Banca dati CRIF: come leggere i dati presenti.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Banca dati CRIF: Guida per la lettura dei dati creditizi presenti in Eurisc

Per conoscere la propria posizione presente in banca dati Crif, è sufficiente compilare una richiesta via web o in alternativa fare una richiesta scritta (modulo Crif) ed inoltrarla via fax, alla quale dovrete allegare copia di un documento in corso di validità ed il codice fiscale o tessera sanitaria.

Trascorsi 10/15 giorni dall’invio del modulo Crif, Crif  vi risponderà con una lettera nella quale si evinceranno i vostri dati creditizi presenti in EURISC. Nel caso in cui voi non abbiate mai fatto richieste di prestito personale o mutuo o altre forme di finanziamento, questo documento ve ne darà conferma in quando vi sarà comunicato che non sono presenti dati nella banca dati Crif. In alternativa vi sarà elencato il numero totali di operazioni segnalate a questa banca dati e per ogni punto sarà specificato:
l’ente erogante con cui avete instaurato un rapporto anche di semplice richiesta,
l’importo richiesto
– la data di richiesta/erogazione
– il numero di rate da rimborsare
– il numero di rate rimborsate
l’importo della rata
– lo stato pratica (richiesta, ritirata, respinta, erogata, estinta)
– infine una serie di numeri (precisamente 12) uno a fianco a l’altro corrispondenti allo storico degli ultimi 12 mesi del finanziamento. Se la sequenza è:
–  000000000000 = vuol dire che negli ultimi 12 mesi non sono state segnalate rate insolute, quindi il dato è positivo.
000000001000 = in questo caso si evidenzia che quattro mesi fa non avete pagato una rata (1) ma nel mese successivo avete regolarizzato la posizione (infatti il dato è 0).
000000001234 = quest’ultimo esempio è riferito ad un cliente che negli ultimi 4 mesi non ha più pagato le rate, infatti il progressivo di insoluti (1+1+1+1) porta ad un totale rate insolute pari a 4.
00000000-000 = quando non è presente un numero ma un trattino (-) vuol dire che possono esserci state irregolarità ma regolarizzate nel mese. Ad esempio quando non avviene l’addebito automatico del RID e il cliente provvede nel giorni successivi (ma nel mese di scadenza rata) a regolarizzare l’insoluto. La lettera conterrà inoltre una GUIDA divisa in tre sezioni:

1)       Come leggere i dati creditizi CRIF – EURISC
2)       I tempi di permanenza dei dati creditizi in CRIF – EURISC
3)       Visibilità e stato dei dati creditizi su CRIF – EURISC

Banca dati CRIF: è possibile ottenere un finanziamento se segnalati?

Le segnalazioni in banca dati Crif possono dipendere da finanziamenti pagati non regolarmente o semplicemente per richieste di prestito personale non andate a buon fine. In entrambi i casi, spesso, non è semplice ottenere un nuovo finanziamento.

Con 4Credit invece puoi ottenere la liquidità di cui hai bisogno, anche in presenza di questi disguidi segnalati nelle banche dati. Questa possibilità è dedicata a lavoratori dipendenti o pensionati; quindi se anche tu rientri in queste due casistiche, affidati ai nostri esperti, scopri i vantaggi della nostra offerta. Per ricevere maggiori dettagli sulle condizioni proposte, è sufficiente compilare i dati presenti nella pagina dedicata, accessibile cliccando qui!

Si aprirà una nuova pagina nella quale dovrai inserire poche informazioni, quelle necessarie a poterti contattare. Entro 24 ore dall’inoltro, un nostro esperto ti contatterà per approfondire in tempo reale la concreta possibilità di dar seguito alla tua richiesta. In caso positivo ti sarà affidato un consulente, attivo nella tua provincia di residenza. Potrete concordare una consulenza anche a domicilio, così potrai gestire tutto comodamente da casa.

Le possibilità sono diverse e flessibili. Il piano di ammortamento del prestito varia da 36 a 120 mesi; quindi scelta la rata più consona, potrai diluire il numero delle rate così da rimborsare serenamente il tuo prestito. Per maggiori dettagli, contatti ora!

Richiesta Prestito Personale Online

Banca dati CRIF: Come richiedere la cancellazione?

La cancellazione dalle banche dati è un processo automatico che avviene senza fare nessuna richiesta. Decorsi i termini previsti dal garante sulla privacy, i dati relativi ai tuoi finanziamenti passati saranno eliminati dalle banche dati.

Banca dati CRIF: Quanto costa la cancellazione dalle banche dati?

Niente, come detto sopra, la cancellazione è automatica; avviene senza l’intervento esterno di società o altri soggetti. Il tutto avviene in modo gratuito.

Scopri come accedere all’Elenco Cattivi Pagatori. Clicca qui!

4Credit

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

4credit

95 comments

  1. Salve,

    ho appena ricevuto la visura Crif che ho deciso di fare perchè non mi hanno dato il finanziamento della moto circa 2 anni fa. C’erano stati dei ritardi con un finanziamento. Nella visura CRIF appare questo finanziamento la cui posizione sembra regolare…
    TIPO DI CREDITO: PRESTITO FINALIZZATO
    FASE DEL CREDITO: ESTINTO
    DATA INIZIO: 02.08.2012
    DATA FINE: 13.10.2015
    PERIODICITA’ RIMBORSI: MENSILE
    NUMERO TOTALE RATE: 36
    IMPORTO RATA MENSILIZZATA: 26
    IMPORTO RATA IN SCADENZA: 0
    RATE RESIDUE: 0
    IMPORTO RESIDUO: 0
    RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
    IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 000000000000
    ALTRE SEGNALAZIONI: ————
    NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:0
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: –

    Adesso però mi sorge un forte dubbio. Siccome CRIF non è l’unica banca dati creditizia, io ho fatto richiesta di visura anche nelle altre società tra cui Experian, CTC ecc… Proprio in quest’ultima si legge che questo finenziamento ha avuto 3 ritardi di pagamento. Quindi secondo le regole affinchè i dati vengano eliminati dalle banche dati sono necessari 24 mesi. Nella visura crif però il massimo di rate visibili sono 12 (alludo alla fila di zeri). Come può essere che la mia posizione secondo CRIF sia regolare se sono necessari 2 anni?

    Grazie.

    • Giovanni buongiorno,
      come ha detto correttamente lei, Crif evidenzia gli ultimi 12 mesi e, leggendo i dati, in questi i pagamenti sono stati regolari. CTC invece riporta il numero di rate pagate non regolarmente, facendo riferimento a tutto il periodo.

      Distinti saluti
      4Credit

  2. Buongiorno carissimi,
    il 9 Marzo BNL mi pre-delibera redditualmente un mutuo ipotecario di 198 mila euro. Per varie vicissitudini, la pratica non viene perfezionata, non si arriva nemmeno ad inserire i dati dell’immobile. Non riesco ora ad ottenere la liberatoria da BNL in quanto la pratica è stata inserita da un mediatore creditizio ( Toscano Mutui) che non riesco più a rintracciare. Cosa mi consigliate? Ho provato di tutto: chiamare il servizio clienti BNL, recarmi in varie agenzie della zona, tutto senza esito. Grazie per le informazioni.

    • Marco buongiorno,
      innanzitutto risulta effettivamente caricata la pratica presso l’istituto BNL?

      Distinti saluti
      4Credit

      • Grazie per la risposta. La pratica risulta caricata ma il finanziamento non è mai partito in quanto ci si è fermati alla valutazione reddituale. Ho un foglio che dice che l’offerta è valida due mesi a partire dal 9 Marzo, quindi abbondantemente scaduta. Basterà alla banca in cui andrò a richiedere il mutuo domani?

  3. Buongiorno mi chiamo rita volevo chiedere un informazione riguardo una segnalazione al crif di 27 euro io nn ho mai ricevuto nessuna raccamdata da parte della finanziaria appena lo saputo lo pagata subito ..ora ho richiesto i dati nuovamente al crif ma risulta ancora che nn ho pagato …allora ho mandato una modica al crif con i dati e il pagamento ma loro mi hanno risposto così mandando la fotopia dei miei dati sul crif di 27 euro …ma nn capisco ma nn devono fare verifiche tramitte la finanziaria …chr vuol dire rispondermi dopo 1 giorno che chiedo la modica con lo stesso foglio del esecuzione al crif ..nn capisco grazie del attenzione

    • Rita buongiorno,
      l’aggiornamenti dei dati non spetta a Crif, ma alla finanziaria che l’ha segnalata. Deve pertanto interfacciarsi con la società erogante e chiedere l’aggiornamenti dei dati nelle varie banche dati.

      Distinti saluti
      4Credit

  4. Salve….in questi giorni mia mamma ha fatto una richiesta di finanziamento a compass…..e le stato rifiutato! “nn ha mai fatto finanziamenti “Lei prende la pensione civile di 299.00euro al mese. Aveva chiesto 4000euro…..in 36 rate…..ce qualche ente finanziario che può fargli questo prestito? Bisogna chiedere anche la liberatoria a compass?

    • Buongiorno Raffaele,
      purtroppo per il reddito percepito non è possibile istruire una richiesta di finanziamento.

      Distinti saluti
      4Credit

  5. Buongiorno.
    Ho chiesto un prestito a diverse agenzie ma tutte mi hanno rifiutato. Mi hanno detto di aspettare settembre per la scadenza dei sei mesi dallai segnalazione al crif. Io li avrei bisogno in fretta…..come posso fare.?
    Grazie.

  6. RICHIEDENTE: …
    DATI AGGIORNATI AL: 31.03.2017
    CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO:
    TIPO DI CREDITO: PRESTITO PERSONALE
    FASE DEL CREDITO: ACCORDATO
    DATA INIZIO: 07.09.2008
    DATA FINE: 16.12.2018
    PERIODICITA’ RIMBORSI: MENSILE
    NUMERO TOTALE RATE: 120
    IMPORTO RATA MENSILIZZATA: 420
    IMPORTO RATA IN SCADENZA: 420
    RATE RESIDUE: 21
    IMPORTO RESIDUO: 8830
    RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
    IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 000000000000
    ALTRE SEGNALAZIONI: ————YYY
    NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:4
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: I
    MESE DAL QUALE I PAGAMENTI SONO REGOLARI:01/2016
    PRESENTI RITARDI NON REGOLARIZZATI ALLA DATA DELL ULTIMO AGGIORNAMENTO

    Salve,vorrei sapere la mia situazione.Se sono segnalato e se ho possibilità di richiedere un mutuo.
    si toglierà la segnalazione se è presente?
    Grazie anticipatamente.Buona Giornata

    • Buongiorno Carmine,
      si risultano le segnalazioni “NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:4”. Le segnalazioni si cancelleranno solo dopo che lei regolarizzerà i pagamenti insoluti (nei tempi previsti dal Garante).

      Distinti saluti
      4Credit

  7. buona sera qualche settimana fa ho chiesto il resoconto a crif ed è risultato quanto segue, vorrei sapere se è possibile chiedere un mutuo in qualsiasi banca e se con questa situazione me lo accetterebbero:

    1.
    RICHIEDENTE: …
    DATI AGGIORNATI AL: 28.02.2015
    CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO: M01000100217
    TIPO DI CREDITO: PRESTITO PERSONALE
    FASE DEL CREDITO: ESTINTO
    DATA INIZIO: 07.10.2008
    DATA FINE: 16.02.2015
    PERIODICITA’ RIMBORSI: MENSILE
    NUMERO TOTALE RATE: 60
    IMPORTO RATA MENSILIZZATA: 184
    IMPORTO RATA IN SCADENZA: 0
    RATE RESIDUE: 0
    IMPORTO RESIDUO: 0
    RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
    IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 000000000000
    ALTRE SEGNALAZIONI: ————
    NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:0
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: –

    2.
    RICHIEDENTE: …
    DATI AGGIORNATI AL: 31.12.2016
    CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO: ***************255
    TIPO DI CREDITO: CARTA DI CREDITO RATEALE
    FASE DEL CREDITO: ACCORDATO
    DATA INIZIO: 08.11.2008
    DATA FINE: 30.09.2017
    LIMITE UTILIZZO: 2.000
    PERIODICITA’ ADDEBITI: MENSILE
    IMPORTO RESIDUO: 17
    RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
    IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 000000000000
    ALTRE SEGNALAZIONI: 000000000000
    NUMERO MASSIMO RITARDI: 0
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: –

    GRAZIE MILLE

    • Giulia buongiorno,
      da quanto riportato non risultano evidenze negative, pertanto penso possa richiedere serenamente un mutuo. Tenga conto dei limiti di rapporto rata/reddito e % del finanziamento rispetto al valore della casa.

      Distinti saluti
      4Credit

  8. buongiorno, vi prego di aiutarmi a capire la mia situazione, se sono segnalato come cativo pagatore o no. ho ricevuto questo dal crif. grazie

    ISTITUTO DI CREDITO: DEUTSCHE BANK
    DATI AGGIORNATI AL: 31.07.2016
    CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO: 005301299200
    TIPO DI CREDITO: PRESTITO PERSONALE
    FASE DEL CREDITO: ESTINTO
    DATA INIZIO: 04.10.2013
    DATA FINE: 04.04.2015
    PERIODICITA’ RIMBORSI: MENSILE
    NUMERO TOTALE RATE: 18
    IMPORTO RATA MENSILIZZATA: 240
    IMPORTO RATA IN SCADENZA: 0
    RATE RESIDUE: 0
    IMPORTO RESIDUO: 0
    RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
    IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: ———–0
    ALTRE SEGNALAZIONI: ———–U
    NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:7
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: S
    MESE DAL QUALE I PAGAMENTI SONO REGOLARI: 07/2016

    grazie in anticipo

    • Gaia buongiorno,
      si le confermo che è segnalata “NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:7”. Ha bisogno di un finanziamento?

      Distinti saluti
      4Credit

        • Gaia buongiorno,
          in presenza di segnalazioni non è possibile procedere. Solo un finanziamento se dipendente o pensionato.

          Distinti saluti
          4Credit

      • Gentili signori,
        Buongiorno !per favore mi potete dire tra quanti mese questa segnalazione sarà cancellato ?cosa significa grave morosità ? Chiedo scusa per il disturbo. Grazie

  9. BUONGIORNO,
    HO RICHIESTO IN BANCA LA SURROGA DEL MUTUO, PIù UN FINANZIAMENTO PER ESTINGUERE I MIEI TRE IN CORSO.
    IN CRIF SONO SEGNALATA COSì: 000001000000 – RITARDO RATA:1 (RATA MUTUO GIUGNO DELL ANNO SCORSO). IL RESTO TUTTO PULITO
    VOLEVO CHIEDERLE SE SARà POSSIBILE FARE LA SURROGA E IL FINANZIAMENTO.
    GRAZIE

    • Annalisa buongiorno,
      fino a quando è presente il dato “1”, no eccetto se volesse richiedere un prestito tramite cessione del quinto. Ma in riferimento al dato negativo “1”, la banca le ha notificato per raccomandata, con un preavviso di 15 giorni, la possibile segnalazione nel caso di non pagamento della rata?

      Distinti saluti
      4Credit

        • Annalisa buongiorno,
          se non le hanno notificato nulla la segnalazione è nulla. Può pertanto richiedere la cancellazione, gratuitamente. Si informi tramite la stessa società finanziaria se per caso le hanno inoltrato per raccomandata un avviso. In caso negativo, si attivi per richiedere la cancellazione.
          Non si affidi a società che le chiedono soldi, mi raccomando.

          Distinti saluti
          4Credit

  10. Buonasera vorrei dei chiarimenti,siccome circa due mesi fa ho fatto un acquisto di un televisore e lo finaziato con fidomestic all’incirca due settimane fa ho fatto una richiesta muto e mi è stata rifiutata perché sono segnalato in crif ,io non riesco a capire perché il finanziamento è andato a buon fine è il mutuo no?

      • Si sono stato segnalato per sconfinamento fido di soli 10€ proprio cos’è assurde.e adesso dovrò aspettare 1anno per la cancellazione

        • Vittorio buongiorno,
          è veramente assurdo. Ad ogni modo, ha già fatto richiesta sul nostro sito? Possiamo verificare se tramite i nostri accordi è possibile trovare un’alternativa. La consulenza è gratuita e senza impegno.
          Compilando i dati presenti sul nostro modulo di contatto, dopo una prima telefonata ricevuta dalla sede, le sarà assegnato un consulente della sua città.

          Distinti saluti
          4Credit

  11. Salve ho fatto una richiesta in crif mi hanno inviato un foglio con scritto tutto il resoconto ma ho trovato una codice che non riesco a capire

    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 001110000000
    ALTRE SEGNALAZIONI: ————
    NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:1
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: –
    MESE DAL QUALE I PAGAMENTI SONO REGOLARI: 07/2015

    Cosa significa la sigla con tutti i zero: RITARDI DI PAGAMENTO: 001110000000

    • Roberto buongiorno,
      come può notare la sequenza di numeri consecutivi è pari a 12, ovvero gli ultimi dodici mesi dell’anno. 0 indica che in quel mese la rata è stata pagata regolarmente, 1 che in quel mese la rata non è stata pagata. Si ripete sempre 1 perché lei non ha pagato (così dice il report indicato) una sola rata, ovvero nei mesi successivi o pagava la rata arretrata trascurando quella in scadenza o viceversa pagava quella in scadenza tralasciando quella arretrata, ma in entrambi i casi l’insoluto registrato nei 3 mesi era sempre e solo uno. Se lei non avesse pagato due rate la sequenza numerica sarebbe stata 00122000000.

      Poi il quarto mese, dopo i tre precedenti che registravano 1 insoluto, ha regolarizzato sia la rata in scadenza sia quella arretrata riportando la sua posizione nella condizione ottimale. Ora questa segnalazione rimarrà aperta per i 12 mesi successivi dalla data di regolarizzazione.

      Nel caso in cui avesse bisogno di nuova liquidità, potrà, se dipendente o pensionato, procedere tramite la cessione del quinto; una richiesta di prestito personale le verrebbe rifiutata. Nel caso fosse interessato ad un preventivo gratuito e senza impegno non esiti a contattarci.

      Distinti saluti
      4Credit

      • salve ho fatto una visura al crif la risposta e questa detteglio andamento dei pagamenti ritardi di pagamento ———-00 altre segnalazioni———— numero massimo di rate con ritardo 0 peggior stato segnalato -cosa vuol dire grazie

        • Massimo buongiorno,
          da quanto posso dedurre non ci sono segnalazioni se non due rate regolarmente pagate. “0” indica il numero di ritardi, quindi nessuno. le viene infatti confermato successivamente “numero massimo di ritardi 0”. La sua posizione è regolare (perlomeno su questo prestito che forse è l’unico in essere).

          Distinti saluti
          4Credit

  12. Salve,premetto che sono pulita in tutto ,ho un finanziamento in corso….oggi ho una busta paga di 1100 euro e ho pure una attivita che a luglio avrò le dichiarazione dei redditi.
    ho chiesto una settimana fa un finaziamento di 15000 euro per acquistare un auto a findomestic….però è stata rifiutata….motivo non lo so…mi hnoo detto che la domanda è debole non ha sicurezze.
    come posso ???devo comprarmi la macchina…Grazie in anticipo per la vostra attenzione

    • Marilena buongiorno,
      ha già valutato un prestito tramite cessione del quinto? Questa soluzione non tiene conto del recente rifiuto. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

      • SINCERAMENTE NON HO FATTO QUESTA RICHIESTA PERCHè SINCERAMENTE NON SO COME FUNZIONA.
        SINCERAMENTE NON HO FATTO RICHIESTA SUL VOSTRO SITO…PERCHè HO PAURA DI AVERE UN ALTRO RIFIUTO…E POI MI è IMPOSSIBILE RIFARE UN ALTRA RICHIESTA PERCHè POI DEVO ASPETTARE.
        COSA MI CONSIGLIA”??

        • Marilena buongiorno,
          la richiesta fatta sul nostro sito non comporta segnalazioni nelle banche dati, pertanto può procedere serenamente. Non interrogando le banche dati creditizie, questa richiesta non la penalizzerà in futuro, garantendole di procedere serenamente anche con un altro istituto. Il modulo di richiesta presente sul nostro sito è un semplice modulo di contatto grazie al quale, ogni mese, migliaia di clienti si affidano ai nostri consulenti.
          Inoltrata la richiesta, entro le successive 24 ore, un nostro incaricato la contatterà per verificare insieme la fattibilità della sua richiesta; in caso positivo concorderete la data per una prima consulenza, anche a domicilio. La nostra società opera con diversi istituti finanziari, di conseguenza cerchiamo di trovare la miglior soluzione per il cliente, in modo gratuito e senza impegno.

          A disposizione per ulteriori chiarimenti.
          Distinti saluti
          4Credit

  13. Buonasera, anni fa ho avuto dei ritardi con dei pagamenti con una finanziaria, li ho pagati tutti insieme intorno al 2013 e recentemente ho chiesto la visura al CRIF. La risposta è stata questa:
    DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
    RITARDI DI PAGAMENTO: 234-00123450
    ALTRE SEGNALAZIONI: 000-0000000S
    NUMERO MASSIMO RITARDI: 5
    PEGGIOR STATO SEGNALATO: S
    PRESENTI RITARDI NON REGOLARIZZATI ALLA DATA DI ULTIMO AGGIORNAMENTO
    DATI AGGIORNATI AL: 31.10.2013
    Ho subito contattato la finanziaria che mi ha detto che mancava da pagare una rata di 93 euro (forse interessi per i ritardi?? pensavo di averle pagate tutte!), l’ho subito pagata e chiederò alla finanziaria una Liberatoria. La mia domanda è……quando non sarà più visibile al CRIF questa cosa?
    Spero di essere stato chiaro.
    saluti e grazie

    • Domenico buongiorno,
      lei ha regolarizzato la sua posizione in questi giorni, pertanto questa sarà la data tenere in considerazione per calcolare i tempi di cancellazione. Essendo presente una segnalazione di sofferenza, presumo dovranno trascorrere almeno 36 mesi. Nel frattempo, se fosse interessato ad un prestito, può richiedere, anche tramite la nostra società, un finanziamento tramite cessione del quinto. Questa soluzione è rivolta a dipendenti e pensionati. Per maggiori dettagli ed informazioni compili il modulo accessibile tramite questo link http://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento

      Distinti saluti
      4Credit

      • Grazie per la risposta…..la cosa assurda è che non mi è stato mai comunicato questo ulteriore importo di 93 euro altrimenti lo avrei saldato allora e ora sarei pulito!! Possibile che la finanziaria non comunichi altri aggiornamenti al Crif avendo ricevuto il saldo totale e che quindi i 36 mesi scadano al 31.10.2016?

        • Domenico buongiorno,
          provi a chiedere direttamente alla società erogante, devono spiegarle la motivazione.

          Distinti saluti
          4Credit

  14. Buongiorno,ho problemi sia in crif e anche protesti, volevo chiedervi è pissibile avere un prestito per un auto grazie.Ho busta paga e un contratto a tempo indeterm…

  15. Buongiorno,sono segnalato in crif con un ritardo di 4 rate,ora i pagamenti sono regolari da febbraio 2014,ed il prestito é stato estinto nella stessa data(02/2014)…quando nn risultero piu in banca dati???..help

  16. Buon Giorno, circa 4 anni fa ho ottenuto una cessione del quinto , a causa del licenziamento l’ anno successivo ho notato che il mio tfr non ha coperto completamente la somma da rimborsare. Non ho ricevuto nessuna richiesta per la parte rimanente che dovrei . Immagino che abbiano compensato con un eventuale assicurazione, Oggi ho un lavoro a tempo indeterminato può pregiudicare una nuova richiesta di cessione del quinto il fatto che il mio tfr all’ epoca non ha coperto del tutto ?

    • Buongiorno Mario.
      Non credo che l’assicurazione abbia compensato in quanto le polizze assicurative in caso di perdita dell’impiego coprono solo alcune rate, e spesso queste vengono rimborsate successivamente dal cliente, altrimenti tutti si licenzierebbero per poi farsi riassumere dopo l’intervento della compagnia assicurativa. Se la cosa non fosse segnalata da nessuna parte potrebbe riuscire ad ottenere la cessione senza problemi, ma comunque Le consiglio di risolvere il problema, perché il debito potrebbe crescere per via degli interessi di mora e potrebbero contattarla più avanti chiedendole più soldi rispetto all’origine.
      Saluti.

      • Grazie per la risposta .
        Eventualmente sarebbe segnalata al Crif o c’è una banca dati apposita per le cessioni del quinto ?

        • Buongiorno Mario.
          In caso di mancato pagamento di una cessione del quinto, così come per tutti gli altri finanziamenti, può essere inviata una segnalazione in Crif. E’ chiaro che prima la finanziaria le invierebbe una comunicazione per poi eventualmente inviare la segnalazione negativa.
          Saluti.

  17. Buon giorno vorrei sapere o fatto un finanziamento di rca auto 6mesi con rid un mese la banca non passa un rid lo pago io dopo 15giorno o fatto una crif e in quel mese mi esce un trattino adesso quando esce quel ritardo?

    • Buonasera.
      Il ritardo non può e non deve essere segnalato in quanto la finanziaria deve avvisare il cliente prima di fare la prima segnalazione e concedergli 15 giorni di tempo per regolarizzare la posizione.
      Saluti.

    • buon giorn siccome o pagato il rid dopo 25 giorni facendo crif esce quel famoso trattini puo essere negativo per una finanziaria che ti deve dare credito grazie

    • Si è possibile, avendo già chiesto una visura di recente. Allora chieda conferma a Findomestic se abbiano comunicato anche la data del rifiuto. Da li calcoli 30 giorni.
      Saluti.

  18. ciao buongiono ho chiamato findomestic e mi hanno detto che risolvono loro in giornata a sistemare la cosa e x sicurezza devo chiamare crif , io mi domando ma se chiamo crif mi rilasciano informazioni?? grazie per la risposta…

    • No, non Le possono rilasciare informazioni telefonicamente, ma deve fare una richiesta tramite il loro modulo.
      Saluti.

    • Dovrebbe contattare la finanziaria e chiedere se abbiano comunicato a Crif l’esito della richiesta, e di indicare il rifiuto alla data corretta. Poi per sicurezza chieda nuovamente la Crif per verificare che non vi sia più la segnalazione.
      Saluti.

  19. salve ho fatto un finanziamento il 19/03/2015 mi è stato rifiutato ho fatto una visura crif e proprio stamattina mi hanno risposto e sta scritto cosi

    istituto di credito findomestic banca
    dati aggiornati al 23/03/2015
    tipo di credito prestito personale
    fase del credito richiesta
    data richiesta 19/03/2015
    periodicità rimborsi mensile
    importo capitale 3,000

    quello che non capisco è fase di credito richiesta, la liberatoria le la sono fatta lasciare subito.. attendo una risposta grazie mille…

    • Buongiorno Franco.
      Significa che questa richiesta non ha un esito ma è ancora in corso. La finanziaria non ha ancora comunicato il rifiuto a Crif.
      Saluti.

  20. Buonasera, volevo porvi una domanda. Premetto che sono segnalato come cattivo pagatore e bla bla bla… però ho una carta di debito con la banca xxx con prestito di 2.500,00 euro circa. Volevo semplicemente sapere se nelle mie condizioni è possibile richiedere un prestito per chiudere la carta perché ha dei tassi molto alti e non finisce mai di pagarla. Grazie

    • Buongiorno Michele.
      Essendo segnalato non può chiedere un prestito personale classico, anche se solo per estinguere la carta di credito. Se lavora come dipendente è possibile valutare la cessione del quinto, ovvero il prestito in busta paga.
      Saluti.

  21. buonasera,
    ma che dice!
    sicuramente signora sarà facile: dovrà fare fotocopie, raccomandate, telefonate, spiegazioni, denunce …………. NO NON SARA’ COSI’! banche e finanziare sono tutte della stesse stirpe LADRI RICONOSCIUTI DALLA LEGGE!
    Certo signora non sarà difficile …. poi al lavoro ci manda Badiali!
    POVERA ITALIA!

    • Scusi ma a chi stava rispondendo?
      Ad ogni modo capisco lo sfogo, ma noi non siamo una banca e non rubiamo soldi, anzi diamo un servizio gratuito e siamo gli unici in Italia a farlo in questo modo, per cui se vuole un dialogo e parlare in modo civile possiamo farlo, ma penso non abbia senso entrare in un blog e scrivere solo che sono tutti ladri.
      Saluti.

  22. buonasera,
    ma si rende conto che domanda ha rivolto?
    è che in Italia le banche sono libere di trattare a pesci in faccia la gente che lavora tutta la vita! le bache sono strozzini legalizzati che si vogliono far passare per coloro che aiutnao i cittadini.
    Quando i cittadini sono in difficoltà o si accendono prestiti, magari con cause al seguito per truffe, le banche non fanno altro che stare con il fiato addosso pronte a rubare ed estorcere i soldi senza cercare di capire il problema!
    poi compaiono i cari signori delle banche dati che si credono di essere i giudici assoluti nel gestire i dati che trattengono oltre i tempi debiti sapendo che il malcapitato avrà noie per tutta la vita, perchè a loro capo ci sono degli strozzini che finanziano qualche politico che fa in modo che non vengano fatte regole severe che disciplinino il trattamento dati.
    questi giudici delle banche dati, se ti va bene, ti lasciano solo se li segnali al garante della privacy!
    BELLA L’ITALIA! FINCHè CI SONO LORO NON FAREMO ALTRO CHE FIGURE DI MERDA DI FRONTE A QUALSIASI NAZIONE.
    Aveva ragione il Marinetti: “BATTAGLIE E GUERRE SONO L’UNICA PULIZIA PER IL MONDO”.

    • Buongiorno.
      Faccio una serie di considerazioni su quanto ha scritto.
      1. Per prima cosa le banche non aiutano nessuno, bisogna mettersi in testa che le Banche sono società private che svolgono la loro attività per guadagnare. Non ci sono fini umanitari nei loro servizi.
      2. Le banche dati sono regolamentate dalle leggi e così le tempistiche di cancellazione, quindi i tempi di conservazione dei dati andrebbero cambiati a livello normativo. La banca dati si regola in base a quanto viene concesso.
      3. Possiamo essere d’accordo quanto vuole sul fatto che alcuni metodi possano essere differenti e che il sistema possa funzionare in modo diverso, ma bisogna sempre partire dal presupposto che nessuno obbliga nessuno a chiedere un prestito.
      3. Mi astengo dal commentare l’ultima frase perché penso che il commento che ha scritto sia frutto di esperienze negative.
      Saluti.

  23. Buonasera, la mia situazione è grottesca: Protestato e bancarotta semplice a seguito a mia volta di ditte che non mi hanno pagato nel 1982 MILLENOVECENTOOTTANTADUE! da allora i miei peccati si riducono a due multe con auto e scooter. Ho partita Iva, Ho avuto conti correnti con fido, ho avuto credito fino a 30.000 € dai fornitori e anche carte di credito.
    Non posso comprare un frullatore a rate e nel frattempo pago regolarmente i finanziamenti a nome della mia compagna da 10 anni.
    Volevo accorpare tutto in una sola rata ma mi vengono negati prestiti anche piccoli…crif controllato, banca d’Italia pure tutto a posto.
    mi chiedo dopo oltre 30 anni di buona condotta si esce dal carcere per omicidio e io?

  24. Ciao a tutti
    Mi kiamo jennifer tempo fa piu di un anno fa kon i miei documenti hanno fatto un finanziamento ke io nn sapevo mo gli spiego allora tempo fa avevo perso i documenti identità e codice fiscale ecc xro mi sono accorta dopo ke lo avevo perso mo ke succeso ke questi disgraziati bastardi scusa della parola hanno fatto un finanziamento di un valore 800€ mi sono accorta ke mi arrivai dei bollettini a casa ho kiamato agos e nn mi credono nn so ke fare io ke adesso ne ho bisogno di fare un prestito per ristutturare kasa nn posso farlo….x colpa loro nn so ki sia……adesso sono segnalata nel crif dunque assendo ke nessuno mi creda di questa situazione dicono ke io nn voglio pagare o kosa io pago tutto kme fanno tutti e c manca anke ke devo paga l’aria. …adesso ditemi voi kome dovrei fare x rosolvere sto problema.????

    • Buongiorno Jennifer.
      La soluzione è semplice. Deve fare una denuncia in polizia o carabinieri e comunicare la cosa ad agos. Ci mancherebbe che debba pagare un finanziamento non fatto da Lei. Con il contratto originale sarà facile dimostrare che la firma non è Sua.
      Saluti.

  25. Buonasera, ho fatto richiesta al crif per essere aggiornato sulla mia posizione in merito a dei paganti che qualche anno fa feci in ritardo.
    Dal report che mi hanno unviato ,però, non riesco a capire se sono segnalato o meno. Mi può aiutare, magari glielo giro in privato……Grazie mille anticipatamente

    • Buongiorno Salvatore.
      Una volta passato il periodo si viene cancellati ed è possibile chiedere nuovi finanziamenti. Però occorre non rivolgersi più a chi sapeva dei ritardi.
      Saluti.

  26. Salve sono da un anno che tento di ottenere una cessione del quinto ma le assicurazioni respingono la mia azienda nonostante sia una srl con più di 18 dipendenti e i pagamenti regolari. Io sono assunto a tempo indeterminato dal 8/2012 quindi i parametri di legge ci sarebbero tutti ma nonostante ciò ricevo solo dei no. Risculto cattivo pagatore e vorrei pagard tutti i miei debiti

    • Buongiorno Andrea.
      Se risulta cattivo pagatore può tentare solo con la cessione del quinto. Le hanno detto se il problema sia l’azienda o il basso tfr?

  27. SONO SEGNALATA IN CRIF PER PROBLEMI AVUTI QUALCHE TEMPO FA. VORREI USCIRNE PAGANDO TUTTO MA NON POSSO PERCHè MI SERVIREBBE UN PRESTITO PER CONSOLIDAMENTO DEBITI MA NESSUNO LO CONCEDE. SONO DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO DELL’ORGANIZZAZIONE SINDACALE CGIL MA PARE CHE PER I SINDACATI NON C’è CESSIONE DEL QUINTO ALLORA VORREI SAPERE COME FARE PER NON FINIRE IN MANO A STROZZINI VISTO CHE LE BANCHE PUR PAGANDO IO ORA TUTTO IN REGOLA NON MI CONCEDONO NULLA. HO BISOGNO DI AIUTO

    • Buonasera Maria Antonietta.
      Rivolgersi a degli strozzini peggiorerebbe la situazione visto i tassi di interesse che chiedono e visto che si tratta di delinquenti con i quali è meglio non aver nulla a che fare. Purtroppo però ha ragione, per i dipendenti di sindacati non c’è cessione del quinto e chi è segnalato in crif non può ottenere prestiti personali. Fermo restando che è meglio avere un debito con una finanziaria che con uno strozzino (le finanziarie quantomeno non usano violenza fisica), purtroppo non c’è soluzione se non quella di farsi aiutare da amici o parenti, pagare quello che si riesce, magari fare un’offerta a saldo e stralcio (occorre avere della liquidità per farlo). Non pagando si rischia il pignoramento dei beni di proprietà fino a copertura del debito, ma non è sempre detto che ci si arrivi, le finanziarie cercano di evitarlo, e in genere in quella fase accettano spesso l’offerta a saldo e stralcio. Da quanto tempo a regolarizzato i pagamenti?

  28. sono stato segnalato in crif da agos per una rata pagata con due mesi di ritardo e poi sanata ed estinto il prestito per problemi medici premetto che il mio storico in agos e esemplare e questo e il mio unico pendente del mio storico in Crif ho fatto notare ad agos il mio problema chiedendo la cancellazione di stato di cattivo pagatore.con questa documentazione presentata quanto tempo occorrera per la mia riabilitazione ad occhi di agos?

    • Buonasera Antonio.
      Agos internamente dubito la possa riabilitare. Per quanto riguarda la segnalazione in crif occorrono 12 mesi se la rata non l’ha pagata con un ritardo maggiore di 2 mesi, oppure 24 mesi. Ad ogni modo se Agos non l’ha avvisata dell’imminente segnalazione può chiedere subito la cancellazione.
      Saluti.

  29. salve ho diversi probelmi tra multe automobilistiche accumulate un finanziamento e delle cambiali non pagate in tutto credo siano sulle 8000 euro e so di essere segnalata come cattiva pagatore come posso fare ora per risoplvere la situazione ?

    • Buonasera Loredana.
      Se risulta segnalata ma lavora come dipendente può richiedere comunque la cessione del quinto dello stipendio e estinguere i debiti con la somma ottenuta.
      Saluti.

  30. salve ho debiti dovuti a una persona che mi ha raggirato facendomi firmare solo a me delle degli assegni x acquitare un attività ho un figlio da lui che ora ha 10 anni e da cinque non vedo xrchè ho subito maltrattamenti e violenze da suo padre il quale mi sono allontanata denunciandolo x fratture e ricovero in osp. ora sono a monza ospite di una famiglia ma non trovo pace per la mia situazione non posso organizzarmi in nessuna maniera chi può aiutarmi? per tutto ci vogliono soldi ma come posso uscire da questa storia di meseria devo rivolgermi a un usuraio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*