buongiorno,
      se l’esito della richiesta non è stato positivo, allora trascorsi 30 giorni potrebbe rivolgersi ad un altro istituto di credito, magari in questo caso affiancando fin da subito la firma del garante. Se l’esigenza di liquidità è imminente potreste invece optare per un preventivo di cessione del quinto; questo finanziamento non tiene conto dei recenti rifiuti presenti in banca dati. Se fosse interessata ad un preventivo gratuito e senza impegno può affidarsi anche alla nostra società. Di seguito il link per accedere al modulo di richiesta http://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento. Entro 24 ore dalla compilazione, riceverà una chiamata da parte di un nostro consulente.

      Distinti saluti
      4Credit

  11. Salve volevo chiedere un informazione io o chiesto un finanziamento di 10,00 euro alla findomestic con una firma di un garante che a in corso un piccolo finanziamento di 40 euro al mese per avere acquistato un frigo con la finanziaria ducato avendo gia pagato 4 rate purtroppo me l anno rifiutato. Volevo sapere quando tempo dopo bisogna riprovare per richiedere un altro?

    • Sebastiano buongiorno,
      se vuole procedere esclusivamente con il prestito personale, attenda 30 giorni dalla data di rifiuto. Se nel frattempo vuol valutare un preventivo di cessione del quinto, compili il link accessibile tramite questo link http://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento. Un nostro consulente la contatterà entro le prossime 24 ore per fornirle un preventivo dettagliato.

      Distinti saluti
      4Credit

  12. Salve avevo chiesto un finanziamento a compass l’ottobre Di cifra 5000 euro e mi hanno acettato. poi sono tornata a chiedere la carta di credito il gennaio e mi hanno negato avendo troppo presto la rata ke sto pagando. quando e’ ke posso tornare a compass a chiedere un altro finanziamento

    • Buongiorno Elisa,
      paghi almeno 6/8 rate, non faccia altre richieste, dopodiché provi nuovamente a richiedere la carta. Le consiglio, in alternativa alla carta, un nuovo prestito di consolidamento debiti; un nuovo finanziamento grazie al quale estinguerà quello in corso ed otterrà nuova liquidità. In questo modo pagherà mensilmente una sola rata.

      Distinti saluti
      4Credit.it

  13. Buongiorno, cose dell altro mondo, il giorno 19 sono andata in compass e mio marito ha rinegoziato il suo finanziamento a fronte di 5000 ne mancavano 2000 ne hanno dati 10000 così ne ho fatto estinguere uno dei miei. Ieri sono andata per richiederne uno per me visto la necessita di effetture dei lavori a casa mi è stato rifiutato, ho due prestiti in crso pagati regolarmente mi hanno detto che puo’ essere che non essendo mai stata loro cliente non me lo hanno dato, secondo loro avrei dovuto firmare quando l’hanno dato a mio marito così risulto censita inoltre nel 2011 avevo fatto loro una richiesta rifiutata puo’ essere un motivo?

    • Daniela buongiorno,
      sinceramente non saprei cosa risponderle. Essendo una buona pagatrice non dovrebbe aver particolari ostacoli ad ottenere nuova liquidità. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit.it

        • Buongiorno Daniela,
          le richieste fatte sul nostro sito non vengono inoltrate a banche dati esterne, pertanto nel caso in cui non potessimo aiutarla potrà rivolgersi sin da subito ad un altro istituto.
          Distinti Saluti,
          4Credit

          • comunque adesso aspetto un mese e poi richiedo nuovamente la crif e vedo semmai provo piu avanti

      • Buongiorno, ho richiesto la crif e non ci sono segnalazioni negative però la finanziaria alla quale mi sono rivolta ha inserito lo stato “richiesta” come devo fare richiedo una liberatoria?

        • Buongiorno Daniela,
          si dovrebbe chiedere la liberatoria alla finanziaria a cui si è rivolta. Le consiglio se non l’ha già fatto di provare ad accedere al finanziamento tramite il nostro sito.
          Distinti Saluti,
          4Credit

  14. Buon giorno io lavoro a tempo indeterminato dal 1/1/15 con busta paga di 1.900 € ,io non avevo mai fatto una finanziaria , la mia banca monte Paschi mi dice di acquistare un telefono , ho un televisore così si apre uno storico su di me. Compro una tv da 600 € ed inzio a pagare con agos con rata canalizzataa su mio conto corrente , dopo 4 mesi di pagamento vado in un mobilificio per acquistare una cosa per casa del valore di 4000 € , porto le buste paghe , é la negoziante mi dice , vuole fare con compass oppure agos? Io ho preferito agos essendo già cliente da 4 mesi . La finanziaria chiama il mio datore in ufficio chiedendo se il sign …… lavora per voi a tempo indeterminato, e lui si risponde, però , a tempo indeterminato a termine, la finanziaria dice a lui , ma che vuol dire a termine?. Il mio datore che quella mattina non aveva niente da fare risponde, signorina noi siamo mica impiegati statali , da qui a due anni sicuro abbiamo il lavoro poi ne potremmo prendere altri. A me è stato detto da loro che la pratica e stata respinta perché non hanno visto convinta l’azienda per cui lavoro. Poi sono andato alla mia banca e o spiegato il tutto a direttore mi a detto proviamoci con la nostra anche se mi sembra difficile, che poi monte dei Paschi si affianca a compass. E mi è stata respinta perché 10 giorni prima mi era stata respinta con agos , e mi hanno detto di riprovare tra 2/3 mesi la mia banca, posso fidarmi ? Cosa mi consigliate? Attendo vostre risposte grazie.

    • Buongiorno Alex,
      quello che le ha consigliato la banca è corretto, anche se riprovando con la stessa finanziaria, Compass, non è garantito il risultato. La stessa vedrà che pochi mesi prima le ha rifiutato una richiesta di finanziamento. I processi di valutazione sono collegati a sistemi automatici, per questo la nuova richiesta potrebbe essere nuovamente rifiutata. Lavorando da oltre un anno e tenuto conto della cifra richiesta, ha già valutato un preventivo di cessione del quinto?
      4Credit.it

      • Non so se posso farla essendo una ditta individuale, oppure potrei portarvi un garante per farla passare? Cosa consiglia? Grazie aspetto una vostra risposta

        • Buongiorno Alex,
          purtroppo le confermo che essendo dipendente di una ditta individuale non è possibile procedere con la cessione del quinto anche in presenza di un garante. Nel caso quest’ultimo fosse disposto ad aiutarla, dovrebbe richiedere solo lui, quindi a firma singola, un prestito tramite cessione del quinto. In questo caso, logicamente se sussistono i requisiti minimi, il garante diventerebbe unico richiedente del finanziamento.

          Distinti saluti
          4Credit.it

  15. Salve!Trovo vostro sito molto competente.Avrei qualche domanda da farvi; io e mio marito vorremo chiedere un mutuo seconda casa, a quando pare abbiamo dei requisiti, busta paga buona ect., ma quello che mi preoccupa e che dopo aver fatto ricerca Crif su di noi, risulta una voce poco chiara.Mio marito aveva carta di credito Ducato, che non abbiamo pagato regolarmente.Ora da qualche anno paghiamo le rate con dei cambiali.La voce in merito è C, quindi credito ceduto.Anche se paghiamo regolarmente, questo può essere un problema? Sinceramente non lo so, perché un’anno fa abbiamo chiesto un prestito di 1000€ alla Findomestic (siamo clienti e non abbiamo le rate non pagate), e questo è stato negato.Sarà questo il motivo? Se cosi fosse non abbiamo problemi di pagare tutto a Ducato in un’ unico pagamento (le rate rimaste sono poche).In tal caso quando tempo passerà prima per essere regolarizzati alla Crif? Un saluto.

    • Agnese buongiorno,
      se il credito è stato ceduto forse su quella carta sono state segnalate anomalie sui pagamenti. Per determinare i tempi di cancellazione dovrebbe per prima cosa appurare con la società che le aveva affidato la carta i motivi della cessione del credito e con questa informazione potremmo capire dopo quanti mesi il suo profilo risulterà pulito da questa segnalazione.

      4Credit.it

  16. Allora io devo vendere un attività e un acquirente a chiesto un prestito con garante da 700 euro e in più la sua busta paga da 1100 euro xò gli è stato negato xk lo stipendio nn viene versato sul conto si deve aspettare x forza trenta giorni x fare una nuova richiesta

    • Diodato buongiorno,
      si le consiglio di attendere questa tempistica. Nel frattempo consigli al potenziale acquirente ed al suo garante, di verificare la loro posizione nelle banche dati creditizie. Così sarete sicuri che decorsi i 30 giorni, potranno procedere serenamente.

      4Credit.it

  17. Salve mia madre ha fatto una richiesta di finanziamento per l’acquisto di un auto la quale la finanziaria della concessionaria ha rifiutato dopo un mese ha chiesto il prestito in banca i quali dopo un mese di attesa hanno chiesto la delibera perche a loro risultava la richiesta del prestito di un mese fa. Portata la delibera dove menzionato che le richiesta e stata rifiutata. Secondo voi la rifiuta anche la banca visto l’esito negativo della delibera?

    • Buongiorno Nicoletta.
      Tendenzialmente banche e finanziarie respingono le richieste di finanziamento qualora riscontrino la presenza di segnalazioni negative o anche rifiuti in crif o in altre banche dati creditizie. Il fatto che Le abbiano chiesto la liberatoria potrebbe essere una cosa positiva, ma è molto raro che, in presenza di un rifiuto, l’esito della nuova richiesta sia positivo. Ciò che Le posso dire è, se dovessero respingere anche questa richiesta, di attendere 30 giorni prima di rivolgersi ad un altro istituto di credito. In quel caso Le suggerisco di non menzionare i precedenti rifiuti perché questi non saranno più visibili nelle banche dati creditizie.
      Saluti.

  18. Buongiorno, mia mamma ha chiesto un piccolo finanziamento a Findomestic che a loro dire sarebbe stato accettato. Il problema è che prima di chiederlo a Findomestic lo ha chiesto anche ad altri istituti finanziari. Ora Findomestic chiede la liberatoria. Ma alcuni degli altri istituti dicono di non dover rilasciare alcuna liberatoria in quanto mia mamma non ha presentato alcun documento e firmato nulla, ma solo richiesto alcune informazioni. Findomestic sostiene che tra i tanti istituti uno in particolare deve rilasciare la liberatoria, ma per ragione di privacy non possono dire il nome e mia mamma non si ricorda quale sia questo istituto. Quindi risulta tutto bloccato. Come si può fare per conoscere il nome di questo istituto per richiedere la liberatoria dato che Findomestic non vuole dire il nome. Grazie

    • Buongiorno Osvaldo.
      Potete richiedere una visura crif sulla quale risulterà la richiesta attiva con l’altro istituto di credito.
      Saluti.

  19. Buon giorno..Mio Marito 2 anni fá,Lui ha pagato Il cambiale in banca per 102 euro al mese..adesso noi stiamo pensando di chiedere Il mutuo..voglio sapere se abbiamo la possibility di fare Il mutuo senza aver problem??grazie..attendo la vostra risposta..cordiali saluti!!!

    • Buongiorno Rachele.
      Non ho capito se Suo marito sia segnalato in una banca dati creditizia come cattivo pagatore, e se le cambiali siano parte di un piano di rientro di un prestito pagato male.

      • Buongiorno..si Mio Marito é stato segnalato come cattivo pagatore..má adesso tutto pagato e gli hanno dato anche la liberatoria..má volevo chidere se possiamo chiedere Il mutuo senza aver problem di questa
        cosa..? Grazie…Cordiali saluti…

        • Buongiorno Rachele,
          prima di richiedere il mutuo le consiglio di verificare se sono ancora presenti segnalazioni in Crif o in generale nelle banche dati creditizie. Le consiglio di leggere questo articolo http://www.4credit.it/4blog/elenco-cattivi-pagatori-ecco-come-accedere-a-crif.html dove specifichiamo come ottenere queste informazioni. Se risultano ancora evidenze negative allora non ha senso procedere con una richiesta di mutuo; caso contrario potrete procedere. In quest’ultimo caso possiamo esservi di aiuto. La nostra società offre una consulenza gratuita anche per richieste di mutuo casa. E’ sufficiente compilare il modulo tramite il nostro sito.

          4Credit.it

  20. Salve ho una domanda ma per chiedere la liberatoria di agos si può chiedere di averla tramite email? O solo via posta? Perche vorrei fare un prestito e agos mi aveva rifuitato la mia richiesta ad aprile siamo maggio … Grazie saluti

    • Buongiorno Veronica.
      Non serve la liberatoria. Il rifiuto viene cancellato dopo 30 giorni, anzi è meglio non menzionare proprio la precedente richiesta.
      Saluti.

  21. DOPO UN PRESTITO DA 300 EURO PAGATO TUTTO SENZA MAI RITARDI E NESSUNA RATA SALTATA FINITO DI PAGARE AD APRILE 2016 CON COMPASS UN MASSIMO DI QUANDO POTRO RICHDERE NEL NUOVO PRESTITO IO VORREI RICHDERE UN FINAZIAMENTO DI 1000 EURO PER ARREDARE CASA

    • Buongiorno Giuseppe.
      Dipende da diverse cose tra cui anche la Sua occupazione. Non è possibile darLe un parere senza maggiori informazioni.
      Saluti.

  22. io sono un cliente compass da una anno avevo fatto un finaziamento da 300 euro un anno fa per comprare un elettrodomestico o pagato tutto il finaziamento senza nessun ritardo e senza saltare nessuna rata dopo un anno qualche giorno fa sono andato in una concessionaria da auto per comprarmi una auto da 10.000 mila euro mi chiedano il garante e ce e poi la pratica mi dicono che e stata rifiutata per il motivo che durante il finaziamento di 300 euro io avevo fatto una richesta 6 mesi fa di 1.300 euro ed e stata rifiutata ma io non lo capito se o pagato tutto che centra una pratica fatta 6 mesi fa durante in finaziamento in corso

    • Buongiorno Giuseppe.
      Anche i rifiuti incidono, ma questi si dovrebbero cancellare dopo 30 giorni. Probabilmente la finanziaria è la stessa che le ha rifiutato la richiesta in passato, per cui già per quel motivo Le rifiutano anche l’attuale richiesta. Attenda 30 giorni e poi provi con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  23. Salve salve ho un contratto a tempo indeterminato e ho una busta paga di 1.00€al mese mi sn rivolta a una concessionaria Xla macchina e la concessionaria ha fatto la richiesta di finanziamento di 15.000 con agos ducato e mi è stata respinta e senza saperlo che dovevo aspettare ho fatto un’altra richiesta di finanziamento con ing direct e mi è stata respinta premetto che prima di richiedere un finanziamento X comprare la macchina ho fatto la richiesta del “crif”è risultato che sono apposto premetto che otto anni fa avevo un finanziamento con agos dove ho avuto dei problemi con i pagamenti ma alla fine sono stati tutti saldati infatti prima di rifare un prestito ho richiesto il”crif”è tutto regolare mi chiedo come mai capisco agos ducato ma no ing direct che tra l’altro ho il conto ho chiesto spiegazioni perché dal crif no risulta niente ing direct ha saputo dirmi soltanto che normative di loro interne io l’ho chiesto se ero stata segnalata ho qualcosa ma hanno detto di no no!!

    • Buongiorno Eri.
      Nonostante il crif è ovvio che agos non dimentichi i problemi passati. Tutte le finanziarie comunque hanno una banca dati interna. Il successivo rifiuto è arrivato per via del precedente rifiuto con Agos. Attenda 30 giorni dal rifiuto con Ing e poi provi con altri. Le consiglierei comunque la firma di un garante.
      Saluti.

  24. salve, volevo un informazione, abbiamo fatto con mia mamma pensionata, una rikiesta a SANTANDER, essendo gia cliente da circa 2 mesi, ed un piccolo finanziamento in corso con agos, da ottobre, tutto pagato puntuale,mia mamma prende 612 euro di pensione di reversibilita” , avevamo kiesti 3500 euro, ed ce stata rifiutata la pratica, cianno mandato subito la LIBERATORIA da firmare ed rispedire una copia. volevamo sapere se possibile riprovare in un altra finanziaria l ” indomani ,senza questa liberatoria che ancora nn abbiamo mandato indietro. ah dimenticavo, e stata fatta on line, e nn abbiamo firmato nessun contratto.RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

  25. Buon giorno,
    Una domanda
    Ho inoltrato il mese scorso una richiesta di prestito personale per un auto, premetto che per me é stato il 1
    Il costo non era altissimo 3800€
    La risposta da parte della finanziaria non é stata del tutto negativa hanno accettato per 3000 €
    Io purtoppo ho dovuto rifiutare l’offerta in quel momento non avevo liquidità.
    Vengo al punto la domanda é
    Quanto tempo devo aspettare per inoltrare una nuova richiesta?
    Ho saputo che in banca dati risulta pratica respinta e non annullata come mai?
    Grazie.

    • Buongiorno Miriana.
      Non saprei dirLe perché risulti respinta. Ad ogni modo dopo 30 giorni la richiesta respinta si cancella.
      Saluti.

  26. o fatto un finanziamento con agos ducati 406 euro paga 40,60 quanti bollettini devo pagare per richiedere un altro finanziamento prendo al messe 750 euro tengo solo un finanziamento con agos ducati

    • Buongiorno.
      Penso che dopo 3 o 4 rate possa fare una nuova richiesta, anche meno se ha un garante trattandosi di un prestito con importo basso. Ad ogni modo se volesse potrebbe provare comunque, ma si fermi alla prima richiesta in caso di rifiuto e attenda.
      Saluti.

  27. salve volevo sapere quanto tempo deve passare dopo una richiesta di finanziamento rifiutata perché il mio garante risultava cattivo pagatore per poter fare un’altra richiesta con un garante differente? come funziona ? perché sono un pò ignorante in materia

    • Buongiorno Tiziano.
      Deve aspettare 30 giorni perché il rifiuto si cancelli. Non deve, però, più rivolgersi alla stessa finanziaria.
      Saluti.

  28. salve, ho dal 2014 un finanziamento con Agos di cui restano da pagare circa 22mila€
    in più ho sempre a mio carico 3 carte revolving (di cui una agos) per un totale di circa 6000€
    a dicembre (verso il 20/12/15) avevo provato a fare un consolidamento debiti sempre con Agos per 30mila€ per chiudere il tutto che però mi è stato negato in quanto non ho possibilità di avere una seconda firma.
    Ho contratto a tempo indeterminato con stipendio circa 1500€ x 13 mensilità (assunta a dicembre 2001)
    mi chiedevo se ora che sono passati più di due mesi dalla richiesta per provare a chiedere una valutazione ad altra finanziaria o banca mi serve ancora la liberatoria di agos? e soprattutto ci sarà qualche istituto che non richiede la seconda firma per questo importo?

    • dimenticavo che non ho nessuna segnalazione di insoluto e nessuna rata impagata né per questi né per altri finanziamenti di anni precedenti ho sempre pagato regolarmente.

    • Buongiorno Francesca.
      Non Le serve la liberatoria, anzi, non faccia alcun cenno alla richiesta precedente. Detto questo, Le posso dire che tendenzialmente sopra i 15.000 euro le finanziarie chiedono un garante. Ciò che potrebbe fare è un doppio finanziamento, ovvero chiedere un preventivo di cessione del quinto e, in base all’importo ottenibile, chiedere un prestito personale per differenza. E’ importante, però, procedere prima con il prestito personale, perché la cessione non ne è influenzata mentre il prestito lo è dalla cessione. Certamente si tratta di una soluzione più costosa in quanto un doppio finanziamento significa più spese, ma per tale importo a firma singola potrebbe essere l’unico modo.
      Saluti.

  29. buongiornio una domanda perche io chiesto un prestito di 3.000 euro pero refiutato io ce contratto tempo inditerminato al febraio 2015 come posso fare per chiedere a nuovo prestito…grazie

    • Buongiorno Arvin.
      Deve attendere 30 giorni prima di fare una nuova richiesta, è molto importante. Poi provi nuovamente, meglio se con la firma di un garante.
      Saluti.

  30. salve, volevo un informazione. Sono segnato in banca d’italia. ho appena saldato il mio debito con saldo a stralcio. per risultare pulito dovro’ attendere sicuramente. ma l’istituto dove ho saldato il mio debito mi ha lasciato subito una liberatoria. basta quella per richiedere un mutuo per prima casa avendo anche un garante? oppure verra’ ugualmente rispinto? attendo una risposta. grazie.

    • Buongiorno Dani.
      Con delle segnalazioni aperte purtroppo non è possibile accedere a finanziamenti anche con la liberatoria.
      Saluti.

  31. Salve ho chiesto un prestito alla findomestic. ..la pratica è stata accettata. Ho un contratto a tempo indeterminato dal 1 settembre 2015 sono nell’anno di prova..sono un professore..ieri ho firmato il contratto della cessione di un quinto alla findomestic. .ora mi hanno detto che bisogna aspettare che il ministero dell’istruzione. .cioè il mio datore di lavoro manda il benestante..dovrebbe essere tutto a posto?

    • Buongiorno Giovanni.
      Fino a quando l’amministrazione non avrà firmato il benestare non è possibile sapere come possa andare a finire.
      Saluti.

  32. Salve vorrei chiedere un prestito ma avendo già 2 prestiti non so se melo accettano ne ho uno di 5000che mancano solo 2000euro per finirlo è un altro di 1000 prendo all incirca 1800 euro mensili vorrei sapere come fare ad avere un piccolo prestito di altri 1000 euro

  33. SALVE ,LA CONCESSIONARIA DOVE DEVO ACQUISTARE AUTO HA FATTO RICHIESTA DI FINAZIAMENTO PER UN’AUTO CHE DOVEVO COMPRARE A FIDIITALIA ANNULLATA DA ME PERCHE HO TROVATO PIù VANTAGGIOSO RIVOLGERMI IN POSTA ,RISULTA CHE QUESTA PRATICA E ANCORA IN CORSO E NON RIESCO A FARMI MANDARE LIBERATORIA ,E LEGALE QUESTO ? DA PREMETTERE CHE NON è STATO FIRMATO NULLA ….GRAZIE

    • Buongiorno Maria.
      Se non ha firmato proprio nulla, nemmeno telematicamente, la cosa non è legale e la richiesta non dovrebbe essere visibile in crif, anzi non sarebbe dovuta nemmeno partire.
      Saluti.

  34. salve, ieri ho fatto richiesta all agos per un prestito di 10000 euro per un auto , è stato negato , la sera l ‘ho richiesto alla findomestic e ovviamento negato anche questo .. così sono andata in banca questa mattina abbiamo provato a richiederlo ad un altra finanziaria ma bocciato anche quasta volta.. ora voleva sapere dato che ho già un finanziamento per un iphone e mi è stato passato con addebito su carta di credito… se vado direttamente in un concessionario e faccio la richiesta di finanziamento con addebito su carta di credito come ho fatto con l ‘iphone è possibile che mi venga accettato? grazie

    • Buongiorno Giulia.
      Con la carta di credito non riuscirà ad acquistare l’auto, deve chiedere un prestito, ma fare tre richieste di prestito in due giorni non ha alcuna utilità in quanto le richieste respinte sono visibili a banche e finanziarie. Deve attendere 30 giorni prima di fare una nuova richiesta. Provi a fornire un garante e faccia una richiesta sola.
      Saluti.

    • Salve sono un cliente compass da diversi anni,con pagamenti sempre regolari e mai con ritardi.
      In data 16/12/2015 mi reco in una concessionaria per l’acquisto di una nuova macchina con acconto di 14.200.00 e 8.800,00 di finanziamento con compass.
      Caricata la pratica di finanziamento viene approvata,e dopo 2 giorni mi arriva la comunicazione dove è scritto signor xxxxx siamo lieti di comunicarle che la sua pratica di finanziamento e stata accolta.Dopo 3 giorni la concessionaria mi chiama,vieni a firmare il contratto e i fogli per l’immatricolazione che e tutto ok.
      il giorno successivo vado a firmare,ma al momento delle firme la compass chiama la concessionaria e dice fermatevi che la pratica di xxx e stata respinta.
      Allora io mi chiedo si può approvare un finanziamento e poi respingerlo?io sono in possesso della lettera di compass che attesta l’accettazione del finanziamento.
      Cosa posso fare?visto che nemmeno in compass sanno darsi una spiegaziome?

      • Buongiorno Giovanni.
        Non può fare nulla. Può solo rivolgersi ad altri, ma dovrà attendere 30 giorni. Chiaramente potrebbe eventualmente annullare il contratto di vendita dell’auto.
        Saluti.

  35. Salve ho fatto in data 12 dicembre un richiesta di finanziamento comparsa ma l’ho rifiutata dopo di che ho fatto una richiesta a hello bank BNP paribas e non è stata accettata. Quanto tempo devo aspettare per rivolgermi ad un altro istituto?

  36. Salve vorrei sapere un informazione.. Io ho due finanziamenti finiti di pagare e uno estinto in anticipo di 7 mila tutti con agos.. Ho fatto richiesta in unicredit x un finanziamento di 20 mila euro che io ho ritirato perché il tasso non era quello che mi avevano detto.. Poi ho portato la liberatoria in agos dove ho presentato la stessa richiesta però con l estinzione di un altro prestito e una carta di credito sempre loro e per prendere un po’ di liquidità per differenza ma dopo varie chiamate da parte loro dopo sette giorni lavorativi e ancora in Valutazione.. Io percepisco 1300euro al mese contratto full dal 2010 in un negozio di abbigliamento.. Come mai ancora tanto tempo

    • Buongiorno Luca.
      Può dipendere dalle tante richieste, ma penso che comunque Le chiederanno un garante. Sarebbe fortunato se non lo facessero.
      Saluti.

  37. Buonasera, sono un dipendente comunale, ho richiesto un prestito delega che è già stato approvato dalla banca, ma la mia amministrazione ancora non rilascia il benestare perchè il dirigente e l’avvocato devono verificare le convenzioni. Come devo comportare? Grazie. Saluti.

    • Buonasera Giovanni.
      Non può fare nulla in questo caso. La delega non è un obbligo dell’azienda o dell’amministrazione che può decidere se concederla e nel caso con quali istituti di credito.
      Saluti.

  38. Salve, il 4 novembre ho fatto un finanziamento con la busta paga di mia zia.
    Il finanziamento non è passato poichè il nome di mia zia era legato a cause giudiziarie.
    Se volessi fare un altro finanziamento, con la busta paga di un altra persona, quanto dovrei attendere?

    • Buongiorno Jack.
      Se Lei ha firmato assieme a Sua zia dovrebbe attender 30 giorni. Se ha firmato solo Sua zia e anche la prossima richiesta intendesse farla a firma singola potrebbe procedere anche subito.
      Saluti.

  39. Buongiorno.vorrei sapere inoltre anche se devo chiedere liberatorie dove ho fatto varie richieste per prestiti anche se non ho ricevuto nessun tipo di risposta? Come mi devo comportare perché non vorrei rischiare di non poter prendere un prestito da nessuna parte perché mi servirebbe con certa urgenza.grazie

    • Buonasera Gina.
      E’ importante non fare più di una richiesta di prestito per volta. Il garante dipende sia dall’importo che dal fatto che attualmente è in prova nell’azienda in cui lavora, anche se già ci lavorava. Richeida a Crif l’accesso alla Sua banca dati creditizia per verificare la situazione e poi si muova di conseguenza.
      Saluti.

      • Buonasera grazie mille per la risposta…vorrei sapere come posso fare per chiedere a Crif l’accesso alla banca dati creditizia In breve tempo visto che avrei bisogno quanto prima del prestito.e’un servizio a pagamento?ci sono delle imprese che se ne occupano???un commercialista mi potrebbe aiutare in questo?grazie mille.cordiali saluti.

        • Buongiorno Gina.
          Il servizio è a pagamento, costa intorno ai 5 euro se vi sono dei dati e 10 se non c’è nulla. Non occorre rivolgersi a nessuno se non direttamente a Crif. Sul loro sito troverà il necessario per poter fare la richiesta, è più semplice di quello che pensa. Dovrà compilare un modulo direttamente dal suo pc, stamparlo e poi inviarlo via mail o fax. La risposta si ha in una quindicina di giorni, non ci sono metodi alternativi.
          Saluti.

  40. Buongiorno.gentilmente vorrei chiedere delle informazioni .lavoro presso una casa di riposo privata da ottobre 2013 a ottobre 2015 con contratto a tempo determinato rinnovabile ogni anno e da novembre 2015 con contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di 6 mesi.siccome mi servirebbe liquidità per vari motivi personali vorrei sapere se posso ricevere un prestito presso di Voi. Inoltre riferisco che il 26/11/15 ho chiesto alla compass e mi hanno detto che mi possono dare 12000 euro solo con garante pero’ non mi hanno saputo spiegare il perche’ .. come posso fare per vedere se sono stata segnalata a crif?premetto che ho fatto anche varie richieste prestiti su internet e non mi ricordo a chi.. possibile che se chiedo alla mia banca un prestito ad aprile come mi e’ stato detto mi vienne negato.. Come mi devo comportare? In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.grazie.

  41. Salve ho fatto una richiesta di prestito con findomestic tramite la mia banca dopo qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che era stata rifiutato.
    Qualche giorno dopo ho fatto richiesta al crif per conoscere la mia posizione e il prestito findomestic risulta ancora con lo stato: ISTRUTTORIA aggiornato al 18/10/2015, ovvero un mese dopo la richiesta malgrado il rifiuto, e non ci sono aggiornamenti di altri stati fino al 17/11/2015.
    Come devo fare per far cancellare questa segnalazione? dal momento che in questo stato non otterrei nessun altro prestito?
    grazie

    • Buongiorno Diego.
      Deve chiamare findomestic la quale dovrà comunicare a crif la data del rifiuto. A 30 giorni dal rifiuto il prestito deve essere cancellato.
      Saluti.

  42. Salve ho fatto una richiesta mutuo ma è stata rifiutata xke il marito ha donato il suo 50% alla moglie adesso lei ha il 100% (dal 2010). Siccome vorrei chiudere questa pratica e cercare un altro immobile troverei problemi x un futuro mutuo in un altra banca?

  43. Salve ho fatto un po di richieste di prestiti su internet sono Statte negate oggi ho chiamato e mi hanno detto che per 90gg non potrò più fare nessun richiesta solo perché la prima ho sbagliato qualche d’atto e non avevo capito per che mi è stata negata ed ho riprovato. La mia domanda è posso annullare questi 90 gg?

    • Buongiorno Sorin.
      Non sono 90 giorni, ma 30. Attenda 30 giorni dall’ultimo rifiuto e poi provi con un altro istituto di credito. Verifichi, però, che le richieste siano state effettivamente segnalate a crif come rifiutate e non risultino ancora in corso.
      Saluti.

  44. mi hanno rifiutato un prestito ora ho mia moglie che ha gia un prestito con la posta e vuole rinnovare posso fare da garante ?

    • Buongiorno Umberto.
      Dipende dalla motivazione del rifiuto.
      Ha delle segnalazioni negative nelle banche dati creditizie?
      Sua moglie ha in corso un prestito personale o una cessione del quinto?

  45. Salve ho fatto una richiesta di finanziamento di 30000€ tramite prestiti on Line,indirizzando il tutto alla findomestic è dopo un mese e svariate telefonate da parte loro mi è stato negato.
    Allorché ho fatto il tutto per sapere le motivazioni,visto che sono già loro cliente è in più mi avevano detto che non occorreva la doppia firma ne garante dal momento che rientrava in tutti i parametri.
    Mi hanno risposto tramite posta scrivendo mi che non c’era niente di negativo nel mio passato,ma che non me lo hanno concesso per strategie d’azienda.
    Forse perché sul sito findomestic hanno un tasso molto più elevato,invece tramite prestiti on Line e molto più basso e a loro non conviene
    Comunque quanto devo aspettare?

  46. Salve mi è stato accettato un prestito che però non possono erogare perché siamo in attesa di una liberatoria, vorrei sapere se una volta arriva,a la banca fa ulteriori indagini o mi concede il prestito come detto?

    • Buongiorno Marida.
      Generalmente le valutazioni vengono effettuate prima per cui ora non dovrebbe più avere problemi.
      Saluti.

      • Grazie; nel frattempo ho portato la liberatoria in banca ma mi hanno chiesto un ultima busta paga considerando che è passato molto tempo dalla richiesta, non è strano se cime hanno detto era già stato deliberato il tutto?io nel frattempo ho fatto da garante a mia figlia per un prestito personale, non vorrei ora mi si neghi il mio, anche se la banca di mia figlia mi ha detto che sarebbe dovuto essere il contrario considerando che è stato fatto dopo, secondo voi posso stare tranquilla e attendere fino a martedì che dovrebbe arrivare la liquidità sul mio conto?

        • Buongiorno Marida.
          Questo cambia le cose. Una verifica in crif prima di concedere il finanziamento potrebbero sempre farla. Se non dovessero procedere con la verifica in crif non ci sarebbero problemi, ma in caso contrario potrebbero anche tenere in considerazione la firma a garanzia che ha prestato a Sua figlia come un impegno.

  47. Buonasera,
    Ho fatto richiesta di €30000 un paio di settimana fa per avvio nuova attività e mi è stato negato. Ora cambiati i miei progetti ho deciso di cambiare auto e chiesto un prestito personale di €10000 anch’esso respinto a causa della precedente richiesta. Come posso chiedere questi €10000 per acquisto auto? Tramite cessione del quinto e possibile?

  48. Salve una domanda io avevo richiesto un prestito di 7000€ prendo 1200 in busta paga contratto tempo indeterminato…ma purtroppo troppo nn er andato a buon fine mi avevano detto che sono pulito e che nn risultò al crif per niente…quindi qual’è il problema? Sono assunto da 6 mesi circa potrebbe essere questo il problema?

    • Buonasera Marcello.
      Potrebbe essere quello unito al fatto che non è censito.
      Attenda 30 giorni, poi provi con un’altra finanziaria, ma questa volta con la firma di un garante.
      Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *